Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Talien Myrrin

"Ma noi non vogliamo entrare. Vogliamo uscire. Quindi direi che il problema proprio non si pone e vi togliamo direttamente da questo increscioso, ma facilmente risolvibile, impiccio", intervengo, con un vago sorriso sulle labbra. 

"Anzi, già che ci siamo, perché non ci raccontate un po' il motivo di tutti questi controlli? Cos'è successo da queste parti?", aggiungo. 

DM

Spoiler

Deception +10/Persuasion +15.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@dadi

Spoiler

Talien persuasione: 1d20+15 = 10+15 = 25

Ehmmm.... effettivamente... Dice il soldato in carica, meritandosi occhiate confuse da un secondo che prende parola.

Ma i templi vanno protetti mentre i chierici sono... impegnati. E voi siete stati in un tempio senza permesso? Devo almeno perquisirvi! Vi spiega quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri Godmar Gurnisson

Non ce' niente di piu' imprevedibile di una giovane guardia a cui e' stato affidato un incarico in un momento di crisi

"Siamo su suolo consacrato ragazzo, e credo che la richiesta di perquisizione debba arrivare dal clero che amministra questo luogo e non in maniera arbitarria...E' scritto su tutti i libri di diritto canonico."

commento

"Come sorella Daphila ha gia' detto, siamo in missione per conto della chiesa di Mystra, non vedo quindi il motivo di tanta diffidenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

@dadi

Spoiler

Gottri persuasione: 1d20+0 = 15

Ehm... capisco... ma abbiamo i nostri ordini... e... posso chiedere a un superiore... se aspettato un momento...

Lasciali andare. Dice il primo soldato. Se sono da fuori non sapevano. Chiaramente sembra voler togliervi dalle sue responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Grazie", dico, con un cenno del capo

"Vi posso anzi assicurare che non sapevamo proprio nulla di nulla. La situazione ci ha infatti lasciati completamente interdetti: potete magari dirci qualcosa di più? Ci aspettavamo un tempio pieno, attivo e vitale, non un luogo deserto e abbandonato...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... non sappiamo. Un giorno ci siamo svegliati e ci hanno detto i sacerdoti si sono riuniti e i templi lasciati vuoti. Così noi dobbiamo proteggere il quartiere.

Un altro azzarda. Avrà a che fare con le storie di demoni che sentiamo da nord. Gli altri lo guardano increduli. Niente succede a nord, di certo non demoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini scrollano le spalle. Solo voci. Gente impressionabile dalle campagna. Probabilmente qualche grosso animale. Risponde l'uomo più calmo.

Questa città non ha problemi per i cittadini onesti. Andate avanti coi vostri affari e nulla di male succederà. Vi proteggiamo noi dai ribelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

"Allora credo proprio che faremo così, grazie", mi congedo dalle guardie, che paiono non avere altro da condividere. 

Mi allontano di buona lena, confidando che anche gli altri facciano lo stesso, ma, non appena siamo fuori dal campo visivo dei soldati, propongo ai miei compagni di fare il punto della situazione. 

DM

Spoiler

Te lo dico qui, ma vale per tutto il percorso cittadino: se individuiamo un fabbro/armaiolo, Talien vorrebbe capire se riesce a rimediare una armatura migliore della sua attuale (che è ancora quella di un pg di primo livello appena creato).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston

Seguo Talien quando si allontana, e una volta lontano da orecchie indiscrete, comincio a parlare.

"Abbiamo fatto tutti lo stesso pensiero no? Che siano degli emissari di Atrokos? Potrebbe essere qualsiasi minaccia, ma se tanto mi dà tanto, se proprio dovessi scommettere, punterei sul nostro amico..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri Godmar Gurnisson

"Di sicuro il nostro arrivo e l improvviso parlare di attacchi di demoni non sembra casuale"

rispondo a Burnon

"A me sconvolge la tranquillita' con cui i miliziani hanno parlato di questa faccenda...il clero si riunisce per andare a far fronte ad una minaccia lasciando le loro chiese incustodite e ne parlano come se avessero deciso di riunirsi per una scampagnata....e' proprio vero che a volte l ignoranza e' una benedizione"

concludo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...