Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

GdR Fantasy

Scopriamo assieme una community di giocatori di ruolo italiani attiva nella gestione di campagne online.

Read more...
By Ahrua

Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 7 e 8

In questo nuovo articolo della serie sulla progettazione a nodi degli scenari, The Alexandrian inizia a spiegarci come ampliare le strutture che ci ha spiegato negli articoli passati.

Read more...

Paths Peculiar - La Cripta della Famiglia Scarbrough

Niklas Wistedt ci regala la mappa della cripta di una perversa famiglia dedita alla necromanzia, oltre ad uno spunto per un'avventura dalle forti tinte Horror.

Read more...

Nuove Regole per i GM: Tiri Salvezza per le Risorse

Inauguriamo questa nuova serie, dove Gareth Ryder-Hanrahan ci propone alcune varianti per le regole di 13th Age.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 1

In questo e nel prossimo articolo GoblinPunch ci fornisce delle idee su creature alternative da usare al posto dei comuni predatori nelle nostre campagne.

Read more...

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

Vedendo Julian ora ricoperto di unto il drago lo lascia andare con la zampa, facendo poi scattare avanti la testa per ingoiarlo. Sir Tiberius però non perde tempo e scatta in avanti con un altro violento colpo. Gli assalti del crociato di Heironeous stanno cominciando a farsi sentire sul grande rettile, che è coperto di tagli e sangue.

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Saryl
Caelern

Drago
Julian
Sir Tiberius (dalamar è assente fino a martedì quindi lo muovo io)

@ Sir Tiberius

Spoiler

nuova manovra mountain hammer, usata subito

@ Julian

Spoiler

19 danni, dovresti quindi essere a -3.

@ Tutti

Spoiler

Faccio presente che, come da firma, sarò assente per la prossima settimana. Magari riuscirò comunque a postare una volta, ma non fateci affidamento.

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Elazi de Rocque "Certamente" replico, passando a un tono e linguaggio più informali. "Ah, i Piani. Ho più esperienza su come trattare con le creature che li abitano che con i Piani veri e propri,

Caelern Non riesco a resistere all'opportunita` che mi si presenta davanti e comincio: "Tumulti? Tumulti e` un eufemismo, e` in corso una vera e propria guerra. Ci sono eserciti di entrambi gli s

Carmilla Osservo pacatamente i miei compagni che ancora evidentemente non sanno che i ritrovi di più di sei persone sono vietati e attendo un intervento di tutti al riguardo prima di sbilanciarmi

Posted Images

Caelern

La situazione si fa sempre piu` complicata. Julian ormai ridotto ad una maschera di sangue si regge a malapena in piedi; il drago, dal cato suo, comincia a mostrare segni di cedimento e ferite profonde, forse potremmo batterlo, ma a quale prezzo? Un'azione piu` circospetta sarebbe stata preferibile, ma ormai eravamo li` e dovevamo ballare. Prendo un profondo respiro e scaglio in successione altre 3 freccie dal mio arco.

Spoiler

Attacco il drago con tiro rapido: +13/+13/+8 (incluso +4 ispirare coraggio) danni 1d6+5 critico x3. Ispirare coraggio: -3 round

Link to post
Share on other sites

Saryl

Julian resisti ti prego! Possiamo farcela! Sir Tiberius non può fare tutto da solo, vedi di darti una mossa Saryl...

Concentrata sui miei pensieri, lascio partire un altro raggio in direzione del drago prima che possa ridurre anche il nostro secondo guerriero in fin di vita

Spoiler

Lancio di nuovo il ray of stupidity verso il drago: +7 contatto a distanza (+4 ispirare coraggio e -4 perchè è impegnato in mischia) +4 rispetto a prima alla prova contro la RI per spell rehearsal (+12 totale)

Immagini speculari totali 7

 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Caelern scaglia un'altra raffica di frecce contro il drago, ma con scarso successo questa volta. Invece è Saryl che riesce a influenzare il drago, che scuote la testa come stordito.

La creatura però non sembra volersi fermare e ignorando Julian ormai svenuto si avventa su Sir Tiberius. I due si scambiano violenti colpi, ferendosi ulteriormente a vicenda.

