Jump to content

Pippomaster92

Moderators - section
  • Content Count

    28.2k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    106

Everything posted by Pippomaster92

  1. Al torrente Consultate brevemente le mappe: il torrente è stretto e poco profondo, ma molto lungo. Probabilmente passa a fianco o dentro a qualche città umana nell'est. Avvicinarsi significa correre gli stessi rischi che comportava l'avvicinarsi al secondo campo di prigionia.
  2. L'italiano è una lingua come molte altre. Siamo solo condizionati dalla nostra educazione scolastica e dall'abitudine, e la consideriamo necessariamente superiore a tutte le altre. Comunque penso che Dellis stesse esprimendo un parere non suo, ma di chi ritiene che la lingua abbia un valore intrinseco.
  3. State ancora discutendo di come risolvere il primo passo del vostro piano, l'avvicinamento, quando arriva una comunicazione sul pad personale di de Plano. Una chiamata criptata dalla Tristitia, la vostra nave in orbita. ### Comunicazione Codice Regicidio 1### Signore, una nave è appena emersa dall'Immaterium, ignorando i normali protocolli di avvicinamento planetario. Sir, è la Laetitia, la nostra nave gemella. Non risponde ai nostri tentativi di chiamata, ma ha inviato alle difese planetarie un segnale in codice. Se posso dire la mia, signore, sono qui per il nostro stesso motivo.
  4. Valena Aurica Non è che abbia proprio paura, ma non ci tengo ad incontrare quella creatura in arrivo. Per oggi ne ho avuto abbastanza! "Concordo, ritiriamoci"
  5. Tayyip Al torrente L'acqua, per chi l'assaggia, ha un saporaccio metallico e spiacevole, e lascia sulla mano piccole pagliuzze luccicanti, arancioni come le scintille di un falò. Tania si stringe nelle spalle: le pagliuzze hanno lo stesso colore dei suoi capelli, ma non significa che lei sappia cosa sono "Forse è lo scarto di qualche lavorazione. Ma io non ho mai fatto lavori del genere, e non so bene che dire. Noi usiamo spesso la forza dell'acqua per lavorare il metallo, ma potrebbe anche essere opera degli alchimisti. In ogni caso è meglio non bere quest'acqua" -
  6. In viaggio Il treno o kitar che dir si voglia comincia a muoversi. Lento, costante, senza strappi o scatti. Promette un viaggio lungo ma almeno comodo. Cullati dal lento dondolio della carrozza scoperta, ascoltate Al-Rays raccontarvi ciò che sa. Lo fa volentieri, con voce cadenzata e con una certa sicumera risultato probabilmente di un lungo ripetersi della cosa. Ciò che vi racconta è infatti quasi una storia di mitologia e fantasia, quasi una leggenda, con appena poche pennellate di storia. Sembra chiaro che ha raccontato spesso questa storia ad altre persone. Alcune cose ve le
  7. Eshu-II resta ad osservare la votazione con massima attenzione... e non è il solo. Praticamente tutti o quasi si riducono all'ultimo per votare, e quindi quasi tutti assistono al voto degli altri coloni. Anche i Kho restano parecchio tempo ad osservare la scena, Aycan chiede delucidazioni ma resta scarsamente impressionata dalla spiegazione: il loro clan è così piccolo da essere quasi un nucleo familiare, perciò le decisioni vengono prese praticamente per alzata di mano. Non è niente di strano per lei, o comunque i preparativi per la votazione forse le facevano sperare in qualcosa di più
  8. Randhal "Il Bello" Lockman Aver mandato il pirata all'altro mondo mi strappa un sorriso malevolo. Ma non c'è tempo di gongolare, dobbiamo raccogliere quello che abbiamo seminato "Si, si. Certo. Ora però veniamo al dunque. Si era parlato di una sorta di ricompensa" guardo i miei commilitoni con sguardo allusivo "Noi abbiamo alcune domande da farti. Possibilmente in un luogo privato"
