Vai al contenuto

Alonewolf87

Supermoderatore
  • Conteggio contenuto

    60.0k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    782

Community Answers

  1. Alonewolf87's post in Differenza tra Energia Radiosa e Energia Luminosa was marked as the answer   
    Ci avrebbe permesso di capire meglio cosa intendevi fare fin da subito, visto che appunto l'energia radiosa non esiste nella 3.5.
    Cosa non strana visto appunto che non esiste e non c'è un corrispettivo diretto.
    Comunque come dicevo se vuoi la cosa più vicina che puoi trovare è l'energia positiva, che però non è un tipo di danno (come i radiant damage nella 5E) ma ciò che potenzia gli incantesimi di cura e che per sua natura danneggia i non morti. Ci sono alcuni incantesimi (come Bolt of Glory) che la usano direttamente e il cui effetto dipende da dal tipo di creatura che vanno a colpire.
    La cosa più comoda secondo me sarebbe prendere l'arma della 3.5, dargli l'aspetto estetico di quella della 5E e chiuderla lì.
  2. Alonewolf87's post in Volare e cadere proni was marked as the answer   
    Semplicemente inizia a cadere, poi di quanto esattamente cadrà in un turno starà al DM valutarla (magari sulla base di consigli come questo https://www.sageadvice.eu/how-many-feet-does-a-creature-fall-in-a-single-round/). Se la distanza caduta in un turno è inferiore all'altezza a cui si trova la creatura essa finirà a terra prona, altrimenti sarà in caduta libera.
  3. Alonewolf87's post in Pergamene magiche con Trucchetto was marked as the answer   
    La pergamena rimane "one-shot" per sua natura.
  4. Alonewolf87's post in Bastone dei Magi - Informazioni was marked as the answer   
    Non esiste di base un prezziario preciso per gli oggetti magici in 5E.
  5. Alonewolf87's post in Prerequisiti CdP Seawitch was marked as the answer   
    Oltre a Evoca Mostri III (o superiore) devi poter lanciare uno tra control water/control weather/favorable wind
  6. Alonewolf87's post in Velocità di navigazione was marked as the answer   
    Che magari essendo Ghosts of Saltmarsh un avventura/manuale marittimo forse hanno aggiornato quei numeri per renderli più plausibili/corretti? Non sono un esperto di navigazione....
  7. Alonewolf87's post in Druido liv2 e Forma Selvatica, circolo della luna, volare/nuotare dubbio was marked as the answer   
    Sì, cambia solo il GS accessibile (ho evidenziato la parte rilevante)
     
  8. Alonewolf87's post in Compagno animale: incremento di taglia was marked as the answer   
    No, un compagno animale non incrementa mai di taglia tramite i DV che guadagna in quanto tale.
  9. Alonewolf87's post in Dubbio sul Duskblade [3.5] was marked as the answer   
    Pur permettendo di farlo tramite un'arma valgono comunque le normali regole per trasmettere un incantesimo a contatto, compresa questa
    Holding the Charge
    If you don’t discharge the spell in the round when you cast the spell, you can hold the discharge of the spell (hold the charge) indefinitely. You can continue to make touch attacks round after round. You can touch one friend as a standard action or up to six friends as a full-round action. If you touch anything or anyone while holding a charge, even unintentionally, the spell discharges. If you cast another spell, the touch spell dissipates. Alternatively, you may make a normal unarmed attack (or an attack with a natural weapon) while holding a charge. In this case, you aren’t considered armed and you provoke attacks of opportunity as normal for the attack. (If your unarmed attack or natural weapon attack doesn’t provoke attacks of opportunity, neither does this attack.) If the attack hits, you deal normal damage for your unarmed attack or natural weapon and the spell discharges. If the attack misses, you are still holding the charge.
  10. Alonewolf87's post in Dubbio su privilegi di classe Monaco/Druido was marked as the answer   
    Anche i bonus senza nome non si sommano tra di loro se provengono essenzialmente dalla stessa fonte, motivo per cui per esempio il bonus del monaco non si somma a quello del Ninja o dello Swordsage quindi la risposta è no. Ti riporto la FAQ
    Does the Armor Class bonus ability from the monk, swordsage, and ninja stack?
    No, each of these abilities provides the same bonus. You are not able to benefit from multiple sources that have the same name more then once.
  11. Alonewolf87's post in Incantesimi da paladino in combattimento was marked as the answer   
    No, ma tieni da conto che vari incantesimi da paladino non necessitano per loro natura di componenti somatiche (Compelled Duel, i vari XXXX Smite), proprio anche per ovviare al fatto che solitamente un paladino gira con arma e scudo.
    Estrarre o rinfoderare un'arma è una interazione con oggetto e ricorda che ogni personaggio ha una interazione con oggetto gratuita per ogni round. Quindi se hai proprio necessità di lanciare un incantesimo con componenti somatiche tu potresti in un round X rinfoderare l'arma e lanciare l'incantesimo e poi il round dopo estrarre l'arma e fare ciò che vuoi come attaccare. Ci perdi eventuali AdO ma non è una cosa così problematica
  12. Alonewolf87's post in Differenze tra falcione e alabarda was marked as the answer   
    A parte l'aspetto estetico non ci sono differenze tra le due armi, è semplicemente uno strizzare l'occhio alla storia di D&D in cui sono sempre esistite svariate armi ad asta pressoche identiche se non a livello cosmetico o per minimi dettagli meccanici, a richiamare le origini legate ai wargame di questo gioco.
  13. Alonewolf87's post in Dubbio bisonte e attacco speciale 3.5 was marked as the answer   
    Considera anche che si possono usare gli incantesimi di evocazione per evocare più animali dalle liste di livello inferiore, quindi potrebbe ad un certo punto a livello sufficientemente alto eventualmente evocare una mandria di bisonti.
  14. Alonewolf87's post in Bastoni Magici was marked as the answer   
    La cosa non è esplicitamente affermata nella descrizione dei vari oggetti magici ma visto che cose come verghe, bastoni e bacchette rientrano tra le possibile categorie di focus arcani come indicate nel MDG penso sia più che lecito pensarlo.
    Se vogliamo una conferma dagli sviluppatori Crawford ha confermato che si può usare una bacchetta dei dardi incantatori come focus arcano quindi...
     
  15. Alonewolf87's post in Bonus Caratteristiche dei Mostri, se ne tiene conto in combattimento? was marked as the answer   
    Sì, essenzialmente la scheda dei mostri ti segna dei valori specifici in TS o abilità solo quando per qualche modo esulano dal semplice "usa il bonus di caratteristica relativo". Per tutto il resto usi il bonus di caratteristica relativo così com'è.
    é un modo come un altro per risparmiare spazio nel blocco statistiche.
  16. Alonewolf87's post in HexBlade's Curse - Maledizione della Lama del Sortilegio was marked as the answer   
    Decisamente la prima. La Hexblade ottiene un critico contro il bersaglio SE tira 19 o 20 invece che solo 20 come di normale.
  17. Alonewolf87's post in Metamorfosi was marked as the answer   
    Assolutamente sì. Ovviamente ogni volta che subirai danni nella tua nuova forma dovrai fare il tiro su Concentrazione per vedere se la mantieni.
×
×
  • Crea nuovo...