Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Casa

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Volendo lasciar perdere la regola, questa opzione secondo me ha più senso rispetto al dare priorità alla destrezza più alta, ma poiché sono tutte home rules, vanno tutte bene.
  2. parlando di 5e 2014 la regola c'è: in caso di parità tra i mostri o tra mostro e PG, sceglie il dm; in caso di parità tra in pg, i giocatori si accordano quale pg fare agire per primo. Come alternativa il dm può decidere di far tirare un D20 (il dado puro, quindi non un'altra prova di destrezza con i relativi modificatori) e chi ottiene il valore più alto agisce per primo dare valore alla destrezza per lo spareggio significa in pratica contarla 2 volte, quando in realtà è già entrata in gioco. quindi una volta "spesa" la propria destrezza, entrano in gioco "eventi" aleatori.
  3. Gabriele ringrazio il vecchio poi mi rivolgo ad Eleanor che nel frattempo è tornata con Eri; scuoto la testa in segno di disapprovazione: "se continui a non affrontare i problemi non scoprirai mai cosa puoi fare" una brevissima pausa e aggiungo più sommessamente "e forse quelle guardie sarebbero ancora vive!" comunque dico rivolto a tutti forse dobbiamo rivedere il nostro approccio: probabilmente siamo stati superficiali ad aver accettato questo incarico; Sam ha rischiato di morire. Un conto è dover affrontare i problemi un altro è andarceli a cercare. visto il rischio corso non so più se ne è valsa la pena l'aver affrontato gli oni per qualche moneta.
  4. Gabriele Meglio così! Commento alla risposta del cacciatore. Incuriosito dalla pozione data a Samantha, più che altro per sapere come rimediare un'altra, chiedo: che cos'è quella bevanda che avete dato alla mia amica? l'avete fatta voi o si può comprare da qualche parte? Così possiamo anche risarcirvi. Con i soldi della ricompensa, dobbiamo comprare ancora un po' di equipaggiamento, ma se si rimedia facilmente anche una pozione non sarebbe male.
  5. Casa ha risposto a MadLuke a un discussione Giochi di miniature
    fossi in te cercherei una ludoteca o una associazione ludica. ad esempio quella che frequento io, ha organizzato un campionato di gaslands. Posso immaginare che anche altre realtà possano organizzarsi in tal senso.
  6. Gabriele Saluto le guardie con un cenno del capo senza aggiungere altre parole e lasciandole al loro lavoro. mi unisco a chi sta andando dalle 2 ragazze, ma Samantha fa una domanda cui non avevo pensato; davo per scontato che fosse finita qui ma in effetti potrebbero tornare o peggio era solo una forza di avan scoperta e la vera ondata deve ancora arrivare: mi fermo vicino a lei ad ascoltare la risposta!
  7. Gabrieie Rispondo a mako mori: le ho viste entrare in una di quelle 2 case, credo la seconda dico indicando le case nel vicolo.
  8. Gabriele per quanto siano esseri mostruosi l'operazione di taglio dell'orecchio mi da un po' di disagio: mi sento come se fossi uno dei tanti bracconieri cui normalmente do la caccia. "questi tre orecchi dovrebbero bastare" di riferendomi al fatto che abbiamo accettato un incarico di tipo forfettario. però, prima di andare a cercare Eleanor e Eri, vado dalle guardie per una parola forse inopportuna o forse no. Non conosco le tradizioni giapponesi ma forse per il mio imprinting allo spirito di corpo, dico semplicemente riferendomi ai caduti: "hanno combattuto con onore!" non aggiungo altro.
