Vai al contenuto

Zaorn

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    5.272
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    35

Zaorn ha vinto il 3 Febbraio 2017

I contenuti di Zaorn hanno ricevuto più mi piace di tutti!

3 ti seguono

Informazioni su Zaorn

  • Rango
    Cavaliere
  • Compleanno 07/10/1981

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Italia
  • Occupazione
    Imprenditore

Visitatori recenti del profilo

7.203 visualizzazioni del profilo
  1. Zaorn

    Pathfinder 2e Il Prestigio

    Traduco: le cose su cui abbiamo dubbi ve le riproponiamo; quelle di cui siamo sicuri ce le teniamo per noi e poi ce le pagherete il prossimo anno, col piffero che le pubblichiamo ora. PS: sussatevi un manuale parziale con enne mila errata corrige e vediamo se non comprerete il manuale il prossimo anno. PPS: già le pagine del playtest sono la battaglia navale, se prendete appunti. PPPS: metti nel carrello la prenotazione del manuale definitivo.
  2. Zaorn

    Pathfinder 2e Pathfinder Playtest in italiano

    Tu pensa a me che me ne può fregare di Giochi Uniti e/o della Paizo. Come anche del fatto che si può fare sport con D&D e di quanto ha venduto la WOTC. Al punto 2 mi riferivo appunto alla matematica. In realtà non baso certe supposizioni su "buone speranze", ma su ragionamenti e conoscenza, spesso denigrati dai gusti personali. Un utente ho visto chiedeva notizie in merito, per la cronaca. Poi, personalmente, non vedo come ripetere certe considerazioni tipo la demenza sul comprare manuali di Playtest, possa essere di maggiore apporto alle discussioni su uno stesso gioco. Massi, dai, in tutto questo ha vinto lo sport.
  3. Zaorn

    Pathfinder 2e Pathfinder Playtest in italiano

    Non lo rilascia, altra informazione. In ogni caso questo clima mi sembra veramente pessimo, nel forum. Ogni volta che cerco di dare un contributo vengo preso a pesci in faccia. Volevo annunciare il playtest 2-3 mesi prima della dichiarazione Paizo perché avevo estorto info a James Jacobs e niente, non andava bene come scrivevo la cosa. In anteprima ho analizzato come sarebbe stata buona parte delle meccaniche di Pathfinder prima che uscisse il playtest ad agosto e la cosa è finita in caciara. Ora do un'informazione che magari può essere utile agli utenti del forum e a promuovere il sito ed è preso come spunto per denigrare un gioco. Liberissimo chiunque a dire cosa vuole, per carità, non mi offendo, però se è un forum che parla anche di novità sui giochi, bisognerebbe a prescindere dal gioco e da chi le porta, apprezzare. Io la vedo così e penso possa essere un arricchimento. Che posso dire? Niente, tanto sono senza parole. PS: se altri vogliono mi chiedano info, magari ho tralasciato qualcosa.
  4. Zaorn

    Pathfinder 2e Pathfinder Playtest in italiano

    È come dare le perle ai porci, come c'è chi ha comprato quello in inglese, altri potrebbero per gli stessi motivi voler acquistare quello italiano perché magari non sanno la lingua. Se non interessa la notizia, visto che era pure poco pubblicizzata da giochi uniti, cancellate il thread.
  5. Zaorn

    Pathfinder 2e Pathfinder Playtest in italiano

    Ebbene si, a sorpresa, al Lucca Comics, nello stand di giochi uniti, al prezzo di 39,99 euro trattabili, c'era a disposizione il manuale del playtest tradotto in italiano. E' alla versione 1.0, con tutto ciò che ne consegue, la prossima settimana addirittura è prevista la 1.6. Tuttavia, la giochi uniti, tradurrà anche le varie correzioni e metterà il pdf scaricabile gratuitamente dal loro sito. Per ora è tutto, se siete fortunati c'è anche un artista ufficiale che vi fa disegnino più dedica.
  6. Zaorn

