-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
"Onestamente: credo sia una questione di "non ritrovarsi un pallettone nel petto" prima ancora di rovina finanziaria... siamo onesti: sono nani, sono abituati a non andarci leggeri con i loro nemici." risponde schietta la donna versandosi ancora del vino "Ed effettivamente faremmo meglio a continuare la discussione... altrove, prima che il mezzelfo sborone si svegli e sfidi nuovamente la vostra amica o qualcuno venga a rovinarmi i miei dieci minuti di solitudine." Armos Spoiler Mentre osservi la situazione, con non poche difficoltà visto il caos in locanda, noti che uno degli sgherri del nobile sta provando ad uscire dalla porta con una borsa da messaggero. Dadi Spoiler Lara Diplomazia: 10+9= 19, 1 successo Pierre Diplomazia: 19+11=30, 4 successi Ofelia Diplomazia: 20+9=29, 3 successi Vi servivano 8 successi entro 2 check per convincerla
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Oisin Squadra anti troll Spoiler "Demoni? Mi hanno accusato di tante, tante cavolate, ma questa le vince tutte." commento sarcastico mentre mi fiondo in avanti e provo a passare oltre alla porta tenuta aperta da Wilhem per placcare il troll a terra e tappargli la bocca... sarà un idiota, ma non voglio fargli male.
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
"E fatemi indovinare: avete un posto privato e tranquillo già pronto all'evenienza." risponde la donna guardando i due attentamente, con Lara che interviene per ammorbidirla, toccandosi di riflesso il sopracciglio sinistro "Mi hanno salvata da una situazione ben più spinosa di questa, e sinceramente: se posso aiutare una donna a scappare da un stolto che le sta rovinando la vita riesco a dormire molto meglio la notte." Per Ofelia e Pierre Spoiler Ditemi se state provando a raggirarla o convincerla con conseguente tiro.
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
La donna ringrazia Ofelia con un cenno della mano signorile prima di bere metà bicchiere in un sorso e giocare con un dito lungo la circonferenza, sguardo un po' perso nei suoi pensieri prima di rispondere "... se c'è qualcosa che puoi imparare dalla mia storia, tu che sei ancora giovane, bella e libera: i soldi non fanno la felicità e possono succhiare via ogni gioia e traccia di umanità. Non sposare un mercante, non uno che mostra i primi sintomi di venialità terminale." e poi bere il resto del vino e chiedere a tutti e tre un po' sospetta "Sarei solo un peso ad un gruppo di avventurieri, perché mi state offrendo una via d'uscita così facile?"
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
La nobile rimane un attimo sorpresa e sussulta all'arrivo di Ophelia ma sorride appena, versando vino a Pierre, Lara ed Ofelia e risponde al vostro mezzelfo con una smorfia stanca "Gli avete dato troppa cortesia e siete stati fin troppo pazienti, specie tu..." e si rivolge a Lara "... fin troppo signora pure con la magia. Non so se avrei avuto la vostra pazienza e faccia tosta." Armos Spoiler Maria ti dà una spintarella verso il tavolo "A questo punto vai anche tu e fai... qualcosa, sono sicura che tra te ed Ofelia uscirà fuori qualcosa di buono!"
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Oisin Gruppo anti complottaro Sentendo le parole dell'uomo trattengo un'imprecazione e mi preparo ad intervenire, che sia a parole per far crollare il castello di carte che ha in mente il povero fesso o diventare il "deep state" per una notte e buttare giù la porta per prenderlo a schiaffi.
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
I vostri compagni concordano con il vostro piano (due di voi dalla donna, gli altri pronti ad intervenire se qualcosa dovesse andare storto) a parte Lara che si rivolge a Pierre "Finché mi credono tua moglie posso venire anch'io senza problemi... ed ho avuto a che fare con fin troppi ricchi mercanti diventati stupidi per il denaro lavorando con mio padre, so cosa sta passando per la testa di quella povera sciocca."
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Jeanne guarda la nobile attentamente, poi Ofelia ed infine Armos mentre Maria dà un colpetto giocoso in fronte ad Ofelia "... un attacco a tenaglia da voi due mentre Pierre la prova a convincere sarebbe molto divertente!" Nota Scusate il ritardo, ma ho passato il weekend da parenti e questa settimana mi stavo adattando agli orari del mio nuovo tirocinio.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Oisin Anti troll "Beh, a conti fatti siamo investigatori privati e parte del team di difesa del ragazzo... e qualcosa mi dice che noi non saremo i primi a fare qualcosa di illegale." commento alle preoccupazioni dei miei compagni
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Maria arrossisce appena "O-oph!! Non possiamo lanciare Armos ad ogni problema!!..." Jeanne torna al tavolo e mette davanti a Pierre lo stocco del primo mezzelfo che ha steso e davanti ad Ofelia ed Armos gli altri due, appoggiando lo spadone del lanzichenecco al muso e tornando in abiti "civili" e siete sicuri che stia stringendo la mano di Lara da sotto il tavolo "Oh, lei voleva sotterrarsi... se il mio istinto me la dice buona, e da quello che vedo la nobiltà è cambiata davvero poco durante la mia vacanza forzata, la palla di lardo del marito ha perso la testa il momento in cui ha assaggiato la briciola di potere che ha comprato... certo, poteva sposare qualcuno di meno fissato con i soldi PRIMA, ma sta pagando la sua stupidità e spero che abbia imparato la lezione." Armos Spoiler Dovresti tirarmi un Arcana con una CD alta (25), ma se avessi modo di vedere l'incantamento del documento originale la CD scenderebbe di 10. Da quanto sai le bolle reali sono incantate in modo da permettere solo ai nobili di scriverci sopra, il modo in cui le leggi vengono considerate "ufficiali" e provenienti dal legittimo signore locale invece che da truffatori ed il modo in cui sono incantate sono con una ceralacca speciale ed il sigillo del nobile, quindi questa bozza è davvero vicina dal diventare legge se riesci a replicare l'incanto.
