Vai al contenuto

Knefröd

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    923
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Knefröd ha vinto il 29 Maggio 2018

I contenuti di Knefröd hanno ricevuto più mi piace di tutti!

2 seguono

Informazioni su Knefröd

  • Compleanno 01/02/1997

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    13th Age, Runequest, PbtA
  • Occupazione
    Studente, Sviluppatore
  • Interessi
    Lettura, Informatica, Progressive Rock, Motociclismo

Visitatori recenti del profilo

6.2k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Knefröd

Antico

Antico (11/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara
  • Molto popolare Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Macchina da messaggi Rara

Insegne recenti

361

Punti Esperienza

  1. Danil Koskov "E' esattamente di questo che la banda ha bisogno. Forse ho giudicato troppo in fretta il club del libro di Talitha" penso compiaciuto. Stringo la mano di Tedd e appoggio l'altra sulla sua spalla in segno di approvazione. Mi volto verso la platea e dico "Vi garantisco riusciremo ad ottenere grandi cose. Guidati dal Re Arso ci riprenderemo tutto ciò che questa città ha tolto ad ognuno di noi!" cercando di accendere l'entusiasmo dei presenti e concludendo il mio intervento. Scambio uno sguardo d'intesa con Talitha e lascio il palco.
  2. Scusate il post blando, prima di avanzare significativamente con l'azione voglio capire bene cosa volete fare per i Patti con il Diavolo.
  3. Nebbia Silente Cremisi Dama Oreo Ti muovi con fatica tra le macerie provocate dall'esplosione. Dopo qualche istante noti in lontananza la figura di una cornacchia armeggiare con un mucchio di cadaveri, ma di Nebbia Silente nessuna traccia. Vani
  4. Danil Koskov Guardo l'uomo appena salito sul palco e dico con voce roca: "Cosa ti ha portato ad unirti al culto?!" per tenere vivo il fervore che lo ha portato a prendere coraggio e salire sul palco. Prima che possa rispondere faccio un passo deciso verso di lui e, trascinando platealmente lo sguardo sui cultisti seduti più in basso, aggiungo: "Sii cauto nel dispensare i tuoi giudizi! Ho umiliato quella donna per insegnarle ad essere più rispettosa e accorta, ma ciò non fa di lei una debole. Ciò che ci da forza o ci rende inutili è ciò in cui crediamo" mettendolo alla prova e studiando la sua reazione. Mi porto ad un metro da Tedd. I miei movimenti trasmettono risolutezza e spavalderia. Senza distogliere lo sguardo dal mio interlocutore dico: "Per cui dimmi, per cosa combatti? Cosa sei disposto a sacrificare per vedere la Luna Nuova?"
  5. Va benone questo. Lo scopo di quel pezzo del post era farti arrivare il messaggio che era una azione pericolosa e che avrebbe richiesto un tiro azione, ho aggiunto quindi qualche dettaglio sulla bomba per darti qualche "leva" per la descrizione così da rendere più chiaro quale azione scegliere e dare colore alla scena. Il la bomba la immagino come una sorta di contenitore di piombo grosso quanto una scatola di scarpe, con reagenti strambi all'interno e dei tubi che entrano ed escono. C'è un qualche genere di innesco (magari un tubo sottile che porta una goccia di reagente alchemico all'interno dell'ordigno quando si vuole far saltare la carica). In generale sentiti libero di improvvisare o chiedere, come giustamente hai fatto!
  6. Nebbia Silente Cremisi Inalare il miasma emesso dal cadavere putrescente della cornacchia così al lungo si rivela più difficile del previsto. Trattieni a stento un conato di vomito, ma il tuo corpo si scuote per un momento. La speranza che la creatura non ti abbia notato viene subito infranta: un grosso ago penetra nelle tue carni all'altezza della spalla. Senti un dolore lancinante dove l'ago ti ha ferito, come se qualcosa ti stia bruciando dall'interno. Prima il lieve sibilo di un razzo di segnalazione poi il boato di una esplosione rompono il silenzio della notte. Una pioggia di detriti colpisce te e la cornacchia che sembra intenzionata a sfruttare la sua posizione