@ Iniziativa

Spoiler

Saryl
Caelern

Drago
Julian (a -4)
Sir Tiberius (dalamar è comunque poco presente quindi per ora lo muovo io)

@Lares

@Derù

@ Julian

Spoiler

vai a -4

@ Sir Tiberius

Spoiler

Nuovo set di manovre WRT, divine surge (usata subito), mountain hammer. Pf rimanenti 19, pf nella delayed damage pool 15

 

Link to post
Share on other sites

Saryl

 

Finalmente raggiungo una potenza sufficiente ad influenzare il drago e a questo punto non demordo cercando di renderlo inoffensivo con i miei raggi mentre le immagini intorno a me continuano ad aumentare

Spoiler

Stessa azione di prima: 

Lancio di nuovo il ray of stupidity verso il drago: +7 contatto a distanza (+4 ispirare coraggio e -4 perchè è impegnato in mischia) +2 rispetto a prima alla prova contro la RI per spell rehearsal (+10 totale) altri 1d4+1 danni a int

Immagini speculari totali 8

 

Edited by Derù
Link to post
Share on other sites

Caelern

Niente, a sto giro niente di fatto, forse è stato solo un colpo fortunato prima. Osservo Jiulian, la situazione è critica, dovrei farmi invisibile ed avvicinarmi a lui per curarlo, ma non c'è tempo per nascondersi, devo rischiare così. Mi avvicino a lui e toccandogli il piede recito:

Calma le pene con questa canzone
che della cura sara` la ragione.
S'arresta il sangue, si chiudon le carni
ed in salute pian piano ritorni

Spoiler

Mi muovo su Julian e lancio cura ferite leggere su di lui (1d8+5)

 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Mentre Saryl scaglia un altro raggio contro il raggio, influenzandolo nuovamente, Caelern scatta a soccorrere Julian beccandosi di risposta una sferzata di coda del drago. Caelern riesce però a reggere la botta e a curare in parte Julian.

Intanto il drago ha quasi avuto ragione di Sir Tiberius che a malapena si regge in piedi, barcollante e coperto di sangue.

@ Sir Tiberius

Spoiler

2 pf rimasti 15 danni nella delayed damage pool, nuova manovra revitalizing strike

@ Caelern

Spoiler

14 danni

@ Julian

Spoiler

Sei a 2 pf

@ Iniziativa

Spoiler

Saryl
Caelern
Drago
Julian
Sir Tiberius (dalamar è comunque poco presente quindi per ora lo muovo io)

@Hennet87

 

Link to post
Share on other sites

Julian

Ricordo la zampa del drago su di me, poi devo aver perso i sensi. Riapro gli occhi coperto di sangue, steso a terra con Caelern accanto a me, anch'egli acciaccato, e Tiberius in fin di vita, ma ancora in piedi. 
La bestia è ancora su di me, non so perché Caelern abbia pensato a salvarmi invece di combattere o scappare: senso dell'amicizia immagino.
Non posso abbandonarli ora, devo combattere!
Da terra, provo a sferrare un colpo alla zampa del drago, sperando sia più debole lì che in altri punti ricoperti di scaglie.
Non ho molte speranze, ma posso darne una a loro se riesco a ferirlo.

@Dm
 

Spoiler

Ci provo, tanto se mi sposto muoio di nuovo xD
Txc da terra con lo spadone (se ho penalità, conteggiale tu master, che non ricordo quali sono). +12/+7, 2d6+4 danni.

 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Julian tenta un disperato affondo da terra, riuscendo a ferire di striscio il drago mentre Sir Tiberius ne approfitta per colpirlo a sua volta, rubando parte dell'energia vitale del drago per curare le sue ferite.

@ Sir Tiberius

Spoiler

Usa revitalizing strike, recupera 14 pf, scalano i 15 dalla delayed damage pool e va a 1

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Saryl
Caelern

Drago
Julian
Sir Tiberius (dalamar è comunque poco presente quindi per ora lo muovo io)

Link to post
Share on other sites

Saryl

Il drago è stordito oramai ma tocca dargli il colpo di grazia o sarà lui ad uccidere noi! Repentinamente parte l'ennesimo raggio verso la bestia mentre esorto Calern: fallo cadere a terra e allontanatevi, ci penso io!

Spoiler

Stesso incantesimo stessi bonus (uso 2 slot di primo) sperando in un unto provvidenziale

 

Link to post
Share on other sites

Caelern

"Farlo cadere a terra?" rimango un po` perplesso alla richiesta di Saryl ma forse lei sa qualcosa che io non so. Faccio qualche passo indietro, onde evitare un'altra scodata del drago e, poco convinto, recito:

Cammina pian piano, il rischio e` grosso
di cadere a terra e fare un bel fosso.
Estrema cautela sara` necessaria
o ti troverai con le gambe all'aria.

Spoiler

Azione di movimento, retrocedo dietro la colonna.
Azione standard: unto sotto le zampe del drago.
Ultimo round di ispirare coraggio.

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Mentre Saryl cerca di intontire ancora il drago, ma senza successo, Caelern si allontana, prendendosi un'altra codata dal drago, per poi cercare di farlo cadere creando una pozza di grasso.

