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combattente psichico, salti temporali


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ciao draghi

come sempre quando vengo qui porto con me sfide per creazione di personaggi abbastanza assurdi e dopo la morte del mio amatissimo barbaro sto creando un combattente psichico che sia un guerriero solido, che possa resistere per bene in mischia e che abbia qualche potere flavour che riguardi il "tempo"

innanzitutto: -ho scelto il combattente psichico perché mi piaceva l'idea dei tantissimi talenti bonus e appunto il fatto che fosse un guerriero (ecco perché ho scartato Ardent e Innato)

                       -Il pg deve essere necessariamente di razza Goliath per motivi di trama

                       -la build dovrà essere su 20 livelli ma, visto il lento livellarsi dei nostri pg preferirei fosse performante subito

                       -Vorrei che combattesse con uno spadone in cristallo delle profondità piuttosto che con artigli e/o pugni

                       -Il gruppo è formato da: un chierico/accolito dei draghi con mmd sugli incantesimi lontani, Uno stregone da battaglia mago rhaumatari con una verga della massimizzazione, un ladro,                            un bardo/ lyric thaumaturge che entrerà nell'accordo sublime(ottimizzato abbastanza bene per il supporto)

                       -Non posso assolutamente usare il Tome of battle perché il master ritiene che sarei un passo avanti agli altri giocatori ( lasciamo fuori questa discussione per favore, va bene così)

                       - Si gioca con la trasparenza poteri/incantesimi

il LEP del personaggio è 8 e le statistiche sono (con i modificatori razziali applicati): For17 Des10 Cos18 Int12 Sag18 Car11

Come talenti ho scelto:

Arma psionica

att poderoso

arma psionica superiore

meditazione psionica

incidere tatuaggi( con il master ho ottenuto, di comune accordo, la possibilità di incidere qualsiasi tatuaggio entro il terzo livello che si trovi nella lista del combattente psichico, e questo aumenta di molto la mia versatilità permettendomi di poter scegliere molto meglio i miei poteri di classe da imparare e potrò prendere il talento per aumentare poi il livello dei tatuaggi che posso incidere)

impatto profondo

 

come poteri ho scelto: 

Espansione / Vigore / Adrenaline Boost / damp power/ arma dissolvente / scambio dimensionale / amorfa occulntante superiore / mente vuota

sui tatuaggi per ora ho piazzato: Trasferimento empatico ostile aumentato con 7 pp (x2) / forza del mio nemico /visione ubiqua/ pelle del camaleonte/ levitazione / scivolo dimensionale/ galleggiare/ piè pesante/ pattinare/ individuazione degli intenti ostili.

PP 35

 

i miei dubbi principali sono:

qualche idea per non rimanere ai livelli più alti indietro rispetto a stregone e chierico?( ok sicuramente non sarò performante quanto loro e non mi interessa ma mi piacerebbe avere un ruolo ben chiaro in combattimento magari pensavo di prendere qualche potere figo più avanti con espandere conoscenza come accelerazione temporale( ZA WARUDO) insomma mi piacerebbe prendermi il mio ruolo utilizzando il "tempo" e le "dimensioni" per fare tanti danni ed essere utile

sto pensando di sostituire arma psionica superiore con il talento hidden talent al primo e prendermi Synchronicity( le domande ora sono è così forte veramente? con linked power quale sarebbe precisamente l'abuso, perché non sono riuscito a vederlo pienamente? per un combattente psionico sarebbe l'ideale?) inoltre avendo BAB 5 per ora si tratterebbe di rinunciare solo a 2d6 al prossimo livello prendendo arma psionica superiore aggiungerei i 2d6 aggiuntivi al secondo attacco avendo effettivamente un vantaggio.

insomma se potete aiutarmi ad ottimizzare questa build ve ne sarei grato!

a presto

P.S. quanto sono belli i personaggi psionici!

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Un semplice utilizzo sbroccato di synchronicity è usare il potere con linked power e metapower (linked power). Usi la versione aumentata del potere (3pp) due volte, quindi un totale di 6pp, meno 2pp grazie a metapower. Insomma manifesti con 4pp usando la tua azione standard. In questo stesso round hai quindi a disposizione (dopo avere manifestato) un'altra azione standard che agirai quando vuoi, come un'azione preparata - quindi puoi agire in qualsiasi momento e la tua azione ha la precedenza sulle altre, un grande vantaggio tattico. Il prossimo round avrai le normali azioni del round più la manifestazione di linked power - insomma avrai di nuovo l'effetto di synchronicity guadagnando un'azione standard extra!

