Vai al contenuto

Oflanos

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.087
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Oflanos

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 21/06/1987

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D 3.5 - 4
  • Occupazione
    Pasticcere pasticcione
  • Interessi
    Lettura, fantsy escrittura
  1. DnD 3e La Fenice Bianca - [TdS]

    Capita quando uso il cellulare. Mi dimentico che voi non "leggete" gli spoiler quindi devo scrivere quale mostro muore o quale no. In ogni caso f21 è schiattato. Restano quello in e19 e21 uccideteli in fretta XD
  2. Ciao @Darione, penso che il personaggio che proponi potrebbe essere interessante in un mondo incasinato come questo. Possiamo provare, serve un personaggio più socievole tra questi musoni e sopratutto è benvenuta una donna. In ogni caso C'è sempre un posto libero per un druido , venghino signori venghino.
  3. DnD 3e La Fenice Bianca - [TdG]

    Senza esitare gli avventurieri uno dopo l'altro scagliano i loro colpi contro il nemico le cui lente reazioni lo costringono solo a subire per il momento. Il primo a fare la sua mossa è Wrongar che con micidiale maestria saetta i suoi kukri contro i nemici ai suoi lati. Ci pensa Ghunter a completare l'opera falciando il nemico. Le cui membra putrescenti sono divelte al suolo. Nel frattempo Kemal centra il bersaglio ma nota che il suo colpo preciso come al solito con questi nemici non riesce a sortire lo stesso effetto. Sui quattro nemici, sono rimasti vivi, o meglio in piedi, solo due, non si muovono agilmente ma entrambi centrano il bersaglio a loro portata e colpiscono Wrongar che resta gravemente contuso dai colpi. Il guerriero però è impavido e senza raccogliendo le energie replica il colpo e ferisce i suoi aggressori, ma non riesce a finirli, invoca l'aiuto dei suoi compagni prima che i nemici abbiano la meglio su di lui. Nel frattempo anche Algrot e Idright entrano nella stanza.
  4. DnD 3e La Fenice Bianca - [TdS]

    Ciao ragazzi buonasera. Mi scuso per il ritardo con cui rispondo ma sono arrivato in calabria ieri e solo adesso ho un attimo di pausa. Innanzitutto mi scuso con Aleatorum se ho velocizzato la scena e preso iniziativa diciamo che ho tratto conclusioni affrettate. Per quanto riguarda Alone, ci spiace, speriamo che vada tutto bene e ti aspettiamo presto, nel frattempo faro fare a fette a Wrongar tutti i nemici che incontra. Infine per ora abbiamo un nuovo giocatore , diamo il benvenuto a @sbranzo che si occuperà di interpretare Idright versione rivisitata e corretta di Idrigri. Riprendiamo allora subito la cronaca e nel frattempo cercherò altri aspiranti giocatori.
  5. DnD 3e La Fenice Bianca - [TdG]

    Distolta l'attenzione dalle statue gli avventurieri si dirigono a ripulire dalle nefande creature la stanza adiacente al grande atrio. Ghunter si libera della torcia e avanza per menare un potente fendente ad una di esse, il colpo va a segno creando una grossa ferita che però non sanguina. Wrongar gli è subito dietro ma il suo colpo manca il bersaglio, in loro soccorso giunge il dardo di Kemal che colpisce il nemico in pieno volto uccidendolo . Gli fanno coda anche Algrot e idrigri che però non riescono ad entrare nella stanza. Nel frattempo Tuk sta cercando di capire il senso di quelle statue.
  6. DnD 3e La Fenice Bianca - [TdS]

    stavo aspettando che uno dei sostituti entrasse in gioco ma non mi ha dato segni , ora riprendiamo
  7. guarda il druido è molto basilare come scheda, considera che si è al livello 2 , quindi se vorresti fare una caratterizzazione particolare puoi farlo. per l'artefice non sono molto convinto, considera che siamo in un mondo a bassa magia. Se non sbaglio come classe dovrebbe costruire congegni magici?
  8. Ciao Darione, si eventuali nuovi giocatori sono sempre benvenuti anche se nel frattempo c'è da coprire un druido.
  9. Se siete interessati potrei mandarvi la scheda oppure se volete una forte caratterizzazione potreste rifarla voi. L'unica cosa che mi serve è che teniate fede al bg e alla storia. Il cacciatore di ombre non ha al momento rivelato i suoi poteri più di tanto, siamo sempre al livello 2 mentre il druido non ha ancora il compagno animale, sempre per sostituzione avvenuta precedentemente Scrivetemi pure in privato
  10. DnD 3e La Fenice Bianca - [TdG]

