Vai al contenuto

Alonewolf87

Supermoderatore
  • Conteggio contenuto

    32.795
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    213

Tutti i contenuti di Alonewolf87

  1. @Silwith "Paranoia" @Eru Iluvatar Sono passati ormai sette mesi dalla grande battaglia ad Irvas e vi siete ormai adagiati nella routine della vita alla torre che è stata assegnata a Levalis da Lord Karvas come luogo da custodire e difendere. Jiraiya contribuisce all'addestramento delle reclute e nonostante continui ad essere taciturni è benvoluto da tutti per il suo carattere responsabile. Tuttavia le ombre del passato stanno tornando a muoversi e avete ricevuto una convocazione da Lord Karvas, che raggiungete a Irvas. Le ultime notizie appena giunte dalla Foresta di Celadon sono nefaste e gli Otto stanno organizzando una spedizione di riconquista. Viste le vostre passate gesta siete invitati a Greyhawk per discutere la questione e nella speranza che vogliate accettare un posto di rilievo nella spedizione.
  2. Vedendo Julian ora ricoperto di unto il drago lo lascia andare con la zampa, facendo poi scattare avanti la testa per ingoiarlo. Sir Tiberius però non perde tempo e scatta in avanti con un altro violento colpo. Gli assalti del crociato di Heironeous stanno cominciando a farsi sentire sul grande rettile, che è coperto di tagli e sangue. @ Iniziativa @ Sir Tiberius @ Julian @ Tutti
  3. DnD 5e Guida alle Classi di D&D 5E: Il Bardo

    Penso sia stato fatto anche perché non avevano voglia/reputavano superfluo stare a inventarsi Tools troppo specifici come attrezzi da giocoliere o cose simili (e d'altronde cose come oratoria e poesia non rientrano certo tra i Tools); quindi quell'indicazione probabilmente è più dare un'idea di come i bardi siano di fondo artistici ed eclettici come personaggi, avendo quindi imparato nel tempo a suonare qualche strumento, magari anche come mezzo con cui possono essersi supportati in passato. Comunque sì una qualche nota alternativa non ci sarebbe stata male, ma dato che non devono usare necessariamente quegli strumenti con l'Ispirazione Bardica già mi sta bene.
  4. DnD 5e Guida alle Classi di D&D 5E: Il Bardo

    Cosa apparentemente banale, ma per me importante, la capacità iconica del bardico è ora chiamata semplicemente Ispirazione Bardica, invece di Musica Bardica come nella 3e, cosa che mette più in chiaro fin da subito che non è necessariamente musica (certo nella 3.5 si spiegava comunque la stessa cosa nella decrizione dell'abilità, ma l'impatto è differente).
  5. DnD 5e Guida alle Classi di D&D 5E: Il Bardo

    Ovviamente ognuno ha i propri limiti sulla sospensone dell'incredulità quindi ci sta, sia chiaro, solo a me questo genere di opinioni pare un caso di double standard. Comunque come già detto da SIlent un bardo può anche essere un oratore (che è cosa diversa dal semplice cantare) che infiamma i suoi compagni durante la battaglia. Ma non devi necessariamente pensare a lunghe proclamazioni arzigogolate, ma anche a brevi eppure pregnanti frasi che vanno a toccare il cuore degli alleati, ricordando magari loro importanti eventi passati.
  6. DnD 5e Guida alle Classi di D&D 5E: Il Bardo

    Più comico di un tizio che si mette a fare gesti arzigogolati con le mani pronunciando parole in una lingua morta?O di uno che mostra un simbolo sacro invocando il sacro furore degli dei sui nemici?
  7. Personaggio Lotta, lotta, lotta e ancora lotta

    Considera che se parliamo del Bear Warrior la taglia Grande ce l'ha quando va in ira quindi a meno che non si incontrino solo dungeon di stanze 3x3 non dovrebbero esserci così tanti problemi. Inoltre quel +16 a Forza e +8 a Costituzione per la forma Brown Bear (e l'Improved Grab sempre parlando della lotta) fanno comunque comodo. Per i mostri di taglia molto elevata come sempre immagino dipende molto dall'ambientazione.
  8. DnD 3e I Regni del Buio (TdS)

    @Zyl @Pascolaio @Pippomaster92@nanobud Ecco il TdS. Per il livello direi qualcosa tra il 5° e l'8° non potete proprio essere delle mezze calzette. In generale ogni manuale e rivista, ma evitiamo la roba eccessiva in stile incantatrix o cheater of mystra. Soldi da manuale, caratteristiche tiro io, pf massimi primo livello, arrotondati per eccesso livello dispari per difetto livelli pari. Possibilità di usare la riduzione del MdL come da Arcani Rivelati. Ovviamente le razze mostruose sono accessibili, ma anche le classi da mostro à la Specie Selvagge.
  9. Personaggio Lotta, lotta, lotta e ancora lotta

