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marcoerr

Circolo degli Antichi
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4 Coboldo

About marcoerr

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    Maestro
  • Birthday 07/05/1991

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  • Gender
    Maschio
  • Location
    Napoli
  • GdR preferiti
    D&d 3.5 d&d 5e
  • Occupazione
    Studente, musicista
  • Interessi
    Musica, videogames, cose nerd, wrestling, Marvel...
  • Biografia
    Mi piace comporre colonne sonore per gdr

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  1. Ciao, grazie per le delucidazioni! ho giocato il pg stasera ed è andata molto bene aveei un altra domanda a volo ma è possibile ricaricare il focus sulla difensiva avendo ance meditazione Psionic a come talento? Oppure l’attacco di opportunità lo prendi sempre e comunque? Sotto domanda...e se prendo l’attacco la prova a quanto ammonterebbe?
  2. ciao draghi come sempre quando vengo qui porto con me sfide per creazione di personaggi abbastanza assurdi e dopo la morte del mio amatissimo barbaro sto creando un combattente psichico che sia un guerriero solido, che possa resistere per bene in mischia e che abbia qualche potere flavour che riguardi il "tempo" innanzitutto: -ho scelto il combattente psichico perché mi piaceva l'idea dei tantissimi talenti bonus e appunto il fatto che fosse un guerriero (ecco perché ho scartato Ardent e Innato) -Il pg deve essere necessariamente di razza Goliath per motivi di trama -la build dovrà essere su 20 livelli ma, visto il lento livellarsi dei nostri pg preferirei fosse performante subito -Vorrei che combattesse con uno spadone in cristallo delle profondità piuttosto che con artigli e/o pugni -Il gruppo è formato da: un chierico/accolito dei draghi con mmd sugli incantesimi lontani, Uno stregone da battaglia mago rhaumatari con una verga della massimizzazione, un ladro, un bardo/ lyric thaumaturge che entrerà nell'accordo sublime(ottimizzato abbastanza bene per il supporto) -Non posso assolutamente usare il Tome of battle perché il master ritiene che sarei un passo avanti agli altri giocatori ( lasciamo fuori questa discussione per favore, va bene così) - Si gioca con la trasparenza poteri/incantesimi il LEP del personaggio è 8 e le statistiche sono (con i modificatori razziali applicati): For17 Des10 Cos18 Int12 Sag18 Car11 Come talenti ho scelto: Arma psionica att poderoso arma psionica superiore meditazione psionica incidere tatuaggi( con il master ho ottenuto, di comune accordo, la possibilità di incidere qualsiasi tatuaggio entro il terzo livello che si trovi nella lista del combattente psichico, e questo aumenta di molto la mia versatilità permettendomi di poter scegliere molto meglio i miei poteri di classe da imparare e potrò prendere il talento per aumentare poi il livello dei tatuaggi che posso incidere) impatto profondo come poteri ho scelto: Espansione / Vigore / Adrenaline Boost / damp power/ arma dissolvente / scambio dimensionale / amorfa occulntante superiore / mente vuota sui tatuaggi per ora ho piazzato: Trasferimento empatico ostile aumentato con 7 pp (x2) / forza del mio nemico /visione ubiqua/ pelle del camaleonte/ levitazione / scivolo dimensionale/ galleggiare/ piè pesante/ pattinare/ individuazione degli intenti ostili. PP 35 i miei dubbi principali sono: qualche idea per non rimanere ai livelli più alti indietro rispetto a stregone e chierico?( ok sicuramente non sarò performante quanto loro e non mi interessa ma mi piacerebbe avere un ruolo ben chiaro in combattimento magari pensavo di prendere qualche potere figo più avanti con espandere conoscenza come accelerazione temporale( ZA WARUDO) insomma mi piacerebbe prendermi il mio ruolo utilizzando il "tempo" e le "dimensioni" per fare tanti danni ed essere utile sto pensando di sostituire arma psionica superiore con il talento hidden talent al primo e prendermi Synchronicity( le domande ora sono è così forte veramente? con linked power quale sarebbe precisamente l'abuso, perché non sono riuscito a vederlo pienamente? per un combattente psionico sarebbe l'ideale?) inoltre avendo BAB 5 per ora si tratterebbe di rinunciare solo a 2d6 al prossimo livello prendendo arma psionica superiore aggiungerei i 2d6 aggiuntivi al secondo attacco avendo effettivamente un vantaggio. insomma se potete aiutarmi ad ottimizzare questa build ve ne sarei grato! a presto P.S. quanto sono belli i personaggi psionici!
