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Trucchetto melee dnd 5e
Grazie per aver risposto Avevo pensato di raggirare così il problema del bilanciamento, praticamente rendendolo simile ad un incantesimo gia esistente. Il problema però sta nell'utilizzo dell'incantesimo da parte del boss, che verrà affrontato al lvl 6, e che quindi sarà troppo debole per infliggere abbastanza danni dato il modo in cui l'incantesimo scala. inoltre c'è anche un problema di flavour, che però può essere risolto con un semplice reskin, che smetterebbe di essere una scarica di colpi, ma questo è un problema minore.
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Trucchetto melee dnd 5e
Buona sera, stavo organizzando una campagna di dnd 5e che ha come cattivo una sorta di cavaliere eldrich che utilizza un incantesimo homebrew per potenziare i propri pugni, incantesimo che poi verrà ereditato da un giocatore dopo aver sconfitto il cavaliere. l'incantesimo è questo: pugno arcano trucchetto di invocazione Tempo di lancio: 1 azione Componenti: V, S, M (un guanto d’arme o un tirapugni del valore di almeno 1 moneta d’argento) Durata: Istantanea Raggio: Incantatore (raggio di 1,5 metri) Canalizzando l’energia arcana attraverso le tue mani, i tuoi pugni brillano per un istante di potere sovrannaturale. Per lanciare questo incantesimo, devi avere una mano libera mentre indossi un guanto d'arme oppure impugnare un tirapugni. Quando lanci questo incantesimo, compi un attacco in mischia come parte del lancio. Se colpisci, il bersaglio subisce 1d8 + Str danni da forza invece del normale danno da pugno. Se possiedi la caratteristica multiattacco, puoi lanciare questo incantesimo al posto di uno degli attacchi nel tuo turno.che però verrà modificato in pugno divino, cambiando il danno in radioso e permettendo lo smite. L'unico problema è la poca scalabilità, infatti è molto facile potenziare i pg dandogli un'arma magica, ma lo è di meno dandogli un trucchetto, ma non voglio rinunciare a dargli questo incantesimo. Ricapitolando sto cercando un modo di potenziare di poco questo incantesimo e renderlo scalabile, almeno per pareggiarlo ad un'arma magica. grazie in anticipo.
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Espansione del dominio dnd 2024
Ah allora va bene, speravo ci fosse qualche incantesimo nuovo dato che non li ho ancora letti, grazie per l'aiuto
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Espansione del dominio dnd 2024
Certo, scegliendo il mago e lo stregone si potrebbe evitare il TS di fame di hadar e non subire i danni da acido, ma rimangono comunque i danni da freddo che non richiedono TS. fame di hadar:Ogni creatura che inizia il suo turno nell'area subisce 2d6 danni da Freddo. Ogni creatura che termina il suo turno lì deve superare un tiro salvezza su Destrezza o subire 2d6 danni da Acido da tentacoli ultraterreni. L'unico modo per diminuire ancora di piu indanni è unire le due cose, quindi prendere 2 livelli da stregone e il resto da warlock del grande antico così da non prendere i danni da veleno e dimezzare quelli da freddo (anche se tutti i danni diventano psichici), però il party prenderà i danni da freddo completi
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Espansione del dominio dnd 2024
Grazie per aver risposto, comunque si, l'idea era quella di non danneggiare il party rimanendo nell'incantesimo, ma non trovavo un modo poichè lo stregone non può "parare" i danni sicuri di nube di coltelli e fame di hadar. Andrebbe anche bene pararli usando un altro incantesimo, ma non si può avendo lanciato gia un incantesimo. Comunque gli incantesimi non devono rimanere perforza questi ma basta che facciano danno ad area su concentrazione (la scelta è molto ristretta) PS. Uso la nuova versione dnd 2024
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Espansione del dominio dnd 2024
Buonasera a tutti. Inspirandomi all'anime di jujutsu kaisen avevo intenzione di creare un personaggio capace di utilizzare uno dei "power system" dell'anime, l'espansione del dominio, ovvero un'abilità che ti permette appunto di espandere il tuo potere in un'area. La mia idea iniziale era quella di utizzare l'incantesimo nube di pugnali, ma per il concept io e il party ci dovremmo trovare all'intero dell'incantesimo prendendo danno senza nemmeno un tiro salvezza. L'unica cosa che sono riuscito a pensare e quella di usare un warlock fiend e dimmezzare i danni con la resistenza a livello 10, oppure prendere il grande antico, trasformare il danno in psichico e avere comunque resistenza, ma riesco solo a dimmezzare i danni e a livelli alti una nube di pugnali a livello 5 per parecchi turni può fare male. Un'altra idea, quella piu logica, è quella di usare uno stregone magia aberrante e castare fame di hadar con la metamagia careful spell per eliminare almeno i danni da acido, però per essere "l'apice del mio potere" è a dir poco debole, anche perchè i danni da freddo e da acido a cui i mostri sono facilmente resistenti combinati con un tiro in destrezza facilmente superabile farebbe morire prima me che i mostri. Qualcuno ha qualche idea per questo personaggio? Grazie in anticipo