    Pathfinder 2e Issare la Bandiera

    In soldoni secondo me è simile a come dici te, ma non proprio uguale. Che usciva il playtest e ci sarebbero state modifiche repentine lo immaginavo. Cosa mi fa un po' schifo, sinceramente, è non fare modifiche integrali e testare pure quelle, così che da qui ad agosto si possa giocare con continuità ad un gdr in evoluzione. Ma anche qui, se uno si abitua a giocare con un regolamento gratuito, poi che venderanno dopo? Stanno rischiando di farla fuori dal vaso, in ogni caso.
  7. Zaorn

    Pathfinder 2e Prove Tecniche di Risonanza

    Secondo me, scherzi a parte, non si aspettavano di dover fare tutte quelle modifiche. Si sono presi diversi pomodori marci, un po' su tanti aspetti del regolamento. Sarà interessante vedere una versione un pochino migliorata e basata sui consigli degli utenti, dopotutto la base del gioco sembra apprezzabile.
  8. Zaorn

    DnD Role with Proficiency: come si evolvono le regole

    Ah ok... glielo offrivo anche volentieri un caffè, ma non ho i mezzi per effettuare i pagamenti. PS: Ho provato e mi è uscito questo messaggio: Dungeon Masters Guild Database Maintenance We are currently performing database maintenance. Please try again later in the day. We apologize for the inconvenience. Ma dai, se ti ci metti ci metti poco.
  9. Zaorn

    DnD Role with Proficiency: come si evolvono le regole

    Nel caso non lo avessi fatto, ti consiglio di metterlo anche in inglese. Tuttavia volevo darti 5 stelle e scrivere un commento a favore, ma se non lo compro mi dice che non è possibile.
  10. Zaorn

    Pathfinder 2e Forgiare gli Eroi di Undarin

    Si, ok, abbi pazienza, ma conosco molto male Golarion. Però si, questo è possibile, così come eventuale espandere e creare moduli appositi. Sebbene creare un nuovo personaggio sia macchinoso per il numero di cose da scegliere, il buon lavoro è proprio quello di aver creato delle scelte veramente bilanciate. A me è piaciuto davvero tanto questo aspetto del gioco. Pure nella scelta dell'arma o delle armi da usare ci sono tanti aspetti da valutare e ogni scelta ha degli aspetti positivi. In ogni caso, se uno non ci perde del tempo, non mi dà l'idea rimanga indietro rispetto agli altri. Si, a quel punto sarà definitivo, il grosso finirà a dicembre e probabilmente faranno modifiche nei mesi successivi prima di mandare in stampa. Dopo la stampa potranno esserci giusto delle correzioni di errori. Secondo me non aggiornano il pdf principale per non fornire una versione del gioco quasi definitiva!
  11. Zaorn

    Pathfinder 2e Forgiare gli Eroi di Undarin

    Confermo cosa dice Gamma: già dal manuale base, con gli archetipi completi di tutte le classi, puoi fare qualsiasi personaggio ti passi per la testa o quasi. Di certo mancano ulteriori talenti qua e là in ogni dove che usciranno nelle decine di espansioni. Quindi ora abbiamo già tutte le classi ibride, core, base tranne per esempio quelle basate sul convocatore, psion (anche se qualcosa di simile secondo me già ce lo fai); il magus non avrebbe spellstrike così come sicuramente ci sono altri buchi qua e là. Quanto al resto, spero vivamente creino una semplificazione che riduca la possibilità di scelta a chi non vuole sbattersi a cercare sul manuale, altrimenti quella che chiamano la sessione 0, andrà a chiamarsi sezione zero-enne. Anche perché già così ci sono così tante alternative equivalenti che effettivamente ci metti un sacco a scegliere cosa fare e soprattutto come. Le razze mi piacciono, secondo me per i drow faranno una cosa a parte, ricordiamo che il playtest ha solo possibilità parziali e per una avventura positiva, vedasi le dichiarazioni sul paladino. Però puoi fare un elfo con scurovisione, si chiama elfo delle caverne, quindi ecco, puoi fare un reskin diciamo. In ogni caso tu a livello 1 scegli la razza, poi hai un potere a scelta che ti dà un altro bonus, per esempio qui per l'umano puoi scegliere se farlo mezzo elfo, mezzo orco o prendere un altro potere (mi pare un talento e un'altra cosa simile). Quanto a questo direi di no, al massimo potranno CONSIGLIARE quale talento di stirpe prendere poi a livello 1. Si, perché oltre alla razza, l'ascendenza, prendi anche un talento di razza tra quelli disponibili. In fondo mi pare creare una forzatura far scegliere i talenti in base all'etnia...
  12. Zaorn

