Jump to content

Aranar

Ordine del Drago
  • Content Count

    66
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

9 Goblin

About Aranar

  • Rank
    Prescelto
  • Birthday 02/01/1971

Profile Information

  • Location
    Ferrara
  • GdR preferiti
    AD&D/D&D 2e/5e

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. vedo che i Battlemats richiedono pennarelli water-based, in italiano come sono descritti? Staedtler 316 WP8 Penna F Non-Permanente potrebbe andar bene?
  2. ok, se l'Old School è un modo di giocare come si potrebbe descrivere questo modo?
  3. grazie per le info, vedo che entrambi avete suggerito il Battlemats e non quello della Paizo...
  4. come supponevo non avevo ben compreso, è quindi inutile usare l'adventurer's league per giocare regolarmente con il proprio party regolare
  5. quindi se gioco un vecchio AD&D con relative avventure sto giocando Old School? indipendentemente dallo stile di gioco?
  6. vedo che a volte si cita la Old School, ma cosa si intende esattamente con questo termine? i vecchi regolamenti od altro?
  7. Ne deduco quindi che la fatica di portare avanti un'avventura ufficiale è ricompensata dalla pubblicità sul sito ufficiale del proprio gruppo il che dovrebbe attirare nuovi giocatori?
  8. Non posto questo messaggio nel gruppo del regolamento o delle ambientazioni perché non riguarda solo questi aspetti, ma riguarda solo D&D 5edizione. Riprendendo ad arbitrare con un salto dalla 2 alla 5 edizione e da vecchio direttore RPGA avevo dato un'occhiata (ammetto, piuttosto frettolosa) all'Adventurers League e mi sono chiesto perché organizzare il proprio party secondo questi canoni che richiedono restrizioni (limitazioni sulle regole tra cui niente milestones che avrei voluto usare) e sbattimenti (registrazioni settimanali) senza vantaggi che riesca a vedere...
  9. Ti ringrazio dell'informazione. Personalmente non sono contrario alle app a pagamento (se uno fa un buon lavoro è giusto che venga remunerato, debbo però essere sicuro che il lavoro meriti il prezzo chiesto) e pensavo di arbitrare con un MacBook od un Surface, se hai altre indicazioni posta pure i nomi dei programmi (i link li posso cercare da solo). Sicuramente seguirò anche i vostri sviluppi
  10. Stavo cercando una mappa quadrettata che fosse cancellabile ed arrotolabile, utilizzabile con i normali pennarelli da lavagna bianca. Qualcuno saprebbe darmi suggerimenti?
  11. Harnmaster ha un sistema dove non esistono punti ferita, i punti danno dell'arma ridotti dall'armatura su una tabella indicano il danno reale (contusione, taglio frattura ecc.) e la relativa cura
  12. avete ragione, non avevo letto i vari avanzamenti di livello
  13. Buongiorno a tutti, potete suggerirmi qualche programma che aiuti a gestire le sessioni di gioco di D&D 5edizione ambientazione Forgotten Realms? conosco già D&Dbeyond che permette di gestire le schede dei personaggi ma non sarebbe male un qualche gestore più completo (ad esempio che gestisca anche il calendario/tempo ecc.)
  14. nelle regole base è scritto che serve solo per classificare gli incantesimi ma non ha altre conseguenze
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.