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DanteAuditore

Ordine del Drago
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About DanteAuditore

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  1. Buongiorgio, nella mia bellissima campagna di D&D, dove al momento sono un druido di 5° livello, mi piacerebbe aggiungere un po di flavour al mio Pg mixandolo con un ladro (ambiguo, penso lo incentrerò sui veleni di cui la natura mi fa dono). Spulciando i manuali ( abbiamo a disposizione solo manuali in italiano, quindi : Giocatore, Master, Perf. Combattente, Perf. Arcanista, Perf. Sacerdote, Perf. Avventuriero, niente arcani rivelati, purtroppo) ho trovato una cdp che potrebbe fare al caso mio: il Druido dei Pugnali Incantati. Guardandola noto un paio di cose carine, ma direi che è molto deottimizzata (e parecchio anche, ma vabbeh lo faccio per il flavour). Per rendere il pg un po' competitivo, voi come lo buildereste ? (si a a livello di oggetti che di livelli di classe) Al momento ho puntato a prendere subito la forma animale, quindi 5 livelli di Druido puro, Umano(mi sa che mi servirà quel talento in più). Grazies milles!
  2. aaaaaaaah, ottimo, grazie mille, scusate l'ignoranza Si scusa, intendevo come incantesimo di 3° livello, quindi al livello 5, sorry
  3. Buongiorno a tutti! avrei un dubbio epocale: come vengono calcolati i TpC ed i danni delle creature evocate ? Faccio un esempio: Leone. BAB +3. Attacco completo: 2 attacchi con artigli, +7 in mischia al TpC, 1d4 +For di danni e un morso +2 al TpC con 1d8 + 2 + For giusto? Ciò però vuol dire che come TpC ho: BAB+For+7 per gli artigli e BAB+For per il secondo, fanno 15 e 8... e di danno dovrebbe fare da un minimo di 20 ad un massimo di 33 (senza crittare o contare aumentare evocazione o i bonus dati dai miei alleati!!!)... lo evoco al livello 3, mi sembra barata come cosa, ci shotto il tank del gruppo con un coso così, e ne evoco due per ora! sicuramente sto sbagliando un calcolo, mi riuscireste a dire cos'è che sbaglio per favore ? (come con lui, uguale con tutti gli altri animali che evoco e che hanno degli attacchi tipo con dei bonus a TpC e danni, dati totalmente a caso!) Se quel +7 fosse stato un +8 avrei detto "ah ok, probabilmente è il BAB + For, e allora ok, ci stava, ma dato che non capisco da dove caspita venga sono costretto a calcolarlo come bonus aggiuntivo, che però rende sto Leone troppi sgravo! (come anche molti altri animali...) e ciò implica che il mio master non riesca a bilanciare gli scontri perché io da solo gli ho shottato metà nemici con due attacchi di due leoni... (nel mentre il resto del party è morente ahah) Grazie in anticipo 😁👍
  4. @KlunK Intanto grazie mille per la risposta, e in secundis ti dico: logicamente guardo molto il flavour perché penso sia il fulcro del gioco, purtroppo a contrario della tua supposizione penso ci sarà chi farà qualcosa di più ottimizzato... Parlando di quei margini di miglioramento e tenendo conto dei miei limiti, cosa sceglieresti? so che purtroppo alcuni sono immuni ai furtivi e ciò mi pone in svantaggio veramente tanto, come posso fare per colmare questo difetto mantenedo sempre la natura One shot? non sono obbligato a farlo ladro, quello che ho passato è solo come l'ho pensato, ma se riesco a mantenere la natura One Shot del pg, la sua capacità di essere un ottimo ability monkey e trap finder, va bene qualsiasi cosa che adatterò con interpretazione, dimmi tu, se hai consigli (oltre a quello che hai già dato e del quale terrò conto, infatti adesso guardo come poterlo introdurre) sono ben accetti, grazie ancora 🙂
  5. Buongiorno ragazzi, per una nuova fantastica campagna di d&d vorrei buildare questo Ladro TrapFinder, che in combattimento, si concetri su attacchi furtivi (belli potenti) e poi si nasconda (ma in maniera molto attraente, dopo vi spiego) Come manuali abbiamo i perfetti, master e giocatore. Stat: 18,16,14,12,12,10. Razze normali, quindi Lep 0. La campagna la iniziamo all'uno, ma pre-buildiamo tutti i 20 livelli io lo stavo pensando così: Des 18 (inutile spiegare) Int 16 (cerco traps, e altro) Car 14 (volevo buttarci l'uccisore dal volto spettrale PA) For 12 (purtroppo mi serve) Cos 12 (pf is always good) Sag 10 (non me ne faccio troppo) classe: umano (talento ci piace) Il pg si dovrebbe concentrare su: -Out of Combat: cercare trappole -InCombat: one shottare e poi sparire quindi pensavo: 1 ladro ((8+3)x4 punti abilità più i 4 da umano, eh! cerchiamo molto bene le trappole e facciamo anche altre cose) 2-3-4 Rodomonte (tpc con des e danni con int, almeno ci siamo settati per essere utili) 5 Guerriero (1 talento non fa schifo e posso brandire armi da guerra) 6-7-8 Ladro ( percepisco traps, aumento furtivo, eludere e schivare prodigioso, non ottimo ma va beh, percepire trappole mi serve) 9-10-11 Uccisore dal volto spettrale (troppo flavour, troppissimo, mi piace un sacco ahah, potrei oneshottare se mi va di fortuna) da qua non saprei se procedere con "uccisore" subito o con il ladro e poi tornare