Vai al contenuto

Malakir

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Malakir

  • Compleanno 17/04/2018

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Malakir

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

2

Punti Esperienza

  1. Malakir

    Vista arcana

    Sì mi pare ragionevole 🤔 grazie mille
  2. Malakir

    Vista arcana

    Sì ma quando dirò ai miei giocatori "no ragazzi non funziona cosi, non passa oltre le barriere" mi chiederanno dove sta scritto 😅 ovviamente la mi piacerebbe rispondere "su dragon's lair" ma non so se vale!
  3. Malakir

    Vista arcana

    Riesumo antichissima discussione per chiedere: dove viene detto che vista arcana sottostà agli stessi limiti di individuazione del magico? Quali sarebbero allora i vantaggi? Qualche metro di raggio in più e la durata aumentata? No perché da descrizione ci si era fatti l'idea che potesse vedere attraverso le barriere e fosse quello il vantaggio rispetto ad individuazione del magico! Questo perché specifica "se l'aura è in linea di vista puoi fare la prova di sapienza magica per determinare la scuola": come a dire che se non è in linea di vista non puoi, informazione superflua nel caso in cui non comparissero auree al di fuori della linea di vista. Cioè la nostra idea era che potessi concentrarti su un'aura in vista e soltanto percepire quelle oltre i muri per esempio.
  4. Domanda interessante. Ho masterato per un po' una campagna con un solo giocatore e penso che sia una bella esperienza a suo modo. Se non sbaglio giocava una specie di gish ed è quello che consiglierei. Dipende molto da quanto è seria la faccenda. Se si tratta di giocare un paio di serate tra amici gioca quello che ti piace e basta, se è un progetto a lungo termine (e volessi fare proprio tutto) cercherei una build per sfociare nel mistificatore arcano e avere la triade mago/guerriero/ladro in un unico personaggio (passando dal unseen seer per necessità direi). Alla fine penso che il master finirà per giocare con qualche png quasi fisso per poterti accompagnare fisicamente, quindi non sarai troppo solo. E io personalmente mi ero ritrovato molto preso da quell'avventura, quindi non mi preoccuperei di essere accoppato per caso. P.s. parlo di 3.5 ovviamente, della 5 non sono esperto
  5. Non sono sicuro al 100% che i bardi possano farne uso, ma un runestaff potrebbe dare versatilità a poco prezzo, senza l'inconveniente delle cariche o delle pergamene a uso singolo. Quello e versatile spellcaster come talento io lo prenderei con qualsiasi arcanista spontaneo.
  6. In verità no. Heroes of Battle, il manuale delle miniature e i dragon magazine presentano molti talenti pensanti per comandanti di piccole e grandi unità che puntano a migliorare i TS sulla volontà, alle volte in maniera veramente significativa. Il singolo legionario non resisterebbe mai alla presenza terrificante, ma con un po' di ufficiali a disposizione si dovrebbe riuscire. A spanne un +10 alla volontà (oltretutto ritirabile grazie al talento rouse courage) si racimola abbastanza facilmente. Non basta molto probabilmente, ma gli effetti di paura mi sono sembrati abbastanza bistrattati e facili da piattonare (basti pensare che l'aura di un paladino di livello DUE da un sugoso +4 ai TS contro paura) per cui non mi ci sono soffermato.
  7. gli accalappiatori li ho usati (non mi ricordo su che manuali siano)! mi erano sembrati la soluzione del secolo, così come reti e arpioni, ma niente. il discorso in definitiva fila, il rischio che lo stregone di turno faccia un macello c'è (le contrapposte di dissolvere sono un terno al lotto), perciò concederò al berserk di falciare una ventina di povere anime a round, sperando che le altre 180 ne approfittino per mandare in rotta la sua truppa!
  8. il maghetto potrebbe funzionare in effetti... solo che trovo un po' ributtante immaginare che aragorn non riesca a tuffarsi fra gli uruk perché scivola su una chiazza d'unto. Questione di stili, non è che non vada bene, però me la terrei come ultima risorsa. il resto è un po' difficile: un berserk furioso ha la meglio in qualsivoglia prova di lotta, e anche a disarmarlo non la vedo benissimo per dei soldati normali, visto che ha il base pieno (e usa un'arma con portata lui stesso).