di vantaggio per colpirti ancora. Che cosa fai? Dama Oreo Punti la pistola lanciarazzi con precisione sul bersaglio: non è un tiro semplice, ma la tua mano non trema. Il razzo di segnalazione produce una lunga scia rossastra che illumina per qualche instante il ponte, poi collide con la carica alchemica producendo abbastanza calore da farla detonare. Lo scoppio tremendo uccide tutte le carcasse che si dirigevano verso di te lasciando sul ponte un mucchio confuso di detriti di legno, pietra e carne putrefatta. Il boato ha certamente allertato tutti i nemici in zona, dovete muovervi in fretta trovare un modo efficace per difendere il ponte. Che cosa fai? Dama Oreo innesca la trappola - Immagine generata con IA Vani Riporti alla mente le parole del quartiermastro su come utilizzare le cariche alchemiche, sembrava tutto più semplice al campo! Devi fare attenzione a non far bagnare il raccordo che attacca l'innesco al corpo principale dell'ordigno e devi srotolare l'innesco con cura per evitare una detonazione accidentale... Che cosa fai?
  7. Certo infatti non intendevo il personaggio ma il giocatore! Mi spiego meglio: visto il tuo interesse (di giocatore) nel creare personaggi, nella fase campagna potresti voler giocare il Maresciallo (in breve si occupa di gestire i personaggi che andranno in missione, creandone di nuovi alla bisogna e altre mansioni correlate).
  8. Aspetterei il post di @Mezzanotte dopo l'intervento di Talitha prima di postare. Vorrei avere qualche dettaglio in più su quello che succede.
  9. Nebbia Silente Cremisi Resti nascosto nonostante il fetore dai cadaveri, corrotti e non, che ti fanno da copertura. Senti la pattuglia avvicinarsi poi la voce tuonante di Dama Oreo sembra attirare la loro attenzione. La cornacchia ancora in vita biascica parole in una lingua maledetta che non conosci, qualche istante dopo le carcasse si avviano a grandi passi verso la posizione dei tuoi compagni. La creatura con la maschera da medico della peste rimane indietro, ancora intenta a perlustrare la zona in cui nascondi. Camminare guardinga a pochi passi dal tuo nascondiglio, che cosa fai? La cornacchia si separa dal resto della pattuglia - Immagine generata con IA Dama Oreo Il tuo diversivo funziona: torreggiando sopra il riparo senti le carcasse muoversi verso la tua posizione. Le osservi sbucare da dietro un carro divelto emettendo suoni simili ad una macabra caricatura del latrato di un cane, dritte verso la trappola che hai riservato per loro. Sono a pochi passi dall'ordigno, che cosa fai? Vani Affronti la discesa senza timore, continui a muoverti verso il basso aggrappato ai pochi appigli viscidi offerti dal pilastro. Perdi la presa e scivoli cadendo per qualche metro nel vuoto fino a quando l'imbracatura non frena bruscamente il tuo moto. Quando la corda si tende vieni scaraventato con grande forza contro la struttura marmorea. Il colpo ti toglie il fiato, non appena riprendi il controllo provi un forte dolore al costato. Vani scala il primo pilastro - Immagine generata con IA Stringi i denti e continui la tua discesa raggiungendo un punto che ti sembra appropriato per piazzare l'ordigno alchemico. Inizi ad estrarre dallo zaino le componenti della bomba: il corpo principale e i cavi dell'innesco. Sembra tutto molto complicato, cosa fai?
  10. Ottimo lavoro! Sono molto felice di vedere tanto entusiasmo per la campagna. Il personaggio è interessante e approfondito, sono curioso di vederlo in gioco. Centra molto bene il tema dell'allineamento morale indefinito della Legione. La prendo come una candidatura a Maresciallo per la fase Campagna!
  11. Quasi, per la fiction attuale mi sembra complicato che tu riesca a far cadere fuori dal ponte la cornacchia con una freccia (ci sono i parapetti etc). Potresti però scattare, e nascondere te e il cadavere della cornacchia sotto qualcosa ottenendo all'incirca lo stesso effetto. Che ne pensi? In tal caso potrei ammorbidire la conseguenza descrivendo la pattuglia che viene a controllare ma non trova nulla di strano, saranno più guardinghi d'ora in poi ma per il momento non ti scoprono.
