Jump to content

simo.bob

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    668
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by simo.bob

  1. Si decidiamo perchè altrimenti mi cerco un altro pbf
  2. Domanda: dobbiamo sempre specificare le prove per le varie abilità oppure se sono "implicite" nella descrizione valuti e tiri tu?
  3. MI fermo ancora qualche istante. La pace di quel luogo mi riempie di sensazioni positive. Un buon posto dove finire i propri giorni, penso. Mi faccio coraggio e finalmente mi decido ad avvicinarmi al cancello, osservando l'abitazione e tutto quello che la circonda per di capire qualcosa di più su chi sto per incontrare. Come faceva a sapere dove trovarmi e cosa vorrà da me? Penso che forse il fattore che mi ha ospitato il giorno prima deve aver parlato del mio arrivo magari durante il suo viaggio per il mercato, ma perchè il proprietario dell'abitazione davanti alla quale mi trovo ora mi vuole parlare? Mi avvio verso l'ingresso, bussando leggermente per annunciare il mio arrivo.
  4. Klon Ashbone è un nano tozzo e robusto, molto pacifico ed educato malgrado il suo aspetto rude, ricoperto dalla testa ai piedi dalla sua corazza di metallo scuro. Ha sempre avuto un'aperto interesse per la magia. Poichè né era dotato naturalmente né la sua famiglia poteva iniziarlo alle arti magiche, decise, andando contro il volere del clan, di avvicinarsi al culto di WeeJas, conosciuto grazie alla presenza di un poco frequentato tempio dedicato alla divinità che sorgeva nei pressi di un'enorme catacomba a poca distanza dal villaggio del suo clan. Durante gli studi da novizio scoprì che la morte lo attirava quasi quanto la magia. Il culto dei morti, le esequie, il vuoto di una dipartita...erano tutte situazioni che generavano in lui sensazioni positive, di pace e ordine. Una volta divenuto chierico ha abbandonato il tempio per girare il mondo alla ricerca di conoscenza, in particolare per quanto riguarda la magia. Malgrado tutto ha sempre continuato a officiare funerali durante il suo girovagare, convinto che un corpo, seppur anche di un nemico, necessiti i giusti riti dopo la morte.
  5. Qualcosa di legato al sottosuolo e al background del tuo pg. Sei un factotum, quindi qualcosa che ti aiuti nel cercare info o raggirare la gente con la quale hai a che fare. Tipo sottocomune...o drow...
  6. Scheda quasi pronta... Penso sia la prima dopo davvero un sacco di tempo che uso quasi solo il manuale del giocatore =) un ritorno alle origini!!!
  7. point buy ok per me, ma fai tu... Io voglio tornare alle origini con questa avventura e farò un classicone, un chierico nano che manca all'appello dei miei pg da parecchio tempo!
  8. Potrebbe essere interessante. Conosco poco Greyhawk ma posso provarci. Un chierico può entrare nel gruppo? =)
  9. Non conosco il gioco ma l'ambientazione mi ispira davvero parecchio. Non ho nessun manuale, se potete aiutarmi a fare un pg io ci sto...
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.