    Oltre al fatto che, anche se hai un punteggio stratosferico di lotta, non puoi comunque prendere in lotta avversari di due o più categorie di taglia più grandi di te, altro motivo per cui poter assumere almeno taglia Grande è assai importante.
  10. DnD 3e [Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus

    Eberk Qualcuno dia una controllata ai cavaderi degli orchi per qualche indizio dico mentre finisco di macellare i cinghiali
  11. DnD 3e (TdG) Le Bestie del Nord

    Lorkan Studio le impronte e la zona per valutare se rischiamo di essere vittime di un attacco notturno. DM
  12. DnD 3e La Fenice Bianca - [TdG]

    Wrongar No, tranquilli, non ci saranno non morti... dico con tono scimmiottante stupidi preti...
  13. Pathfinder [TdG]Hell's Rebels

    Brandon @Nereas Silverflower
  14. DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Nicomo Faccio un soriso sghembo di risposta all'affermazione di Eowyn, ma non replico ulteriormente.
  15. DnD 5e Tomb of Annihilation

    Steven Per ora giro tra le persone comuni e cerco di farmi un senso di come funziona esattamente la corsa e quali siano siano i favoriti.
  16. Fortezza Abbandonata Turno 8.JPG

  17. DnD 3e Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]

    Mentre dentro la torre Rurik riesce a liberarsi definitivamente della cameriera ferita prima da Glorandal all'esterno Kalana inizia a sollevarsi in volo anche aiutata da Daisy. Tuttavia la cameriera più vicina sbicca un balzo prodigioso e agguanta le gambe di Kalana, mentre un'altra rifila un violento calcio al costato a Bernard. La terza cameriera rimasta all'esterno inizia invece a puntare sulla viverna in abbassamento con Vrain e le sorelle Kruss. Le due cameriere rimaste all'interno puntano entrambe su Glorandal, ferendolo. Intanto la viverna con Gherzal e Lujar si allontana verso nord ovest. @Pippomaster92 @Ian Morgenvelt Iniziativa Mappa
  18. Gareth, Gloren e le due creature sul tetto continuano a scambiarsi frecce, anche se la mira di Gareth è chiaramente la migliore e i suoi strali trovano per due volta la carne nemica Iniziativa
  19. L'uomo si sistema nervosamente un attimo la cintura poi gonfia il eptto e solleva il mento guardando Julian fisso negli occhi Finché lascerete carta bianca a chi tra noi ha esperienza di comando no, non ci saranno problemi dice con tono secco.
  20. DnD 3e I Regni del Buio (TdS)

    In che senso "non molto"?Se hai problemi a postare di varia natura fammi sapere. Se non ti sta prendendo il PbF fammi sapere e vedo se e cosa posso cambiare. Se stai pensando di lasciare, anche se mi spiacerebbe, fammi sapere, così già che cerco un sostituto per Pascolaio ne cerco uno anche per te.
  21. Pathfinder [Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2

    Vincent scatta in avanti e riesce ad abbattere uno degli orchi. Dei tre rimasti due attaccano Gelon facendolo nuovamente crollare svenuto, mentre il terzo prova con scarso successo a colpire Daurin. In tutto questo il piccolo elementale evocato da Daurin cerca di aiutarvi come meglio riesce. @Lone Wolf Iniziativa Mappa
  22. Le ferite subite durante l'attacco degli orchi si stanno pian piano rimarginando, sia per voi che per Trunau. Vi è stato assegnata come alloggio una delle case rimaste intatti e vacanti dopo l'assalto, nella parte alta di Trunau, vicino alla piazza principale. I primi interrogatori dell'orco prigioniero hanno portato pochi risultati, se non varie minacce che ben presto il loro "vero capo" sarebbe presto venuto a vendicarsi su Trunau, che aveva ottenuto ciò che desiderava e sarebbe stato inarrestabile. In nessuno dei resoconti della città o delle storie tramandate dagli abitanti viene fatta menzione della caverna sottostante Trunau e di ciò che conteneva. Halgra ha mandato alcuni uomini ad investigare le caverne e si è scoperto che il tunnel in cui l'orco è sparito con il teschio porta alle colline fuori città. Una squadra di operai è all'opera per chiudere il passaggio. Il grande maglio stretto tra le braccia del gigante viene recuperato e studiato e si rivela essere un'antica arma magica. Gli uomini inviati da Lastwall stanno aiutando molto nella ricostruzione del villaggio e Boddyknock è praticamente sempre in volo sul suo roc per pattugliare la città, ma per ora di altri orchi in zona nessuna traccia.
×