  3. Ciao! Beh ho smesso di giocare quella build parecchio tempo fa se devo dirla tutta, comunque la cavalcatura in generale ha maggiori comodità se utilizzi i talenti appositi per combattere in sella, ma questo vuol dire rinunciare a scacciare extra. Se hai un mago o un modoo per poter castare volare ti conviene sempre utilizzare quello. Attenzione per gli scheletri, perché la classe ti consente di comandare i non morti evocati da un altra persona. Infatti, se non ricordo male, i cavalieri d'ossa erano pensati come questi generali da affiancare a potenti necromanti che servivano appunto per comandare queste orde di non morti. Il chierico comunque può animare morti, e se incentri la build su quello sicuramente puoi sicuramente sfruttare questo privilegio anche se ripeto, non ricordo benissimo se i non morti dovessero essere evocati dal pg o da un suo alleato. Ti lino comunque l'apposita guida al necromante se vuoi prendere spunto
  4. Grazie mille sei come sempre di grande aiuto alone
  5. Riformulo allora: grazie ad Harry Potter è nella cultura di massa😂 beh comunque, per caso sapresti dirmi un eventuale costo di questa pozione?
  6. Salve Draghi🐉 sto giocando una campagna ed il mio gruppo dovrebbe infiltrarsi in un tempio per un matrimonio. ho notato però che sul manuale del master non esiste una pozione di alterare o camuffare se stessi e mi domando: è mai possibile che una cosa del genere non sia stata contemplata?! voglio dire la pozione polisucco è la base del fantasy...qualcuno ha una risposta a quest arcano o rimarremo fregati in eterno?
  7. grazie mille! Roll20 sembra molto complicato come programma...almeno non ho trovato nessun editor per nessuna mappa ahimè...c'era qualche modulo da scaricare ma ci volevano 50 euro...non avevo intenzione di spendere soldi... Proverò MapTool. Nel frattempo altri consigli sono sempre ben accetti
  8. Salve draghi! 🐉 Sono alla ricerca di un programma che mi permetta di creare mappe di dungeon e di giocarle in via multimediale. Per capirci vorrei: creare dungeon - - > metterci i mostri e quant altro - - > dare la possibilità ad ogni giocatore di avere un interfaccia (tipo cellulare) su cui poter spostare la propria miniatura al suo turno - - > giocare però dal vivo e segnare i danni su carta. Esiste qualche programma di questo genere? Grazie a tutti!!! P. S. Spero di aver scritto nella sezione giusta!
  9. Ciao! Credo sia necessario sapere che classe e livello di ottimizzazione hanno gli altri pg della campagna... Perché io il chierico bone knight l'ho fatto ed è veramente un personaggio sbagliato! Cioè può alterare il mondo di gioco a piacimento a livelli alti (oltre ad essere quasi intoccabile se un minimo ottimizzato) e quindi rischierebbe di rovinare l'esperienza di gioco agli altri giocatori perché il master dovrebbe continuamente adattarsi a te. Comunque se non vuoi accedere all'ordained champion o al tome of battle per le manovre già così sei bello superpowa con gli incantesimi giusti (soprattutto con lo spell compendium) puoi arrivare a CA >70 e a fare danni abbastanza spropositati
  10. Ci ho pensato un po’ e il templare sarebbe molto tematico...però questa volta volevo fare un pg distaccato da una divinità o dal ambito divino in tutti i sensi. Inoltre abbiamo già un paladino nel party...anche se avere l’armatura completa miper reterebbe di sopravvivere con quel poco di punti ferita che mi ritrovo...quindi non saprei...ho ancora più confusione ora 😂...ci penserò
  11. Innanzitutto grazie per la risposta. Dopo aver scritto il post ho continuato a studiare ed ho visto che le due classi non si collegava o bene insieme... Ho pensato a due possibili progressioni a grandi linee Guerriero /barbaro / b furioso / ucciso re Dell occulto Guerriero/ arcanamach puro e semplice. Nel primo caso ruolerei un barbaro fiero e non stupido, il che lo rende interessante unito al mezzo drago. Nel secondo caso sarebbe un gish puro e semplice, ma non saprei quanto performante (senza quarto attacco, ma on la possibilità di utilizzare incantesimi non per forza così tanto utile considerando che c'è già un mago) e sebbene mi stuzzichi veramente molto l'idea, credo potrei rimanere troppo indietro Se decidessi di andare barbaro i talenti sarebbero: irá distruttiva, intimidatoria, incalzare, poderoso, mage slayer, penetrare occultamento magico, penetrare difesa magica, arma focalizzata spadone e iniziativa migliorata (e siamo a 9) Pensando ad una build : Guerriero 6/ barb 1/ b furioso 5/ uccisore Dell occulto 5 Ho a disposizione 10 talenti in totale se ho fatto bene i conti, quindi farei così Mdl3 + guerriero 1: att poderoso / incalzare Guerriero 2: mage slayer Guerriero 3: ira intimidatoria Guerriero 4: irá distruttiva Guerriero 6: att in salto penetrare occultamento magico B. Furioso 2: arma focalizzata B. Furioso5: iniziativa migliorata3 Uccisore Dell occulto3: penetrare difesa magica Credi così sia performante a tutti i livelli o consigli qualche aggiustamento qui e là?