sull'uccisore talenti: 1(ne piglio due al primo): iniziativa migliorata, abilità focalizzata (cercare) (devo trovare trapsss) 3 presa della scimmia (furtivo con un'arma gigante? dai, troppo figo!) (al 4, aumento for di 1, così vado a 13) 5 attacco poderoso (è marziale quindi lo posso prendere grazie al talendo extra del guerriero) 6 Attacco in Salto (all'8 aumento Des) 9 colpo letale 12 critico migliorato (e aumento Des) 15 colpo lesto (al 16 aumento des) 18 intuizione in combattimento (al 20 aumento Des) Tutto ciò non è affatto ottimizzato e preferisco molto il flavour al power play, detto ciò però preferirei non essere un peso per il mio team (contando che probabilmente faranno roba un po' più ottimizzata), quindi chiedo: che ve ne pare? come potrei migliorarlo? avete altre opzioni attraenti per questo ladro? la cdp che ho proposto era solo bella ed interessante da giocare in combattimento, ma se avete altre classi o cdp che hanno un bello stile e che possono aiutarmi a fare ingentissimi danni sul colpo (che non faccio ancora, e vorrei farli) per poi sparire, ditemi pure. Grazie mille per la vostra collaborazione, buona giornata 🙂
  6. Buongiorgio e buon anno, torno ora sul portale per chiedere consigli sulla creazione di uno storrrrmlord (perfetto sacerdote) Intanto sapere se è la via giusta: siamo un gruppo di 7 players: negromante del terrore, chierico, monaco, barbaro, ranger e ladro. Al gruppo manca un tank valido, fin'ora l'ho fatto io (mi piace assai) ma l'ho trovato alquanto arduo fin'ora dato il quantitativo di materiale fornito (possiamo usare solo i manuali base senza e perfetti, senza druidi, razze mostruose o con tratti orcheschi o goblinoidi). Ora vorrei tentare una via differente dal classico phisical damage al quale sono abituato, e passare a qualcosa che incanti ma che sia tank (magia divina a meeee). Hotrovato questo: stormlord. Già mi sono immaginato zeus in armatura completa *-*. ma ho paura possa essere un tank mediocre dato che i miei tiri sono medi ( un +1, due +3 e tre +0) quindi: se rinuncio alla for per tpc e danni ho cos ma non minaccio, se rinuncio a cos non vivo e per flrza di cose devo mettere un 16 in sag... ora, come posso strutturarlo ? mi trovo alquanto alla guazza, nessuno dice nulla sullo stormlord ma mi sembra una valida opzione. Pensavo di prendere un paio di liv da Warrior ma boh... non sono convinto, riuscireste ad aiutarmi a buildarlo in maniera "decente" ? (contando che siamo ancora al livello 4 quindi devo creare un pg che possa arrivare ad esserlo)
  7. Mah, io avevo intenzione di provare a masterizzare una campagna, però, non ho mai giocato alla 5, e non ho mai usato roll20, diciamo che dovreste essere molto pazienti ahah ma non penso vogliate, ahah
  8. c'è eventuale apertura anche per un altro (mio amico) ? oppure meglio chiudere qua il reclutamento ? Lui sarebbe un vecchio giocatore di d&d senza possibilità di gioco (il lavoro occupa tempo, e i suoi vecchi compagni d'avventure non l'assistono) per cui volevo chiedere se vi andasse bene o meno farlo entrare nella questione. (Campagna contro l'abbandono dei giocatori di D&D, lol)
  9. Salve, apro questo post per documentarmi un po a proposito di pathfinder (sono sempre stato curioso ma non ci ho ancora mai giocato). Starei per iniziare un avventura, e sono molto indeciso su come fare il mio PG. Non sono un Power-Player, e probabilmente non ho una conoscenza così approfondita dei manuali da poterlo fare (attualmente), però, nonostante il mio gioco vada molto sull'interpretazione, sono un soggetto che non ama rendersi inutile in combattimento, quindi vorrei sapere: Secondo voi, le classi in pathfinder, sono più bilanciate rispetto a D&D 3.5 ? ( nel senso: c'è ancora quell'immensissimo divario che si aveva tra classi combattenti e magiche ?). e poi: Quali altre migliorie e bilanciamenti fondamentali sono stati effettuati in pathfinder ? Grazie a tutti ^^
  10. ma tecnicamente, non posso mettere qualsiasi incantesimo in qualsiasi oggetto ? il mio dubbio è proprio la meccanica di utilizzo degli incantesimi negli oggetti creati: come nell'esempio, l'incantesimo volo avrebbe una durata. se io facessi crea oggetto magico, incantando il mio rivestimento composito con l'incantesimo volo, non so come dovrebbe funzionare. Non ho trovato alcuna regola specifica a riguardo, e questo mi fa venire un dubbio, perché allora io mi metto volo nel rivestimento, lo faccio come oggetto ad attivazione di comando e volo quando e per quanto mi pare. Mi sembrerebbe un po troppo broken.
  11. Grande! allora quando volete io sono disponibile ( su skype non ci sono mai, quindi è inutile darvi il mio contatto, al massimo ti mando il mio numero via mp così mi scrivete su whatsapp)
  12. ciao, grazie per l'aiuto, eh, ma i materiali, non basta usare la borsa che usano i maghi con dentro tutti gli oggetti magici che non costano ? anche perchè in quelli che costano c'è scritto il prezzo, non basta pagare e conta come se l'avessi ?
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