Jump to content

social.distortion

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    3,891
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    33

Everything posted by social.distortion

  1. Vabbè, ma può essere un incantesimo di livello 0, tanto non fa niente.
  2. @Marco NdC non mi sembra che il tuo commento altamente qualificato sia molto rispettoso delle preferenze altrui.
  3. Se vuoi giocare a questo gioco, per me non ci sono problemi https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/p/plane-shift/
  4. http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/coreRulebook/spells/ropeTrick.html https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/t/teleport/
  5. Ora, io non voglio far scadere la discussione più di quanto non lo sia già, ma questo è completamente, interamente, senza dubbio e dimostrabilmente falso. Lo dicono i numeri, lo dice il gioco, lo dice qualsiasi cosa. Tranne te.
  6. Stai trollando, vero? Perché se così non fosse ti pregherei di costruire un guerriero di 20esimo e poi facciamo un paio di test.
  7. A POSTO. Quindi se io voglio giocare un caster ottimizzato, non posso farlo se il resto del gruppo vuole giocare dei mundane simpatici perché sennò li metto in ombra. Mi sembra proprio un gioco bilanciato.
  8. Vez, ma sei serio? Il concetto di sbilanciamento è proprio il fatto che si possa abusare delle opzioni lasciando indietro i personaggi più scarsi. Se per te questo non è una definizione di sbilanciamento, non so cosa dire. Se gli stati uniti vanno a combattere i pigmei coi bastoni, sono loro ad essere scemi, ma ciò non li rende bilanciati coi pigmei.
  9. Vabbè, ma stiamo parlando di Myori, che ti aspettavi? Colgo l'occasione per ringraziare per tutto, ma purtroppo per mancanza di tempo non riesco praticamente più a partecipare alla vita della community. Comunque per chi ci sarà ci si vede al prossimo rad1.
  10. Parla per te. Comunque cave troll (MMIII) per metamorfosi, chronotyryn (FF, o come cavolo si scriveva) per metamorfosi. Sennò anche prendere raggi oculari ed andare con l'overseer (LoM).
  11. Si fanno tutti comunque, anche i TS sui riflessi. Semplicemente essendo svenuto hai 0 di Dex, quindi il modificatore è -5. Conta che i TS non sono "schivate" e basta, comprendono anche un fattore "fortuna" intrinseco al personaggio.
  12. È un archetipo carino, ma sicuramente non rende il lich invincibile. Vuol dire che avanza non coi DV da mostro ma con i livelli di classe del personaggio, tranne che il DV è d12.
  13. Online non son riuscito a trovare una risposta, ma sono abbastanza sicuro che sia come dico io, perché staresti replicando un effetto magico anche sui cloni senza motivo. La motivazione che porti tu non ha nulla a che vedere con come possa funzionare l'interazione tra i due incantesimi. Non sono d'accordo con seller (che non motiva la risposta) e a maggior ragione la specifica nell'umano fa intendere che in assenza di qualcosa di esplicito il PE non viene moltiplicato. Nel talento non viene detto niente di simile, quindi credo si possa tranquillamente affermare che il PE extra non viene moltiplicato. Basta andare a vedere sull'archetipo ed è tutto spiegato A skeleton retains all the natural weapons, manufactured weapon attacks, and weapon proficiencies of the base creature, except for attacks that can’t work without flesh. A creature with hands gains one claw attack per hand; the skeleton can strike with each of its claw attacks at its full attack bonus. A skeleton’s base attack bonus is equal to ½ its Hit Dice.
  14. Per come è wordato direi che le copie sono copie di te e non della tua forma del momento, quindi apparirebbero n copie dell'erudito. No, dice specificamente che guadagni 1 PE bonus per livello, quindi non lo moltiplichi per 4.
  15. È scritto nell'entry delle classi prestigiose.
  16. Parte del dicorso che fai è vera, ma mentre un archivista può accedere a scacciare, un chierico non può accedere a dark knowledge ed alla lista espansa dell'archivista (che può accedere di fatto a tutti gli incantesimi del gioco). Il chierico accede a più scacciare (multiple pool), ma l'archivista in una campagna ottimizzata è superiore.
  17. Mi chiedi troppo, io mi ricordo che non c'era stato il rinnovo delle licenze e che sicuramente KoKPG era stampata col marchio ufficiale della wizzy, poi nello specifico la vicenda non la ricordo al 100%.
  18. La serie di manuali di KoK era stata pubblicata col marchio ufficiale, ma lo stato è poi decaduto nel tempo a causa del mancato rinnovo delle licenze (IIRC). Quindi sono "ufficiali", anche se da prendere con le pinze, specie per la particolarità dell'ambientazione.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.