Vai al contenuto

Velocità di navigazione


Bellerofonte
Vai alla soluzione Risolto da Alonewolf87,

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
15 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Direi un ripensamento, perché anche su DnD Beyond la rowboat la danno a 3mph (https://www.dndbeyond.com/equipment/rowboat) mentre era 1.5mph sul PHB inglese (compatibile coi 2.25kmh del manuale italiano)

No su D&D Beyond è sempre a 1,5 miglie/orarie, quella indicazioni che hai dato tu è per aggiungere la velocità della corrente di un fiume (stimata appunto in 3 miglia/orarie) a quella della barca stessa

Rowboats are used on lakes and rivers. If going downstream, add the speed of the current (typically 3 miles per hour) to the speed of the vehicle. These vehicles can’t be rowed against any significant current, but they can be pulled upstream by draft animals on the shores. A rowboat weighs 100 pounds, in case adventurers carry it over land.

Notes: Speed 1 1/2 mph
Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 minutes ago, Alonewolf87 said:

No su D&D Beyond è sempre a 1,5 miglie/orarie, quella indicazioni che hai dato tu è per aggiungere la velocità della corrente di un fiume (stimata appunto in 3 miglia/orarie) a quella della barca stessa

Rowboats are used on lakes and rivers. If going downstream, add the speed of the current (typically 3 miles per hour) to the speed of the vehicle. These vehicles can’t be rowed against any significant current, but they can be pulled upstream by draft animals on the shores. A rowboat weighs 100 pounds, in case adventurers carry it over land.

Notes: Speed 1 1/2 mph

Vai con il mouse su "rowboat" nel link che ho mandato, e riporta 3miglia/ora.

Edit: anche perché in effetti cita come fonte Ghosts of Saltmarsh

Modificato da bobon123
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Vai con il mouse su "rowboat" nel link che ho mandato, e riporta 3miglia/ora.

Infatti quella tabella di descrizione del veicolo è presa pari pari da Ghosts of Saltmarsh come indicato nella nota in fondo, ma nell'elenco generale dell'equipaggiamento (preso dal MdG) nella parte che ho copincollato io puoi vedere come sia ancora segnata a 1,5 miglia/orarie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Alonewolf87 said:

Infatti quella tabella di descrizione del veicolo è presa pari pari da Ghosts of Saltmarsh come indicato nella nota in fondo, ma nell'elenco generale dell'equipaggiamento (preso dal MdG) nella parte che ho copincollato io puoi vedere come sia ancora segnata a 1,5 miglia/orarie.

Eh sì, mette 1.5 nella tabella ma se clicki e apri la voce mostra la scheda di GoS con la velocità aggiornata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, bobon123 ha scritto:

Eh sì, mette 1.5 nella tabella ma se clicki e apri la voce mostra la scheda di GoS con la velocità aggiornata.

Praticamente rimane la discrepanza. Poi vabbè io appunto terrei le cifre di Saltmarsh proprio perché più specifico, però non lo prenderei necessariamente come revisione/errata del MdG.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...