Jump to content

Oracolix

Ordine del Drago
  • Content Count

    45
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Oracolix

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 02/07/1981

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Bormio
  • GdR preferiti
    d&d 3.5
  • Occupazione
    macellaio
  • Interessi
    Mtb, puzzle, viaggi, passeggiate in montagna

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ok grazie per le precisazioni. per il fatto del GS ero solo curioso di sapere se avevo fatto circa giusto. infatti avevo tralasciato alcune cose e non avevo calcolato, perchè non lo sapevo, un aumento in base alla CD dei raggi aumentata. In effetti questo deve essere un mostro a cui i pg non devono neanche pensare di andare contro. e come ho detto questa è stata una prova perchè non mi ero mai cimentato nel miglioramento dei mostri.
  2. scusa, riguardo al punto 2: 10+1/2 DV + mod car +2 sarebbe 10+16+5+2=33 oppure 10+1/2 (DV-10)+5+2 che sarebbe 28? e come GS può essere giusto? GS 21? calcolando che blasfemia allora risulta essere inutilizzabile xche troppo forte in questo mostro.
  3. ciao a tutti, mi sto cimentando da poco nella "crescita" dei mostri e mi trovo con dei dubbi sulla suddetta aberrazione. quello che sto cercando di fare è un capo di una congrega di beholder che è riuscito con la sua forza e autorità a riunire diversi esemplari della specie. ecco cosa mi è uscito: Beholder maggiore mezzo immondo Aberrazione enorme DV 33d8 + 264 (412 pf) Iniziantiva +7 Velocità 1,5m , volare 6 m, volare con le ali 9m CA 27 Attacco base/Lotta: +24/+34 Attacchi: raggi oculari+25, morso +28 (4d6+6), 2 artigli +26 (3d6+6) Spazio/portata:
  4. ringrazio per la precisazione.... ma per il mio dubbio sulla destrezza? mi potete aiutare? se posso anche chiedere... mi sembra strano il calcolo che ho fatto per calcolare il prezzo di uno scudo torre in legno bronzeo... lo scudo pesa 22,5 kg e per oggetti al di fuori delle armature il legno bronzeo c'è scritto che costa 500 mo per ogni 0,5 kg cioè costerebbe 22500 mo +180 mo per lo scudo? non è un pochino troppo?
  5. Ciò non è del tutto esatto... almeno mi sembra. stando al draconomicon, le armature di scaglie di drago costano un pochino di più di 3000 mo... per un armatura completa si spenderebbe 1500 per l'armatura + 150 perchè perfetta + 11000 mo per le componenti di artigianato draconico per un totale di 12650 mo... per il mio utilizzo dovrei aggiungergli un +1 e mettergli anche un "selvatica"...per un totale di un bonus di +4 cioè 16000 mo.... che porta il mio totale a 28650 mo per una signora armatura che inoltre concede resistenza 5 a un singolo tipo di energia in base al colore del drago e con
  6. cito il testo del manuale razze di pietra.... "Armatura da montagna: Questa armatura esotica fabbricata con spesse piastre di metallo inchiodate e fuse insieme, è incredibilmente massiccia. Questa armatura comprende manopole di acciaio a dita articolate, scarpe di metallo a piè d'orso, un elmo pesante e, cubitiere e ginocchielle rinforzate per proteggere le articolazioni." quindi tutta di metallo... è quello che non riuscivo a capire perchè nella guida al druido viene detto nella descrizione dell'equip: " Consiglio l'armatura da montagna (RoS) e lo scudo torre: un'armatura da
  7. buona sera a tutti ho una domanda per voi esperti di d&d 3.5e... seguendo la guida al druido mi trovo di fronte a un dilemma... un druido applicando a un armatura completa, o come viene consigliato a un armatura da montagna e uno scudo torre, l'incantamento armatura selvatica può ovviare alle sue restrizioni sull'utilizzo delle armature? cioè il druido se indossa armature di metallo non può più lanciare incantesimi fino a quando le si toglie e per le 24 ore successive... con armatura selvatica questo non succede? poi come ci si comporta per quanto riguarda l'ingombro dell'ar
  8. ciao a tutti, avrei da chiedere a voi esperti un dilemma che ci si è presentato a proposito di incantesimi vs attacchi di opportunità. cioè: lancio un incantesimo ad esempio produrre fiamma del druido... sono considerato armato? se faccio un attacco di contatto in mischia rischio un AdO? devo prendere il talento colpo senz'armi migliorato per non riceverne? altra domanda: è possibile lanciare un incantesimo tipo infliggi ferite per poi muoversi e scaricarlo addosso a un nemico? oppure l'incantesimo quando viene lanciato deve essere usato istantaneamente senza possibilità di muoversi?
  9. devi diverlo per il numero di pg del gruppo infatti è come se avessero affrontato una sfida di livello 3 , vorrei sapere quanti siete

