Vai al contenuto

Consigli build ladro/barbaro


Messaggio consigliato

Allora, ultimamente vorrei rigiocare una vecchia build ladro/barbaro che avevo giocato per il mio primo personaggio non per una oneshot ma volevo riaggiornare un po' la build per renderla più efficace anche perchè ora conosco decisamente meglio il ruling e come ottimizzare i personaggi di allora. Premesso che il personaggio non debba essere nulla di sbroccato o super ottimizzato anche perchè da due classi marziali non si può far uscire nulla di quel livello, vorrei comunque spremere al massimo questo multiclasse un po' per divertimento nel buildarlo e un po' per soddisfazione in game. Avreste dei consigli su come ottimizzare questa build che di base sarebbe un 6 ba/14 lad, vorrei dare comunque qualche tipo ti potere al personaggio per cui pensavo al phantom o psy per il rogue ma sono molto indeciso riguardo le sottoclassi e oltre a questo ho molti dubbi per che talenti prendere avendo anche molto spazio libero per questi, cosa mi consigliate per ottenere il massimo?

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, PioloHK ha scritto:

Allora, ultimamente vorrei rigiocare una vecchia build ladro/barbaro che avevo giocato per il mio primo personaggio non per una oneshot ma volevo riaggiornare un po' la build per renderla più efficace anche perchè ora conosco decisamente meglio il ruling e come ottimizzare i personaggi di allora. Premesso che il personaggio non debba essere nulla di sbroccato o super ottimizzato anche perchè da due classi marziali non si può far uscire nulla di quel livello, vorrei comunque spremere al massimo questo multiclasse un po' per divertimento nel buildarlo e un po' per soddisfazione in game. Avreste dei consigli su come ottimizzare questa build che di base sarebbe un 6 ba/14 lad, vorrei dare comunque qualche tipo ti potere al personaggio per cui pensavo al phantom o psy per il rogue ma sono molto indeciso riguardo le sottoclassi e oltre a questo ho molti dubbi per che talenti prendere avendo anche molto spazio libero per questi, cosa mi consigliate per ottenere il massimo?

lo schermidore spettrale, Barbaro Guardiano Ancestrale/Ladro Scout, con talento Mobile: sei un bersaglio sfuggente, nerfi gli avversari, proteggi gli alleati, se ti stanchi delle armi sei un mostro della lotta, e fuori dal combattimento puoi ancora dire la tua

partirei da Barbaro, è la combinazione migliore per pf e TS (competenza Con e vantaggio Dex), la progressione dal lv 2 è molto libera, ti direi di arrivare al 5° per l'attacco extra ma a quel punto, visto che vuoi prendere 6 livelli, tanto vale completare la classe e poi multiclassare

Modificato da D8r_Wolfman
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente un Barbarogue non ha lo stesso output del solito barbaro GWM, ma ha una serie di possibilità molto interessanti. 

2 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

lo schermidore spettrale, Barbaro Guardiano Ancestrale/Ladro Scout, con talento Mobile: sei un bersaglio sfuggente, nerfi gli avversari, proteggi gli alleati, se ti stanchi delle armi sei un mostro della lotta, e fuori dal combattimento puoi ancora dire la tua

Questa è una grande idea dal punto di vista ruolistico e ha anche ottime possibilità meccaniche.

Penso a un barbaro che usa due rapier con il talento per combattere con due armi che oltre a due armi non leggere ti da anche +1 alla CA. In tal modo avresti DES+COS+1 continuando a menare con FOR ma usando un'arma finesse che ti triggera lattano furtivo, finché non trovi un'armatura migliore (a cui comunque aggiungi +1). in tal modo in ira potrai avere tre attacchi a round tutti con vantaggio. Certo un livello da guerriero sarebbe perfetto in questo caso per aggiungere il bonus di forza alla seconda mano. Poi come ladro aggiungi cose molto interessanti.

