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Derù

Circolo degli Antichi
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  1. Dipende troppo dall'ambientazione: eberron per dire ha elementi steampunk in tutto il mondo mentre il faerun è ad altissimo livello di magia e di potere quindi non sorprende che ci siano decime di PNG epici in giro. Sono tutte cose da tenere in conto quando si vanno a definire grossi avvenimenti in una campagna perché per esempio un drago con GS 12 che minaccia una città non è molto credibile se lì di fianco ci vive un arcimago epico che lo potrebbe polverizzare o sottomettere con un solo incantesimo
  2. Se non conosci bene le ambientazioni secondi me è meglio lasciar perdere e piazzare quelle miniere in un'ambientazione originale. Dici che il mondo si chiama X, il regno Y, lo definisco a grandi linee e ci metti dentro le miniere...poi man mano lo sviluppi in base a come lo vuoi: low/high magic, steampunk, postapocalittico o come vuoi
  3. Lathandhel Sembra che gli orchi siano meno duri di quanto pensassi: mi sposto per coprire i membri più vulnerabili del gruppo sfidando apertamente la coppia di orchi che mi si para davanti puntando la mia lama contro di loro mentre attacco a testa bassa con una serie di fendenti
  4. L'avevo letta pure io, penso se ne parli dove dice dei marchi, quindi sezione paladino e/o guerriero
  5. ho scritto di proposito "se non hanno subito altri marchi" perchè non sapevo come li avessi numerati e sapevo solo le coordinate
  6. Valery Più che altro siamo venuti ad avvisarti che andremo comunque alla consegna, ma se ti fa più piacere pensa che ti stiamo chiedendo il permesso - penso tra me e me mentre annuisco alle parole del nano che espone la questione a Nicole
  7. Se non hanno subito altri marchi, gli orchi che hanno attaccato alfhild ed edreth subiscono 8 danni radiosi quando attaccano qualcuno che non sia io
  8. cioè stai chiedendo come strutturare una campagna dal primo al trentesimo livello nei forgotten realms? per quella specifica ambientazione esistono un miliardo di manuali ma è inutile pensare ai livelli epici se dovete partire dal primo. ammesso che giochiate di media una volta a settimana e che i personaggi salgano di livello una volta al mese, si parla di almeno 3 anni di gioco quindi inutile pianificare tutto da subito. definisci magari un filo conduttore della campagna e amplia il gioco man mano che proseguite magari partendo da un piccolo villaggio, qualche cultista sperduto qui e li e poi falli spostare in una città più grande dove magari c'è il covo di questi adoratori di demoni che stanno provando a prendere il controllo politico della città o della nazione per poi arrivare alle evocazioni di demoni/diavoli, la cerca di un artefatto per fermarli e magari la discesa agli inferi per bloccare un portale permanente fatto per invadere il piano materiale...
  9. Puoi anche prendere un'armatura pesante ma in quel caso non hai il bonus del movimento veloce del barbaro e ti devi accontentare dei 6 metri a round (che per un charger potrebbero essere antipatici)
  10. Per fare tanti danni in carica devi avere l'arma a 2 mani quindi non puoi impugnare uno scudo torre. Se finisci a terra e vuoi rialzarti dovresti comunque impiegare un'azione equivalente al movimento per impugnare lo scudo e un'altra per alzarti, quindi non potresti attaccare a tua volta. Inoltre va legato al braccio e non potresti ripassare senza problemi all'arma a 2 mani con ulteriore spreco di azioni. Se non vuoi essere sbilanciato alza la forza e la taglia e sei a posto. Per la volontà prendi volontà di ferro e/o ira extra o ira estesa e sei a cavallo se non vuoi andare sul paladino della libertà. Per gli oggetti anche solo con arma perfetta e corazza di piastre ti restano meno di 400 mo, quindi scordati oggetti magici che non siano pozioni di cura ferite leggere o di ingrandire persone senza il MIC
  11. Momento momento momento momento quella non è la mia tazza di batman! ma l'occhio di vecna doveva essere ancora nella sfera? Non se l'era preso bastone nero?
  12. l'equipaggiamento magico migliore a budget contenuto si trova nel magic item compendium che non mi sembra sia tra i manuali concessi. con 900 monete d'oro ed i manuali base non puoi fare granchè, già con un'arma perfetta se n'è andato più di 1/3 del denaro disponibile. arma a due mani e scudo torre ovviamente non li puoi usare contemporaneamente visto che hai "solo" due braccia, quindi tocca decidere se andare di arma a due mani e puntare più sul danno o prendere uno scudo (occhio che lo scudo torre impone bei malus) ed alzare la CA, anche se non puoi permetterti neanche un'armatura troppo costosa e pesante
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