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chacho2

Circolo degli Antichi
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About chacho2

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    Maschio
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    Brescia
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    D&D
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    Studente

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  1. Quando imparerò che i miei "errorini stupidi" negli esami non sono avvenimenti casuali ma sistematici ?
  2. Alcune considerazioni sparse : - La classe che vuoi creare è per la quinta edizione e il topic ha il tag di 3° dato che si riferisce alla classe che avevo creato per la 3°, sarebbe meglio chiedere ad un'amministratore di spostare i tuoi messaggi in una discussione a parte per avere una maggiore visibilità. - Se non hai intenzione di utilizzare questa classe esclusivamente nell'ambientazione di the witcher ti conviene evitare di fare una classe/razza e spostare tutti i bonus/malus sulla classe, sempre parlando della razza ti consiglio di ripensare il -5 a car, il fatto che gli strighi siano malvisti è un fattore culturale(tra l'altro non comune a tutte le civiltà/razze/classi sociali) e non una caratteristica di razza, anche gli elfi in quell'ambientazione sono estremamente malvisti ma non penso ti sogneresti mai di dare un -5 car agli elfi su questa base. Un altra considerazione sulla razza è sulla meditazione, più sopra dici di voler essere fedele all'originale : nell'originale(libri) gli strighi dormono come tutti gli altri, anzi per riprendersi dagli effetti collaterali di certe pozioni hanno bisogno di più riposo, un bonus più consono potrebbe riguardare il fatto che gli strighi guariscono meglio grazie al loro metabolismo. Se il problema era quello di assumere le pozioni in ogni momento puoi fare che non abbiano effetto immediato o che lo strigo prenda dei malus nei primi round perché si sta abituando agli effetti. Il mio consiglio è di ridurre i bonus di razza e spostarli sulla classe, magari indebolendo qualcos'altro per compensare, così quando hai finito avrai una classe utilizzabile in un contesto più ampio e anche da altri, anche perché realisticamente è difficile riuscire a fare diverse campagne nell'ambientazione di the witcher. - Penso che implementare la catena d'argento e l'uncino non valga la fatica di creare le regole per usarli, tra l'altro sono oggetti utilizzati poco e quasi puramente di flavour Non faccio commenti più specifici sulla classe perché non ho esperienza nella 5°, spero che qualcun'altro possa aiutarti a finire la classe
  3. Io che chiedo al professore durante l'esame : "Il controllo dell'errore è richiesto ?" Risposta : "No, non è richiesto" Arrivano gli esiti e gli esercizi corretti con commento : Ho perso 8 punti su 30 perché mancava il controllo dell'errore...
  4. Se vuoi potenziare le classi più "deboli" puoi provare le mie classi ribilanciate (in firma), ovviamente non risolvono il problema alla radice ma rendono le distanze tra incantatori e non incantatori meno drastiche. Se vuoi depotenziare i maghi puoi provare questo fix, che in pratica limita i caster in generale diminuendo l'efficacia degli incantesimi. Utilizzati insieme penso possano darti un gioco più o meno bilanciato nei livelli compresi tra il 3-12 circa.
  5. Questa era una build che avevo creato tempo fa, guarda se magari trovi qualche spunto interessante. La build usa la variante paladino della libertà di arcani rivelati perché il pg era pensato come una specie di liberatore dei mezzelfi, ma per un condottiero il paladino classico ci si incastra meglio. Il campione dei reietti lo trovi su razze del destino Razza : Mezzelfo Caratteristiche : For 14 Des 12 Cos 14 Int 14 Sag 10 Car 15 (Buy poiny 32) Progressione : Maresciallo1 : Privilegi di classe : Abilità focalizzata(diplomazia), Aura minore(Motivare destrezza) Talento(1°) : Abile allievo Maresciallo2 : Privilegi di classe : Aura maggiore+1,Aura maggiore(Motivare attacco) Maresciallo2/Paladino1 : Privilegi di classe : Punire il caos 1v./gg, Individuare il caos Talento(3°) : Attacco poderoso Maresciallo2/Paladino2 : Privilegi di classe : Grazia divina, Imposizione delle mani Aumento di caratteristica (4°) : +1 Car Maresciallo2/Paladino3 : Privilegi di classe : Salute divina, Aura di risoluzione Maresciallo2/Paladino4 : Privilegi di classe : Scacciare non morti, Potere divino(talento bonus preso con la variante holy warrior) Talento(6°) : Scudo divino Maresciallo3/Paladino4 : Privilegi di classe : Aura minore(Maestro di tattica) Maresciallo4/Paladino4 : Privilegi di classe : Conferire azione di movimento 1v./gg Aumento di caratteristica(8°) : +1 Car Maresciallo5/Paladino4 : Privilegi di classe : Aura minore(Motivare forza), Aura maggiore(Truppe resistenti) Talento(9°) : Vigore divino Maresciallo5/Paladino4/Campione dei reietti1 : Privilegi di classe : Aura di fiducia Maresciallo5/Paladino4/Campione dei reietti2 : Privilegi di classe : Colpo vendicativo Maresciallo5/Paladino4/Campione dei reietti3 : Privilegi di classe : Furia disperata Talento(12°) : Vitalità sacra Aumento di caratteristica(12°) : +1 Car Maresciallo5/Paladino4/Campione dei reietti4 : Privilegi di classe : Collaborazione Maresciallo5/Paladino4/Campione dei reietti5 : Privilegi di classe : Furia disperata(condivisa) Maresciallo6/Paladino4/Campione dei reietti5 : Privilegi di classe : Talento(15°) : Scacciare extra Maresciallo7/Paladino4/Campione dei reietti5 : Privilegi di classe : Aura maggiore+2, Aura minore(Incantatore determinato) Aumento di caratteristica(16°) : +1 Car Maresciallo7/Paladino4/Campione dei reietti5/Chierico1 : Privilegi di classe : Law Devotion, Protection devotion
  6. Finalmente l'esame è andato Ora ci si può dedicare alle cose importanti
  7. In "Attività reputazione" su "Messaggi" esce scritto "[Nome utente] gli piace una risposta alla discussione [Nome discussione]" Es. "Paiz gli piace una risposta alla discussione di chacho2 in Limitazioni di Immagine Silenziosa"
  8. Se vogliamo far entrare anche Sliver ci conviene tentare con l'ingresso al lato opposto, dovrei essere in grado di scassinarlo se non è sprangato, altrimenti propongo di arrampicarci sul lato ricoperto dalle piante, se l'influenza maligna lì si ferma è probabile che sia il lato più sicuro in cui entrare. Dico soppesando le possibilità
  9. Dopo aver valutato il maniero mi rivolgo a Sparkin Penso sia il caso che tu dia un'occhiata alla zona intorno al maniero e a quelle piante. Poi se la zona sembrerà ragionevolmente sicura propongo di salire dal lato opposto a quello delle piante, ho l'occorrente. Detto questo poggio lo zaino a terra e prendo corda e rampino.
  10. Penso che dovremmo fermarci un altro giorno, nel frattempo posso esplorare la zona.
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