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marcoerr

Ordine del Drago
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About marcoerr

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  1. Ci ho pensato un po’ e il templare sarebbe molto tematico...però questa volta volevo fare un pg distaccato da una divinità o dal ambito divino in tutti i sensi. Inoltre abbiamo già un paladino nel party...anche se avere l’armatura completa miper reterebbe di sopravvivere con quel poco di punti ferita che mi ritrovo...quindi non saprei...ho ancora più confusione ora 😂...ci penserò
  2. Innanzitutto grazie per la risposta. Dopo aver scritto il post ho continuato a studiare ed ho visto che le due classi non si collegava o bene insieme... Ho pensato a due possibili progressioni a grandi linee Guerriero /barbaro / b furioso / ucciso re Dell occulto Guerriero/ arcanamach puro e semplice. Nel primo caso ruolerei un barbaro fiero e non stupido, il che lo rende interessante unito al mezzo drago. Nel secondo caso sarebbe un gish puro e semplice, ma non saprei quanto performante (senza quarto attacco, ma on la possibilità di utilizzare incantesimi non per forza così tanto utile considerando che c'è già un mago) e sebbene mi stuzzichi veramente molto l'idea, credo potrei rimanere troppo indietro Se decidessi di andare barbaro i talenti sarebbero: irá distruttiva, intimidatoria, incalzare, poderoso, mage slayer, penetrare occultamento magico, penetrare difesa magica, arma focalizzata spadone e iniziativa migliorata (e siamo a 9) Pensando ad una build : Guerriero 6/ barb 1/ b furioso 5/ uccisore Dell occulto 5 Ho a disposizione 10 talenti in totale se ho fatto bene i conti, quindi farei così Mdl3 + guerriero 1: att poderoso / incalzare Guerriero 2: mage slayer Guerriero 3: ira intimidatoria Guerriero 4: irá distruttiva Guerriero 6: att in salto penetrare occultamento magico B. Furioso 2: arma focalizzata B. Furioso5: iniziativa migliorata3 Uccisore Dell occulto3: penetrare difesa magica Credi così sia performante a tutti i livelli o consigli qualche aggiustamento qui e là?
  3. Salve draghi 🐉 sto per iniziare una nuova campagna che partirà da liv.4 e avevo in mente di fare un guerriero/ ammazza incantatori. Ovviamente gli occhi mi sono caduti sull arcanamach e sull’uccisore dell occulto, ue cdp molto belle ma che non so se siano compatibili. Inoltre il mezzo drago ha del +3 ma più che al pp vorrei arrivare ad una cosa flavour è ottimizzata. Secondo voi è possibile mischiare queste due classi ,soprattutto con l’mdl +3 del mezzo drago? O viene un obbrobrio? Contato che: non posso ridurre il lep I manuali disponibili sono core + perfetti in italiano e inglese... insomma sarebbe fattibile? Consigli? Non ho ancora tutta la build pronta ma per or mi sto orientando su un mezzo drago guerriero di primo livello con attacco poderoso è un altro talento da scegliere. attendo vostre nuove grazie in anticipo
  4. Grazie mille per la risposta! Hai ragione, I pg sono di livello 14. Pensavo poi di aggiungere qualche potere secondario come bonus a caratteristiche a seconda della gemma o a qualche abilità, però già così è un ottima base da cui partire... Magari ci lavoro e tiro fuori qualcosa di più complesso!
  5. Ciao draghi🐉 Sto masterando una campagna 3.5 ambientata ad ysgard dove i personaggi sono stati catapultati dopo aver assistito al sortilegio “viaggio di Hrotgar”. I pg ora si trovano in questo reame e sono alla ricerca di 4 artefatti per evitare il risveglio dell’antico Dio Kos. Questi 4 artefatti sono: il flagello delle Termopili (lancia di Leonida), mos maiorum(corona di Giulio Cesare), 10000 inverni (pugnali di Loki), pendente di oricalco (la collana di hrotgar). Ora all interno di ogni artefatto vorrei inserirci una delle gemme dell infinito che darà a chiunque sia il suo portatore enormi poteri legati alla sfera interessata. gemma dell’anima: in possesso di Leonida dentro la lancia gemma della mente: in possesso di Cesare incastonata nella corona gemma dello spazio:loki gemma del potere: collana di hrotgar Consigli su che poteri dare alle gemme (intesi come incantesimi o spell like abilities o bonus vari)? Ovviamente non devono essere potenti quanto nell’universo Marvel perché rischierebbero di rompere il gioco. attendo buone nuove e stimoli interessanti per creare qualcosa di divertente che dia ancora più Hype alla campagna e se avete altre domande o chiarimenti da fare sarò felice di rispondere. Grazie come sempre draghi!
