Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Pathfinder Prima e Seconda Edizione in offerta su Amazon

Amazon fa una gradita sorpresa ai fan di Pathfinder scontando molti manuali di entrambe le edizioni del fortunatissimo gioco della Paizo.

Read more...

Le Sale del Mago Folle

Esplorate le sale di Callisto, il mago folle, e perdetevi dentro le sue stanze realizzate secondo un impossibile geometria non euclidea.

Read more...

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 2: Trucchi e Suggerimenti

Eccovi la seconda parte della prima appendice di Jaquayare i Dungeon, dopo averci mostrato tutti i vari modi in cui è possibile collegare i livelli di un dungeon l'autore ci insegnerà come usare i vari connettori in modo più creativo.

Read more...

I 10 GdR più attesi del 2021

ENWorld ha stilato anche per il 2021 la sua lista di GdR più attesi dell'anno, andiamo a scoprirli assieme.

Read more...
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Recommended Posts


  • Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

@tutti Breve riassunto  

Flint McGraw Lascio che Drophar ed Huriel rispondano ai cittadini impauriti, mentre scuotendo la testa mi avvio verso il villaggio. Aspetto che Huriel mi raggiunga, quindi sussurro nella sua dire

La sfera infuocata richiamata da Huriel sfoltisce pesantemente le fila degli zombi, così come l'uso della fiaccola da parte di Flint. Fortunatamente a parte il numero questi zombi non paiono particola

Posted Images

Flint McGraw

Una volta vista la creatura scomparire nelle acqua limacciose, torno indietro sempre con la sciabola e la torcia in pugno, e guardandomi intorno per non essere preso di sorpresa da altre bestialità simili, raggiungendo Huriel e Drophar. Mi lascio cadere in ginocchio, lasciando sia l'arma che la torcia in terra, con una lieve spruzzata di scintille ed uno sfrigolio. "Ragazzo, che scherzi ci fai?" domando, arruffando i capelli di Drophar, sorridendo in uno dei rari sorrisi sinceri e di amicizia, non beffardo come al solito, rivelando il dente d'oro "Buon lavoro, Huriel, pensavo di essermi ormai quasi abituato a vedere eventi magici, ma veder strappare un amico dalla tomba è sempre impressionante"  
Riprendendo il contegno, cerco Slaine con lo sguardo, riferendo l'esito dell'inseguimento. "La creatura è scappata via, finendo per tuffarsi in uno stagno qua vicino. Forse vale la pena darci un'occhiata, ma più tardi" 
Adesso mi alzo in piedi, cercando di individuare qualche autoctono del posto. "Qualcuno sa dirmi che diavolo era quella schifezza?" 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

@Hicks 

Spoiler

hai sentito parlare qualche volta anche di queste creature, dette cumuli striscianti, delle sorta di furie della natura incarnate, che assalgono coloro che deturpano l'ambiente senza criterio.

 

Link to post
Share on other sites

Huriel

Ho sentito delle storie su questi esseri: si chiamano cumuli striscianti, sono degli abomini che assalgono coloro che deturpano l'ambiente. Dovremmo fare un giro per vedere se ce ne sono altri consiglio. Se la situazione è tranquilla potremmo indagare e capire se l'invasione è collegata con gli strani accadimenti a cui abbiamo assistito recentemente aggiungo, in cuor mio già convinto della connessione.

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Controllate per bene il villaggio e le zone circostanti senza trovare segni di altre di queste creature, mentre alcun degli abitanti del villaggio iniziano cautamente ad uscire, forconi e randelli alla mano, chiedendovi lumi su quello che sta succedendo.

Link to post
Share on other sites

Slaine

Sorrido a Drophar quando lo vedo di nuovo cosciente, do una lieve pacca sulla spalla a Huriel.

"Bel lavoro, sia col ragazzo che con la bestiaccia!"

Poi volgo li sguardo verso Flint, quasi sbalordito nel vedere il lupo di mare mostrare il suo lato tenero. "Flint ha ragione, meglio lasciare lo stagno per dopo, è un posto insidioso tra fondale fangoso e sassi sommersi potremmo trovarci in trappola se quelle cose ci attaccassero lì."

 Controlliamo il villaggio sospettosi di qualsiasi cespuglio o pianta, ma per ora non sembrano essercene altri. Tiro un profondo sospiro di sollievo.

