Vai al contenuto

Consiglio build barbaro/guerriero


Messaggio consigliato

Allora, in quanto giocatore che adora la combinazione di classi barbaro/guerriero ho giocato in una campagna abbastanza lunga il classico barbaro 3/guerriero x trovandomi molto bene, buona resistenza, danni molto alti e con la sottoclasse giusta buona versatilità per un combattente, tuttavia recentemente online ho visto la build barbaro 9/guerriero x essere proposta come la combinazione migliore(ho almeno più efficiente) delle due classi, inizialmente ho pensato fosse una cavolata, principalmente perchè il quinto livello da barbaro o da guerriero sarebbe stato un livello vuoto e anche perchè in generale il barbaro ottiene la sua potenza nei primi due(o tre a seconda della sottoclasse) livelli. Detto questo vorrei sapere cosa ne pensate anche perchè durante la campagna col barbaro3/guerriero x spesso pensai che mi sarebbe piaciuto giocare anche un personaggio più barbaro per avere più di quel senso brutalità negli scontri e anche come roleplaying

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardare il livello finale ha poco senso. Tipicamente non conviene multiclassare prima del quinto livello (per il bonus di 5) e non ha senso andare oltre la dip di tre livelli fino al 14 (per il bonus di 11). Quindi diciamo che puoi andare guerriero 11/barbarian 3, e a quel punto valutare. A quel punto la maggior parte delle campagne finiscono, quindi guerriero 11/barbarian 3 finisce la carriera del personaggio. Se non finisce, devi decidere cosa fare per i restanti 6 livelli.

Sicuramente nè i 6 livelli da guerriero nè i 6 livelli da barbaro faranno tantissimo per i successivi 6 livelli, e nessuna delle due strade è particolarmente meglio o peggio. 6 livelli in più da guerriero ti danno la seconda Action Surge, due livelli di Indomitable (che è una delle cose più forti del guerriero), e il privilegio di 15o della sottoclasse. I 6 livelli da barbaro ti danno feral instinct (ottimo), un inutile livello di brutal critical, un +1 al danno quando fai rage e una rage in più, il privilegio di 6o della sottoclasse (abbastanza inutile). Dipende un po' dalla sottoclasse, se hai scelto guerriero campione andrei di barbaro, ma questo è soprattutto perché il campione è scarso (e hai un contributo leggermente meno trascurabile dal brutal critical).

La scelta più interessante prababilmente sarebbe spendere i 6 livelli con due dip da 3 in classi/sottoclassi interessanti - tipo Gloomstalker. Ma tutto è da discutere dopo il 14.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose, uno, per quanto sia inutile perchè quasi mai si arriva al ventesimo livello per sfizio personale le build preferisco pensarle complete fino a quel livello a meno che non siano per campagne fatte apposta per essere giocate ad un certo livello. Due, allora come consigliereste una build completa? per capire come si potrebbe ottimizzare al meglio il personaggio

8 ore fa, bobon123 ha scritto:

Guardare il livello finale ha poco senso. Tipicamente non conviene multiclassare prima del quinto livello (per il bonus di 5) e non ha senso andare oltre la dip di tre livelli fino al 14 (per il bonus di 11). Quindi diciamo che puoi andare guerriero 11/barbarian 3, e a quel punto valutare. A quel punto la maggior parte delle campagne finiscono, quindi guerriero 11/barbarian 3 finisce la carriera del personaggio. Se non finisce, devi decidere cosa fare per i restanti 6 livelli.

Sicuramente nè i 6 livelli da guerriero nè i 6 livelli da barbaro faranno tantissimo per i successivi 6 livelli, e nessuna delle due strade è particolarmente meglio o peggio. 6 livelli in più da guerriero ti danno la seconda Action Surge, due livelli di Indomitable (che è una delle cose più forti del guerriero), e il privilegio di 15o della sottoclasse. I 6 livelli da barbaro ti danno feral instinct (ottimo), un inutile livello di brutal critical, un +1 al danno quando fai rage e una rage in più, il privilegio di 6o della sottoclasse (abbastanza inutile). Dipende un po' dalla sottoclasse, se hai scelto guerriero campione andrei di barbaro, ma questo è soprattutto perché il campione è scarso (e hai un contributo leggermente meno trascurabile dal brutal critical).

La scelta più interessante prababilmente sarebbe spendere i 6 livelli con due dip da 3 in classi/sottoclassi interessanti - tipo Gloomstalker. Ma tutto è da discutere dopo il 14.

Parlando del gloomstalker non mi piace troppo a proposito, nei primi livelli non ottiene capacità così utili, la magia in combat risulta inutile per il barbaro e fuori viene in parte coperta dalle spell del barbaro totemico, lo stile di combattimento si scontra con quello gia preso è difficilmente risulta decente, il bonus all'iniziativa sara massimo di 1 o 2 per la bassa saggezza e per un singolo attacco extra e qualche cosuccia carina dal primo livello penso non valga proprio la pena prendere 3 livelli. 

Altra cosa, i livelli da barbaro li avrei presi principalmente anche per quegli hit point in più che viste le reistenze tornano utili, e nel caso si prendano più livelli da barbaro si potrebbe prendere come sottoclasse l'ancestral guardian che ha un'ottima abilità di sesto al contrario di quasi tutte le altre sottoclassi del barbaro e si combina molto bene con l'eco fighter, detto questo io sono un sottone per il guerriero totemico quindi cerchero di creare una build con lui

 

Modificato da PioloHK
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...