Vai al contenuto

Consigli per un build


PioloHK

Messaggio consigliato

Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao! in primis se mi puoi dare qualche idea di come lo vorresti giocare proprio per quanto concerne l'interpretazione
sarebbe un ottimo punto di partenza. L'ira barbarica la considererei per quanto concerne la compatibilità con alcune capacità di classe, e non parlo di incompatibilità del tipo regolistico ma anche logistico: tipo uno psichico, quindi chi ha un grande controllo mentale , tipo jedi, che iomprovvisamente da di matto non ce lo vedo bene. magari da regolamento lo potresti anche fare -devo controllare cosa l' ira limita in questa edizione potrei confondermi con le precedenti- ma in ogni caso se vai in ira vorrai menar le mani. a questo punto prenditi dei livelli in piu da barbaro lo prendi del totem dell' orso che ti prendi la resistenza ai danni, ti direi , inoltre, fatti i primi 5 livelli cosi da non perdere attacco extra e aumento di caratteristica. dopodiché multiclassi guerriero e un battlemaster o samurai ce li vedo bene.
se ti piacciono le alabarde ( e per fare qualcosa di diverso dal comune tizio con spadone) prendi i talenti Polearm master + sentinel + e direi che hai un signor personaggio. 🙂

usando il battlemaster prendi il colpo preciso come manovra, insieme a greater weapon master ( -5 al tiro per colpire da colmre con i dadi superiorità), da aggiungere alla catena di talenti arriverai a picchiare in ira come un fabbro e avrai un discreto controllo del campo di battaglia.
un altra alternativa simpatica e' chiedere al master se ti concede l' uso della doppia scimitarra valenar:arma a due mani , speciale  fa 2d4+ forza e se colpisce ti fa attaccare ancora una volta come azione bonus con 1d4 + forza. come se combinassi il combattimento ad armi a due mani con il combattere con due armi, e visto che la tua e' una build di forza il talento revenant blade ( sa usare in combo con quest' arma per renderla accurata ) nemmeno ti serve. chiedi al DM perche' e' un arma specifica di Eberron.

Modificato da darksaro1990
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...