Jump to content

Maiden

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    1.2k
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

124 Grifone

2 Followers

About Maiden

  • Rank
    Campione
  • Birthday 01/13/1990

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons, Cyberpunk, Sine Requie.
  • Occupazione
    Tecnico informatico.
  • Interessi
    Sport, rock, giochi di ruolo e da tavolo!

Recent Profile Visitors

2.3k profile views
  1. Aspetto e spero che tutta questa roba esca anche in versione italiana e digitale. . Brancalonia per la simpatia e originalità del prodotto. . Level Up per curiosità. . Pendragon perché l'ambientazione mi ha sempre affascinato ma dovrei approfondire. . The One Ring perché ho la prima edizione e vorrei continuare a collezionare il materiale. . Dune perché conosco il suo peso a livello fantascientifico e forse sarebbe il caso di approfondire. Il resto non mi ha attirato per niente, nonostante le posizioni di classifica, come Twilight: 2000.
  2. Secondo me questo manuale doveva uscire sulla DMGuild. Mi sembra proprio la formula giusta per quel tipo di palco e non avrebbe stonato. Invece così, con i presupposti di cui siamo a conoscenza, credo che sarà uno dei manuali ufficiali meno interessanti della storia della quinta edizione.
  3. Delusione totale. Peggio di un nuovo modulo, lo scenario peggiore per me. Forse si salvano quelle 10 pagine che parlano di Candlekeep. Forse.
  4. Purtroppo ci ho pensato anche io e la cosa significa che la strada scelta per le ambientazioni è a mio avviso pessima per chi sperava in un revamp delle vecchie glorie, che magari ci sarà comunque ma che vedrà la luce sempre più tardi del previsto. Parliamoci chiaro, le ambientazioni vendono poco e hanno provato a fare il gioco del modulo con pezzi di ambientazione ma la verità è che a me sembra proprio che manchi un core dei Forgotten Realms (metto il Forgotten Realms perché è solamente il più celebre). Il modulo plus (con l'ambientazione aggiuntiva, come Storm King's Thunder) avrebbe fu
  5. Avremo dunque qualcosa di Dragonlance, in un modo o in un altro. Dobbiamo solo attendere per vedere come sarà.
  6. Beh il richiamo di Medievil non può che far piacere... Non è facile gestire sessioni commedia che non finiscano nel trash improponibile, saper fare ridere e usare la satira sono un business serio!
  7. Manca solo una cosa... Un paio di Play by Forum inerenti! 🙂
  8. Mi piace! Proprio il necessario per cominciare a dare uno sguardo a questa ambientazione... Aspettavo il manuale di quinta ma a quanto pare se continuiamo così non arriva più.
  9. Ho letto l'avventura spinto dall'ambientazione pensando che potesse essere un buon lavoro per poi ricredermi ad ogni capitolo letto. Ho guardato anche io il video dei D20 Nation con Zoltar e niente, purtroppo qualcosa nel processo evolutivo è venuto meno, secondo me. Sempre più penso che le avventure siano dei buoni spunti ma niente al di là di questo. Il mio primo grande esperimento in questo senso fu la campagna della Tirannia dei Draghi, che ho adattato nelle Marche d'Argento nel 1372CV, con un buon risultato, tutto sommato. Ma in pratica ho preso la storia base, diversi PNG e poi ho s
  10. Allora, che possedere un libro fisico abbia il suo fascino è innegabile ma le mie considerazioni credo che meritino un minuto in più di riflessione. E' un discorso morale e di praticità ed il guadagno prodotto dalla sostituzione dal cartaceo al digitale è oggettivamente molto grande e credo che sia sotto gli occhi di tutti. Meno impatto sulle aree verdi naturali - niente carta Uscite dei manuali più veloci - non c'è altro che la casa di produzione ed il team di traduzione Aggiornamenti tempestivi - errori nei manuali o grossi aggiornamenti possibili senza ristampe Con
  11. Sì ma comunque qualcuno continuerà a tradurre, in un modo o nell'altro. Per me se traducessero tutto dnd beyond sarei già contento invece di continuare sulla carta. Tanto è un qualcosa che dovrà essere fatto e prima lo facciamo e prima ci abitueremo tutti.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.