Vai al contenuto

simo.bob

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.4k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

simo.bob ha vinto il 27 Dicembre 2023

I contenuti di simo.bob hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su simo.bob

  • Compleanno 17/06/1986

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Genova
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    Libero professionista
  • Interessi
    Lettura, motociclismo, modellismo
  • Biografia
    Qualcuno mi sta impersonando in questo GdR chiamato vita

Visitatori recenti del profilo

5.4k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di simo.bob

Antico

Antico (11/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Macchina da messaggi Rara

Insegne recenti

111

Punti Esperienza

  1. L'ufficiale è visibilmente sollevato. Non si aspettava che la soluzione a quel suo problema cadesse dal cielo. Fa cenno a una delle guardie e gli chiede di andare a recuperare il prigioniero, restituendo tutto l'equipaggiamento meno la solita tariffa per l'alloggio nelle "camere della guardia". "Ebbene signori questi sono i patti. Lui è libero di indagare finchè vuole, a patto che nessuno dei maledetti cultisti esca dalla città. E c'è un'altra regola: niente caos per strada. Voglio un lavoro pulito, senza schiamazzi, senza palle di fuoco in piazza. La città deve continuare la sua vita senza accorgersi del vostro piccolo incarico. Siamo d'accordo?" Dando per scontato l'accettazione dei termini da parte dei due, il Keh-jab continua, fornendo tutte le informazioni necessarie per trovare i cultisti. "Quei dannati commerciano con qualcuno in città, anche se cercano di farlo di rado e preferiscono rimanere rintanati nelle loro paludi ad adorare i loro idoli sacrileghi. Fortunatamente uno dei mercanti ha capito di avere a che fare con loro e ci ha informati. Li sta rifornendo da un paio di mesi di piccole quantità di materiale da cantiere: attrezzi, scalpelli, leve, mazze. Ora hanno chiesto un quantitativo di merce molto più cospicuo, probabilmente perchè si fidano del nostro informatore. Arriveranno in città tra due giorni, probabilmente dalla porta est. Abbiamo una descrizione sommaria che spero possa esservi utile. Saranno almeno in quattro alla guida di due carretti. Incontreranno il mercante nella zona sud est della città, nell'angiporto laddove gli artigiani riforniscono i cantieri navali di attrezzature. Non sappiamo se alloggeranno in città. Sta a voi decidere come e dove agire, ma sappiate che uno scontro per le strade sarà punito dai miei uomini come se non avessimo mai stretto questo accordo. Ah, il mercante è il Polveroso Benneb. Avete qualche domanda?" Mentre conclude, Eldon arriva nella stanza scortato da una guardia, con uno sguardo colpevole rivolto verso i suoi amici.
  2. Sul volto dell'ufficiale si allarga un sorriso divertito. "L'halfing, Goodbottle si. Ha raccontato praticamente tutta la storia della sua famiglia al povero Karlán, che lo aveva in custodia. Mi spiace avervi fatto preoccupare ma abbiamo dovuto trattenerlo per accertamenti. Dovrebbe essere liberato a breve. Ha chiesto in giro informazioni sugli adoratori del dio coccodrillo. È stato fortunato a non beccare la persona sbagliata, poteva finire molto male. Combattiamo quei degenerati da sempre ma non riusciamo a scaricarli. Potremmo sfruttare questa situazione. Il vostro amico sembra interessato al loro culto ma per ragioni di studio. Vi diremo dove potrete incontrare qualcuno dei loro, sappiamo che verranno qui per reperire qualche materiale. Nessuno di quei dannati selvaggi deve lasciare la città. Cosa ne dite?"
  3. Code "Lenny" Ashtrayer Halfling bardo Gli artigli della creatura mi sfiorano ma fortunatamente resto illeso dopo il suo brutale attacco e, senza capire bene come, mi ritrovo più lontano, a distanza di sicurezza dalle fauci sanguinanti di quella immonda bestia. Cerco di infondere coraggio e fiducia nel maresciallo, spronandolo con i versi di un canto di guerra spesso sentito dalle bocche dei soldati della guardia cittadina, quindi tento nuovamente di bloccare la creatura come fatto con il nemico precedente dalle celle, tendendo la mano in sua direzione come ad afferrarla e trattenerla. @Hugin
  4. L'oste è sinceramente dispiaciuto per quanto Jabbeddo gli sta dicendo. "Spero davvero che riusciate a trovare il vostro amico. Vi consiglio di dirigervi alla sede della guardia a chiedere informazioni, prima di tutto. Si trova non lontano dalla biblioteca, lo riconoscerete dagli stendardi con il simbolo della guardia fuori dalle porte. Se ha commesso qualcosa di illecito potrebbe essere stato trattenuto per la notte in una delle loro celle. Se non fosse così potrebbero averlo spostato al Lamento di Lys, le prigioni a nord, sul mare. Ma spero vivamente per lui che non sia così. Quel luogo raramente restituisce qualcuno allo stesso modo in cui è entrato." Senza indugio i due ringraziano per le informazioni e si avviano verso il palazzo indicato dall'oste. All'ingresso vengono accolti da un paio di guardie in divisa che li indirizzano dal Kej-hab che gestisce le celle. L'uomo, un attempato soldato, ormai lontano dai campi di battaglia da tempo, li accoglie dopo qualche minuto di anticamera. "Mi scuserete ma ho poco tempo, quindi... di cosa avete bisogno?"
