Jump to content

MattoMatteo

Circolo degli Antichi
  • Posts

    8.9k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    39

Everything posted by MattoMatteo

  1. Se la Wizard o la Hasbro stanno cercando di spingere la gente a comprare i manuali solo in inglese, stanno facendo un'ottimo lavoro... 😅
  2. Frate Prosciutto "Si, na strega che pareva più bona de te, ma poi è diventata na vecchiaccia orrenda che ce voleva scannà e magnà a tutti! Se ce fosse un modo per fà combatte e lei e quel racanaccio del Trottolone..."
  3. Potrebbe essere questo il problema (o, quanto meno, uno dei problemi)... Hai mai fatto, nella sessione zero, un botta-e-risposta coi giocatori, per accordarsi su cosa si intende per "ruolare"?
  4. Il combattere con due armi fornisce 1 solo attacco in più, indipendentemente da quanti attacchi per round hai. Prendiamo come esempio un guerriero di 20°: ha 4 attacchi (1 base + 3 extra) per round, che possono diventare 8 con "Action Surge"; anche in questo caso, combattere con due armi fornisce al massimo un 9° attacco.
  5. Per tutto luglio e agosto sarò un pò incasinato con lavoro extra (ed è già tanto che queste ultime due settimane ho potuto fare MEZZA vacanza), ma dovrei essere in grado di leggere e postare senza problemi.
  6. Personalmente ho sempre trovato stupida l'idea dell'improvvisa apparizione di "Tizio 2°, misterioso gemello identico di Tizio 1°, di cui nessuno aveva mai sentito parlare prima". So che è difficile creare un pg di livello alto, ma visto che abbiamo Thandril sottomano il problema non si pone; alle più brutte, se cominciamo a vedere che il dungeon è più duro del previsto, ognuno di noi potrebbe cominciare a pensare ad un pg di riserva da usare in caso di morte del proprio pg principale.
  7. Si; mi spaicerebbe molto perdere il mio pg, ma non voglio abbandonare il pbf così presto.
  8. Amber Sono tanto presa dal non congelarmi il culo, che non mi rendo conto delle intenzioni di Reed finchè non è troppo tardi! Lo osservo a bocca aperta, mentre si infila di corsa dentro la nebbia nella porta. "MAPPORCADIQUELFOTTUTOHALFLINGDEMENTE!!!" urlo con quanto fiato ho in corpo, appena mi riprendo dallo stupore. Devo trattenermi dallo scagliare tutte le mie magie verso il portale, nella speranza di incenerire Reed, solo perchè non lo vedo più e non posso permettermi di sprecare così i miei incantesimi. "Se qul demente si aspetta che lo seguiamo così, si sbaglia di grosso... aspettiamo un paio di minuti per vedere se torna indietro, poi andiamo a prendere vestiti più adatti, và bene?" chiedo agli altri.
  9. Dì che vuoi cambiare personaggio, e facciamo prima... 😅 Ok, scherzi a parte, vai lì senza corda? Quindi se ti succede qualcosa, o ti lasciamo lì, o rischiamo anche noi per salvarti il culo? Spero che a Reed paiccia il sado-maso, perchè da ora in poi Amber lo terrà al guinzaglio, aiutandosi con una frusta per farlo rigare dritto! 🤣
  10. Magari dare prima una sbirciatina a cosa c'è oltre la nebbia. Proposta: uno di noi (Reed, che si è già offerto volontario) viene legato con una fune e và avanti, mentre gli altri restano nel corridoio e reggono l'altra estremità della corda.
  11. Ho scritto un post sotto spoiler, così lo leggi solo tu. Ottima sia l'idea di Thandril che protegge le signore, sia di usarlo come "pg di riserva".
  12. Amber Il freddo è così intenso che persino la mia pelliccia naturale aiuta ben poco... non avrei mai pensato di dirlo, ma comincio quasi a sentire la mancanza dell'afa soffocante della giungla! "L'idea di Jill non è affatto male... dall'altra parte di quel portale potrebbe essere persino più freddo che nel corridoio! Ma prima forse è meglio dare un'occhiata, così saremo pronti quando torniamo. Leghiamo una corda attorno a Reed, e lo lasciamo andare a vedere cose oltre la nebbia... a seconda delle condizioni del suo cadavere, sapremo cosa aspettarci" Poi mi rivolgo a Jill. "Un suono? A cosa somiglia?"
  13. Tranquillo... con questo caldo pure io ho difficoltà a seguire i pbf. 😅
  14. Non sono un'esperto di classi HB, quindi non sono in grado di valutare se sa troppo o troppo poco potente. Su una cosa, però, sono d'accordo con te: Un barbaro ha un numero di ire che vanno da 2 (livelli 1-2) a 6 (livelli 17-19) ad ogni riposo lungo, e ogni ira dura 1 minuto. Se un "kamer rider" ha 2 trasformazioni per riposo breve, allora è come dire che ha 4-8 trasformazioni a riposo lungo, sin dal 1° livello; a questo punto, persino una durata in minuti pari al mod di Carisma è troppo! Io direi che basta ed avanza 1 minuto. Ricordo che 1 round sono 6 secondi, quindi in 1 minuto ci sono 10 round... sufficenti a finire un combattimento praticamente sempre.
  15. Amber Mi passo la mano sulla faccia, nel sentire Reed. "Senti piccoletto, questo professore stà cercando di darti consigli per evitare di finire morto, lo riesci a capire?" sbotto esasperata; di solito sono io quella avventata, ma l'halfling mi fà sembrare cauta come una nonnina, al confronto... "Se proprio ci tieni così tanto a schiattare, oggi vai avanti tu per primo!" Flashback - Clorissi
  16. Idea mutuata dal webcomic "Aurora" (consiglio di leggerlo, è davvero ben fatto; la pagina di TvTropes fornisce qualche notizia extra sull'ambientazione): Un druido, impazzito dopo essere entrato in diretto contatto col dio/dea della natura e della vita, pensa che quest'ultimo/a sia "imprigionato/a" dentro al corpo di tutte le creature viventi; decide quindi di liberarlo/a... sterminando ogni forma di vita sul pianeta!
  17. Ti consiglio di leggere il manga; anche se ha un tono più comico e scanzonato rispetto agli anime (o, meglio, sono gli anime ad essere molto più seri del manga), espande molto l'ambientazione. Io la rimuoverei del tutto; se proprio vuoi tenerla, si potrebbe fare che, con Cool/Freddezza alt, la perdita di umanità diminuisce. Rimuovere o modificare non saprei; dati gratuitamente, senza dubbio il coprocessore (base) e gli spinotti d'interfaccia. Non ho mai giocato un netrunner, nè in CP2020 nè in CP Red, quindi non saprei proprio cosa suggerirti... scusa. 😭
  18. Come ho scritto nel mio ultimo post (di pochi secondi fà), vosglio scoprire se la città menzionata da Clorissi è legata a quella che vedo nei miei sogni. In caso di necessità, possiamo fare il tutto tramite flashback, mentre andiamo avanti.
  19. Amber Prima di andare a mangiare, mi avvicino a Clorissi e gli chiedo: "Questa città nella giungla che ha menzionato... potrebbe dirmi di più?" 'Che sia la città che vedo nei miei sogni? Devo assolutamente scoprire tutto il possibile!'
  20. Hawk "Sono più abituato alle terre selvagge, ma ho ho esperienza di esplorazione anche nel sottosuolo; se la cosa vi stà bene, vado avanti io" mi offro volontario come avanguadia.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.