    Pathfinder 2e Forgiare gli Eroi di Undarin

    Spezzo una lancia tra le chiappe della Paizo. Tra un po' comincio a provare Pathfinder 2 e trovo triste non aggiornino il PDF col regolamento del gioco ad ogni pacchetto. Non c'è più una sezione per la creazione del personaggio rimasta originale. Non avendo senso stampare il cartaceo, tocca andare avanti ed indietro per i vari PDF ad ogni passo. Pure il PDF col le correzioni è tristemente disordinato con un ordine cronologico che ancora un paio di correzioni e poi tocca attaccare i fogli con gli appunti sui muri come i serial killer...
  13. Zaorn

    Gruppo come veloccizare combattimento??

    I giocatori devono pensare già al turno altrui cosa fare. Per tirare i dadi, quando sono tanti, basta usare una applicazione sul cellulare. Se uno è lento cede il turno. Il turno è 6 secondi, il master deve cercar di trasmettere la fretta che ci potrebbe essere in quel momento. Se uno non sa gestire due schede, non le abbia. in ogni caso il problema lo hai detto tu, @masterjack, è l'attenzione, altrimenti ognuno arriverebbe al round pronto, anche rileggendo prima il testo dell'incantesimo che non ricorda. Da me in off non si possono scambiare opinioni, si può solo parlare col pg, l'equivalente dei 6 secondi di tempo. Poi tocca capire se pensano ad altro perché li coinvolgi poco o se perché non hanno speranza come giocatori.
  14. Zaorn

    Pathfinder 2e A Metà Strada Verso Il Giorno Del Destino

    Ah ok, stavolta te la appoggio. Spiego a te e anche a chi eventualmente legge. Le classi sono state condensate in accozzaglia di talenti, quindi multiclassare dovrebbe poi essere una cosa più diffusa e "normale". Il giocatore sceglie un ruolo principale (la classe) in cui potenzialmente può eccellere. Il giocatore può scegliere altri ruoli in cui può arrivare grossomodo ad un livello buono (il vecchio multiclasse). Il ruolo in ogni caso se lo sceglie il giocatore sfumandolo come meglio pensa e senza poter essere ottimale in tutto. In PF1 accadeva invece che potevi avere ottime capacità in più cose senza perderci granché (vedi tier). A livello ruolistico cambia quindi poco niente, a livello di capacità ed efficacia hai invece dei paletti più delineati ed una chiarezza molto cristallina.
  15. Zaorn

    Pathfinder 2e A Metà Strada Verso Il Giorno Del Destino

    Sinceramente non so cosa risponderti. Magari diciamo la stessa cosa in due eh. Io dico solo che ad oggi hai 12 classi x 11 multiclasse da scegliere (oltre a ennemila archetipi generici che usciranno), 132 combinazioni, con relativi poteri ogni due livelli a scelta da una parte o dall'altra. Per me sono una ampia scelta di sfumatura di ruolo perché grossomodo puoi fare ogni cosa. Il giocatore decide la misura in un ruolo o l'altro. Posso giusto proporre di fare un esempio di condizionamento forte regolistico.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.