Jump to content

MattoMatteo

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    8.3k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    24

Everything posted by MattoMatteo

  1. Tholin "Se usciamo vivi da quì, offro da bere sul serio a tutti!" esclamo, esausto ma galvanizzato dal fatto che restano solo due demoni. Congiungo le mani, come se stessi pregando, ma le punto verso il diavoletto che mi ha morso; da esse esplode una saetta di fuoco azzurro.
  2. 5% significa 1 volta su 20, quindi circa 15-20 volte l'anno... il mondo diventerebbe spopolato da ogni forma di vita in pochi anni!
  3. A1614 La descrizione dell'incantesimo dice: Quindi direi senza dubbio la 3° opzione.
  4. Tholin "Ci rimprovererai quando ne saremo usciti vivi!" replico ad Elle, prima di colpire i due demoni dentro la stanza. 'SE ne usciamo vivi...'
  5. Tholin Non ho nemmeno il tempo di pensare ad un gesto che possa significare "tutto bene", che i demoni ci attaccano! L'unico motivo per cui non bestemmio è che non ne sono minimamente capace, quindi ripiego su un molto più utile lancio di incantesimi; dalle mie mani partono due lampi di luce, che colpiscono i due diavoletti tra me e gli altri.
  6. Non interpreti male, non è troppo dissimile da ciò che fece PF2 qualche anno fa. Tenendo presente il [Sarcasm Mode ON] "successo galattico" [Sarcasm Mode OFF] che mi sembra abbia avuto PF2, la cosa non promette molto bene per questo sistema, imho... Dopo aver letto questa parte, ho notato che le iniziali delle caratteristiche formavano la parola Parvel, appena una lettera di differenza da Marvel... e, in effetti, usando le versioni inglesi (con Potenza che diventa Might), esce fuori proprio Marvel. 🤣
  7. Mercoledì pomeriggio faccio il vaccino; a mia madre, che l'ha fatto 3 settimane fà, non ha dato nessun problema, ma altre persone sono state male per 1-2 giorni (spero di no, perchè il giorno dopo devo lavorare!), quindi non posso assicurare al 100% la mia presenza la sera del 16... fatemi gli auguri!
  8. Credo di si... quanto meno, è la stessa cosa che ho capito io, quindi a meno che non ci sbagliamo tutti e due... P.S.: mercoledì pomeriggio faccio il vaccino; a mia madre, che l'ha fatto 3 settimane fà, non ha dato nessun problema, ma altre persone sono state male per 1-2 giorni (spero di no, perchè il giorno dopo devo lavorare!), quindi non posso assicurare al 100% la mia presenza la sera del 16... fatemi gli auguri!
  9. Tholin 'Ok, un demone a destra, uno a sinistra, e chissà quanti dietro di noi... senza contare i 4 famelici davanti... che meraviglia!' Seguendo gli ordini di Elle, mi avvicino cautamente alla porta in fondo al corridoio, vicino a quella in cui ho rischiato di morire; prima origlio, poi cerco di guardare delle fessure nel legno.
  10. Tholin "Temo sia impossibile ingannarli" replico sottovoce a Deneb e Raftal, mentre seguo cautamente Elle. "Hai ragione: mentre era vivo l'orco, obbedivano a lui a casa della magia, ma ora che è morto è probabile che agiscano liberamente... e, da quel poco che ricordo, temo che un demone libero sia poco interessato a parlamentare, e ancora meno ad ubbidire a chicchessia; l'unica cosa che vogliono è portare scompiglio e sofferenza" concludo. Arrivato alle spalle di Elle l'avverto con un bisbiglio "Nella stanza a prua ci sono dei 4 demoni delle fauci... attenta, mordono!"
  11. Non sono state fatte prove di arcano, magari Tholin però può farla. Demoni "generici"... non ho dettagli (anche se in realtà non ho chiesto al master), ma dubito che siano più pericolosi dell'orco (anche perchè saremmo in 4). Approvo.
  12. Per me nessun problema, la vita reale ha la precedenza (anche quando non ci piace).
  13. Personalmente si. Direi di provare ad esplorare il resto della nave, sperando di non incontrare nemici troppo potenti, e recuperare il recuperabile; poi vediamo.
  14. Non è detto, sai... Se i giocatori sono davvero del tipo che dicono "tanto è un gioco", potrebbero reagire dicendo "tanto mi rifaccio il pg", uscendosene con "Pincopallo II, copia sputata (oggetti inclusi) di Pincopallo I (il pg morto), di cui è il fratello gemello".
  15. Ci sono 4 demoni nella stanza di prua (proprio sopra al sigillo, tra l'altro), e forse altri nelle altre stanza (non abbiamo controllato), ma dubito ci possano dare troppi problemi. Personalmente sarei anch'io dell'opinione di prendere quanto possibile e andarcene, lasciando perdere (per il momento) il sigillo, ma c'è il rischio di doverci accontentare del diario dei miei zii (sperando che sia ciò che si trova dentro alla "scatola"). @Bellerofonte le statue e il resto dei tesori dovrebbero nella stiva allagata, in mezzo ai detriti, giusto?
  16. Tholin "Lascia perdere le altre stanze, abbiamo problemi più seri: posso distruggere il sigillo magico, facendo così in modo da far sparire i demoni... ma ogni volta che ne cancellerò un pezzo apparirà un demone più potente come "guardiano"; il sigillo è diviso in 5 parti, quindi, non contando l'utimo pezzo, significa comunque 4 demoni molto pericolosi..." spiego rapidamente.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.