L'archetipo del guardiano ancestrale è carino, ma lo scout non mi piace, aggiunge una reazione che hai già impegnata con il guardiano, mentre lo swashbukler ti evita di usare la cunning action per disingaggiarti avendo tu già una marea di usi dell'azione bonus e ti permette di fare l'attacco furtivo qualora tu non voglia usare il reckless attack. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli, l'unica cosa è che volevo concentrarmi sul fare danni più che fare supporto per cui volevo evitare ancestral Guardian, il fatto è che comunque non riesco a decidere che sottoclasse scegliere, per fare danni probabilmente sarebbe meglio o zealot o giant(che però eviterei perché lo zealot col sei mi dà ancora più difese personali e non vorrei casini al tavolo riguardo i danni extra delle armi oversize), però anche queste come opzioni le trovo tutte un po' insoddisfacenti, avreste idee per altre combinazioni?

 

1 ora fa, Lord Danarc ha scritto:

Chiaramente un Barbarogue non ha lo stesso output del solito barbaro GWM, ma ha una serie di possibilità molto interessanti. 

Questa è una grande idea dal punto di vista ruolistico e ha anche ottime possibilità meccaniche.

Penso a un barbaro che usa due rapier con il talento per combattere con due armi che oltre a due armi non leggere ti da anche +1 alla CA. In tal modo avresti DES+COS+1 continuando a menare con FOR ma usando un'arma finesse che ti triggera lattano furtivo, finché non trovi un'armatura migliore (a cui comunque aggiungi +1). in tal modo in ira potrai avere tre attacchi a round tutti con vantaggio. Certo un livello da guerriero sarebbe perfetto in questo caso per aggiungere il bonus di forza alla seconda mano. Poi come ladro aggiungi cose molto interessanti.

L'archetipo del guardiano ancestrale è carino, ma lo scout non mi piace, aggiunge una reazione che hai già impegnata con il guardiano, mentre lo swashbukler ti evita di usare la cunning action per disingaggiarti avendo tu già una marea di usi dell'azione bonus e ti permette di fare l'attacco furtivo qualora tu non voglia usare il reckless attack. 

 

e comunque potrà sorprendere ma come danni non ha niente da invidiare ad un barbaro/guerriero con PAM e GWM ma anzi, se paragonati il barbarogue dovrebbe uscirne vincitore, anche se credo che l'aggiunta del barbero gigante porti il bar/fight in vantaggio essendo la sottoclasse con più danni ed essendo più efficace col questo multiclasse che con il rogue, comunque il pochissimo che perde in danni lo riguadagna abbondantemente in resistenza, versatilità e mobilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi fare l'ancestral guardian e concentrarti sui danni, lo zealot per me è perfetto, in alternativa il berserk, che ti permette oltretutto di non dover usare due armi e avere il bonus alla forza anche nel danno con l'azione bonus. 

Tra i due preferisco a livello di idea del pg lo zealot. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, PioloHK ha scritto:

eviterei perché lo zealot col sei mi dà ancora più difese personali

esattamente il problema dove sarebbe? ti piace vedere i tuoi pg morire? 😅 per carità son gusti, ma penso tu sia l'unico al mondo a rifiutare un'ottima sottoclasse che, in tutti i livelli che ti interessano, miscela danno e difese extra, perchè ti rende un Barbaro migliore...

se vuoi il danno puro, numericamente penso ci siano poche cose che superano la combo Zelota/Assassino, in questa build expertise in Stealth e il talento Alert diventano fondamentali per massimizzare le tue possibilità di macellare qualsiasi cosa a portata

 

3 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

in alternativa il berserk, che ti permette oltretutto di non dover usare due armi e avere il bonus alla forza anche nel danno con l'azione bonus

il Berserker, per quanto iconico, è la scelta peggiore per la meccanica dell'affaticamento, rende il pg ingiocabile e Frenzy una capacità troppo limitante per essere affidabile; consiglio vivamente, in caso di scelta, di tamponare con una HR per modificare a favore del pg

ma penso che al nostro amico non piacerebbe lo stesso, al 6° livello gli concede un'altra eccellente difesa personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...