    I compagni di ventura decidono quindi di liberare prima l'area da minacce possibili e così si dispongono in fila per irrompere nell'area dove risiedono quelle creature.
  11. ah giusto, siamo al liv 2 al momento. I pg diretti inizialmente a Magnolia tramite una carovana vengono attaccati da degli orchi che rapiscono una bambina e un halfling, il cugino dell'halfling e altri avventurieri si mettono sulle loro tracce che perdono dopo poco e raggiungono un paesino ai piedi dei monti dove è sparito un altro bambino. Lo cercano e liberano le miniere abbandonate dalla minaccia goblin e poi si mettono in marcia per la prossima città per cercare altre info, qui cercano di salvare la sacerdotessa che li doveva aiutare che è preda di un avvelenamento. Per farlo cercano la cura in un posto pieno di pericoli e dal tanfo di morte. Nel party al momento abbiamo Wrongar un guerriero rapido e veloce Ghunter un omaccione fiero e possente dalla spada implacabile Kemal uno sprovveduto sopravvissuto. i due sopracitati e infine il piccolo Tuk, fiero e con mille risorse.
  12. Salve a tutti e tutte, il nuovo anno porta sempre cambiamenti e così anche le campagne cambiano giocatori, poi c'è la Fenice che miete più vittime di un drago XD Dunque veniamo a noi, cerco un paio di sostituti per dei pg che hanno perso il loro giocatore. Al momento i due pg da sostituire sono abbastanza particolari sia come storia che come interpretazione, quindi se si trovano due giocatori volenterosi e fantasiosi si possono integrare volentieri, le loro capacità sono legate a delle sfere ben definite ma se eventualmente la classe non va proprio a genio si può pensare di effettuare qualche modifica che possa essere affine al personaggio. Al momento abbiamo a disposizione il simpatico Idrigri che è un cacciatore delle ombre, in poche parole ha un passato non molto roseo, una brutta vicenda alle spalle e ora combatte i soprusi soprattutto nei confronti dei più piccoli. Il secondo candidato è Algrot , un personaggio che ha una forte connessione con il potere naturale, è stato quindi trasformato come classe in un druido. I giocatori si trovano al momento in un dungeon alle prese con simpatici scheletri e zombi che ballano a ritmo di Michael Jackson. Se eventualmente se eventualmente si è interessati ad unirsi alla campagna de La fenice Bianca, potrei valutare proposte interessanti. Grazie per l'attenzione.
  13. DnD 3e La Fenice Bianca - [TdS]

    Il mio cuore si riempie di tristezza per la dipartita di Drauen... amico ci mancherai. Impara agli umani a giocare a D&D. Se riesci a risolvere e ti va ci trovi sempre qui a divertirci insieme, in bocca al wrong per tutto. Quindi manca @Aleatorum all'appello. Così riprendieamo Per il resto che ne dite sostituiamo o aggiungiamo un giocatore o due. Ora faccio una call di ricerca giocatori.
  14. Ambientazione D&D per principianti: a cosa giocare?

    Grazie a voi per i consigli. Li ho seguiti ed è stato interessante capire cosa vogliono giocare i giocatori, come e quando. Ne è uscito fuori un quadro pittoresco che mi ha dato molte idee per la possibile storia da far giocare in futuro ai pg. Nel frattempo credo che userò una delle avventure preconfezionale sopraindicate e cercherò così di spiegare il gioco. Al momento credo che rimarrò sulla 3.5 , avevo dimenticato che la 5 è in inglese e sia per me che per alcuni giocatori può essere un grosso problema. Penso di fargli giocare "Uno strano Rapimento" semplice , rapido e veloce, modifico un po' gli incontri che se no sono troppi e lo rendo più fluido. Per far capire bene come si gioca e quali sono le dinamiche a questo punto come conviene creare il party? Credo convenga rimanere nella configurazione standard da 4 pg: Guerriero , Ladro, Mago/stregone, Chierico. Penso che posso prenderli anche dal manuale , tanto un primo livello già basta per capire le dinamiche, il resto è da scoprire.
  15. Ciao a tutti e tutte, dei miei cari amici finalmente mostrano interesse e curiosità per D&D e mi hanno chiesto di imparare a giocare. Sono molto contento, ma la domanda che mi faccio adesso è: Da dove comincio? Pensavo a quale fosse la versione più opportuna per insegnare a giocare e appassionare senza morire sotto la mole di regole, però io conosco bene e ho il materiale solo della 3.5 ( montagne di regole e di materiale). Allo scopo su indicato forse sarebbe più consona la 5 ma non mi ci vedo bene a intraprendere la lettura di altri manuali, per quanto sarebbe bello e motivante, anche stare al passo con i tempi, ma che volete farci, sono un nostalgico. Quindi a questo punto, per far sì che si appassionino al gioco o quanto meno non fuggano via, come mi consigliate di iniziare? C''è un'avventura già fatta con pg già pronti simpatici e semplici da usare che potrei far giocare loro? Così da spiegare regole e meccanismi nel mentre si gioca. Perchè la lezioncina di 2 ore (ad esser buoni) non la sopporta nessuno. Sto cercando una missione one shot che possa concludersi in una o due sedute da un paio d'ore. Accetto ben volentieri i vostri consigli. Grazie.
×