  6. Salve ragazzi...invece di stare sotto l'ombrellone vi scrivo un po' di idee che sto valutando per questa campagna che sto masterando da poco (siamo alla seconda sessione). Nella prima sessione ho diciamo introdotto il tema: i personaggi(paladino soldato, ranger forestiero, stregone criminale e monaco eroe locale) erano indaffaranti nelle loro faccende di vita quando hanno scoperto di avere una connessione mentale che gli permette di sostituirsi l'un l'altro(diciamo una sorta di trasmigrazione dell'anima ma non del corpo da una parte all'altra stile sense 8(la serie TV)). Comunque, dopo aver introdotto i giocatori a questo potere, attraverso un paio di sfide ad hoc, il ranger si trova in una foresta, lo stregone è scappato da una prigione in una città ed il monaco è stato l'unico a ricevere dal grande saggio del monastero la verità su questi poteri(il paladino entrerà nella prossima sessione)... adesso come potrei spingere questi avventurieri a farli incontrare? come li invoglio a prendere una strada che li porti a vedersi da qualche parte? in ogni caso vorrei introdurre nella trama principale il fatto che all'improvviso il mondo è preso da una grande siccità globale e che la gente che vive all'equatore (che prima ospitava foreste pluviali, per lo più barbari ranger e druidi) sta pian piano diventando un deserto. Obad Hai non risponde alle preghiere dei suoi chierici e anche i poteri dei druidi iniziano a fare cilecca...(la magia sta iniziando ad avere problemi e a non funzionare in alcune zone del mondo). i pg sono di livello 1 e la campagna è ambientata in forgotten realms nel periodo dei disordini, cioè quando le divinità perdono i loro poteri(ho deciso poi di introdurre quante più divinità di grayhawk possibile lasciando le restanti del faerun come bane, myrkul , kelevmor, mystra, cyric ecc...). Idee? se avete qualche altra domanda da fare, o ho spiegato qualcosa in modo poco chiaro, fate pure altre domande!! grazie draghi! 😉
  7. Il testo è abbastanza chiaro mi sa... Prende il bab Dell incantatore invece del proprio ed aggiunge al txc il suo bonus di forza (appunto +7). I danni si calcolano normalmente
  8. Potresti pensare ad un paladino del massacro o tirannia 3/chierico 10/bone knight 10/araldo divino 10 Con metamagia divina sui persistenti ne esce un chierico che ha una cavalcatura scheletrica non morta e comanda non morti e da loro resistenza allo scacciare;Si fa un armatura con le ossa dei nemici ed un arma allo stesso modo; ha un attacco mortale; è immune praticamente a tutto ed avresti un livello da chierico pari a 30 per comandare i non morti... Poi se vuoi fare proprio amplían prendi autorità e metti un bel generale necromante del terrore... Buff alle caratteristiche e incantesimi come "campo debilitante" del líber mortis(magari metamagizzato con animare caduti) ti danno quell area di generale di non morti super potente! Magari come arma una bella falce ad energia luminosa che fa i livelli negativi(non mi ricordo il potenziamento, sta sulle fosche tenebre (+4))...e penso che come base ci siamo, sei apposto... Poi da qui il resto é a tua scelta
  9. E stavo pensando... Si può realizzare un mago/rodomonte/sentínella di bharrai che combatte con una catena chiodata in forma d'orso e scarica tutti i suoi danni con colpo arcano? Soprattutto... Converrebbe? O meglio utilizzare attacchi naturali con wraith strike? Mi era venuta in mente questa build strana per una campagna a base piratesca... Che ne pensate? Sappiate che è incentrata sul flavour più che sull ottimizzazione... Quindi niente incantesimi di 9 per forza... Ah e niente caster divini (ne ho fatti troppi)
  10. Allora ritorno con una build buttata giù : Cenobita 6/taumaturgo5/maestrodelsudario5 Due difetti: non Combattente, vulnerabile 1)inc focalizzati evocazione, incantesimi raddoppiati, dif:SC extra, dif: SC extra 3)Mmd raddoppiati 6) risucchiare caduti 9) mmd risucchiare caduti 12) SC extra 15) SC extra Domini: non morte, conoscenza, incantesimi(o inganno... Non saprei) Come gregario planare ho scelto un bel drago tartareo (173 draconomicon) molto giovane(in modo da evocare cavalcare e castrare da lì gli infligge ferite metamaggizzati in modo da condire di livelli negativi un po' ovunque) Per gli oggetti per ora mi fermo ad una nightstick, e due oggetti +4a saggezza e carisma... Altri consigli? Io ho un dubbio GIGANTE come si giocano i non morti col chierico? Si evocano? Si animano? Devo passare il tempo a girare off combat per trovarli? Come lo usereste voi? Questo è un dubbio gigante perché se no non so come giocare sto Pg!