    1. Show previous comments  1 more
    2. cartoonman8

      cartoonman8

      tutto il party visto che la sfida della trappola la affrontata tutto il gruppo quindi dai 1/4 della exp ad ogni pg

    3. Oracolix

      Oracolix

      grazie mille 

    4. cartoonman8
  10. ciao a tutti... sono qui per chiedere una delucidazione in merito ai punti esperienza che prende il ladro nel disattivare le trappole... esempio... Ladro liv 4 trova e disattiva una trappola con GS3 quanti px prende? come se avesse ucciso da solo un mostro GS3? quindi 800 px?? non è troppo? grazie a tutti coloro che mi svelano questo dilemma
  11. O.O!! Abrupt Jaunt???? mai sentita... vado a guardarmela subito.... ...... a saperlo prima... abilità bellissima!!!
  12. Adesso so che mi sparerete.... ma navigando, leggendo e saltando da una discussione all'altra sto facendo una confusione spettacolare..... Avrei dei dubbi sugli incantesimi Metamorfosi e Metamorfosi draconica: con l'aumento delle caratteristiche fisiche cose succede?? tengo i miei Pf o dato l'aumento della costituzione ne aumento? in particolare io sono un mago 5/master specialist 3 che deve fra poco passare livello... sopo specializzato in evocazione, ho qualcosa come 34 pf (un po pochini secondo me ma essendo mago il d4 gira poco....), CA 14 e appunto mi interessava se ad aumentare non fo
  13. buon giorno a tutti, oggi volevo chiedervi un consiglio o un link per sapere quali sono le creature migliori in cui trasformare i nostri amici tank o anche noi stessi in casi di pericolo.... interpreto un mago liv 5/master specilist liv 3 con specializzazione in evocazione, che ha accesso quindi solo all'incantesimo metamorfosi e, un po per pigrizia, un po anche perchè i mostri sono veramente tantissimi avrei bisogno dei consigli da degli esperti quali siete voi. aggiungo che non ho intenzione di abusarne quindi non mi servono costruzione di pg strane.
  14. hai fatto benissimo a precisare infatti io avevo pensato che anche nel mio turno potevo usare sia l'azione veloce che quella immediata. posso domandare quali sono i modi per usare più azioni veloci? e con queste azioni se un incantesimo viene lanciato con tempo di lancio azione veloce, è possibile lanciarne anche di più di 2 nel turno? cioè uno con Incantesimi Rapidi e uno come azione veloce e uno come standard?
  15. allora se non ho capito male in un turno di gioco io potrei lanciare 1 incantesimo veloce + 1 incantesimo come azione standard + 1 incantesimo immediato che se fosse celerity mi da diritto a un altra azione standard e a quel punto potrei lanciare ancora un incantesimo.... per un totale di 4 incantesimi in un intero turno.... e anche utilizzando incantesimi rapidi non cambia nnt perchè mi permette "solo" di rendere veloce un incantesimo con tempo di lancio 1 azione standard... dico bene?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.