  9. Gabriele Gli Oni tornano sui loro passi. "bene" esclamo soddisfatto ma voglio sincerarmi se qualcuno dei nostri sia stato ferito. scendo dal tetto e raggiungo gli altri "per la nostra ricompensa dobbiamo raccogliere gli orecchi destri degli oni, ma state tutti bene?" @Albedo se non ci sono problemi taglio l'orecchio ai 3 ONI che ho abbattuto io
  10. Ma non ti eri accorto che stavamo giocando senza iniziativa? Giocare sul forum implica alcune semplificazioni. Rispettare le singole iniziative significa che un combattimento durerebbe mesi. In 5 con la regola di un giorno di tempo per rispondere, un round dura fino a 10 giorni invece che i 2/3 di adesso. (Giocatore 1 fa la sua dichiarazione, il giorno dopo il dm risponde, il giorno dopo ancora tocca al giocatore 2, il giorno dopo il dm risponde, il giocatore 3 tace, tutti: che facciamo? Saltiamo il suo turno e intanto sono passati altri 3 giorni, ecc, ecc). Mi sembra chiaro che la semplificazione adottata sia molto più che accettabile. Credo che indipendentemente dal tipo di gioco (dnd5, dnd3.5, pathfinder, ecc) se in un gdr sul forum siamo tutti (giocatori e dm) un po' più agili (smart), il gioco ne guadagni. Comunque è chiaro che se cerchi il rigore assoluto questa gilda non va bene anche solo per la mia presenza che non so nemmeno le regole del gioco.
  11. Gabriele meno male! ho rischiato di prenderlo! penso quando vedo Hattori piombare sull'Oni cui stavo mirando. Comunque lascio a lui l'oni tra gli alberi e dirigo l'arco verso quello che ha sfondato a nord: alzo un po' la punta della freccia per arrivare più lontano e provo a bersagliarlo! @Albedo bersaglio: provo a vedere se arrivo sull'ONI in AA 6 Arma arco lungo range 30m TxC +7 (compreso il +2 del canto ma senza i modificatori dei talenti o situazionali) Danni 1d8 Classe armatura 16 Punti ferita: 20 Ho i talenti tiro rapido (ho un attacco extra in più però -2 ai txc), tiro ravvicinato (+1 txc entro 9m) e tiro preciso (non ho il -4 al txc se tiro nella mischia)
  12. al momento non ho presente gli incantesimi del bardo, ma un chierico su di livello ha incantesimi di divinazione molto efficaci in ottica conoscenza (non di cultura, ma proprio per vedere cose a distanza, avere risposte divine su fatti, ecc)
  13. Gabriele Altri 2 Oni stanno avanzando vicino alla strada ma gli alberi mi ostacolano la linea di tiro quindi aspetto il momento adatto per scoccare. @Albedo Ritardo l'iniziativa a dopo gli Oni: Aspetto che il primo tra i 2 Oni che stanno avanzando verso il villaggio (T17 o S19) possa essere colpito senza intralci. Quindi solito attacco (che copio/incollo) Arma arco lungo range 30m TxC +7 (compreso il +2 del canto ma senza i modificatori dei talenti o situazionali) Danni 1d8 Classe armatura 16 Punti ferita: 20 Ho i talenti tiro rapido (ho un attacco extra in più però -2 ai txc), tiro ravvicinato (+1 txc entro 9m) e tiro preciso (non ho il -4 al txc se tiro nella mischia) nota: tiro fino a 4 frecce: se per caso ne bastano meno per uccidere l'oni quelle che restano le scaglio contro un oni ingaggiato da Akira
  14. Gabriele Vedo che Akira sembra macinare nemici senza problemi, al contrario il fronte tenuto da Samantha e gli altri 2 cacciatori sembra aver ceduto e gli oni stanno iniziando a scemare verso il villaggio. Punto l'arco verso l'one che sta correndo lungo la strada e lascio partire le frecce. con la coda dell'occhio vedo anche ideoshi ignorare lo scontro; posso capire Eleanor cuor di leone che se la da a gambe, ma da lui non me l'aspettavo pertanto gli do voce: Ideoshi! a nord hanno bisogno di aiuto! la frase è urlata velocemente senza attendere una risposta mentre sto mirando @Albedo Bersaglio: Oni in T16 Arma arco lungo range 30m (ho contato 10 quadretti quindi dovrei essere circa a 20m) TxC +7 (compreso il +2 del canto ma senza i modificatori dei talenti o situazionali) Danni 1d8 Classe armatura 16 Punti ferita: 20 Ho i talenti tiro rapido (ho un attacco extra in più però -2 ai txc), tiro ravvicinato (+1 txc entro 9m) e tiro preciso (non ho il -4 al txc se tiro nella mischia) nota: tiro fino a 4 frecce: se per caso ne bastano meno per uccidere l'oni in t16, quelle che restano le scaglio contro un oni ingaggiato da Akira
  15. @Albedo nella descrizione ho sbagliato nome: ho scritto ideoshi ma intendevo Akira; non posso più editare.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.