Vai al contenuto

firwood

Newser
  • Conteggio contenuto

    141
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

firwood ha vinto il 1 Luglio 2023

I contenuti di firwood hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su firwood

  • Compleanno 08/04/1972

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cremona
  • GdR preferiti
    AD&D (D&D in generale tranne la 4ed), The Dark Eye, Fading Suns, Fantasy Age, Coriolis, Eclipse Phase, Grisa/Merp, Pathfinder, Shadows of Esteren
  • Occupazione
    Costruzione e vendita macchine speciali per agricoltura
  • Interessi
    GdR (ovviamente), lettura, musica, cinema
  • Biografia
    Giocatore di vecchia data (l'esordio risale al 1985), amante dei genere fantasy e fantascienza in tutti i media in cui li si trova. Mi identifico con gli hobbit: vivo in un piccolo paese in provincia di Cremona, mi piace starmene tra i miei animali e nella natura (pur essendo un appassionato di tecnologia). Mi piace cucinare e fare "mangiate" con gli amici. Ho viaggiato parecchio per lavoro ed ho visto buona parte del mondo, per cui adesso mi godo la pace e la tranquillità di casa.

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di firwood

Campione

Campione (8/15)

  • Molto popolare Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara

Insegne recenti

187

Punti Esperienza

  1. Come promesso, ecco la versione aggiornata con tutto il secondo livello del dungeon: https://mega.nz/file/6pJXlZSA#TDdlpQf-ih34fMPRL-ijB_rb9MFlEmZ2OXOjzppJNFo Per Pasqua conto di mettere online la versione con il terzo e penultimo livello del Tempio. Poi restano solo (si fa per dire) i nodi elementali e le appendici.
  2. Sono fuori sede per una trasferta e rientro solo domenica. Pertanto l'aggiornamento lo posso mettere online solo quel giorno (mi mancano due stanze). Chiedo scusa per il ritardo.
  3. Rapido aggiornamento: mercoledì metterò a disposizione il file aggiornato con il secondo livello del dungeon completo. Per intanto metto a disposizione di chi fosse interessato il set completo di mappe: https://mega.nz/file/TloThCxb#cNwt1b1e5W0G5XHym_0TCXBsRyaQShhG8p9XMHVqjXU
  4. Questa regione è spettacolare come ambientazione. Usata per la campagna pluriennale "northern journey" insieme a bloodlands e damara e vasa. Eccellente!
  5. Grazie Lorenzo. Se non ci saranno impegni lavorativi pressanti, conto di mettere online anche il secondo livello completo in un paio di settimane, e altrettante per il terzo. Poi c'è la sezione completamente "nuova" con descrizioni dettagliate dei nodi elementali, che credo mi porterà via 20-30 giorni (causa le trasferte di lavoro già in programma) per chiudere con le appendici che dovrebbero essere spicce da fare. Se tutto va come da programma, antro l'estate il volume sarà completo al 100% e, mi auguro, scevro da errori o refusi macroscopici.
  6. Stesso mio pensiero. Tra politically correct (che anche in questo romanzo si fa sentire in modo deciso) e nomi che vorrebbero essere prodromici (passatemi il termine anche se non è corretto al 100%) ci sono già tutti gli indicatori della qualità di questa nuova opera.
  7. Purtroppo la qualità di queste pubblicazioni, a livello di contenuto, è in calo pressoché costante dopo la pubblicazione della seconda trilogia. Romanzi scritti un tanto al chilo, con trame banali, sviluppi altrettanto banali, forzature, ritorni di personaggi già belli che defunti e ora, come ultima trovata, l'ormai consueto viaggio nel tempo che permette di riutilizzare ambientazioni e personaggi "vecchi" con una sottospecie di giustificazione dettata da questa trama. Letti i primi 5 capitoli in inglese, ho desistito. Un romanzo, a mio avviso, del tutto inutile.
  8. Ecco il file aggiornato con il primo livello del dungeon completo. https://mega.nz/file/KgQi0ToY#QEtrUHgHV96GrBchZ2h98sts3wlM9kCyOs9_zMdrKQ0 Al solito, se trovate errori vi prego di segnalarmelo. Grazie!
  9. Usata per ambientare la serie di moduli G nei Forgotten Realms. Moooolto valida 😉
  10. Altro aggiornamento rapido: causa impegni improvvisi la versione aggiornata con il primo livello del dungeon slitta nel weekend. Mi mancano una decina di stanze che non sono riuscito a sistemare. Chiedo scusa per il contrattempo.
  11. Veloce aggiornamento: mercoledì caricherò la versione aggiornata del file con il primo livello del dungeon completato. Vi chiedo un consiglio: ho pensato di inserire nella sezione "nuovi mostri" non solo quelli propriamente tali, ma anche le schede di tutti i mostri che compaiono nell'avventura. In questo modo chi vuole giocarla avrà tutte le schede delle creature in italiano senza dover possedere il manuale dei mostri. Le statistiche sono già riportate in ogni incontro, per comodità del master che non deve sfogliare pagine su pagine. Che ne pensate?
  12. Se c'è del materiale già tradotto ben venga. In ogni caso, solitamente preferisco comunque tradurre tutto da me, ma avere qualcosa di già fatto mi aiuterà di sicuro. Dopo aver giocato con tanti sistemi diversi, oltre alla trafila di D&D, sono tornato al sistema che mi ha dato e continua a darmi le soddisfazioni più belle. Credo che AD&D sia il giusto compromesso tra immediatezza e complessità, e c'è tantissimo materiale da cui pescare. La base giocante, almeno in Italia, è decisamente ristretta, ma convertire da AD&D 2e (la prima edizione è un ammasso caotico e confuso che non considero mani, tranne alcune tabelle sul manuale del master che sono utilissime!) alla 5e non è per nulla complicato. Questo magari farà venire a qualcuno di riprendere in mano questi vecchi manuali... ed ho notato che chi lo fa poi spesso non li molla più 🙂
  13. Per il momento metto qui sotto il link: https://mega.nz/file/LtwFjA5Z#PKxDp7gBtBZM1KoFndDcNx0ag3-ueMzEqHMR333d7PE Poi vediamo come sarà dimensionato il file finale.
  14. Stasera ti giro il link del file, dato che allo stato attuale siamo sui 30-40 mb. Il file completo penso arriverà a pesare intorno ai 70-80, quindi la vedo dura anche spezzettare il tutto. Comunque ti mando il file così valuti di persona.
  15. Temo che il file vada ben oltre i 15 mb anche compresso. Per il resto, sarei più che felice di metterlo a disposizione di chiunque lo voglia direttamente dal sito.
×
×
  • Crea nuovo...