Il drago però riesce a rimanere saldo sulle zampe e gridando Finalmente scarica un soffio di elettricità, investendo Sir Tiberius prima e Saryl e le sue immagini poi. Sir Tiberius crolla a terra, rantolando mentre il drago ride con voce rotta.

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Saryl
Caelern
Drago
Julian
Sir Tiberius (-4)

@ Saryl

Spoiler

passi il TS e subisci 20 danni da elettricità.

@ Sir Tiberius

Spoiler

20 danni da elettricità, 15 nella delayed damage pool, 5 subiti vai a -4.

 

Link to post
Share on other sites

Julian

Il soffio del drago è stato fatale, senza Tiberius a tenergli testa siamo perduti. Ma non posso continuare a combattere da terra, sono inutile.
Provo ad alzarmi e ad affondare il colpo, con tutta la disperazione di chi non ha nulla da perdere.

@Dm

Spoiler

Azione di movimento: mi alzo.
Azione standard: attacco con poderoso (-5 punti) 1d20+7, 2d6+14 

 

Edited by Hennet87
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Julian si rialza di scatto, cogliendo il drago di sorpresa e piantandogli lo spadone tra le fauci, impalandogli il cranio.

La creatura ha una serie di tremori e fitte, poi crolla a terra, sconfitta.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Julian

Quando la spada trapassa il cranio del drago, le mie pupille si dilatano dallo stupore. Resto qualche attimo fermo, con lo spadone ancora ben piantato nella più grossa bestia che un uomo possa sconfiggere, sorpreso della mia impresa, dell'impresa di questo straordinario gruppo!
La vista di Tiberius steso per terra, però, mi fa rinvenire. Gli controllo il battito, nella speranza che sia ancora vivo.
Caelern, presto, non ha molto tempo!

Link to post
Share on other sites

Caelern

Osservo il drago cadere sotto i colpi di Julian, mi volto verso Saryl con sguardo interrogativo, incredulo che sia accaduto davvero. Sto gia` pensando ai versi col quale narrare quell'impresa quando vengo richiamato dalla voce allarmata di Julian. Mi volto verso Tiberius e corro verso di lui "certo certo, ci penso io".

Spoiler

Lancio 2 cura ferite leggere su Tiberius

"Per oggi ho finito le mie cure", quindi estraggo la bacchetta "pero` ho questa.... a chi serve?"

Spoiler

Uso la bacchetta di cura ferite leggere su chi ne ha bisogno

 

Link to post
Share on other sites

Julian

Una volta curato Tiberius, il dolore delle ferite inferte dal drago si torna a far sentire sulla mia pelle e dentro le ossa.
Serve a me, sono a pezzi, ho pensato seriamente di essere morto prima.
Poi guardo negli occhi Caelern, gli poso una mano sulla spalla, e sinceramente gli dico un - grazie amico, avevo un piede nell'aldilà ormai!

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Solo usando tutte le sue energie magiche Caelern riesce a non far morire Sir Tiberius, che rimane però svenuto.

Una volta rimediato al rischio immediato Caelern ha modo di estrarre la sua bacchetta e usarla per curare il grosso delle ferite di Julian e Sir Tiberius, oltre che alle proprie.

@ Tutti

Spoiler

Julian ora è a 32 pf e Sir Tiberius a 35, Caelern è di nuovo a pieni pf

@ Caelern

Spoiler

Per fare questo hai dovuto spendere 20 cariche della bacchetta, se vuoi fare altro dimmi te.

 

Link to post
Share on other sites

Caelern

Osservo Julian un po' stupito dei suoi ringranziamenti "Grazie a me? Grazie a te che ci hai salvati tutti con quell'ultimo guizzo, sinceramente io non speravo di uscirne vivo". Do` quindi un'occhiata al drago "ed ora cosa ne facciamo? Le sue scaglie dovrebbero valere qualcosa e se sapessimo dove e` la sua tana potremmo ricavarne una piccola fortuna... magari dopo aver fermato i cultisti. Il prossimo passo del piano qual era?".

@DM

Spoiler

Va bene cosi`

 

Edited by Lares
Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By Dardan
      Appeso alla porta davanti a voi si trova un pezzo di pergamena , scritto in caratteri che riuscite a comprendere vi è un messaggio...

      Vi ho uccisi e riportati alla non vita per mio diletto , ho rubato i vostri ricordi e tutto quanto avevate di più caro.
      La fame e la sete vi renderanno ogni giorno un tormento se non le soddisferete  , così quando banchetterete con carne e sangue degli innocenti pensate a me.

      Io sono G , cercatemi se volete oppure perdetevi nell'oblio a voi la scelta.
       
