Jump to content

Zaorn

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    5,298
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    35

Zaorn last won the day on February 3 2017

Zaorn had the most liked content!

Community Reputation

1,206 Dragone

3 Followers

About Zaorn

  • Rank
    Cavaliere
  • Birthday 10/07/1981

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Italia
  • Occupazione
    Imprenditore

Recent Profile Visitors

8,222 profile views
  1. Come anticipato non posso giocare e non garantirei la mia presenza, quindi passo, vi rallenterei solo. Ad @Albedo dico che se ha tempo non è difficile fare il personaggio, la procedura migliore che conosco è usare l'applicazione "Pathbuilder 2e" sul cellulare. E comunque il gioco sembra molto semplice da giocare.
  2. La vedo molto dura, però ti avviso che molte classi ibride possono essere facilmente replicate col multiclasse con discreti risultati! Per le razze devi accontentarti del reskin, se sai cosa è, dovresti aspettare qualche espansione per giocare a 360 gradi!
  3. Veramente io dissi che avrei preferito non fare il master. Però mi sembra buona l'idea di @Skull Leader. Lascio il posto che non ho cercato... Tra l'altro vedo se partecipare, vi dico a breve visto che si parlava dei primi di settembre. @Blues, se cerchi nel forum vedrai che le storie preconfezionate paizo sono un po' linguette e difficilmente si arriva in fondo. Io ne giocai una e in 10 mesi giocando una sera a settimana siamo arrivati alla fine. Sono fatte per durare e le sconsiglio visto che i tempi qui si dilatano assai.
  4. Io non so come la vedete, però per provare il gioco potremmo fare dei personaggi di livello medio e giocare un mesetto una piccola avventura con qualche combattimento. Anche perché comunque via forum una serata reale di gioco dura diverse settimane già!
  5. Forse il modo più elegante senza interrompere il gioco era quello di fare loro danno non letale, se erano messi male, e fosse andata male si sarebbero trovati svenuti e/o prigionieri e/o derubati. Oppure, nel caso di lupi, ad esempio, quando erano mezzi morti potevano arrivare dei cacciatori a salvarli (altro esempio) inserendoli in iniziativa e vada come vada coi dadi.
  6. https://roll20.net/ Nulla di più semplice! 😄
  7. Ma figurati, io frequento poco, quindi pensaci te e segnalami da qualche parte, tanto poi appena esce guardo il manuale.
  8. Ma non era a te che avevo detto che ci provavamo? Te raduna una squadra che poi dopo i primi di agosto vediamo cosa fare.
  9. Vedo che hanno risposto già gli altri, in ogni caso ho giocato al playtest e posso dire che sul tema classi si vanno a ricoprire diverse sfumature col multiclasse che permette già di giocare in maniera molto simile già diverse altre classi base di pf1 che altro non erano miscugli tra l'una e l'altra (si pensi alle classi ibride). Sono molto curioso di vedere dove porterà la granularità del gioco, anche in relazione alle competenze. Sono molto curioso a riguardo di vedere il prodotto finito e sono anche curioso di vedere quali cambiamenti sul modo di pensare i personaggi porterà, in fondo è diametralmente molto differente dalla prima edizione. Immagino già che le espansioni saranno molto incentrate sulle capacità di classe piuttosto che su archetipi e altre cose cui eravamo abituati.
  10. Come ho scritto nel suo profilo, ne ho avuto triste annuncio sabato. Non ci interessa come è finito dove è ora, quello che è importante è far sentire ai suoi cari in che modo è rimasto nei nostri cuori e nei nostri ricordi per le esperienze vissute con lui, che rimarranno indelebili sul forum e la comunità, cui ha contribuito in maniera attiva e continuerà a essere di contributo per chi consulterà i suoi interventi in futuro. Tanti vedo che come me lo hanno conosciuto di persona anche fuori di qui e hanno un bel ricordo, da quel che ho potuto conoscerlo, non poteva essere altrimenti per l'animo gentile che aveva. Sono stato felice di aver passato del tempo con lui, anche se solo per svago. Segnalo chi ha giocato con lui assieme a me: @Ghal Maraz @Vind Nulend
  11. Dal suo telefono mi è arrivata la notizia dal fratello che è mancato. Ovviamente non ho altri modi per verificare la notizia. Estendo il messaggio sul forum, condividendolo, lasciandolo per come mi è arrivato; penso che molti come me nutrissero stima e affetto per lui e viste le circostanze vogliano dedicargli un pensiero o un ricordo sperando che possa arrivare a dove sta ora. In ogni caso le sue tracce qui resteranno indelebili come nei nostri cuori.

    1. MattoMatteo

      MattoMatteo

      Ti ha detto come'è successo?

      P.S.: The Stroy ha anche aperto un post per comunicarlo a tutto il forum.

    2. Zaorn

      Zaorn

      Si, ho risposto anche io, magari poi giro il link alla sua famiglia.

  12. Aggiungo delle novità prese dal forum, che pare siano comprovate. La prima parte riguarda le competenze, cui si aggiunge sempre la caratteristica inerente: Untrained: nessun bonus. Allenato: 2+livello. Esperto: 4+livello. Maestro: 6+livello. Leggendario: 8+livello. La risonanza non esiste tra le regole base, ma potrà essere una regola alternativa. Nel manuale base ci sarà un capitolo in più che riguarda l'ambientazione di Golarion (25 pagine). Ogni classe avrà più opzioni e scelte (quindi anche il capitolo relativo avrà più pagine), ad esempio il chierico avrà il warpriest e il paladino sarà una sottoclasse del campione (come annunciato già prima del playtest sarà classe più generica rispetto al canonico e vetusto LB soltanto). Per il resto pare ci saranno alcune semplificazioni sparse qua e là, ma onestamente non sapendo i dettagli mi tengo sul generico. Chiunque abbia giocato al playtest ha visto che c'erano delle cose un po' macchinose, come per esempio il funzionamento della vita degli scudi. Poi evito di dire cose ovvie o dettagli sparsi qua e là, come la revisione degli incantesimi, singole abilità cambiate ecc... di quelle ne è pieno il forum Paizo, dove è stata creata una nuova sezione. Pathfinder 2 forum Paizo
  13. Il consiglio che ti do è leggere capitolo per capitolo, non tanto per i dettagli che sono sul manuale, ma per padroneggiare di volta in volta la storia, così da essere aperto ad eventuali scelte dei giocatori/PG e adattare i risvolti della storia senza doverti ripassare le cose mentre sei in gioco. Ad esempio se è un dungeon conta di più aver chiaro cosa succede o potrebbe succedere nel globale, piuttosto che stanza per stanza dove è facile vedere sul momento cosa accade.
  14. Ad un certo punto cavoli loro, avranno fatto i loro conti. Per dovere di cronaca ti dico che nel playtest non c'erano quasi pagine occupate da immagini come di consueto, è auspicabile che aumenterà di volume anche solo per quelle. E onestamente non so dove altro andranno ad aumentare il materiale scritto, forse il multiclasse. Calcola che il playtest era un manuale base completo. Non penso che il numero di caratteri sarà un 30% in più.
  15. Per me prima esce e prima e più vendono, la miglior pubblicità sarebbe la rapidità, visto che le loro pubblicazioni sono sulla scia della paizo. E non penso manchi la pubblicità! Calcola che passi da 440 a 600, secondo me anche per il maggior numero di immagini, che tra le altre cose sono più semplici da tradurre del testo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.