Jump to content

Maiden

Circolo degli Antichi
  • Posts

    1.3k
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About Maiden

  • Birthday 01/13/1990

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons, Cyberpunk, Sine Requie.
  • Occupazione
    Tecnico informatico.
  • Interessi
    Sport, rock, giochi di ruolo e da tavolo!

Recent Profile Visitors

3.8k profile views

Maiden's Achievements

Eletto

Eletto (12/15)

  • 15 years with us Rare
  • 10 years with us Rare
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare

Recent Badges

184

Reputation

  1. Bene, speriamo che si ingrani con queste uscite! E che mettano gli stessi ormai in forma digitale anche su Beyond (da felice usufruitore!).
  2. Era una acquisizione obbligatoria soprattutto dopo l'esplosione per via della pandemia. Io uso solo Beyond da anni e sono contento del prodotto, mi fa piacere per loro che abbiano raggiunto un accordo. Ovviamente il prossimo passo mi sembra altrettanto naturale, con la creazione di un VTT targato Wizards of the Coast, in maniera tale da creare un ecosistema digitale Dungeons and Dragons. Sono contento perché se fanno un bel lavoro aumenterà di parecchio il bacino di utenza di Dungeons and Dragons e potremo vedere cose molto interessanti. È tutto nelle loro mani ma data la cifra a cui hanno acquisito Beyond direi che almeno i fondi li hanno e direi che questo è il primo punto fondamentale per riuscire nell'impresa. Il resto lo vedremo con l'evolversi della situazione.
  3. Teneteci aggiornati per favore, perché proprio con un gruppo sto giocando una ambientazione low fantasy con molti elementi ripresi dalla storia medievale e la cosa sta funzionando. Ho condiviso il progetto con il resto del gruppo e aspettiamo di vedere il resto per vedere come integrare il tutto con le idee che ci piacciono. Lo spirito della quinta edizione per me è proprio questo: la possibilità di settare il gioco a seconda delle esigenze della storia e del tavolo in cui si giocherà. Un vero e proprio lavoro per chi è certosino ma è anche questo il divertimento per chi, come noi, fantastica con la mente una situazione o l'altra cercando di metterla poi su carta. Avanti così! 😉
  4. Mah, questa roba mi fa hype zero. Sinceramente non mi tira per niente e gli ultimi manuali mi hanno fatto più o meno lo stesso effetto.
  5. È proprio il pensiero che sta alla base del mio commento. 🙂
  6. Ribilanciamento di incantesimi e talenti... La 5.5 è vicina davvero per me. Sarà un grosso aggiornamento che ribilancerà quanto è uscito e sta uscendo in questo periodo di transizione. Non credo che si discosteranno con una totale nuova edizione vista la fortuna che stanno stringendo tra le mani.
  7. Ci stanno puntando abbastanza su questa Selva Fatata... Mah. Continuo a preferire il classico, non mi convince troppo la storiella.
  8. Sono d'accordo con Grimorio, non ho letto tutto Medievale ma l'idea è un qualcosa che ho sempre accarezzato e se è stato messo su carta c'è solo da apprezzare dal mio punto di vista. Spero sia proprio quello che ho sempre cercato, così da unire due punti ritenuti da molti troppo distanti. Daje!
  9. Non ho ancora visto il miglioramento in cui dovevamo trovarci. Spero che mettano la marcia in più e comincino a fornire il materiale.
  10. Un articolo a tu per tu con domande dalla comunità interessata alla creazione di materiale potrebbe essere un qualcosa in più, soprattutto quando si può fare questa cosa con creatori prolifici. Sponsorizzerebbe ancora di più la DMGuild che in Italia fa ancora troppa fatica e che invece dovrebbe spiccare il volo. My2cents. 🙂
  11. Dato che si parla molto della cover art, dico la mia: lo sfondo mi sembra tutto sommato buono ma quello che mi fa storcere il naso sono i personaggi ed il drago, non mi sembrano proprio a livello. Mi meraviglio di come la Wizards tra le decine di autori abbiano affidato a lui il compito, perché secondo me poteva attingere a qualcosa di decisamente più accattivante.
  12. Le premesse non mi invitano per niente. Va beh... Speriamo sia meglio di quello che credo.
  13. Che facciano uscire il materiale in qualsiasi ordine preferiscano, con ritmi decenti e non attese annuali.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.