Vai al contenuto

social.distortion

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.877
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    33

social.distortion ha vinto il 25 Marzo

I contenuti di social.distortion hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su social.distortion

  • Rango
    Mad Master
  • Compleanno 12/12/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Budrio (BO)
  • GdR preferiti
    Dungeons&Dragons, Magic: the Gathering
  • Occupazione
    Studente, insegnante
  • Interessi
    Magic: the Gathering, gattini, Giancane, Taylor Spispi
  • Biografia
    Giancane

Visitatori recenti del profilo

5.602 visualizzazioni del profilo
  1. Annuncio Nuovi e Vecchi Moderatori e Wyrm

    Vabbè, ma stiamo parlando di Myori, che ti aspettavi? Colgo l'occasione per ringraziare per tutto, ma purtroppo per mancanza di tempo non riesco praticamente più a partecipare alla vita della community. Comunque per chi ci sarà ci si vede al prossimo rad1.
  2. Magia Migliori forme Alter Self/Polymorph etc

    Parla per te. Comunque cave troll (MMIII) per metamorfosi, chronotyryn (FF, o come cavolo si scriveva) per metamorfosi. Sennò anche prendere raggi oculari ed andare con l'overseer (LoM).
  3. Meccaniche TS da svenuti

    Si fanno tutti comunque, anche i TS sui riflessi. Semplicemente essendo svenuto hai 0 di Dex, quindi il modificatore è -5. Conta che i TS non sono "schivate" e basta, comprendono anche un fattore "fortuna" intrinseco al personaggio.
  4. Mostro "Uccidere" un lich in combattimento

    È un archetipo carino, ma sicuramente non rende il lich invincibile. Vuol dire che avanza non coi DV da mostro ma con i livelli di classe del personaggio, tranne che il DV è d12.
  5. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Online non son riuscito a trovare una risposta, ma sono abbastanza sicuro che sia come dico io, perché staresti replicando un effetto magico anche sui cloni senza motivo. La motivazione che porti tu non ha nulla a che vedere con come possa funzionare l'interazione tra i due incantesimi. Non sono d'accordo con seller (che non motiva la risposta) e a maggior ragione la specifica nell'umano fa intendere che in assenza di qualcosa di esplicito il PE non viene moltiplicato. Nel talento non viene detto niente di simile, quindi credo si possa tranquillamente affermare che il PE extra non viene moltiplicato. Basta andare a vedere sull'archetipo ed è tutto spiegato A skeleton retains all the natural weapons, manufactured weapon attacks, and weapon proficiencies of the base creature, except for attacks that can’t work without flesh. A creature with hands gains one claw attack per hand; the skeleton can strike with each of its claw attacks at its full attack bonus. A skeleton’s base attack bonus is equal to ½ its Hit Dice.
  6. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Per come è wordato direi che le copie sono copie di te e non della tua forma del momento, quindi apparirebbero n copie dell'erudito. No, dice specificamente che guadagni 1 PE bonus per livello, quindi non lo moltiplichi per 4.
  7. DnD 3e Guida al Chierico

    È scritto nell'entry delle classi prestigiose.
  8. Personaggio Chierico o Archivista?

    Parte del dicorso che fai è vera, ma mentre un archivista può accedere a scacciare, un chierico non può accedere a dark knowledge ed alla lista espansa dell'archivista (che può accedere di fatto a tutti gli incantesimi del gioco). Il chierico accede a più scacciare (multiple pool), ma l'archivista in una campagna ottimizzata è superiore.
  9. Meccaniche Manuali integrativi

    Mi chiedi troppo, io mi ricordo che non c'era stato il rinnovo delle licenze e che sicuramente KoKPG era stampata col marchio ufficiale della wizzy, poi nello specifico la vicenda non la ricordo al 100%.
  10. Meccaniche Manuali integrativi

    La serie di manuali di KoK era stata pubblicata col marchio ufficiale, ma lo stato è poi decaduto nel tempo a causa del mancato rinnovo delle licenze (IIRC). Quindi sono "ufficiali", anche se da prendere con le pinze, specie per la particolarità dell'ambientazione.
  11. Ciao a tutti, è un po' che non scrivo e riemergo con una richiesta un po' particolare. Premetto che non sono digiuno di 3.5 (anzi) e che quindi non mi interessano risposte rivolte ad un neofita, ma un confronto su un argomento che inciderà parecchio nella campagna che ho appena iniziato da giocatore, quantomeno per i prossimi 4-6 livelli. È arrivato quel momento dell'anno in cui parte la campagna gestalt e stavolta gioco un artefice//psion. Il lato psion è per i buff e quello artefice per tutto, ma al livello di partenza (5) il personaggio latita ancora per quanto riguarda le opzioni offensive. Intaprenderò dal prossimo livello la strada del double wand wielder e ho bisogno di qualche consiglio su che incantesimi mettere nelle bacchette. Vorrei qualcosa che potesse stare dietro (per quanto riguarda i danni) a crystal shard (che ho dal lato psion), quindi che faccia meglio dei canonici 1d6/liv e che possibilmente non abbia ts (quindi un raggio). Ovviamente ho accesso come artefice a tutte le liste del gioco (lasciando però fuori le classiche cose broken tipo prendere le spell dalle liste di ur priest e sublme chord). Per ora sono fermo al raggio rovente da druido (quello con critico 18-20 e danni senza tipo, IIRC) e vorrei evitare cose tipo enervation (che avrò comunque, ma ci ho già fatto un'intera campagna) e ray of stupidity. I buff non mi interessano, l'obiettivo è sostanzialmente trovare il miglior blast possibile, tenendo conto che posso applicarci gratuitamente 1 talento di metamagia. Inoltre non servono incantesimi che immobilizzano/fanno svenire e similari, dato che l'obiettivo è eliminare il nemico (non spiego il motivo, ma fidatevi della cosa). Più la tattica è stile "nova", meglio è. Lascio la parola a voi, precisando nuovamente che non cerco roba stile palla di fuoco. Ah, ho accesso alle liste di incantesimi fino al 4° livello, ma preferirei qualcosa di livello più basso, se possibile. Grazie
  12. Personaggio Jack Lo Squartatore su D&D

    Livello del PNG da creare? Perché la cosa può variare alquanto.
  13. Mostro aiuto: creatura a mente vuota

    1. Si, nel completo attacca anche col tentacolo. 2. No, vuol dire che il bonus di armatura naturale della creatura migliora di 4, poi ci puoi sommare bonus eventuali tipo l'amuleto. L'entry è scritta così perché normalmente gli archetipi che garantiscono CA naturale non stackano con un'eventuale naturale già presente, ma si tiene il migliore dei due bonus.
  14. DnD 3e Guida al Chierico

    Eh, vai a capire. Penso sia un errore, correggo.
×