Derù

Circolo degli Antichi
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  1. DnD 5e

    Thorgan Ironblood Se la vista del figlio del prete poteva essere spaventosa per i più, la vista del campo dei Vistana mi fa storcere il naso: come può esserci tanta vitalità a poche ore di cammino da Barovia con il male che imperversa su queste terre? Se prima il clima era cupo e tetro, qui pare essere a leghe e leghe di distanza come se i malefici dei non morti non avessero toccato minimamente queste persone: forse l'isolamento volontario li tiene lontano dai guai...ma se sono così lontani dal resto dei loro concittadini, per chi preparano gli spettacoli di giocoleria? Nervoso con queste osservazioni nella mente, faccio ticchettare le dita sulla cinta di cuoio vicina al fodero delle asce: questa situazione è troppo paradossale per farmi stare tranquillo, come anche l'accoglienza amichevole che non mi aspettavo assolutamente
  2. DnD 3e

    Norven Con un comportamento il più formale possibile, attendo con gli altri al banchetto di Azlan evitando accuratamente di mangiare o bere pietanze o bevande portate appositamente per noi, ma invitando tutti gli altri a prendere cibo e bevande solo dai tavoli comuni per evitare brutte sorprese, ma soprattutto di evitare l'alcool per non esagerare nei festeggiamenti e restare vigili che è di sicuro la priorità in una situazione del genere
  3. DnD 5e

    Thorgan Ironblood Alle parole del prete su suo figlio faccio un lieve inchino con il capo senza proferir parola e gli tocco una spalla per ricreare un contatto umano: ha sofferto fin troppo per trovare conforto nelle parole di uno sconosciuto. Aspetto che gli altri espongano alla luce il cadavere per assicurarsi che sia davvero morto e mi viene istintivo scuotere la testa...tanto sarebbe valso decapitarlo con l'ascia per ottenere lo stesso risultato senza mettere a rischio il sacerdote e l'intero paese. Forse sono troppo diretto e pragmatico, ma se siamo bloccati qui tanto vale evitare ulteriori rischi che ci possano far ammazzare. Finalmente Ismark parla di questa cartomante e di come trovarla: musica per le mie orecchie. Presto attenzione alle sue parole per imprimermi nella mente il percorso che ci ha descritto e fisso di nuovo con una cinghia l'ascia sulla schiena in attesa che gli altri completino le loro prove prima di incamminarci
  4. DnD 5e

    No no, quello del cromatic orb non si consuma...c'è scritto nelle componenti a su possono usare una volta sola o meno
  5. DnD 5e

    Io prima di domani mattina non credo di riuscire a postare, comunque ero andato già sopra e per me si può andare dall'Indocina...domani al massimo posto in flashback
  6. DnD 5e

    Ne prendo tre dozzine grazie
  7. DnD 5e

    Quando parla di sigillo reale si intende qualcosa tipo anello che può essere occultato e mostrato all'occorrenza vero? Perché in quel caso farebbe comodo averne uno a portata di mano per ogni evenienza
  8. DnD 5e

    Telemnar Un lasciapassare per i falchi d'argento - se ce ne fosse uno - sarebbe d'aiuto, ma credo che potremmo cavarcela anche senza...
  9. DnD 5e

    Se chiedo "un bastone nero" posso cominciare a fare la scheda nuova vè? XD
  10. DnD 3e

    Male che va ci ammazzano tutti ed i matrimoni li celebriamo nell'abisso
  11. Meccaniche

    Metamagia divina (talento da chierico soprattutto) o comunque capacità che abbassino la richiesta di slot come arcane thesis, metamagic school focus, incantatrix, dweomerkeeper e classi di prestigio simili
  12. DnD 3e

    Uhm...son 10 giorni che non si ricollega
  13. DnD 3e

    Esattamente
  14. Meccaniche

    PS e dimenticavo il bonus di proficiency che va dal +2 del primo livello al +6 del 20° e che è la base per buna parte dei tiri di dado: si applica al tiro per colpire delle armi con cui hai competenza, ai TS in cui sei competente (2 per ogni classe), per calcolare la CD dei tuoi incantesimi e così via. Inoltre tutti gli incantatori sono spontanei come si intendeva lo stregone nella 3.5: si preparano tot incantesimi ogni giorno e si possono castare a volontà secondo gli slot disponibili (molti meno della 3.5) Per concludere una meccanica molto usata è quella di vantaggio e svantaggio: se hai vantaggio su un tiro per colpire, per esempio, lanci 2d20 e prendi il risultato più alto. Svantaggio ovviamente il più basso (si applica anche ai vari TS, prove abilità e così via)
  15. Meccaniche

    Rispetto alla 3.5 il gioco di basa molto meno sulla cumulabilità dei bonus (senza i mille bonus di +1/+2 preso da ogni parte), di buff di solito un incantatore ne può tenere uno la volta, le classi sono più bilanciate tra di loro senza uno strapotere da parte degli incantatori, il limite massimo delle caratteristiche è 20 e dei bonus di potenziamento delle armi +3, i TS ci sono per tutte e 6 le caratteristiche al posto dei classici tempra, riflessi, volontà e ogni tot livelli (4 di solito) puoi scegliere se prendere un +2 ad una caratteristica, +1 a due diverse o un talento (non si ha il classico talento ogni 3 livelli) Da giocatore storico della 3.0/3.5 io te la consiglio perché ha un regolamento molto più snello, un livellamento del livello di potere verso il basso ed un miglior equilibrio