Vai al contenuto

saimon00

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su saimon00

  • Compleanno 19/11/2005

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    bari

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di saimon00

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Un mese dopo
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Dedito alla community Rara
  • Primo messaggio

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. No io come spionaggio intendevo spionaggio nelle strutture, come ad esempio un castello o una magione, dove è limitato dalle porte, però è comunque utile per lo scanning del terreno, per esempio per trovare qualcuno nella folla oppure per sapere la disposizione di un gruppo avversario.
  2. Effettivamente non lo avevo mai visto in quest'ottica😂, l'ho sempre visto come un "mezzo di spionaggio" più che un supervisore
  3. Vabbè tanto se ti puoi invertire con l'echo non ha molta utilità. L'unico dubbio che mi sorge è il fatto che se l'echo non può interagire con gli oggetti l'abilità "echo avatar" diventa pressochè inutile, poichè non può nemmeno aprire una porta.
  4. Sinceramante non so. Mi trovo daccordissimo su tutto il resto ma secondo me potrebbe manipolare oggetti ma non armi (esclusa l'arma evocata insieme all'echo ovviamente). Bisogna interpretare il fatto che tu possa "muoverla" entro 9mt
  5. In realtà è descritta come cosa, infatti c'è scritto come prima cosa che non si tratta di una vera e propria creatura, infatti è considerata come un'immagine non una creatura, e in secondo luogo penso sia un corpo fisico, tipo un oggetto Per il fatto della spada e lo scudo avevo detto che, secondo me, li possiede solo visivamente ma comunque li possiede, tranne nel caso il guerriero non li possegga. Secondo il mio parere, come ho già spiegato, non potrebbe comunque apparire ammanettato perché sennò sarebbe trattenuto anche se non potrebbe esserlo "Your echo has immunity to all conditions".
  6. Sinceramente penso che l'echo disponga già dell'equipaggiamento base del guerriero (armatura spada e potenzialmente lo zaino) anche se sono soltanto figurative, perché potendo far partire un attacco con un'arma dall'echo non penso attacchi a mani nude, per questo motivo pensavo che si teletrasportasse quello che l'echo ha in comune con il guerriero. Per questo motivo le manette o altre cose non sono incluse visto che l'echo è invulnerabile ad ogni condizione (anche a quella di Trattenuto delle manette)
  7. Si essenzialmente è quello che intendevo, ma non riesco a capire se poterei liberarmi oppure no da catene, manette, corde ecc... Comunque e sempre "gratuito" perché l'echo è attivabile gratuitamente all'infinito.
  8. Buongiorno a tutti. Stavo pensando ad una nuova build di d&d quando sfogliando tra i manuali ho trovato li cavaliere dell'echo (pag.183 del manuale Explorer's Guide to Wildemount) e ho trovato le sue abilità molto interessanti sia dentro che fuori dal fight, ma soffermandomi su un punto mi è sorto un dubbio. Infatti al livello 3 sblocca sia l'abilità di evocare la sua echo (una forma traslucida di se stesso) sia l'abilità di scambiarsi con essa, e pensando alle varie utilità di questo tratto ho pensato, "in caso fossi ammanettato e mi cambiassi di posto con l'echo, le manette non starebbero più su di me ma sulla mia echo". Ho deciso di chiederlo perché come ragionamento è giusto ma lo trovavo un po' troppo over powered visto che il teletrasporto è pressoché infinito quindi per una fuga basterebbe evocare l'echo per liberarsi dalle manette e poi evocarla nuovamente fuori dalla cella per uscire. Spero di essermi spiegato bene.
  9. Buongiorno a tutti. Stavo creando un personaggio che utilizza i veleni in battaglia, soprattutto per il concept del personaggio, ma non riesco ad ottimizzarlo. avevo pensato di partire ovviamente con il ladro (prendendo la sottoclasse spadaccino di tasha per combattere meglio anche in mischia) e avevo pensato di multiclassare con il guerriero ma non so quanti livelli prendere per rendere la build ottimale. Per la razza ho scelto la YUAN-TI per la caratterizzazione del personaggio ma soprattutto per le sue proprietà con i veleni, invece il background personalizzato mi permette di avere le sostanze da avvelenatore e di riconoscere le creature velenose, cosa molto utile unita alla maestria in natura e al talento Maestro di veleni (tasha). Inoltre dopo la multiclasse con il guerriero avevo intenzione di giocore con uno stocco (avvelenato) e uno scudo oppure combattere con due spade corte (una avvelenata). Spero mi possiate aiutare a ottimizzarlo.
  10. saimon00

    CA della tortuga

    ah grazie vackoff
  11. saimon00

    CA della tortuga

    Buongiorno a tutti Stavo creando un personaggio Barbaro e volevo utilizzare, con il consenso del DM, la razza Tortuga (una specie di tartaruga). IL dubbio mi è sorto quando ho letto che la tortuga come abilità ha un'armatura naturale che offre i seguenti benefici: Armatura naturale: Il guscio fornisce al tortuga una CA base pari a 17 (il suo modificatore di Destrezza non influenza questo numero). Non può indossare armature leggere, medie o pesanti, ma se usa uno scudo, può applicare il bonus dello scudo normalmente. e mi sono chiesto se utilizzando la difesa senza armatura del barbaro si dovesse fare 17 + COS (non sommando ovviamente la destrezza come specificato). Spero che sappiate la risposta.
  12. Grazie per aver risposto, trovo che la soluzione di aumentare di un grado il tipo di copertura sia un'idea validissima. Ovviamente mi sembra giusto che dietro una copertura totale tu sia impossibilitato di vedere il nemico.
  13. Buon pomeriggio a tutti. Mentre pensavo ad una build mi è sorto un dubbio, si possono sommare due mezze coperture? oppure cosa succederebbe se un PG con una mezza copertura utilizzasse un'altra mezza copertura? Un ranger swarmkeeper (protettore dello sciame), ai livelli più avanzati, ha la possibilità di ottenere una mezza copertura come parte della sua azione grazie allo sciame, ma cosa succede se è già coperto, per esempio da un piccolo albero o da un muro? Secondo la logica dovrebbe ottenere una copertura completa (50%+50%=100%) ma sarebbe troppo forte perché sarebbe immune molti tipi di danni. Spero esista una soluzione valida a questo.
  14. saimon00

    Ottenere scurovisione

    grazie per aver risposto, so che rigenerazione funziona con le mie parti del corpo, ma era il primo incantesimo che mi era venuto in mente, dovrei chiedere se è possibile usare ristora ferite o chiedere direttamente che tipo di incantesimo servirebbe. grazie per questa soluzione, controllerò il manuale appena posso.
  15. saimon00

    Ottenere scurovisione

    Scusate se chiedo il vostro aiuto ma c'è una domanda che, da giocatore frequente dell'umano, mi sono sempre chiesto. So che sembrerà un'idea abbastanza crudele ma avevo pensato di ottenere Scurovisione "impiantandomi" gli occhi di un'altra creatura che la possiede, come un elfo o un orco. L'idea era quella di "prendere in prestito" gli occhi da un elfo e successivamente farmeli impiantare da un monaco con un'incantesimo di guarigione, come può essere rigenerazione. Secondo voi è possibile farlo?
×
×
  • Crea nuovo...