  5. La serata passa tranquilla ma di Eldon nessuna traccia. La mattina dopo gli oste servono una abbondante colazione e purtroppo non portano novità riguardo all'halfling: non lo hanno visto e non hanno novità da riportare ai due.
  6. I due escono preoccupati in cerca di Eldon che già il sole è calato e i lampioni sono stati accesi dai lucifori, inservienti che passano per le strade a mantenere accese alte fiaccole nelle vie principali per illuminare gli spazi pubblici, altro fantastico prodigio di una città così meravigliosa per chi ci abita e chi ne può godere. Al tempio di Anhur vengono accolti da un giovane cadetto che li accoglie incuriosito vista la tarda ora. Alle loro domande su Eldon risponde che l'halfing è stato visto ma ha lasciato il tempio dopo un pasto frugale con i suoi compagni di fede. Era interessato in particolare modo ad un rito di ricordo dei valorosi caduti in battaglia. Non sa però dire dove si sia diretto.
  7. Gli oste non sono molto a conoscenza dei particolari riti a cui è interessato Eldon e non sanno dare particolari informazioni ai due, se non indicare il tempio di Anhur, un edificio militare al centro della città, molto simile a un fortilizio dalle lunghe feritoie al posto delle finestre. Quando sentono invece parlare di Sebakar si rabbuiano. "Shhh, non fatevi sentire. Quei degenerati delle paludi non sono assolutamente ben visti qui in città. Non cercateli, non parlatene con nessuno tra le mura se tenete alla vostra libertà." Arriva ora di cena, ma di Eldon ancora nessuna traccia.
  8. Una volta in locanda i due vengono accolti dalla solita atmosfera piacevole. Di Eldon però non c'è traccia. Gli oste non sembrano averlo visto in giornata.
  9. Code "Lenny" Ashtrayer Halfling bardo Preoccupato dai segni di Neldor mi preparo, pronto a tentare nuovamente di bloccare uno di quei mostri come fatto poco prima dalle celle. Con i nervi a fior di pelle a causa della tensione aspetto seguo i movimenti degli altri. @Hugin
  10. Prima di salutarlo l'ufficiale informa che le indagini sono state eseguite da un suo sottoposto, Zakwan Testa Bianca e Neba il Senza Collo, due integerrime guardie di cui lui ha il più che assoluto rispetto e totale fiducia. Possono chiedere riferire loro eventuali sviluppi e concordare le ricompense. Possono trovarli sempre nella zona della porta sud, quando sono in servizio. Il resto della giornata scorre tranquillo senza che Keidros scopra nulla di particolarmente interessante. La città è davvero tranquilla di giorno e nessuno sembra parlare degli incidenti con le nubi tossiche. Una volta tornato in biblioteca, il tiefling trova lo gnomo che sta terminando di consultare l'ennesima cronaca. Ha scoperto alcuni eventi geologici simili ai Cerchi di Vuoto ma assolutamente di dimensioni più ridotte e soprattutto in regioni remote, lontano dalle città, avvenuti in passato. Ha approfondito la storia dei Sepolti, a quanto pare antichi abitanti Mulhorandi degenerati dopo una grande tragedia che si abbattè sul loro popolo prima della "Piaga della Magia" iniziata nel 1385 CV. La conferma più grande l'ha trovata su una cronaca in cui si parla della tragedia dei Sepolti a causa di un "enorme voragine da cui uscì un Potere Antico". Nello stesso libro si parla di adoratori di quel Potere, antico e mai dimenticato, capace di annientare gli Dei. Per la prima giornata di ricerca non ci sono altre informazioni utili, ma molti altri tomi aspettano di essere setacciati.
  11. L'ufficiale fornisce gli indirizzi dei cinque incidenti: un magazzino sfitto nel viale dei bottai, un negozio chiuso per fallimento di un arrotino, un appartamento disabitato nel quartiere del Pescecane, una vecchia stalla in disuso vicino alla porta sud e infine il locale di manutenzione delle fogne, unico incidente in una zona ricca della citta.