      Sarei intenzionato a masterizzare un avventura avente come protagonisti dei non morti , utilizzando regole e non morti del manuale Liber Mortis ( a scelta fra Ghoul/Ghast , Progenie Vampirica e Wight) partendo dal primo livello.
      I personaggi si risveglieranno come non morti non ricordando nulla della loro vita passata ( ma sapranno come si chiamano le cose che si trovano intorno ma non sapranno il perché) ma ricordando l'uno il nome dell'altro ma non ricordando il proprio e solo quando il nome sarà detto nel loro cervello in putrefazione balenerà un ricordo " Ah si sono io" ( in pratica in un ordine casuale sarà un giocatore a scegliere il nome del pg di un altro giocatore).

      Ovviamente i personaggi saranno cattivi e schiavi dei loro istinti almeno per la prima parte dell'avventura poi la situazione piano piano inizierà il a cambiare ( se i giocatori lo vorranno)






       
    • By Dardan
      Salve , causa l'indisponobilità di uno dei miei giocatori , sono alla ricerca di un sostituto per l'avventura (Hell's Paradise-L'isola) , il sostituto potrà giocare col personaggio già esistente (Marcyl il Rosso) o crearne uno che sia dello stesso tipo , cioè un combattente da mischia ,  non sono ammesse classi usufruitrici di magia arcana o divina e nemmeno psionici .

      Del personaggio potrà essere cambiato tutto tranne razza (umano) e il nome (Marcyl).

      È un avventura di pura violenza e orrore incentrata principalmente sul combattimento e sopravvivenza in egual misura.

      Il sistema di gioco e D&d 3.5 
      Livello : 13
      Point buy : 32
      Ricchezza : 110000 mo
      Oggetti magici al massimo due che saranno vagliati da me vista l'ambientazione  perciò voi proponente e poi ne discutiamo.
      Manuali : Tutti quelli ufficiali anche quelli delle varie ambientazioni .
      Classi :  Solo quelle marziali e solo quelle che non lanciano incantesimi , per casi particolari possiamo discuterne.
      Pregi /Difetti : Nessuno

      Anche se l'avventura inizia su un isola a prescindere dalle azioni dei giocatori potrebbe spostarsi altrove ,  ecco qualche informazione sull'ambientazione

      @ L'impero
       
    • By ciucc3llone
      Si gioca tramite Discord o Meet.
      L'avventura è scritta da me e tratta i livelli infimi. Si risolverà in circa quattro sessioni. Basata molto sul ruolo e poco sul combattimento.
    • By loki_x
      la 5° edizione non ho avuto modo di vederla visti i problemi seri che ho avuto ma in futuro mi organizzero.
      il vecchio gruppo che avevo tra cambi di città, mogli, figli, catastrofi planetarie ecc non si riunisce più da circa 3 anni o poco meno.
      sto cercando di unirmi a un gruppo come giocatore, o per D&D terza edizione (3.5) se in roma si puo valutare dal vivo, altrimenti con fantasyground o simili cosi da avere schede (fantasyground si puo modificare abbastanza facilmente e tradurre anche in italiano) le mappe e tutto cio che serve senza rischiare di perdersi.
      fanatsyground o simili per la gestione schede e mappe, e per parlare si puo usare quello che volete, teamspeak, discord ecc

      valuto tutti i tipi di gruppi dallo useless player ( tipo che il ladro al 20° ha 10 a scassinare e disattivare trappole) al powerplayer serio (un guerriero che al 15° fa da 15 a 20 danni a spadata non è power player è normale)

      per me sono importanti due cose:
      1° divertirsi e passare qualche ora staccando la spina dai problemi seri.
      2° avere un gruppo coeso indipendentemente da razze, classi e allineamenti (nel limite della logica e del buon senso che dovrebbe evitare un paldino LB in gruppo con un barbaro CM che massacra tutto e tutti solo perchè è divertente) si gioca per vincere le sfide e i nemici di turno non per ammazzarci tra di noi per far vedere chi è piu fico.

      poi ovviamente parlare con giocatori e master cosi da potermi fare un pg che puo essere utile al gruppo nel limite di cio che posso giocare decentemente e per capire com'è orientato il gruppo tra storia e combattimenti. e che tipo di pg manca.

      grazie a tutti e vi auguro buona partita !  
       
    • By Alexxio06
      salve a tutti, sono nuovo di questo sito. Vi scrivo per chiedervi se mi potete aiutare. Gioco da circa un anno a d&d 3.5 e vorrei provare a giocare con dei miei amici che non ci hanno mai giocato, quindi io dovrei fare il dm. Non riesco a trovare campagne già scritte e gratis fatte bene e abbastanza lunghe (sono riuscito a trovare solo dungeon e cose da aggiungere ad una campagna già fatta e iniziata). Mi potreste consigliare qualche sito dove trovare campagne volendo anche in 5e (imparo abbastanza velocemente. a giocare dovremmo essere in 4 con me.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.