Vai al contenuto

Pippomaster92

Moderatore
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Pippomaster92

  1. Non è quello che cerchi tu, ma può tornarti utile! Rimspace Planet Generator
  2. Vi mettete a cercare tracce, impronte, ma sembrano del tutto assenti. C'è da dire che l'animale morendo deve aver creato un po' di confusione attorno a sé, e sembra morto da almeno un paio di giorni. Guardandovi attorno in cerca di qualche altro indizio trovate alcuni leggeri graffi sulla corteccia di un albero, e poi anche su uno dei rami. Abbastanza vicino al cervo morto da poter essere stato usato per balzargli addosso. Trovate un buon rifugio a qualche centinaio di metri e montate l'accampamento. Chazia
  3. "Morto? Non è possibile, non può essere successo..." comincia il rabbi, focalizzandosi per prima cosa sulla dipartita del suo assistente. Resta in silenzio poi alza lo sguardo sulle due ragazze "Una creatura piumata, con un becco? Non so di cosa stiate parlando. Non dovrebbe esserci niente del genere lì sotto. Ha qualche altra caratteristica che potete darmi? O forse è stato qualcosa che avete visto al buio, spaventate... poteva essere un animale?"
  4. Narcyssa "A parte la nostra linea di interesse, che seguiremo fuori città, hai pensato a chi in casa tua potrebbe fare questo gioco? C'è qualcuno che ha i mezzi e i modi per fare intercettare i carri? Se non tra i tuoi stessi assistenti, tra i collaboratori o i soci in affari?" chiedo senza girarvi attorno "Forse Vance ha allungato troppo le mani e si è fatto troppo avido? Forse non era così leale?"
  5. "Sì certamente possiamo provare ad ospitarvi, seguiteci pure. Però è alquanto strano, dovrete sicuramente parlare con il nostro saggio e spiegarvi meglio. Radunate pure le vostre genti, e seguiteci" Aspettano pazientemente che voi mettiate assieme i villici rimasti, e poi quando siete pronti si mettono in marcia nella foresta nebbiosa. Non è chiaro quanto tempo ci stiate mettendo, ma ad un certo punto per la noia i due miceli di cominciano a chiacchierare con voi. Ad un certo punto uno dei due chiede "Ma poi, cos'è sta Catastrofe di cui parlate? È successo qualcosa di brutto da voi? Sì, insomma, avrebbe senso per tante persone che arrivano tutte assieme..."
  6. Uwaine "Vengo io con te" mi offro prontamente. Prendo anche il mio pad e lo apro davvero sui compiti.
  7. La spada incendiaria di Uwais sfregia uno dei qaleq, l'odore di carne bruciata si somma ai fetori della stanza. Il quadrello di Jalrai, invece, manca totalmente il bersaglio nonostante la stazza. I due colossi corrono nell'acqua a grandi passi, schizzando ovunque e mulinando le braccia possenti nel goffo ma letale tentativo di afferrare gli intrusi. Uno riesce effettivamente a ghermire Uwais e sollevarlo in aria, schiacciandogli le costole. Il mostro poi comincia a cambiare forma, la testa si fonde tra le spalle aprendo al suo posto una grande bocca circolare irta di denti! La sacca pustolosa invece pulsa e stride, si stringe e si espande, e con un suono orripilante sputa al suolo un nuovo qaleq... Iniziativa
  8. 29 di Nrok 2491 Dormite nel vostro alloggio temporaneo, e di buon mattino vi preparate alla partenza. Gli abitanti parlano ancora di incubi e persino voi avete dormito assai male, però non ricordate niente di ciò che avete sognato. Controllate sulla mappa che avete la posizione indicata dalla ragazza... Ma la mappa è poco dettagliata, dovrete fidarvi più del vostro intuito e delle vostre capacità. Vi vengono date vettovaglie per il viaggio, e partite. La prima giornata è priva di eventi, ma notate una generale assenza di animali di ogni dimensione. Lo stesso Moggo ha difficoltà a trovare qualche creaturina con la quale parlare, e tutte gli rivelano di quanto siamo terrorizzate da qualcosa che si aggira per il bosco. Non ne trovate però i segni fino a sera inoltrata. La vostra buona vista dwir vi permette di viaggiare più a lungo di un umano, ma per non stancarvi cercate comunque un accampamento. Mentre state scegliendo un posto adatto Andr incappa in un oggetto appuntito e nodoso, che si rivela poi essere la carcassa di un cervo. Sembra che sia stato disseccato lasciando buona parte del corpo priva di ferite o segni.
  9. Narcyssa "Sembra comunque che ci siano persone organizzate, dietro. Niente banditi straccioni o disertori o goblinoidi. Dunque è probabile che abbiano nascosto bene le tracce, e dovremo faticare per ritrovarle"
  10. "Abbiamo sentito parlare della tribù dell'Abete Rosso, naturalmente. Ma noi siamo noi, e voi siete diversi... Le regole non sono uguali. Se non siete fantasmi, allora che ci fate nel Mondo Sotterraneo?"
