Jump to content

mantis

Moderators - section
  • Content Count

    1.4k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

mantis last won the day on March 17 2015

mantis had the most liked content!

Community Reputation

25 Orco

About mantis

  • Rank
    Moderatore
  • Birthday 08/04/1970

Contact Methods

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Ikuvium
  • GdR preferiti
    Dimensioni, Civilization, Call of Cthulhu, Mitiko
  • Occupazione
    Impiegato e programmatore free lance
  • Interessi
    Giochi di ruolo, giochi da tavolo, karate, musica, film, libri, informatica

Recent Profile Visitors

2.2k profile views
  1. Prima l'italiano, poi il resto... Magari con un Kickstarter... Vedremo Mantis
  2. E' un check contrapposto: Volontà del Mago +1D10 contro Volontà della Creatura + 1D10. Mantis
  3. Anche io sarei più propenso ad uscire con un'ambientazione per Dimensioni. Il problema principale è trovarne una interessante e avere il tempo per svilupparla: cosa non da poco! Ma.... chissà... Tutto è possibile! Basta avere un po' di fede.... Mantis
  4. Allora, dato che la durata è standard alla fine l'effetto finisce e nel primo caso la guardia torna ad essere "poco amichevole" o addirittura ostile (magari se realizza che è stata incantata), nel secondo caso lo shock torna a galla, però, essendo passato del tempo, ha un impatto minore. Quindi la durata conta, anche se alla fine qualcosa è cambiato. Dipende molto dal Narratore e da come intende far proseguire il gioco. Mantis
  5. Su un uomo l'intensità è 3, quella di un uomo. Su tre persone è 4. Anche se influenza la mente va considerata la persona come uomo. Mantis
  6. Ancora è presto, ma credo che i cambiamenti saranno rilevanti. Non ti preoccupare vi terremo aggiornati. Mantis
  7. L'idea era quella di rivedere Dimensioni e Dimensioni Arcane. Su come fare ci stiamo lavorando. Sicuramente sarà un manuale unico. Magari, non appena tutto avrà una forma leggibile, possiamo condividere lo scheletro delle regole con qualcuno di voi, così per avere un feedback. Vediamo come evolve la cosa.... Mantis
  8. Grazie per le vostre risposte e suggerimenti preziosi, ne terremo sicuramente conto. Se vi va di darci un vostro parere qui c'è un tema dibattuto sul "senso" di una nuova edizione del gioo. Ancora grazie Mantis
  9. Stiamo considerando l'idea di fare una terza edizione di questo GdR. Alcuni di noi, prima di mettersi al lavoro, hanno posto queste domande che vorrei condividere con voi, giocatori esperti. un sistema universale senza ambientazione ha sufficiente forza per raggiungere il mercato? Non vale la pena pensare già ad una ambientazione su cui tarare il nostro lavoro? il sistema "iniziativa-tiro per colpire-armatura-danni" è ancora accattivante? il sistema misto "livelli-abilità" ingenera ancora curiosità e voglia di giocare lunghe avventure nel lettore? Voi cosa pensat
  10. Ancora è troppo presto, ma se volete contribuire mandateci quello che secondo voi può essere migliorato nell'attuale edizione, così da includerlo nella prossima. Magari non appena abbiamo una sintesi delle regole ve la condividiamo. Mantis
  11. Manda pure, per noi è importante capire cosa si può migliorare. Ci saranno dei cambiamenti notevoli, magari se vi interessa possiamo mandarvi qualche anteprima non appena avremo definito qualcosa di più sostanzioso. Fateci sapere. Grazie per il supporto! Mantis
  12. Ok, credo di aver capito. Lo stregone sicuramente capisce il momento nel passato in cui sono avvenuti i fatti. Più è alto il livello di magia e più preciso sarà capire quando sono avvenuti i fatti. Sicuramente con un livello di magia di 5 si può capire bene quando è avvenuto, con un margine di pochi giorni. Con un 6 poche ore... Shock Se l'insuccesso è maggiore il mago può indurre comunque panico, se fosse minore no perchè la vittima è riuscita a controllare lo squilibrio mentale. Come ti dicevo l'idea è ottima. Mantis
  13. Grazie, se andrà in porto la 3° edizione vedremo di bilanciare e semplificare tutto al meglio. A presto
  14. Rispondo alle tue domande. L'idea che sta dietro a questa regola è che il primo check serve per capire se la mente della vittima è stata soggiogata dal mago, il secondo per il livello dell'illusione usata. Può sembrare ridondante, quindi se lo ritieni opportuno usa solo il primo check. Condizionamento cognitivo: direi che basta un 4° livello di Psichemanzia. Divinazione: l'esattezza delle informazioni dipendono dal livello di magia. Direi che per avere informazioni precise il livello deve essere alto (5° o 6°). Poi dipende molto dal Narratore e da cosa vuole far sapere. Se è un'
  15. E' il n. 4. Dato che c'è un'idea, non so se e quando si concretizzerà, di fare un Dimensioni 3° edizione (alla quale ho iniziato a lavorare), se avete da proporre variazioni alle regole anche di Dimensioni Arcane, postate pure. Ascoltiamo tutti. Grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.