Questo può essere ripetuto ogni round, quindi puoi ottenere un'azione standard extra ogni round che spendi i 4pp necessari. Per uno psion sarebbe sbroccato, per un combattente psichico è gestibile e divertente. Ti dà un'enorme flessibilità. In uno stesso round potresti per esempio recuperare il focus psionico, muoverti, e poi attaccare con deep impact e attacco poderoso. Oppure fare un attacco completo e manifestare un potere. Ci sono dei limiti naturalmente perché il combattente psichico non ha moltissimi pp, ma è una combo forte e totalmente giocabile (al contrario di certe combo che sembrano fortissime sulla carta ma poi in pratica sono praticamente inutilizzabili).

Usare il potere in congiunzione con Twin Power o Scisma può portare vera sbroccatezza, ma comincia a diventare molto costoso in termini di pp e talenti e non è detto che il gioco valga la candela.

Un altro talento da considerare IMHO è lo psicocristallo, sempre utile in mille modi. Può anche valere la pena di considerare l'intramontabile combo con vigore, share power e share wound (non ricordo se si chiami precisamente così), che in pratica permette di assorbire il doppio delle ferite e fa di te un vero carroarmato.

 

Edited by Ji ji
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Ciao, grazie per le delucidazioni!

ho giocato il pg stasera ed è andata molto bene
aveei un altra domanda a volo ma è possibile ricaricare il focus sulla difensiva avendo ance meditazione Psionic a come talento? Oppure l’attacco di opportunità lo prendi sempre e comunque? Sotto domanda...e se prendo l’attacco la prova a quanto ammonterebbe?