  11. Zendo Sleid "Due giorni, vogliamo essere onesti, sono una previsione ottimista. Potrebbe volerci di più, potrebbero servire soluzioni più drastiche"
  12. I due miconidi continuano a parlare tra loro, praticamente ignorandovi "A me sembrano solo degli sbandati, deve essergli successo qualcosa di terribile. Non credo che siano demoni" dice uno. L'altro vi da un'occhiata e risponde al compagno "No, non credo nemmeno io. Però sai cosa? Potrebbero essere spettri. Gentili stranieri, siete per caso fantasmi?"
  13. Se sono due giorni è fattibile. Se i tempi crescono, però, il pericolo aumenta. Proviamo all'altro modo ma poi voto Revify se ci mettiamo troppo
  14. Avvicinandovi alle sagome vedete che sono ben otto, otto uomini-shiitake dal cappello scuro. I due più vicini si voltano lentamente verso di voi mostrandovi di avere al "collo" un identico amuleto di legno con simboli di buon augurio. Uno tiene tra le mani una collana da preghiera "Stranieri? Che il rollare del Kami-di-sotto li abbia spinti fin qui?" dice uno all'altro "Che siano demoni travestiti?" risponde il secondo.
  15. Narcyssa "Partiamo dalle buone notizie: Concordia è viva, e al sicuro presso due fittavoli di Allustan. La prenderemo al suo ritorno" spiego, preparandoli all'ovvia delusione: "lui invece non è ancora tornato"
  16. Ho cominciato circa vent'anni fa, primi anni del liceo con alcuni compagni di classe. EDIT: ero già un consumatore di libri fantasy e di fantascienza, di film di genere, di fumetti, libri-game, videogiochi e carte Magic. Uno di loro aveva il manuale del giocatore della 3.5, ma quasi subito gli abbiamo regalato quelli della 4a (su consiglio di un negozio di settore). Abbiamo giocato un paio d'annetti, ma poche volte al mese. Poi una lunga pausa fino al primo anno di università con gente nuova. Anche qui breve inizio 3.5 poi siamo passati quasi subito a Pathfinder. Qualche escursione con MtG, poi siamo passati alla 5e. Negli ultimi anni universitari, ormai un dieci anni fa, ho cominciato a giocare anche con altri e ora questi sono il mio gruppo principale. Con loro gioco quasi solo 5e, a volte altri giochi anche radicalmente diversi (1 anno intero di Household, per esempio). Parallelamente ho cominciato a giocare qui via forum provando altri regolamenti, e dal 2020 circa ho anche cominciato a giocare online, ora una volta la settimana circa. In questo contesto gioco con tanti regolamenti differenti: MtG, CoC, Outgunned, Forbidden Lands, Cairn, Tiny D6, etc. Faccio più il DM che il giocatore, diciamo un buon 75 - 25. Sul perché gioco, è una serie di motivazioni: Mi piace molto il worldbuilding, ed è un bello stimolo per creare ambientazioni, avventure, etc. Mi piace "aprire e vedere come è fatto", in questo contesto per quanto riguarda i regolamenti. Non sono un min-maxer, piuttosto un homebrewer. Ho sempre trovato amici che condividevano questo interesse in modo "serio": giocatori disposti a spendere tempo e risorse per giocare, studiarsi un regolamento, lavorare al personaggio. La cosa è sempre stata stimolante e mi ha sempre premiato come DM. Mi piace l'idea di avere libertà totale sia come DM che come giocatore, e di poter davvero raccontare una storia che non ha né binari né finali preimpostati. Con questo non vuol dire che sia uno a cui piacciono solo i giochi cosiddetti narrativi, anzi sono un forte sostenitore dell'OSR e sono convinto che questi giochi siano ancora più indirizzati verso la libertà narrativa dei giocatori. Come Giocatore mi piace essere messo alle strette in situazioni morali o etiche, dover scoprire e indagare, "rompere" un dungeon come se fosse un enigma. Mi piace anche fare il roleplay, mentre il combattimento in sé e per sé non mi dispiace ma non è il focus. Come DM mi piace preimpostare delle situazioni difficili, metterci delle fazioni, e vedere come i giocatori riescono a portare a casa la pagnotta. Non mi piace stabilire preventivamente cosa succederà se, chi farà cosa quando, ma mi tengo solo vaghe linee guida e poi reagisco in base ad esse alle azioni dei personaggi.
  17. Vedila all'altro modo: Avevi la batteria morta, ma un collega ti ha aiutato e sei ripartito quasi subito Mentre sembri destinato ad attendere a lungo, la tua officina risponde con buone notizie Hai evitato un tamponamento Sei rimasto nel traffico solo mezz'ora più del solito Hai cambiato la batteria spendendo relativamente poco Sono tutte cose positive!
