Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Shintiara: La Crociata del Tempo

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter vi presenta uno speciale su una innovativa ambientazione per D&D 5E realizzata da un autore italiano: Giovanni Maurizio Ali Pola.

Read more...

I romanzi di D&D arrivano in edicola

Alcuni famosi romanzi legati al gioco di ruolo più famoso del mondo sbarcano in tutte le edicole: eccovi tutti i dettagli.

Read more...

Lignaggi Gotici

La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Gennaio 2021, nel quale possiamo trovare tre nuove Razze per D&D 5e basate sul tema dell'orrore gotico.

Read more...

Weis e Hickman annunciano ufficialmente 3 nuovi romanzi su Dragonlance

Margaret Weis e Tracy Hickman, i creatori originali di Dragonlance, hanno annunciato ufficialmente l'arrivo di tre nuovi romanzi basati sulla celebre ambientazione di D&D.

Read more...

Wizlocks

In questo articolo di GoblinPunch un mago pazzo da per sbaglio vita a una creatura folle...ed esilarante.

Read more...

About This Club

Club per il PbF Shattered Star, basato sull'AP omonimo della Paizo. Sistema di gioco Pathfinder.
  1. What's new in this club
  2. Ho un'improvvisa emergenza familiare, sarò assente per un periodo indeterminato. Metto in sospeso il PbF fino a data da destinarsi. Mi scuso per l'inconveniente.
  3. Isabela Gli altri infine mi convincono a evitare di prendere la piuma ora, la guardo ancora una volta rinunciando temporaneamente al bottino seppur a malincuore. "I frammenti. Quelli che indossiamo Bradley e io dovrebbero aiutarci a individuare gli altri... non è detto che siano qui, magari in un'altra rovina ma non ho idea di quanto prossimi sia necessario essere per percepirne la presenza." alzo le spalle "Quindi dobbiamo farci un bel giretto."
  4. Bones Magari quella piuma ha un valore... Ma possiamo sempre prenderla al momento dell'uscita. Continuo però a non capire cosa stiamo esattamente cercando qui sotto. Per scrupolo do un'occhiata più approfondita tra le macerie nelle stanze laterali, sia mai che nascondano qualche "dimenticanza", anche per dare a Isabela e Gotri più tempo per esaminare la piuma e decidere il da farsi.
  5. Bradley "Direi che è il caso di procedere oltre quelle grosse porte di pietra e lasciare stare la piuma" Dico agli altri. Meglio prevenire Isabela dal cercare di portarsela via e far crollare tutto il tempio a causa di una qualche magia.
  6. Bones condivide questi interessi. E pensa che Isabela ci lavorerebbe benissimo
  7. Ad una prima occhiata data da Bones le stanze sui lati del corridoio, che un tempo dovevano avere delle porte ma ormai non più, sono praticamente vuote, con dentro solo cumuli di marciume e vegetazione. Da un veloce sopralluogo capite anche che devono essere vari mesi se non anni che nessuno non mette più piede qui dentro.
  8. Bradley "Non guardare me" Rispondo a mia volta a Isabela. Aspetto che finiscano di controllare la stanza e nel mentre sbircio quello che ci aspetta più avanti. Credo che le prime stanze siano sicure. Anche se lo ritengono un luogo sacro le ranocchie ci sono di sicuro già entrate a fare un giro. Se ci fossero state trappole le avrebbero trovare e fatte scattare. Nel qual caso o sono inattive o comunque qualche brandello di ranocchia dovrebbe ancora macchiare il luogo.
  9. Bones Non è il mio pane quello, Isabela. Per quanto non abbia trovato pericoli, continuo a mantenere alta la concentrazione. Avanzo lentamente lungo il corridoio controllando dove metto i piedi e cosa mi pende sopra la testa, fino a raggiungere ciascuna delle stanze laterali, dentro cui guardare e verso cui tendere l'orecchio.
  10. Isebela "Molto bene." dico quindi avanzando fino alla teca di vetro con la piuma al suo interno. La osservo per bene, controllando anche l'altare "Qui avete dato un'occhiata? Avete modo di capire se questo oggetto è intriso di qualche magia?"
  11. ah beh allora comprensibile l'incomprensione ahah io mi riferivo a vecchi ritrovamenti di scritte in thassiloniano antico e statuine varie in altri luoghi
  12. A parte qualche lucertola stupita e un nugolo di farfalle azzurre il sopralluogo di Bones nella stanza non mostra alcuna presenza pericolosa e trappola. Nel corridoio verso nord vede che ci sono almeno due stanze per lato oltre a delle grosse doppie porte di pietra in fondo a circa 9 metri dall'inizio del corridoio
  13. @Landar @Vind Nulend prima che mi perda a che altro posto vi state riferendo? Io avevo inteso il discorso di Bradley come un riferimento ad un locale stile Moulin Rouge...
  14. Isabela Ringrazio e poi faccio segno di no con la testa "Al momento il frammento non risponde ad alcun... artefatto qui in zona." anche io mi arrischio a fare un passo avanti, anche due ma solo due in direzione della favolosa piuma. "Hai ragione Bradley però l'architettura e anche la tecnica usate sembrano diverse, sembrano. Controllo meglio." DM
  15. Bones Lascio le chiacchiere ai miei compagni e mi mantengo vicino a Isabela Tu vedi di trovare quello che cerchi, io proverò a tenerci vivi abbastanza da poter raccontare la storia ai nipotini. Faccio scattare il grilletto e comincio ad ispezionare con cura i dintorni, in particolare dove la vegetazione può nascondere brutte sorprese. DM
  16. Bradley "Bel posto, ci vorrebbe giusto un'oliatina ai cardini del portone". Mi guardo attorno, stupito di vedere tutte queste pitture murali. "Mi ricordo un posto simile, tante immagini di pavoni... solo che li c'erano pure le ballerine con le piume"
  17. Gotri Entriamo nel tempio e, sebbene infastidito dall umidita e dalle zanzare che banchettano allegramente con le mie chiappe, rimango affascinato dai mosaici e dai dettagli architettonici della struttura Una strana piuma e' conservata all interno di una teca, mi avvicino curioso facendo attenzione a non far scattare trappole "Di cosa si tratta?" chedo poi ai nostri accompagnatori
  18.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.