  11. Eh lo so... Ma cityscape è un manuale inglese... E questo master lo ha vietato... Peccato bella combo... Qualche altro consiglio visto che giochi un pg simile a quello che sto pensando? (oggetti, talenti, incantesimi, cdp ecc..)
  12. Ciao a tutti draghi! Io ed i miei amici abbiamo organizzato una shot di natale ed ho pensato:cosa c'è di meglio di un nel chierico che utilizza i non morti per ravvivare lo spirito natalizio? Premesse: concessi Solo manuali italiani, livello di ottimizzazione abbastanza alto(barbaro ubercharger, gish arcano incantatrix(wraith strike) è Dio solo sa cos altro) Ho un paio di concept da sviluppare che mi interessano: 1- utilizzare mmd su risucchiare caduti per condire di livelli negativi 2-evocare non morti incorporei come maestro del sudario 3-buffare i miei non morti e debuffare gli avversari. Ho scelto il chierico (cenobita), piuttosto che il dread necromancer, perché sono più interessato a controllare pochi non morti ma buoni e per Mmd ovviamente. Pensavo di fare: cenobita6/maestro del sudario 10 come base... Ovviamente sono aperto a consigli Sui talenti sicuramente risucchiare caduti e magari incantesimi raddoppiati per raddoppiare le evocazioni(fighissimo) Tecnica: raddoppi l'evoluzione è poi con infligge ferite negative di massa curi i tuoi non morti e spargi livelli negativi un po' ovunque... Se avete consigli anche sull equipaggiamento (nightstick a parte) sono tutto orecchie! Budget 165. 000 MO Auguri anche a voi e famiglia 😂
  13. No, intendo dire se per caso è presente una lista di incantesimi epici creati sulla base dei semi presenti sullo stesso manuale. Cioè qualcuno che per esempio ha sviluppato vari incantesimi fighi basandosi sui semi del manuale dei livelli epici e li ha condivisi sul web... oppure anche se qualcuno di voi avesse qualche idea o avesse sviluppato qualcosa potremmo parlarne... così per avere qualche idea, visto che le possibilità sono pressocché infinite...
  14. Ragazzi conoscete sulla base del manuale dei livelli epici u a lista di incantesimi epici "inventati" attraverso i semi? Sono un chierico di 21esimo ed ho appena preso il talento x creare incantesimi epici... Ho una sapienza magica da sfruttare stand alone di 45 + 20 che mi può dare lo stregone del gruppo con uno slot di 10mo... Consideriamo che sono un chierico e faccio il picchione... Mi piacerebbe qualcosa per infliggere molti più danni o qualcosa per fare qualche bel debuff definitivo... Se potete aiutatemi...
  15. Ciao, vorrei sapere dove posso trovare questo harmonious knight e se casomai qualcuno potesse linkarmelo. perché non so proprio dove pescare questo web enchantment del Champions of valor... Per il resto bella build... Se si hanno tutti gli oggetti esce molto carina e flavour!
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