"Tu che ne pensi di questa storia? " Dico sottovoce a Flint. "Le nostre armi sono quasi del tutto inutili con queste stranezze, dobbiamo affidarci alle risorse magiche degli altri! Io neanche l'avevo mai visto un vero incantesimo prima di incontrarvi! Non dico di essere uno che si butta solo in battaglie che sa di vincere, ma almeno che sa di poterle combattere! Questa situazione non mi piace per niente..." sospiro profondamente. " Ho bisogno di ubriacarmi sul serio. "

Link to post
Share on other sites

Drophar

Cerco di calmare gli abitanti. Calmatevi, calmatevi. Il pericolo è finito. Abbiamo messo in fuga gli aggressori ed ora il villaggio è sicuro. Più parlo più mi accorgo di essere molto insicuro su quanto sto dicendo, ma faccio il possibile per non dare a vedere la mia insicurezza.

Link to post
Share on other sites

Huriel

Dò man forte alle parole di Drophar, cercando di placare gli animi. Mi faccio poi indicare una figura di autorità: un capo villaggio o qualcosa di simile. Avevo già sentito delle storie sulle creature che ci hanno attaccato. Sembra che colpiscano quando l'ambiente viene deturpato: le dice qualcosa? Sta succedendo qualcosa di simile qui?

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Ambiente deturpato? dice quello che pare essere il fabbro del villaggio ma che significa?Non abbiamo mai fatto nulla di strano noi, mica andiamo in giro a bruciare boschi o che altro.

Link to post
Share on other sites

Drophar

Non sappiamo bene cosa succeda. Spiego al fabbro ma anche al resto della gente. In un altro villaggio è cominciato tutto con dei furti nelle catacombe, però non sappiamo quanto sia tutto collegato. Non sappiamo se si tratta di una maledizione ma sembra che tutta questa terra sia colpita da fenomeni insoliti e pericolosi... dovete essere pronti al peggio. Voglio proteggere queste persone, non sapere cosa li aspetta potrebbe essere mortale, ma cerco di tenermi vago per non causare panico.

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Cosa intendete per il peggio? chiede un abitante del villaggio a Drophar

Furti nelle catacombe?Non abbiamo mai fatto nulla del genere commenta un altro

Non è che siete voi la causa? chiede poi con voce acida un vecchio dal viso segnato dalla vita all'aperto.

Link to post
Share on other sites

Drophar

"Si mette male!" Penso, vedendo che una voce comincia a levarsi contro di noi. No, no, non siamo noi... siamo stati in altri villaggi ed è... ci hanno detto che sono successe cose strane... poi in altri posti in cui non siamo stati. Tutti qua intorno. Fidatevi, non sappiamo cosa succede ma non siamo al sicuro finché non capiamo. Provo a rassicurarli.

"Tira una brutta aria da queste parti, forse è meglio che ci spostiamo."

Ora dobbiamo stare calmi, se c'è un posto cercate rifugio lì. In caso tornassero. Cerco di tenere un atteggiamento costruttivo ed aperto, sembrando collaborativo il più possibile.

@dm

Spoiler

se serve ho persuasion +3 per convincerli a calmarsi.

 

Link to post
Share on other sites

Slaine

Cosciente dei miei scarsi risultati da mediatore con la popolazione nella prima impressione  faccio solo dei cenni d'assenso alle parole di Huriel e Drophar. Intanto mi guardo intorno per scorgere facce conosciute o segni distintivi della compagnia mercenaria di cui siamo sulle tracce.

"Qui finisce che ci fanno lo scalpo!" 

Cerco Flint con lo sguardo facendogli un cenno d'intesa. "Se si mette male a gambe levate, niente casini coi civili." Sibilo sottovoce.

@dm

Spoiler

Perception +2 cerco eventualmente i tizi fuggiti la notte prima, o particolari delle uniformi indossate dai mercenari incontrati finora.

 

Edited by Redstardemon
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

La folla pare accettare un pò a fatica le parole di Drophar e vi lasciano stare per il momento, iniziando a discutere tra di sè per il da farsi, ma qualche villico ogni tanto vi lancia ancora delle occhiatacce.

Link to post
Share on other sites

Huriel

Chiarita la questione (almeno per il momento), tiro gli altri in disparte dagli abitanti del villaggio. Forse è meglio andarcene alla svelta e ripartire nel nostro viaggio dico allarmato dal tono ostile della popolazione. Forse però, prima potremmo vedere che fine hanno fatto il mercenario e i suoi uomini.

Link to post
Share on other sites

Drophar

Concordo, non mi piace l'aria che tira qui. Mi affianco ad Huriel.

Dubito che quei mercenari abbiano ancora voglia d'azione, dopo i fantasmi di ieri ed i mostri di oggi avranno una saggia paura ad uscire di casa. Aggiungo con un sorriso. Ma controllare non ci costa nulla.

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.