Jump to content

About This Club

Club per il PbF Shattered Star, basato sull'AP omonimo della Paizo. Sistema di gioco Pathfinder.
  1. What's new in this club
  2. Bradley "Saliamo allora" Tenendo il mazzafrusto pronto mi dirigo verso la tana della biscia gigante o coccodrillo gigante o qualche altra cosa scagliosa e gigante.
  3. Gotri La magia che protegge questo luogo e' strana, decidiamo quindi di non provare a giocherellare con qualcosa che potrebbe scoppiarci in faccia "Ma si e' roba costruita da rane bipedi...vatti a fidare cosa potrebbe scatenare se facciamo qualcosa di sbagliato" commento fingendo poco interesse per la cosa e seguendo il gruppo
  4. Bones Stabilito che nessuno aveva voglia di giocare con le palle di chissà che sconociuti, annuisco alle bella Isabela e imbocco il tunnel verso l'alto guidando il gruppo. Ci torneremo con qualcuno che ne capisce di più. Ormai era chiaro che avessero bisogno di un cervellone, se volevano capirci qualcosa.
  5. Isabela "Di bene in meglio." osservo le due entrate "Tenendo per scontato che non toccheremo quella palla direi di prendere il corridoio in salita se non vogliamo bagnarci troppo gli stivali. Almeno per ora..." alzo le spalle "Che ne dite?"
  6. @Landar @Vind Nulend @Pentolino @Dmitrij Dove volete andare/cosa volete fare quindi?
  7. Comincio a pensare che dovremmo tornare nella civiltà e arruolare un esperto secchione png da portare con noi.
  8. Bones Mi sa che siamo in casa altrui... dico estraendo il revolver. Un coccodrillo, un'anaconda, o chissà cos'altro. Mentre gli altri finiscono di esaminare questa stanza, mi piazzo all'imboccatura del tunnel che sale, dove ho ricontrato i segni di strisciate, per prevenire che qualunque bestia lì si nasconda ci salti addosso all'improvviso.
  9. Dalla sua ispezione dei corridoi Bones desume che i due che portano verso il basso conducono verso zone allagate di questo complesso. Da quello alla sinistra rispetto all'entrata ci sono inoltre segni di passaggio di una qualche grossa creatura strisciante, forse un coccodrillo forse un anaconda. I segni portano poi verso il passaggio che risale verso l'alto e fanno avanti e indietro varie volte.
  10. Gotri "Che posticino accogliente" sorrido alla giovane ragazza "Bones!, quando hai finito di non fare un beneamato se magari ti decidi a dare una mano e trovare la strada ci faresti un gran favore.." calcio un sasso in direzione del mio compare "Con comodo e'...basta che ti sbrighi"
  11. Isabela "Sì... penso di sì Mastro Nano ma al momento non sembra funzionare." lo indico "Il suo movimento oscillatorio sembra causato da un tentativo di entrare in funzione stroncato sul nascere. Eviterei di toccare in giro per non sbloccare quel meccanismo di difesa e rimanere fregati anche se sembra agisca più contro nemici all'esterno dell'edificio. Certo potrebbe pure poi essere difficile uscire."
  12. Bones Mentre Gotri e Isabela si affannano inutilmente attorno alla sfera nella loro gara a chi ne sa di meno, mi occupo quantomeno di esplorare brevemente i tre passaggi che conducono oltre la stanza in cui ci troviamo. Tendo l'orecchio verso l'oscurità, controllo segni su pavimento e pareti, quantomeno per evitare sgradite sorprese nel nostro momento di massima ignoranza. DM
  13. Gotri Dopo aver osservato l artefatto per alcuni minuti mi gratto la testa e stringo la bocca stizzito "Qua di sicuro ce' solo che quest affare e' alimentato da una discreta dose di magia...non ci ho capito altro" commento "A meno che non ci esploda in faccia a questo punto credo che una via valga l altra" proseguo riferendomi ai tre tunnel davanti a noi
  14. Isabela Procedo silenziosamente ed evitando con doviziosa cura di guardare o commentare le raffigurazioni. Di fronte a tutti soffoco le risa ai commenti di Bones. Giunti in prossimità della fonte del rumore allargo le braccia. ”Più si è ignoranti più si è sacrificabili.” mi lasciò sfuggire il commento. Incuriosita dal movimento cerco di capire da cosa è causato, una corrente d’aria, un tremore del sottosuolo, per escludere sia stato mosso da qualcuno di recente ed escludere quindi che non siamo soli.
