Jump to content

Maiden

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    1.2k
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

141 Grifone

2 Followers

About Maiden

  • Rank
    Campione
  • Birthday 01/13/1990

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons, Cyberpunk, Sine Requie.
  • Occupazione
    Tecnico informatico.
  • Interessi
    Sport, rock, giochi di ruolo e da tavolo!

Recent Profile Visitors

2.6k profile views
  1. Un manuale che farà la storia di questa linea di quinta edizione, che piaccia o meno.
  2. Perché cominciare l'opera di traduzione allora, se le intenzioni non erano quelle di proseguire. Credo che non sia stato semplicemente un test il player's handbook ma c'è qualcosa di più. Mia opinione ovviamente!
  3. Che D&D Beyond ha già il Player's Handbook tradotto in italiano da quasi due anni e che spero continuino con tutto il resto perché è la piattaforma digitale di riferimento in merito. Sogno una uscita localizzata al day one non dico cartaceo ma almeno in digitale.
  4. Eberron è confermato, gli altri da parte di Asmodee sono cancellati. Spero in una traduzione che coinvolga anche D&D: Beyond a questo punto, visto che avevano già cominciato. Sarebbe rivoluzionario, sono molto curioso.
  5. Voglio vedere tutto il corso dell'opera in maniera completa, sicuramente ci sono spunti interessanti!
  6. Finanziato per leggerlo e per portare avanti progetti italiani però non so quanto veramente lo si possa portare ad un tavolo di gioco. Vedremo!
  7. Buon articolo, la serie merita attenzione per gli appassionati di world building.
  8. Premetto che ho letto quello che più mi premeva, ossia il capitolo Candlekeep, godendo di qualche immagine carina in qua ed in là nell'intero manuale tralasciando di netto le avventure. Meh. Qualcosa di buono c'è, una parte che approfondisce Candlekeep è piacevole ma non lo so Beppe, bisognerebbe rivederla... [Cit.] Ci sono cose che non ho apprezzato per niente, come: Sono alcuni dettagli che potrebbero essere importanti, cosa è in spoiler parla di alcuni retroscena. Siete avvisati, ovviamente. E quindi ho solo dato una occhiata e niente, per me è una vera occasione manca
  9. Tutto mi sarei immaginato tranne che una mappa del drenaggio. Si inizia ad essere minuziosi per davvero, apprezzo moltissimo questi articoli. C'è da dire che ovviamente non c'è da scoraggiarsi se qualcuno neanche aveva mai preso in considerazione una cosa del genere: è normale! Semplicemente, se il resto della struttura ti piace, salta questo punto! @Pauline95
  10. Mi appresto a leggerlo in questi giorni ma le premesse a livello di ambientazione ci dovrebbero essere. Per il discorso del regolamento non mi esprimo ma vedere trasformato 1d20 in 2d12 mi stranisce. Vedremo!
  11. Per come si presenta mi pare il peggior manuale della storia della quinta edizione. Non mi piace niente, sembra una cosa giusto perché doveva uscire un prodotto. Sempre secondo me eh! 🙂
  12. Sì beh il risultato è buono ma ci vuole una bella dose di impegno nello sviluppare tutto questo. Viene un bel lavoro, se si ha la passione ed il tempo per farlo.
  13. Sono curioso della linea Need Help? e spero che tutto verrà venduto anche digitalmente. Poi il grosso della mia attenzione tra queste uscite è sicuramente L'Unico Anello di seconda edizione.
  14. Un risultato incredibile per la Wizards, complice la pandemia ma non solo. Il prodotto è oggettivamente buono, ha le sue pecche ma comunque c'entra il suo obbiettivo, anche se innegabilmente si poteva fare qualcosa in più per smussare alcuni angoli che reputo troppo spigolosi. Bravi! Sono contento che questo hobby sia visto da occhi diversi, condurrà a gioie e dolori visto che rendere mainstream qualcosa di nicchia è sempre impossibile ma sono fiducioso nel buono che comunque ci sarà, nonostante le scelte per fare colpo nella pop culture. Una cosa però la dico... Il logo nuovo sembra
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.