  12. Salve draghi 🐉 sto per iniziare una nuova campagna che partirà da liv.4 e avevo in mente di fare un guerriero/ ammazza incantatori. Ovviamente gli occhi mi sono caduti sull arcanamach e sull’uccisore dell occulto, ue cdp molto belle ma che non so se siano compatibili. Inoltre il mezzo drago ha del +3 ma più che al pp vorrei arrivare ad una cosa flavour è ottimizzata. Secondo voi è possibile mischiare queste due classi ,soprattutto con l’mdl +3 del mezzo drago? O viene un obbrobrio? Contato che: non posso ridurre il lep I manuali disponibili sono core + perfetti in italiano e inglese... insomma sarebbe fattibile? Consigli? Non ho ancora tutta la build pronta ma per or mi sto orientando su un mezzo drago guerriero di primo livello con attacco poderoso è un altro talento da scegliere. attendo vostre nuove grazie in anticipo
  13. Grazie mille per la risposta! Hai ragione, I pg sono di livello 14. Pensavo poi di aggiungere qualche potere secondario come bonus a caratteristiche a seconda della gemma o a qualche abilità, però già così è un ottima base da cui partire... Magari ci lavoro e tiro fuori qualcosa di più complesso!
  14. Ciao draghi🐉 Sto masterando una campagna 3.5 ambientata ad ysgard dove i personaggi sono stati catapultati dopo aver assistito al sortilegio “viaggio di Hrotgar”. I pg ora si trovano in questo reame e sono alla ricerca di 4 artefatti per evitare il risveglio dell’antico Dio Kos. Questi 4 artefatti sono: il flagello delle Termopili (lancia di Leonida), mos maiorum(corona di Giulio Cesare), 10000 inverni (pugnali di Loki), pendente di oricalco (la collana di hrotgar). Ora all interno di ogni artefatto vorrei inserirci una delle gemme dell infinito che darà a chiunque sia il suo portatore enormi poteri legati alla sfera interessata. gemma dell’anima: in possesso di Leonida dentro la lancia gemma della mente: in possesso di Cesare incastonata nella corona gemma dello spazio:loki gemma del potere: collana di hrotgar Consigli su che poteri dare alle gemme (intesi come incantesimi o spell like abilities o bonus vari)? Ovviamente non devono essere potenti quanto nell’universo Marvel perché rischierebbero di rompere il gioco. attendo buone nuove e stimoli interessanti per creare qualcosa di divertente che dia ancora più Hype alla campagna e se avete altre domande o chiarimenti da fare sarò felice di rispondere. Grazie come sempre draghi!
  15. Salve ragazzi...invece di stare sotto l'ombrellone vi scrivo un po' di idee che sto valutando per questa campagna che sto masterando da poco (siamo alla seconda sessione). Nella prima sessione ho diciamo introdotto il tema: i personaggi(paladino soldato, ranger forestiero, stregone criminale e monaco eroe locale) erano indaffaranti nelle loro faccende di vita quando hanno scoperto di avere una connessione mentale che gli permette di sostituirsi l'un l'altro(diciamo una sorta di trasmigrazione dell'anima ma non del corpo da una parte all'altra stile sense 8(la serie TV)). Comunque, dopo aver introdotto i giocatori a questo potere, attraverso un paio di sfide ad hoc, il ranger si trova in una foresta, lo stregone è scappato da una prigione in una città ed il monaco è stato l'unico a ricevere dal grande saggio del monastero la verità su questi poteri(il paladino entrerà nella prossima sessione)... adesso come potrei spingere questi avventurieri a farli incontrare? come li invoglio a prendere una strada che li porti a vedersi da qualche parte? in ogni caso vorrei introdurre nella trama principale il fatto che all'improvviso il mondo è preso da una grande siccità globale e che la gente che vive all'equatore (che prima ospitava foreste pluviali, per lo più barbari ranger e druidi) sta pian piano diventando un deserto. Obad Hai non risponde alle preghiere dei suoi chierici e anche i poteri dei druidi iniziano a fare cilecca...(la magia sta iniziando ad avere problemi e a non funzionare in alcune zone del mondo). i pg sono di livello 1 e la campagna è ambientata in forgotten realms nel periodo dei disordini, cioè quando le divinità perdono i loro poteri(ho deciso poi di introdurre quante più divinità di grayhawk possibile lasciando le restanti del faerun come bane, myrkul , kelevmor, mystra, cyric ecc...). Idee? se avete qualche altra domanda da fare, o ho spiegato qualcosa in modo poco chiaro, fate pure altre domande!! grazie draghi! 😉
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