  15. Bones Rimango sconcertato di fronte al nuovo ritrovamento, che ci consente di contemplare ancora una votla la nostra assoluta ignoranza in materia di questi misteri. Ma se io e Gotri siamo stati arruolati da poco, Isabela e Bradley sono stati assunti specificamente per questa cerca. Possibile che i committenti non abbiano pensato a qualcuno con due dita di conoscenze su quel che van cercando? Mi pare sempre più una missione suicida. Tranquillo Brad, toccare palle sconosciute non rientra affatto tra i miei istinti primari. Mi limito ad avvicinarmi per osservare accuratamente la sfera
  16. Gotri "Questo luogo e' uno continuo di sorprese" commento osservando curioso l oggetto e cercando di capirne il funzionamento "Datemi qualche istante per provare a capirci qualcosa" Faccio eco agli altri - Narratore
  17. Bradley "Cosa è sta roba?" Chiedo quando arriviamo alla stanza da cui proviene il rumore. Una strana palla nera di metallo ruota all'interno di un anello dorato. "Bones se vuoi provare a toccarla dimmelo prima che mi sposto più lontano..." Dico all'uomo che ha dimostrato di non gradire le attese.
  18. Seguendo la direzione da cui proviene il rumore arrivate in una grande stanza quadrata, stranamente asciutta e non toccata da muschio e rampicanti. Dalla stanza partono tre corridoi oltre a quello da cui siete arrivati, due in discesa sui lati e uno in salita di fronte a voi. Al centro della stanza si trova una grande sfera di metallo nero, incastonata al centro di un anello di metallo dorato. Il rumore pare venire dalle rotazioni della sfera centrale, che sfrega sull'anello.
  19. Bones Man mano che procediamo, mi soffermo più volte a commentare con fanciullesco entusiasmo le rappresentazioni orgiastiche. Fatto... Non fatto... Fatto... Non fa... bllllleah questo è troppo anche per me. Ma sì, andiamo a vedere cos'è questo rumore.
  20. Gotri Seguiamo le indicazioni provenienti dalla chiave e ci inoltriamo sempre piu nel tempio...o quello che e' "In un posto come questo il rumore potrebbe anche essere segnale di pericolo...a giudicare dai bassorilievi non vorrei ritrovarmi a 4 zampe." commento divertito "Lascio decidere ai valorosi guerrieri la strada da prendere"
  21. Bradley "Questo posto mi ricorda sempre più un bordello... Con più animali però" Commento mentre proseguiamo. "Andiamo a vedere dalla parte rumorosa?"
  22. Scendendo la scala coperta di muschio e umidità vi trovate in un corridoio, i muri ornati di intricati bassorilievi mezzi cancellati dal tempo, che paiono raffigurare scene orgiastiche di varia natura....con un pò di bestialità infilata in mezzo per buona misura. Il corriodio che vi trovate davanti prosegue in due direzioni e il pavimento è coperto da un leggero strato d'acqua. Da una direzione sentite provenire un lontano rumore confuso, dall'altra il silenzio più totale.
  23. Bones Faccio strada, prima che Gotri calpesti ancora maldestramente feci di cane che poi spargerà sui tappeti di casa. Mi metto in testa al gruppo, cercando di non fare figure barbine finendo in una trappola proprio appena ho finito di prendere in giro il mio socio.
  24.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.