Vai al contenuto

MattoMatteo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    9.8k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    55

Tutti i contenuti di MattoMatteo

  1. Amber "Non mi và l'idea di sacrificarle... non vorrei che se la prendessero" replico, anche io sottovoce, a Jaharl. "Meglio usare le gallerie di cui hanno parlato"
  2. MattoMatteo

    Articolo 'strano'

    @Alonewolf87 ora funziona bene, grazie.
  3. Amber Sorrido biecamente a Tusk. "Mi sà che non hai capito... intendevo solo noi 6: io, te, Jaharl, Jill, Zaccaria e Harica..." gli spiego.
  4. Eril Mi avvio con Vav verso la torre dell'alchimista, continiando a tendere le orecchie per controllare che i lupi non si stiano avvicinando troppo.
  5. MattoMatteo

    Articolo 'strano'

    Altro "articolo strano", quello intitolato "Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: The Goblin Hunters"... può essere letto dalle News, ma se si prova ad accedere tramite Forum dice "Spiacenti, non siamo riusciti a trovarlo" e "Ci dispiace! Non ci sono post da mostrare"...
  6. Preferisco essere giocatore, è più divertente e rilassante... ho provato a fare il master un paio di volte, ma mi è venuto malissimo e mi è passata la voglia.
  7. Amber Ringrazio la formica a capo dei nostri accompagnatori, poi mi rivolgo al nostro gruppo. "Allora, come vogliamo procedere? Proviamo ad entrare di soppiatto, sperando che il costrutto non ci scopra prima che lo attacchiamo?" provo a suggerire.
  8. Tranquillo, nessun problema... facci sapere come và, e in bocca al lupo per tutto.
  9. Eril Ascolto un pò preoccupata gli ululati. "Ci sono stati casi di attacchi di lupi, così vicino al villaggio?" chiedo a Vav. "Forse è meglio tornare indietro... anche se posso parlare con gli animali, o combatterli, preferirei evitarlo... non mi piace far del male alle creature della foresta, se posso"
  10. Concordo con i tuoi dubbi, e in effetti credo di averli visti usare pochissimo, come per l'ispirazione... servirebbe un'altro metodo per recuperare questo genere di risorsa (sia che parliamo di HP o di ispirazione). Ecco perchè avevo proposto anche la "ricarica" a riposo lungo, che è un metodo simile a quello per alcune capacità di classe (ira, slot incantesimi, ispirazione bardica, eccetera)... se pensi che 1 punto ispirazione a riposo lungo sia troppo poco, si potrebbe fare: o 1 punto a riposo breve; o un numero di punti pari a competenza, a riposo lungo. Diciamo che, personalmente, non mi è mai piaciuta l'idea dell'ispirazione per il ruolaggio... per prima cosa non trovo saggio l'idea di "obbligare" i giocatori a ruolare, perchè secondo me si ruola meglio quando lo si può fare liberamente (come stiamo facendo noi adesso); per seconda cosa non tutti sono buoni a ruolare, e questo non dovrebbe essere una "colpa".
  11. Corrin "Stufato di verdure... acqua" replico all'oste, usando la sua stessa voce. Poi mi metto ad osservare gli altri clienti, per vedere la loro reazione alle parole di Thinghuo.
  12. Concordo anche io con Voignar e D8r_Wolfman. Inoltre, spesso e volentieri mi dimentico dell'Ispirazione... in tutti questi anni che ho giocato a D&D5, credo di averla usata solo 2 volte! Secondo me la regola andrebbe rivista; invece di avere ispirazione per aver seguito i tratti del bg (carattere/difetti/legami/ideali), io proporrei una di queste opzioni: L'uso di "Hero Point" (come originariamente inventati per Eberron 3.5); 1 punto ispirazione a riposo lungo; intermedio tra le opzioni 1 e 2, cioè l'uso di punti ispirazione, ma in quantità (e modalità di recupero) uguale agli "Hero Pont". Voi che ne pensate.
  13. Amber "Visto che sono già in grado da sola di cambiare l'elemento di alcuni miei incantesimi, direi che il bracciale non mi serve a molto... puoi prenderlo tu, Jaharl" dico all'halfling. "Possiamo andare... sono curiosa di vedere questa misteriosa creatura!"
  14. Eril Osservo perplessa Vav; la sua reazione mi preoccupa un pò... mi ricorda quella volta che River aveva usato uno dei suoi incantesimi per ammaliare Aladar, costringendo il povero centauro a cercare di cammnare su due sole zampe.
  15. Corrin Mi guardo attorno incuriosito, poi tiro leggermente la manica di Doru. "Amici?" gli chiedo, indicando le altre persone nella stanza.
  16. Eril "Beh, sono curiosa di sapere cosa ne pensi di tutta questa idea di creare chimere..." spiego a Vav, mentre cerco e raccolgo l'erba vetro. "Voglio dire... non è pericoloso? Esistono già abbastanza creature strane al mondo, è proprio necessario crearne altre? Non c'è il rischio che ci si rivoltino contro? O peggio che vengano usate per motivi malvagi, tipo la guerra?"
  17. Eril "L'idea di giocherellare con le forze della natura non mi sembra una bella cosa, ma non ne sò abbastanza da poter esprimere un giudizio definitivo... in fondo sono cresciuta tra creature che usano quotidianamente la magia, e io stessa conosco alcuni incantesimi... sò solo che ho un brutto presentimento..." mormoro in tono perplesso, senza rivolgermi a nessuno in particolare. Poi dico a Vav "Arrivo!" e la seguo fuori. Più tardi, mentre cerchiamo l'erba, faccio un paio di domande alla ragazza. "Senti Vav, da quanto lavori con... Alkazar? Alzakar? Scusa, ho sempre avuto difficoltà a ricordare i nomi lunghi... comunque, lo conosci bene? Cosa pensi di lui e del suo lavoro?"
  18. Approvo in pieno! Io invece apprezzo l'uso del d12, che altrimenti sarebbe usato solo per DV del Barbaro e il danno dell'ascia bipenne... inoltre, fosse per me, passerei anche il danno dello spadone da 2d6 a 1d12. Approvo anche questo. E non solo dalla WOTC, credo... 😅
  19. L'idea di incantesimi legati tematicamente (un pò come le 8 scuole "classiche" di magia, ma più diversificati) e il fatto di poter apprendere solo alcune catene, mi piace molto.
×
×
  • Crea nuovo...