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    • By Athanatos
      Naomi Bishop
      Ex-gladiatore e guarda del corpo di Lady Blackbird.
      Donna dura e riservata che obbedisce agli ordini della sua signora ed odia l’Impero più di ogni altra cosa.
      Tratti
      Gladiatore(Pit-Fighter)
      Combattente provato, Brutale, Arma vivente, Veloce, Duro, [Forte], [Spezza ossa], [Sguardo spaventoso]
      Guardia del corpo
      Consapevolezza, Minacce, Difesa, Disarmare, Bloccare, Portare, Ritardare, [Sicurezza], [Pronto soccorso]
      Ex-Schiavo
      Furtività, Nascondersi, Correre, Duro(di carattere), Sopravvivere, Rraccogliere , Nobile, [Odio], [Volontà di ferro]
      Acuto
      Intuitivo, Consapevole, Avvolto, Bugie, Trappole, [Pericolo], [Percepire intenzioni]
      Chiavi
      Chiave del guardiano
      Sei il fedele difensore di Lady Blackbird. Premi la tua chiave quando prendi una decisione influenzata da Lady Blackbird o la proteggi dai pericoli.
      Buyoff: recidi il tuo rapporto con la Signora.
      Chiave della vendetta
      L'Impero ti ha reso schiavo e ti ha fatto uccidere per sport. Avrai la tua vendetta su di loro e vedrai bruciare le loro città. Premi la tua chiave quando colpisci l'Impero (specialmente uccidendo un Imperiale).
      Buyoff: perdonali per quello che ti hanno fatto.
      Chiave del guerriero
      Desiderate lo schianto e il ruggito della battaglia, più duro è, meglio è. Premi la tua chiave quando combatti con nemici degni o superiori.
      Buyoff: trasmetti un'opportunità per una buona lotta.
      Segreti
      Segreto di distruzione
      Puoi rompere le cose a mani nude come se stessi agitando un martello. È spaventoso.
      Segreto della guardia del corpo
      Una volta per sessione, puoi ritirare un fallimento quando proteggi qualcuno.
      ---------------------------------------------------------------
      Condizioni:
      Riserva di dadi: 1 Riserva massima: 7
      PE: 6
      ---------------------------------------------------------------
      Personalità e carattere
      Naomi è una persona molto irascibile e non è piacevole essere la causa della sua rabbia.
      Naomi è una donna onesta e onorevole, mantiene sempre la sua parola e porta sempre a compimento la sua missione.
      Odia l’impero. Per lei ogni atto contro l’impero è morale e le loro leggi non hanno valore. Non è mai avventata tranne quando si ha un’occasione per vendicarsi per quello che gli è stato fatto in passato.
      Al contrario aiuta e protegge gli innocenti ed i deboli da chi volesse approfittarsene.
      Il suo passato traumatico l'ha reso una dura che non si apre con la gente e tiene le distanze da ogni relazione che non sia professionale. In compenso beve e parecchio e quando lo fa si arrabbia ancora più facilmente.
      Lei è stata resa dura dagli anni in cattività, sotto sotto non lo è. La parte più gentile di lei viene fuori verso oppressi ed innocenti perché vede se stessa in loro e non vuole che passino cose simili a ciò che ha passato lei.
      Descrizione
      Naomi è un donna enorme. Alta e possente come pochi, persino tra gli uomini, è difficile non notarla quando va in giro.
      Il suo volto ha tre cicatrici: una sulla guancia destra, una sul labbro ed una sul naso. Ma molte altre cicatrici sono nascoste dietro i vestiti.
      Porta abiti semplici, senza badare alle mode del momento e senza neanche curarsi troppo di cambiarli quando si strappano o sporcano.
      Si rasa i capelli a zero e non usa nessun tipo di profumi e trucchi, considerandoli scocche frivolezze e parte di un mondo di cui non fa più parte.
      Storia
      Naomi era una meccanica in gioventù e non sognava per nulla in grande. Poi un giorno venne catturata e messa a combattere in un sadico sport televisivo dove si uccideva o si veniva uccisi.
      Lo spettacolo era un'arena dove si combatteva a mani nude e spesso era fino alla morte. Era legale nell'Impero e persino finanziato da politici di spicco. Di certo soldati imperiali non si fanno problemi a vendere schiavi a questi giochi.
      Aveva un fisico possente e riuscì a sopravvivere i primi incontri. Decisa a non morire cominciò ad allenarsi giorno e notte, battendo ogni avversario che incontrava, uomini e donne in ugual misura.
      Per un certo tempo divenne una piccola celebrità nello sport, ma continuava ad odiare profondamente tutta la gente che organizzava e chi guardava, sperando di liberarsi in ogni momento.
      Ma la liberazione non venne da un atto eroico, invece fu una donna piena di compassione che la salvò dalla schiavitù. Lady Blackbird comprò Naomi ed altri schiavi ma subito li liberò. Per ringraziarla dell'azione, Naomi promise di proteggere la lady a costo della sua vita. Da allora divenne la sua guardia del corpo.
      Un giorno Naomi era ad un bar a bere da sola, in un angolo c'erano dei malviventi. Questa gentaglia aveva attaccato l'Impero diverse volte quindi Naomi non aveva problemi con loro. Quella sera, però, nota che se la stavano prendendo con una cameriera e la maltrattavano. Naomi avrebbe potuto farsi i fatti suoi e lasciarli fare, tanto sapeva che questi non erano assassini o stupratori, però il pensiero della donna indifesa le ha fatto scattare la rabbia e così ha assaltato i tizi e si è finiti a fare a botte... ovviamente Naomi ha vinto.
    • By BZR