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Retrocompatibilità e razze di dnd 2024
Ah apposto grazie a tutti per le risposte 🙂
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Retrocompatibilità e razze di dnd 2024
Ah scusatrmi allora, sono io che non ho capito niente :). Comunque il tiefling è presente nell'edizione 2024 ma non la tipologia che intendevo giocare, infatti la nuova versione si concentra di piu sulla spell e sulle resistenze mentre quella che volevo giocare offriva poche di queste ma ti faceva ottenere delle ali (9mt di volo), oltre che una personalizzazione estetica maggiore. A questo punto avrei preferito una razza a parte XDXD
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Retrocompatibilità e razze di dnd 2024
scusa Lord Danarc forse mi sono espresso male, specie devrebbe essere solo il nuovo nome delle razze. L'unica differrnza con la 5e 2014 è l'assegnamento dei punteggi caratteristiche che, invece di essere ottenuti dalla specie/razza, si ottiene con il backgroud. un esempio di specie è questo: DWARF TRAITS Creature Type: Humanoid Size: Medium (about 4-5 feet tall) Speed: 30 feet As a Dwarf, you have these special traits. Darkvision. You have Darkvision with a range of 120 feet. Dwarven Resilience. You have Resistance to Poison damage. You also have Advantage on saving throws you make to avoid or end the Poisoned condition, Dwarven Toughness. Your Hit Point maximum increases by 1, and it increases by 1 again whenever you gain a level. Stonecunning. As a Bonus Action, you gain Trem- orsense with a range of 60 feet for 10 minutes You must be on a stone surface or touching a stone surface to use this Tremorsense. The stone can be natural or worked. You can use this Bonus Action a number of times equal to your Proficiency Bonus, and you regain all expended uses when you finish a Long Rest.
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Retrocompatibilità e razze di dnd 2024
Buonasera a tutti. Da poco si riesce a trovare sul web il manuale del giocatore edizione 2024 e appena ho sentito dei cambiamenti delle "specie", ovvero il nuovo nome utilizzato per le razze mi è sorto un dubbio: essendo la versione retrocompatibile con la versione precedente, si possono usare le razze degli altri manuali? Ovviamente c'è da specificare che prendendo una razza <2024 non si dovrebbero prendere gli aumenti dei punteggi di caratteristica ma solo i feat della razza come la scurovisione o le altre abilità di razza. La mia idea di personaggio infatti era quella di creare un warlock utilizzando il tiefling variante dalla guida degli avventurieri alla costa della spada che, oltre a cambiare di molto l'aspetto facendolo apparire di più come un "mezzo-demone", gli garantisce l'abilità di volare, ma questa razza con questi benefici non è presente nella versione 2024. Spero mi sappiate dare una risposta.
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Distillazione e proprietà delle bevande.
Effettivamente hai ragione, dare un effetto di nausea avrebbe senso (magari utilizzandolo come diversivo), ma avvelenare sarebbe effettivamente troppo. Grazie a tutti per le risposte.
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Distillazione e proprietà delle bevande.
Grazie per la risposta. Ma quindi se distillassi una birra con un fungo velenoso cosa succederebbe? si annullerebbe il veleno?
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Distillazione e proprietà delle bevande.
Buongiorno a tutti. Stavo creando un personaggio duergar che, ovviamente, ha vissuto per anni nell'underdark quando dovendo scegliere le competenze negli strumenti, per motivi di lore, ho scelto le scorte da mescitore. Infatti questo personaggio prima di fare l'avventuriero era noto per la produzione della "blubirra" (bevanda inventata creata partendo da un fungo blu), e questo mi ha fatto riflettere sulla distillazione in dnd. Infatti scorredo tra i vari funghi ne ho trovati parecchio velenosi o allucinogeni, e mi sono chiesto "se il pg distillasse una birra con questi funghi potrebbe essere usata come veleno orale o allucinogeno?", ma non sono riuscito a trovare una risposta. Quindi la vera domanda sarebbe "è possibile creare uno pseudo-veleno (magari meno potente) usando le scorte da mescitore?" grazie in anticipo.
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Tratti del mago evocatore
@d20.club Grazie per il chiarimento Cosa si intende con il "non particolari"? oggetti che il pg non ha mai visto? perché altrimenti non si potrebbe creare alcun componente poiché sono tutti "particolari"
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Tratti del mago evocatore
@Lord Danarc @Vackoff grazie dei chiarimenti. Invece per quanto riguarda una componente da consumare specifica (pensavo all'incantesimo Evoca Demoni Minori, che richiede "una fiaschetta di sangue di un umanoide ucciso nelle ultime 24h") la situazione potrebbe cambiare? Avevo pensato che vedendo la fiaschetta di sangue quando l'umanoide è morto da poche ore (o anche subito), l'evocazione riprodurrebbe sempre un sangue "fresco", ma non sono sicuro.