Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Burnon Bearded Boston nano barbaro

"Io sarei per andare a pescare nel tempio per il mercante. Potrebbe essere una buona occasione per equipaggiarci meglio: più di una volta mi è capitato di imprecare per non avere il gingillino adatto all'occasione. Voi no?

Un lavoretto facile facile, dentro e fuori, un'avventura di venti minuti!"

Spoiler

Come disse Morty a Rick...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gottri Godmar Gurnisson

Sbuffo inquieto, mi rendo conto di essere l ultimo arrivato e da quello che raccontano gli altri ne hanno passate di ogni sorta e vorrebbero riposare. Tuttavia, non mi sono mai sentito cosi vicino allo scoprite qualcosa e l idea di fermarmi proprio ora non mi piace molto

"Non esistono lavori semplici fratello, altrimenti non verrebbe chiesto a qualcun altro di farli"

rispondo dubbioso 

"Non mettero' pressioni a questa compagnia che conosco da poco e di cui so ancora meno ma mi sento di concordare con mastro Taylor, piu' aspettiamo piu' diamo modo ad Atrokos  ed ai suoi alleati di scoprire le nostre mosse"

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppure con qualche remora, decidete di andare ad accettare l'offerta della gnoma.

Collezionate tutti quelli che vogliono partire dalla torre e vi incamminate di nuovo per le strade di Waterdeep. Ma poco prima di andare, venite raggiunti da due donne: Shayndra e Larissa, dei Liberi sognatori. Vengo anche io. Ed io. Vi dicono.

La compagnia non è più sicura, non dopo quello che è successo. Dice Shayndra. Voglio venire con voi.

Al tempio di Mystra ci vuole un po' perché la vostra richiesta venga ascoltata. Venite scortati nella stessa libreria dove Taylor e i due nani.

Un quarto d'ora dopo compare la gnoma, con un nuovo abito che comunque ricorda più una maga che chierica.

Avete portato amici? Seguitemi. Dice, senza un tocco di emozione. Vi porta verso una stanza vuota e chiude la porta, poi comincia a pronunciare delle parole arcane. Un lampo di luce illumina la stanza e la gnoma apre la porta.

Eccoci arrivati.

Il corridoio di fronte a voi somiglia per nulla a dove siete passati. Molto più stretto e semplice.

Dov'è il sacerdote? Chiede la chierica che vi ha portati. Dovrebbe aver percepito il nostro arrivo. Si avvia verso il corridoio.

C'è nessuno? Ho degli ospiti! Urla, ma la sua voce non riceve risposta. Questo non ha senso... dove sono tutti?

Vi guarda, quasi come se voi possiate avere risposte alla domanda, poi continua a camminare e chiamare ad alta voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston nano barbaro

E adesso cosa diamine succede?

Sbuffo e prendo l'ascia mentre mi metto a cercare tracce o indizi.

"Chi manca?"

Chiedo alla gnoma, dato che non ero presente quando i miei compari hanno concordato il teletrasporto.

Spoiler

Percezione +5, indagare -1 vedi mai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri Godmar Gurnisson

Nonostante tutte le precauzioni prese e la celerita' con cui abbiamo deciso di muoverci, un dubbio mi assale immediatamente...siamo arrivati tardi

"Mancano tutti fratello...quel diavolo maledetto ci ha anticipati o io sono un goblin zoppo"

commento indispettito

"Stiamo in gardia"

dico estraendo il martello su cui campeggia una delle rune a me piu' care

Narratore

Spoiler

Runa attiva

Storm Rune. Using this rune, you can glimpse the future like a storm giant seer. While wearing or carrying an object inscribed with this rune, you have advantage on Intelligence (Arcana) checks, and you can't be surprised as long as you aren't incapacitated.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a girare per un po', la gnoma sempre più incredula.

Un tempio di Mystra vuoto? Deve essere successo qualcosa di grave...

Non sembra svaligiato! Effettivamente tutto sembra in ordine, passate una libreria completamente intonsa e arrivate all'ingresso dove sta un altare alla dea, nulla sembra fuori posto.

Perché dicevate di voler venire qui? Chiede la chierica, sbuffando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston nano barbaro

"Vuoi vedere che è sorta un'emergenza e si sono dovuti teletrasportare loro? Forse quel favore che avremmo dovuto fare noi son dovuti andare a farlo loro?"

Non conoscendo né il favore da fare né le persone mancanti, ogni ipotesi è plausibile per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

La presenza di Shayndra e Larissa mi metteva già a disagio prima, ma adesso, con questo nuovo, imprevisto sviluppo, mi preoccupa decisamente. 

"Mi sembrava strano che qualcosa - qualunque cosa - collegata a questa faccenda potesse andare come si deve", commento a bassa voce, imbracciando la Bandola e iniziando a giocherellare istintivamente con il medaglione che porto al collo. 

Mi guardo attorno, attento e preoccupato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La gnoma vi guarda con un nuovo sguardo. Sembra che non dovrò gestire questo disastro da sola. Perché disastro è, un tempio non si lascia abbandonato per nessun motivo. Neanche se la dea stessa venisse a chiedere tutti i presenti di seguirla.

Forse è il caso di conoscerci meglio. Io sono Daphila. E se mi aiutare a capire che è successo qui, vi assicuro il vostro debito sarà pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Va bene, allora. Iniziamo a dare una prima occhiata attorno, per cercare di capire ciò che può essere accaduto", dico, più o meno in risposta alla gnoma.

"Certo, se hanno usato qualche magia qui dentro, sarà forse difficile distinguerla...".

DM

Spoiler

Investigation e Perception +11.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphila alza un sopracciglio al vostro silenzio.

Un tempio del genere? Uno o due sacerdoti, almeno quattro apprendisti e qualche servitore. Risponde a Gottri.

@Taylor

Spoiler

Percepisci auree magiche tutto a torno a te. Ovviamente inclusi i tuoi compagni e la chierica. Diversi oggetti attorno a te sono magici. Ma non percepisci un incantesimo attivo al momento nell'edificio.

@Talien

Spoiler

Dando un'occhiata più attenta, trovi dei segni di commozione. C'è stata una qualche lotta qui di recente, ma chiunque sia stato, non ha setacciato l'edificio o distrutto nulla. Né hanno lasciato cadaveri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...