  12. Puoi farlo: la conseguenza in questo caso è stata essere scoperto dalla pattuglia. Puoi fare un Tiro Resistenza per negare o ammorbidire la conseguenza (a scelta del GM). Descrivi cosa fai per migliorare la tua posizione. Credo che il tiro più appropriato in questa situazione sia su Intuito (nei tiri resistenza sceglie il GM). La cosa importante è che tu descriva come il tuo personaggio esce da questa situazione, modificherò il post di conseguenza. Magari nei prossimi post, in caso di fallimento o successo parziale farò un framing meno aggressivo per risolvere più facilmente i tiri di resistenza. Magari ci sarà qualche intoppo in queste prime fasi ma devo ancora prendere bene le misure del sistema e di come giocarlo al meglio in PbF.
  13. Danil Koskov Seguo Talitha all'interno dell'edificio, colpito dall'ingresso poco elegante ma ben nascosto e dall'estensione del complesso. "Un buon nascondiglio, ampio e celato alla vista, ottimo per una banda che spera di crescre" commento. Raggiungo il palcoscenico e scruto le persone intorno a me. "Non molti, purtroppo" rispondo con disappunto quando Talitha mi fa notare che alcuni degli attuali membri della banda sono della vecchia guardia. Scruto pensieroso le persone sedute in platea e penso: "Hanno ancora negli occhi l'innocenza di chi non conosce il mondo, lo stesso sguardo smarrito delle reclute spedite al fronte quando Skovlan fu invasa. Quegli uomini affrontarono gli orrori della guerra, senza fuggire, perché credevano in qualcosa. Devo scoprire se anche loro sono pronti a combattere per quello in cui credono". Quando Talitha mi introduce alle Piccole Anime la guardo e chiedo: "Chi sono loro per te? Sacerdotesse o qualcosa di simile?". Le loro continue domande mi disturbano, la goccia che fa traboccare il vaso è l'insinuazione di Roren forse perché mi tocca un po troppo da vicino. Senza neppure rendermene conto la colpisco con uno schiaffo, il colpo è debole me il messaggio chiaro. "Dovreste mostrare maggior rispetto, nei confronti di Helene e accortezza nei confronti di chi non conoscete" dico. "Vorrei parlare con i tuoi ragazzi, ho bisogno di capire se posso fidarmi di loro" dico a Talitha prima di chiedere a tutti i presenti di prendere posto in platea. Siedo sul bordo del palco, indico uno dei presenti che non conosco e dico ad alta voce: "Perché sei qui? Cosa ti ha portato ad entrare nel culto e perché segui gli ordini di Helene?". Dopo aver ascoltato la sua risposta pongo le stesse domande ad un altro degli astanti. Dopo una breve pausa torno a chiedere le stesse cose, questa volta indicando Roren.
  14. Bene la modifica alla scheda, bene anche l'azione (nel manuale italiano viene tradotta con manovrare) quindi confermo posizione rischiosa, efficacia normale. Vuoi spingerti al limite (2 stress per un dado in più, attualmente hai un solo dado)?
  15. Nebbia Silente Cremisi La freccia raggiunge la cornacchia piantandosi all'altezza del collo. La creatura si accascia al suolo ma, prima di spirare, emette un forte suono gutturale che mette in allerta il drappello alle tue spalle. Senti del movimento, una carcassa sta cercando di scalare la barriera di legno dietro cui sei nascosto, il resto della pattuglia la sta aggirando. Ti sono addosso, che cosa fai? Dama Oreo Il ritmico suono della tempesta è sovrastato per un momento da un rantolo gutturale. Le creature sono in movimento e stanno andando dalla parte opposta rispetto alla trappola che avete piazzato. Temi che i nemici possano aver scoperto Nebbia Silente. Che cosa fai? Vani Fissi con attenzione la corda al parapetto scolpito dall'altro lato del ponte e la leghi saldamente alla vita e alla schiena creando una solida imbragatura. Punti i piedi contro il ponte e inizi la discesa. Asha e Rubin lasciano andare lentamente la corda, man mano che scendi le raffiche di vento si fanno sempre più forti e fai fatica a tenere la presa sul pilastro. Vuoi continuare la tua discesa?
×
×
  • Crea nuovo...