  18. L'intervento di Garton ha certo salvato la zattera da un pericolo immediato, ma la situazione non è ancora del tutto tranquilla. La corrente è meno forte, ma ancora trascina barche e zattere lungo il fiume... finché dopo una mezz'ora non si ferma quasi del tutto. Vi rimettete in sesto, valutate il da farsi, e cominciate a guadagnare terreno sugli altri fuggiaschi per raggrupparvi e far fronte comune. Intanto vi guardate attorno, il paesaggio è strano: là dove c'era una pianura di risaie e campi ora sembra esserci una foresta nebbiosa. Dove vi ha portato la Catastrofe? O la foresta è essa stessa figlia di questo male che affligge la terra. Eruiel si guarda attorno, ma la nebbia rende difficile lanciare lo sguardo più in là di qualche metro. Pare però che nessuno vi abbia inseguito; con tutto il male che ha causato, la Catastrofe vi ha almeno messi al sicuro.
  19. La proposta di Finn incontra pareri diversi. I più guerreschi la vedono come un segno di debolezza, o meglio come un segno che verrebbe percepito come tale. M'un in particolare non sembra particolarmente entusiasta. Ma i più pacati la vedono come una naturale conseguenza dello stato attuale. Senza le forze sufficienti a proteggere tutto ciò che resta del regno, il conflitto è oltre le vostre possibilità. Discutete ancora un po', poi Ch'o'be vi ferma "Siamo tutti stanchi, e tre di voi sono appena tornati da un lungo viaggio. Vi propongo di riposare questo pomeriggio, e di cenare assieme a palazzo. Stasera potremo riprendere il discorso a mente fresca e con le membra riposate" Mentre vi salutate e vi dirigete a riposare, M'un prende Finn'iann da parte. Finn'iann
  20. Darhum reagisce rapidamente e il suo fulmine colpisce senza errori, e senza pietà. Il bersaglio è massiccio e sopravvive, ma ne resta pesantemente sfigurato e ferito. Ivellios scaglia due frecce che centrano la sacca, facendola strillare di dolore con diverse voci tutte assieme. I qaleq non la prendono bene: con lunghi balzi vi vengono addosso. Iniziativa
  21. La ragazza descrive una zona della foresta che vi è ignota, ma fornisce abbastanza dettagli e indicazioni da farvi capire come arrivarci. Secondo i suoi calcoli è avvenuta a due giorni da qui, forse meno. Vi parla di un paio di punti di riferimento che possono essere utili; un tronco che funge da ponte su un torrente, e un totem di pietra ormai consumato dal tempo.
  22. Vi ritirate giusto in tempo, sull'ultima zattera rimasta, che dividete con altri sventurati del villaggio. Mentre vi allontanate spinti dalla corrente vedete altre fiamme levarsi dal terreno attorno e dentro il villaggio, e sentite dei tremiti provenire dal suolo. Nemmeno mezz'ora dopo la Catastrofe si muove di nuovo: il terreno sussulta come scosso da un accesso di tosse, poi si sente un muggito in lontananza, un tuono da sotto il suolo. Il fiume spruzza e si agita come l'acqua in una tinozza, e poi il mondo comincia ad inclinarsi! Muraglioni di pietra si alzano a destra e a manca, con intersezioni casuali che creano altre spaccature e frane. Uno di questi singulti tettonici si erge a monte rispetto a voi tagliando il fiume e creando una cascata alta una decina di metri. A valle il fiume si divide in due all'improvviso, separato nel mezzo da una roccia che cresce e cresce fino a diventare una montagna. A sinistra il fiume continua, ma a destra si crea un burrone e il fiume si trasforma in una nuova cascata ruggente e fumosa, mentre l'acqua sembra gettarsi letteralmente nel ventre caldo del mondo! Venite sballottati a destra e a sinistra, costretti a tenervi alla zattera con le unghie e con i denti. La flottiglia si trovava già quasi tutta nel ramo di sinistra del fiume quando questo si è diviso, ma voi siete più indietro e quando arrivate a quel punto cominciate a virare verso destra. Per restare sulla rotta, se è ciò che volete, dovrete faticare e non poco! A tutti!
  23. A questo punto vi riunite, aiutando Rivka a raggiungervi. Le ferite sono abbastanza profonde ma non letali, e il fratello del rabbino comincia subito ad affaccendarsi per ripulirle. "Cosa è successo? Avete fatto attenzione a non interrompere il circolo di sale, vero?" chiede intanto il rabbino.
  24. Amy Linn "Ti accompagno volentieri, ispettore. E tu come fai a sopportare questa roba tutto il giorno, tutti i giorni?" chiedo alla O'Malley

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.