  9. è un buon consiglio ma il problema è che la campagna è già avviata e ormai quello che sanno fare non posso toglierlo (ammutinamento garantito). Essendo una campagna low magic non sarebbe strano che un mago faccia una strage, ma che questi eserciti non si siano nemmeno presi la briga di evitare che un guerriero con incalzare migliorato faccia una strage è poco credibile. Inoltre se c'è un mago anche di là qualche controincantesimo può tenere viva la partita. Poi è chiaro che ci saranno eroi picchioni anche nell'altra fazione, ma vorrei evitare che la battaglia fosse SOLO duelli omerici in mezzo alla calca. almeno una fase di massacro ci vuole prima che gli eroi in questione si facciano strada l'uno verso l'altro nella bolgia. Non è con un 27 di CA si risolve granché (un buon berserk furioso per esempio attacca con 20 o giù di lì), ma almeno non è automatico. Tiriamolo sto dado 😂 in definitiva comunque con i bonus di maresciallo, dwarf commander e una protection devotion più o meno si riesce ad arrivare in quella zona lì anche con phalanx fighter.
  10. grazie della risposta 🙏 messa così è proprio un talento inutile, l'unica è sostituirlo con Allied Defense. Combattere in falange dà al massimo un +3 alla CA, con Swarmfighting e Allied Defense (che fa praticamente la stessa cosa che speravo facesse shieldmate) il bonus alla CA è +11. Cercando di confezionare delle unità di truppa che un qualsiasi eroe di passaggio non possa sfondare a sbadigli stavo cercando qualche combo un po' più scorretta di Combattere in falange che, per carità, è buono, ma non può sopperire al fatto che una truppa normale ha si e no 16 di CA (e viene di conseguenza aperta in due dal primo eroe che capita).
  11. Il talento (manuale delle miniature) conferisce un bonus di +1 alla CA degli alleati adiacenti. Specifica però che questo bonus... "non è cumulativo con altri bonus di scudo posseduti dalla creatura alleata" vuol dire che se il mio amico ha già uno scudo in mano non gli fornisco il bonus? oppure che se siamo in 4 con questo talento tutti in quadretti adiacenti il bonus è sempre +1 (anziché +3)? oppure ancora vuol dire che non stacka con altra roba strana che evidentemente io non conosco? Grazie a tutti per le eventuali risposte, mi rendo conto che è un dubbio scemo su un talento scemo e vi sto facendo perdere tempo 😆
  12. Sisi a parte il drago naturalmente. Dall'altra parte dato il peso degli incantatori lo scenario in cui il solo drago si trovi in difficoltà non è impossibile. In una battaglia campale con magari 50 o 100 stregoni contro di lui è presumibile che si sia "scaricato" (facendo comunque una strage intendiamoci).
  13. Beh lo scenario è una battaglia campale. Si può immaginare che questi "eroi" lo abbiano affrontato a scontro inoltrato, dopo ore e ore di aspro combattimento (che ha consumato i buff della bestia). Per inciso è anche una situazione di forte svantaggio (nel senso che nello schieramento del drago non ci sono maghi mentre in quello della legione sì). Ma in effetti il soffio rimane un problema considerevole visto che restano 70 danni da coprire in qualche modo 😖
  14. Si ampiamente 😥 ho confuso la CD con la media danni (che è 99 non 33!). Quindi sì verrebbero polverizzati senza scampo. Edit: lo Scudo di Fuoco della Legione dimezza i danni da fuoco, quindi restano sui 50 danni, di cui 30 vengono bloccati da resistere all'energia. Ne restano 20, che si potrebbero (forse) fronteggiare con un qualche incantesimo che conferisca pf temporanei, tipo Aiuto della Legione. L'unica alternativa mi pare "importare" da Pathfinder Protection from Energy, Communal. Anche se sporca un po' la faccenda forse è una semplificazione che vale la pena di fare, anche perché altrimenti questi girano con 4 incantesimi di buff (scudo di fuoco, resistere all'energia, aiuto, arma magica) che stride un po' con l'idea iniziale di semplici soldati. Con Protection from Energy, Communal si può immaginare che il mago della Compagnia lo lanci solo nel momento in cui il drago sputa fuoco (con Celerity), la magia viene consumata e fine. in questo modo l'unico buff "persistente" è arma magica che è inevitabile.
  15. Con arma magica della legione (pensa che caso 😂) e resistere all'energia di massa si riesce a risolvere tutto! Tecnicamente basterebbe un mago di 7° però gonfio di accorhimenti per alzarsi il LI (per neutralizzare l'arma a soffio di un drago così dovrebbe avere +8 al LI ma tra talenti e incantesimi si potrebbe anche fare)...
×
×
  • Crea nuovo...