      La Progenie di Bahamut è una pseudo-razza giocabile tratta dal manuale Races of The Dragon. Per diventare una progenie di Bahamut bisogna costruirsi un finto uovo (valore 100 mo), essere di allineamento non malvagio e avere almeno 3 in Intelligenza. Quindi vanno passate 24 h dentro all'uovo, al termine delle quali si emerge da esso come Progenie di Bahamut. il diventare una Progenie di Bahamut dona +2 cos -2 des, fa ottenere il sottotipo Sangue di Drago, fa perdere tutti i talenti bonus guadagnati con la razza precedente (e tutti i talenti che hanno come prerequisito uno di quei talenti), dona immunità alla presenza terrificante, +2 CA schivare contro i draghi, mantiene i vecchi bonus ai punteggi, i linguaggi (aggiunge il Draconico) e i punti abilità di classe, ottiene come classe preferita il guerriero e la possibilità di multiclasse libero con il Paladino. Un bel po' di roba ma fino qua non è un grandissimo problema.
      A QUESTO punto va scelta un Aspetto del Drago: cuore, mente o ali.
      con l'aspetto "Ali" puoi fare salti con +10 di bonus razziale, e a 6 DV puoi volare 9 metri e planare. Con 12 DV invece puoi pure rimanere in aria alla conclusione del tuo turno, fare le picchiate, raddoppiando tutti i danni perforanti. In teoria volare sarebbe di base un LEP+1.
      con l'aspetto "Mente" hai immunità al sonno e alla paralisi (!!!), +2 ad Ascoltare, Cercare e Osservare, e scurovisione 9 metri. E questo è solo con 1 DV, sia chiaro. Dopo si arriva anche a guadagnare Scurovisione come un drago puro, e anche la vista cieca. Anche questo in teoria varrebbe come un LEP+1
      Con l'aspetto "Cuore" si fanno 1d8  (+1d8 ogni 3 DV) danni da fuoco/freddo/veleno/acido/elettricità (a scelta ogni volta che soffi) utilizzabili ogni 1d4 round. il TS è su Riflessi e la CD è 10+1/2 DV+ Mod.Cos. Un arma a soffio in teoria dà LEP+1.
      La descrizione dei tratti di razza dice espressamente "Nessuno dei tratti della Progenie di Bahamut aumenta il LEP".
      Tutti questi tratti aumentano di potenza in base ai DV del Progenie di Bahamut, rendendolo veramente potente. QUI SORGE IL DILEMMA: come si fa ad avere un Aspetto del Drago e non incorrere in nessun aumento di LEP???
      e un altra domanda: la Progenie di Bahamut potrebbe eventualmente essere usata come razza base, magari togliendo un po di cose (capire cosa sarebbe fantastico)? 
    • By Firefox
      Buongiorno ragazzi, vorrei alcuni pareri per una build druido da 20 livelli, di un pg che è modificato, e vorrei farlo il più forte possibile.
      la campagna del master è ambientata nel Faerun, non sono calcolati manuali dei Tome of, Specie selvagge, i dragon magazine, nessuna variante e ovviamente nessun'altra ambientazione. Questo pg l'ho già giocato a bassi livelli con una buil potente da evocatore, e ovviamente mi ha dato tante soddisfazioni, ma vi ho incontrato anche un enorme problema: il tempo di lancio dell'evoca alleato naturale, come la castrazione dovuta al fatto che per potenziare il mio pet, questo doveva per forza di cose ritardare il turno per aspettare che finissi l'evocazione, e poi lanciare il potenziamento su di me che attraverso il legame ha effetto su di lui, per via della vicinanza a 1,5m.
      Per far fronte a questo, sono pensavo di passare da questa:
      1- evoca servitore arboreo
      b- incantesimi focalizzati
      3-aumentare evocazione
      6-incantesimi naturali
      a
      1-evoca servitore arboreo
      b-incantesimi veloci
      3-companion spellbond
      6-incantesimi naturali
      Con questa combinazione sacrificando leggermente la potenza offensiva delle evocazioni, ma le casto come azione standard, e posso buffare contemporaneamente me e il compagno anche dopo averlo mandato all'attacco. Tuttavia ho qualche riserva, specialmente sul secondo talento.
      Tutto sommato fin qui le idee sono abbastanza chiare, ma dal 9 comincia qualche indecisione seria. Non potendo usare le specie selvagge, "frozen wilde shape" perde molto valore, se consideriamo che fino al livello 15 non lo sfrutterei nemmeno, va da se che fino al liv 15 non ha alcun senso prenderlo, risultante un talento molto più adatto al MMF. Per come voglio giocare io, potenziando più o meno tutto, vorrei prendere anche "Legame Naturale" in modo da potenziare qualsiasi compagno prendo più del normale (al 6° liv il mio cane da galoppo che era più forte del guerriero), come sì come per potenziare l'iniziativa altrimenti penosa mi fa tanta gola "Yondalla sense", che potrei compensare con dei bracciali che danno +5, ma così non avrei posto per bracciali armatura o salute. Vorrei le vostre opinioni su questi talenti e sugli altri 4 talenti che devo prendere in futuro. Probabilmente nel mezzo ci sarà anche Evoca elementare rashemi, ma non ho le idee chiare al momento, per questo vorrei quelle che secondo voi sono la miglior selezione di talenti, per creare un potente PP etico.
       
       
      Separatamente, ne approfitto per porre due domande.
      1- i talenti che gli animali base possiedono, possono essere modificato quando diventano il tuo compagno, oppure rimangono quelli e ci aggiungi solo gli eventuali talenti bonus futuri?
      2- gli contantesimi santificati o infami, possono essere lanciati da un druido NN, oppure deve avere l'asse buono o male?
       
       
    • By Warp
      Slave, volevo un consiglio su una delle peggiori build da fare in D&D 3.5, un arciere.
      Sabato comincerò una campagna dove non esiste la magia e le capacità magiche di conseguenza sono inutilizzabili.
      Avevo in mente all'inizio di fare cangiante ladro/esploratore, tuttavia mi è venuto in mente che nel party non sono  presenti combattenti a distanza ed io sarei quello più classificato dato che vi sono insieme a me un barbaro, un monaco ed un necromante del terrore (unica classe magica con la benedizione del master).
      Volevo quindi chiedere consiglio a voi gente della tana del drago.
      Iniziamo dal livello 1 con un point buy di 34 punti con un solo 18, a disposizione tutti i manuali ed i dragon magazine.
      Grazie ancora in anticipo.
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