  9. Anche gli altri presenti sembrano soddisfatti dalla proposta di Wurrzag. L'unica persona che sembra meno convinta (ma non scontenta o pronta a ribattere) e T'kava. Ma dopo qualche istante annuisce anche lei. Vengono dati gli ordini ai vari gruppi di orchi, e nel giro di mezz'ora il Clan è pronto a partire per il sud. Restano indietro Tayyip e un paio dei suoi per occuparsi dell'edificio. Si riprende la marcia. Tayyip Dopo un giorno di marcia verso sud vi accampate in un piccolo bosco rado e spoglio, costellato di ceppi sui quali sta crescendo il muschio. La selvaggina è scarsa
  10. Catrine Lotje Comincio a perdere sangue da diverse ferite, e i miei movimenti rallentano un po', si fanno più goffi. Ho un profondo taglio sul fianco, dove mi ha raggiunto or ora uno degli orchi con la sua lama. Potrò resistere, ma ancora per poco... "Dobbiamo raggrupparci!" grido ai miei compagni. Disperderci e dividere i nemici in piccoli gruppi ha funzionato nei primi istanti del combattimento, ma ora dobbiamo fare un fronte unito! Mollo un calcio all'orco più vicino, e poi un pugno per cercare di mandarlo al tappeto. DM
  11. Dai come principale finanziatore dell'eventuale sacerdote png, anche io dico: facciamo fare a Ivan (se c'è un costo materiale lo paghiamo noi, no problema). Così andiamo avanti.
  12. Annerine Ipazia Dezlentyr "I sacerdoti di Gond! Ecco chi! Hanno di certo le conoscenze adatte. Proviamo a precederlo"
  13. Fortunale "Qui tutto si limita a sapere cosa vuole la Zephira. Vogliono solo saccheggiare i ricchi porti dell'isola, o vogliono qualcosa di specifico? Sapere cosa li spinge può aiutarci a stabilire un piano efficace. Per esempio... se vogliono solo l'oro, potrebbero evitare lo scontro se messi alle strette e cercare un altro porto da assalire, lontano dal golfo" indico la mappa. "Ma se vogliono qualcosa di specifico, forse possono correre dei rischi e provare a sfondare lo stesso" Continuo a indicare vari punti e nomi sulla mappa "In ogni caso in alcuni punti, come questo e quest'
  14. Valena Aurica "Ho del denaro con me. Non molto, ma assieme a quello dei miei compagni potrebbe essere già qualcosa" aggiungo titubante. All
  15. Neroon Dragonslayer "Uscire? Perchè dovremmo..? Ah, si, certo" sogghigno, ma obbedisco.
  16. Se ha poteri magici divini e una valenza da guerriero sacro: - è un paladino - oppure è un chierico marziale (guerra, tempesta...) Potrebbe invece essere un eldritch Knight con background accolito Non so, trovo che con BG, classi e talenti sia possibile fare tantissimo!
  17. Vale anche con i dadi fisici, però. Il risultato di 1d20 sarà sempre un numero da 1 a 20, con eguali probabilità per ciascuno dei numeri. È un algoritmo pure quello!
  18. Comunque molte cose di possono creare con combinazioni di classi diverse e pure talenti. Per esempio "magic iniziate" e il talento di Tasha per le invocazioni del warlock... Fanno miracoli!
  19. No tranquillo, non era il caso. Giusto per capire se avevo capito male io e ci fosse stato qualche spostamento strano...
  20. Il punto è che il Cultista può essere tranquillamente giocato con un chierico, perché insomma... basta che il DM stabilisca che il Culto di Omhgharvagh, la Stella Che Brucia il Mondo, conceda il Dominio della Luce.
  21. Prima regola del politico: ripetere la battuta che nessuno ha sentito, ma più forte di chi l'ha detta per primo!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.