Jump to content

Maiden

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    973
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

63 Ogre

1 Follower

About Maiden

  • Rank
    Campione
  • Birthday 01/13/1990

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons, Cyberpunk, Sine Requie.
  • Occupazione
    Tecnico informatico.
  • Interessi
    Sport, rock, giochi di ruolo e da tavolo!

Recent Profile Visitors

1,505 profile views
  1. Sì, una altra errata addirittura a manuale che ancora deve uscire. Non è proprio il massimo. Nessuna colpa per Asmodee ma la comunicazione è fallace e andrebbe rivista con la Wizards. Se poi è una questione di roadmap da mantenere e Asmodee non è riuscita a far uscire i manuali in tempo, è un altro discorso.
  2. Adoro Mike! Ho acquistato già alcune sue mappe molto tempo fa. A me il suo stile fa impazzire!
  3. Dovere. E dispiacere per quanto riguarda il discorso sulla Xanathar.
  4. Siamo la seconda lingua stampata di Dungeons and Dragons, da quello che ricordo. E' una notizia di qualche tempo fa, credo legata all'uscita di D&D Beyond, Manuale del Giocatore in italiano (motivo per cui hanno tradotto prima la nostra lingua di tutte le altre). Sono abbastanza informato perché oramai sono passato al tutto digitale da un anno.
  5. Spero traducano il più velocemente possibile tutto su D&D Beyond oramai, perché dopo anni di attese ritrovarsi con i primi manuali stampati con questi problemi non mi sembra proprio giusto sotto tutti i punti di vista, soprattutto di spreco.
  6. Grande articolo, ne vorremmo altri! (magari sulle armature? :P)
  7. La sincera lacrima di un celestiale dopo aver visto morire per la sua crociata qualcuno di innocente. E si potrebbe trovare di meglio, tranquillamente. Anche a me non piace mischiare la scienza con Dungeons and Dragons, perché nella mia mente stona sempre, il mio è un fantasy cavalleresco, epico, infilarci termini attuali o pratiche scientifiche, se non mascherate con qualche escamotage in modo da essere poetico (passatemi la parola), non fa per me. Ma Dungeons and Dragons invece è anche questo. C'è a chi piace! A meno di non fare una campagna su questo stile fanta-fi, forse rivaluterei in questo senso. Roba tipo Spelljammer, maybe? Comunque uno dei primi articoli di Zambrano a non sembrarmi quasi completamente inutile, speriamo continui su questa linea perché le cose si potrebbero fare interessanti, finalmente.
  8. In D&D il Guerriero ha l'archetipo Maestro di Battaglia e si trovano i Dadi Superiorità che direi sono i Dadi Azione o quanto meno la loro versione originale: Direi che sarebbe corretto una cosa del genere, poi ovviamente è a discrezione tua, @Mezzanotte. 🙂
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.