Vai al contenuto

lorenike

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su lorenike

  • Compleanno 16/02/1988

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di lorenike

Novizio

Novizio (2/15)

  • Dedito alla community Rara
  • Prima settimana con noi
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Buongiorno! Premetto con un triste annuncio che proprio ieri sera il mio personaggio (chierico della guerra) è morto 😭 però ho la possibilità di fare un nuovo personaggio per andare avanti col gruppo. Siccome mi piace menare, ma senza scadere sempre nell'attacco ripetuto del guerriero, mi consigliavano il paladino e in realtà nella descrizione mi piacciono abbastanza, quindi chiedevo qualche consiglio sulle varie sottoclassi perché meccanicamente non sono sicuro di averle capite molto, anche su internet trovo opinioni abbastanza diverse e in secondo luogo un modo abbastanza safe di buildarlo (immagino di dover pompare costituzione e carisma in primis e poi anche forza(?). Quanto alla razza mi sembra che ci possano stare bene mezzelfo, aasimar, dragonide e mi sembra quasi anche il satiro? (Paladino degli antichi satiro, già intravedo qualcosa). Quanto a ciò che è accettato al tavolo: tutto ciò che c'è di ufficiale, quindi se ho capito bene vanno tolti gli/le unearthed arcana e si gioca in lingua mista. Dimenticavo, in gruppo siamo in 6, ci sono un guerriero mistico, un barbaro, una warlock, un artificiere e un ladro. Non calcolate vari oggetti magici per la build perché mi hanno anche raccontato che la scorsa campagna hanno sputato sangue per farsi dare la borsa quella quasi infinita, chiedo scusa ma ho dei problemi a memorizzare tutti i nomi, quindi credo che non vedrò mai un oggetto magico o comunque ad alti livelli se ci arrivo. Mi sembra di aver detto tutto. Grazie mille a tutti per i consigli!
  2. Eccomi era un po' che non rientravo. Immaginavo che non fosse ne carne ne pesce come dominio, ma mi sembrava molto buono per cominciare ad avere dimestichezza sia col gioco che con incantesimi, pensavo piuttosto di trovarmi qualcosa con una buona versatilità nel combattimento, ma che riuscisse comunque ad essere utile al gruppo. Più o meno ci riesco e la prossima volta so cosa prendere e sicuramente buidarlo meglio. Grazie mille!
  3. Ok, perfetto, pensa che forse non avrei mai sperimentato su Benedizione mentre invece Comabdo ci sarei andato su per molto tempo senza magari cavarci un ragno da un buco
  4. Intanto ho scoperto che non posso mettere MiPiace a tutti i messaggi quindi un messaggio per ringraziarvi tutti! Ok perfetto! Grazie mille!
  5. Giusto, vero anche quello! Si quella volta grande sfiga perché ha tirato con i dadi per vedere chi avrebbe preso e son saltato fuori tutt'e tre le volte 🙄 Ah dici? Costituzione l'ho alzata diciamo per i tiri salvezza su concentrazione in caso avessi dovuto farne, poi sembrava così importante per tutto che pensavo non alzarla equivalesse a bestemmiare
  6. Ah scusami ho sbalgiato a scrivere, 13 intendevo per i TS, in realtà nelle caratteristiche ho pompato saggezza e costituzione per avere +3 a entrambe, dove potevo ho alzato forza con +2 per bilanciarla con le caratteristiche rimanenti per non avere malus, in pratica ho iniziato con un nano delle montagne e le caratteristiche 15, 10, 16, 10, 15, 10 e poi al quarto livello ho alzato sia forza che saggezza per andare a +3. Poi ho intenzione di prendere almeno due talenti, sull'internet indicano tutti "Incantatore da guerra", poi immagino un "Maestro degli Scudi" o "Fortunato" oppure vado di caratteristiche.
  7. Buongiorno a tutti, premettendo che ho esperienza da novizio con i GDR, ho iniziato a gennaio la mia prima campagna di D&D 5e, ho scelto un chierico col dominio della guerra prima di tutto perché mi piace tantissimo la figura del chierico, già solo quelli del manuale base del giocatore mi piacerebbe provarli tutti, mi piace anche perché può menare sia con armi che con i poteri come fosse un mago guerriero, in più mi sembrava un'opzione valida per una persona meno esperta come me, riuscendo ad essere comunque utile al gruppo. Problema: sono al quarto livello e mi è già andato giù due volte, quello che volevo capire è se si trattasse di pura sfiga di dadi o lo stessi utilizzando male io, in caso se ci fossero consigli utili. I casi che mi è andato giù in effetti è stato per due boss, uno con triplo attacco e l'altro mi ha crittato addosso quando fino a quel momento non mi aveva mai preso. Ho CA 18 (cotta di maglia e scudo), al quarto livello, mi ritrovo spesso ad usare arma spirituale e arma magica (infatti non so se sia meglio invece usare la concentrazionbe per scudo della fede), poi sto tenendo incantesimi senza TS perché 13 mi sembra ancora bassino (dardo tracciante, infliggi ferite, cura ferite, parola guaritrice e un altro che cambia sempre perché non ne uso mai molti altri, oltre a quello di dominio) poi principalmente vado a muso a tutti in combattimento ravvicinato. Ripetendo la domanda: è pura sfiga di dadi / la classe si presta poco (in caso mi sta comunque bene, mi basta ruolarlo), oppure non lo sto giocando come si deve? Al gruppo ho già chiesto ma son gentilissimi e mi hanno detto che va tutto bene, ma me lo direbbero in ogni caso. Grazie infinite.
  8. lorenike

    Salve salvino PGgino

    Buongiorno, buonasera, tante care cose. Mi chiamo Lorenzo, ho appena iniziato a giocare a D&D 5e, mi sono affacciato da poco ai GDR anche se li conoscevo ma non benissimo, direi che mi stanno piacendo moltissimo! Non so cos'altro dire onestamente 😅
×
×
  • Crea nuovo...