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Maria guarda la carta e poi guarda verso le scale "Credo che i nostri clienti vogliano la carta bollata ufficiale più che la bozza..." La moglie del nobile sta guardando Jeanne e Lara con più invidia che altro tra sorsi di vino e rimorsi.
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Il nobile si guarda attorno confuso, aspettandosi una reazione molto più violenta dal volgo alla parola "strega" e rimanendo deluso vedendo il vostro amico drow travestito da elfo ed Astrid che stanno tranquillizzando i popolani raccondandogli di studi di magia e mostrando semplici trucchi di prestigio e druidrici per mostrargli che la magia non è solo malocchi, sortilegi o forzare un idiota pomposo a scusarsi ad alta voce. "E sia, coppia di avventurieri di cui non so nemmeno il nome... mi scuso per la mia condotta e le mie accuse." risponde il nobile con rabbia negli occhi ed il tono sconfitto, guardando torvo Lara e Pierre durante una riverenza nella sua ammissione per poi ricomporsi e prendere il suo bicchiere dal tavolo "Spero per entrambi che i vostri viaggi non ci portino ad incontrarci nuovamente." e vorrebbe aggiungere altro ma si trattiene, ricompone e se non gli rispondete torna al suo tavolo dove si mette a cercare qualcosa tra le sue carte e quando non la trova si fionda verso le scale con aria preoccupata, con la moglie che rimane al tavolo e si versa un bicchiere di vino fino all'orlo.
-
Atto II: Il Tribunale degli Alberi
Oisin Alle parole di Amy le annuisco "Vengo anche io, meglio andare sul sicuro." e poi scuoto la testa a Loup "Meglio se vai da Petras, noi tre ce la caviamo tranquillamente."
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
Il nobile manda un ultimo mercenario a tentare di proteggere il suo onore ma Jeanne non gli dà neanche il tempo di provare a colpirla che lo intercetta con un fendente di piatto di spadone in piena fronte e lo manda al tappeto in un lampo di luce ed un elmo spezzato, prendendo anche il suo stocco ed appendendolo alla cintura "Ho smesso di giocare, scusati o combatti. Dovresti baciarle i piedi dopo una scenata simile, ma madame Lara è una persona molto più paziente e misericordiosa di te." e sentite come fosse tentata di caricare il "baciarle i piedi" con un ordine magico e si sia fermata solo all'ultimo, con la moglie del nobile che si ritira al tavolo mortificata e lui che balbetta qualcosa prima che Lara lanci il suo comando "Ad alta voce, che ti sentano tutti." Il nobile si pietrifica spaventato e poi esordisce "Ho allungato lo sguardo dove non dovevo, e per questo mi scuso profondamente... avessi saputo foste una strega starei stato ben lontano!!!" Alla menzione di "strega" la musica si interrompe ed il popolino mormora tra loro preoccupato finchè un vecchio non batte il bastone a terra ed alza un calice di vino verso Jeanne "Un'angiolessa ha malmenato i tuoi sgherri per difendela ed osi chiamarla strega? Dio è stato davvero misericordioso a non darci te come signore!!!" Ofelia Spoiler Mentre torni al tavolo sei sicura che Filral ti segua con lo sguardo e controlli che nessun altro ti noti anche se sei ancora invisibile e dopo poco Maria si siede al tuo fianco, mettendoti davanti un bel pugnale con l'elsa d'avorio "Non credo che il fesso si accorgerà presto che gli manca questo... specie se Jeanne continua a sbizarrirsi così e stende anche lui. Se i cavalieri delle vecchie storie fossero tutti come lei sarebbero molto più interessanti!"
-
Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.
La battuta di Armos fa cadere a terra l'uomo in preda alle risate mentre il mercenario davanti a Filral si gira quasi meccanicamente e va al bancone ad ordinare un'intera caraffa di vino e si mette a tracannarla direttamente dalla caraffa... con sorpresa del drow stesso "Gli ho consigliato di andarsi a prendere qualcosa da bere..." commenta con Armos facendo spallucce "... ma immagino che così non ci darà più noie" Intanto Jeanne continua il suo duello contro un avversario competente, aggressivo e con il vantaggio della portata e rischia più volte di venir colpita e ferita gravemente ma continua a parare e dare colpi per sfiancarlo finché non riesce ad afferrare la "maniglia" all'elsa dello spadone e colpirlo in pieno petto con la punta infoderata dello stocco... al che un boato assordante investe l'intera locanda e fa tremare bicchieri e tavoli ed il lanzichenecco viene lanciato indietro di 5 metri e ruzzola a terra privo di sensi, con la paladina che aggancia alla cintura lo stocco ed afferra l'elsa con la mano destra, poggiando la parte della lama fasciata per le prese di mezza spada sulla sua spalla e guarda il nobile con sguardo di sfida e tono sprezzante "Spero per la tua signora che tu sia uno "schermidore" migliore nel talamo dei tuoi mercenari in un duello... dobbiamo continuare con queste gentili donazioni alla mia collezione d'armi o vuoi finalmente ammettere di esserti comportato in maniera indegna del tuo rango e titolo?" Ofelia Spoiler Scostando il documento trovi una lettera di cambio dal valore di 1500 franchi d'oro con vicino la lettera di un latifondista che si scusa per il pagamento tardivo di una tassa d'eredità, un estratto di un libro contabile della contea del nobilotto ed una lettera aperta diretta alla moglie dal padre di lei, preoccupato dalla fama di strozzino del genero e dal fatto che ha comprato una contea prima che la guerra finisse.