  12. Il giro di Keidros procede piacevole e pieno di gustose sorprese. La popolazione è gentile ed amichevole e raramente l'aspetto di Keidros provoca sguardi di disapprovazione, cosa molto comune nelle città più a nord. Qui la varietà di popoli è davvero enorme, complice il fatto che il porto di Cimbar è davvero in un ottimo momento, fiorente per affari e ricco di merci. Il suo girovagare lo porta a conoscenza di un altro fatto: in città si vocifera che presto o tardi i rapporti tra Chessenta e Sespech deterioreranno. Lo stato a sud infatti chiede a gran voce da tempo aiuti per arginare il Cerchio di Vuoto di Elbulder, ma lo Sceptanar di Cimbar, che possiede una delle forze di terra e di mare più potenti dello stato, si rifiuta di inviare contingenti numerosi a sud, ritenendo non suo il problema degli abibanti del Sespech. Dopo il suo giro, senza troppe difficoltà il tiefling incontra il Kej-hab, un uomo giovane ma evidentemente esperto che controlla tutta la zona dei moli con il contingente della guardia cittadina ai suoi ordini. Accoglie Keidros e gli racconta ciò che sa del caso con estrema freddezza e precisione: "La situazione è questa: abbiamo avuto cinque incidenti in città causati da strane esalazioni provenienti da diversi locali. I testimoni parlano di un rumore, come di un ribollire di acque molto molto forte, seguito dalla fuoriuscita di una spessa coltre di vapori verdastri dalle finestre o dalle porte dei locali incriminati. Chi viene investito dalla nube viene istantaneamente paralizzato e se non soccorso in tempi rapidi muore, soffocato dai suoi stessi umori. I cittadini sono stati colpiti a decine e sono morte già sei i morti. Una volta scomparsa la nube le guardie hanno fatto irruzione i locali senza mai trovare nulla, nè cadaveri come ci si aspetterebbe nè la strumentazione di un Alchimista. Non sappiamo chi e perchè agisce in questo modo e pagheremo molto bene chiunque potesse darci una mano o indizi per risolvere questo mistero. L'ultimo evento si è verificato al quartiere governativo. La nube è fuoriuscita dalle grate di scolo al suolo che danno su locali interrati utilizzati per la manutenzione delle fogne, vicino al piccolo chiosco dove mangiano alcuni funzionari dello Sceptanar. Purtroppo questa volta c'è stata una vittima.......pesante. Anche la sua famiglia pagherà per la risoluzione del caso."
  13. Jebbeddo si immerge nello studio di svariati tomi lasciando l'amico girare a raccogliere informazioni. Per prima cosa il tiefling si dirige al porto ma senza grandi notizie da riportare allo gnomo: Skat conferma che la merce è stata consegnata e che non ci sono stati intoppi, anche se non sa molto sull'identità del destinatario. Fornisce a Keidros i nomi dei funzionari di dogana che hanno preso in carico la merce, Naran Solimas e Hadrat Ad-Akim, anche se sconsiglia di andarli a disturbare data il loro manifesto cattivo umore. Dopo ciò Keidros si reca alle porte della città, addocchiando l'interessante merce esposta sulle bancarelle in città. Scopre che il succo di dattero è molto in voga in quella zona del Faerun e lo assaggia, gustandone il dolce e piccante sapore inconfondibile. Le porte della città sono pesantemente presidiate dai militari, come la zona del porto. Tuttavia l'ordine e la pulizia regnano sovrani e non c'è la benchè minima avvisaglia di tensione, il che conferma che quel dispiegamento di forze è la normalità e nulla di speciale per gli abitanti. Su una bacheca pubblica è ben esposta una locandina con l'offerta di una ricompensa per qualsiasi aiuto porti alla risoluzione del caso della Morte Soffocante, così è chiamata la serie di delitti accennati dal Calabrone relativi agli alchimisti e agli incidenti in città provocati dai loro esperimenti. Per informazioni si chiede di presentarsi al Kej-hab, ovvero il capitano, Nefer Amdar che sta seguendo le indagini.
  14. Code "Lenny" Ashtrayer Halfling bardo Mi sembra di essere piombato in una di quelle filastrocche per bambini che si cantano per spaventarsi intorno al fuoco la notte. Rimanendo dietro alla protezione dei miei ingombranti compagni di sventure mi muovo facendo silenzio, tendendo le orecchie e pronto a reagire se un'altra di quelle creature dovesse sbarrarci la strada.
  15. Terminata la procedura, i due vengono accompagnati in una ampia sala di consultazione e lasciati soli a un tavolo illuminato da globi luminosi. Parecchi inservienti girano con carrelli carichi di libri, rotoli e pergamene, mentre diversi studiosi sono chini sui testi alla ricerca del sapere. Quell'aula, immersa nel silenzio, è pervasa dall'odore della carta, dell'inchiostro e della polvere, ma tutto rispecchia lo stile della città, pulito e ordinato. Dopo pochi minuti l'inserviente porta una lista su cui sono riportati i nomi di una quarantina di documenti consultati già in passato da qualcuno che aveva il loro stesso interesse. Ci sono cronache, almanacchi, racconti, poemi, genealogie e altro. Il primo tomo che porta è "Faerun, andata e ritorno, un racconto di Baldenth Bagger", un racconto di un halfling viaggiatore noto per aver visto quasi tutti i regni del Faerun. Poco dopo altri documenti vengono accatastati affianco al loro tavolo in una pila sempre più imponente.
×
×
  • Crea nuovo...