Vai al contenuto

Alonewolf87

Supermoderatore
  • Conteggio contenuto

    60.3k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    787

Tutti i contenuti di Alonewolf87

  1. è quello che vi ha proposto di fare il gigante delle tempeste in-game.
  2. Confermo che di base quell'incantesimo si può lanciare solo sul Piano Astrale @Darione
  3. Le truppe di Lastwall che ora ci stazionano potrebbero avere qualcosa di utile, d'altronde oltre a gestire gli orchi e i giganti hanno passato secoli a tenere a bada le orde di non morti del Tiranno Sussurrante
  4. Per le armi come vi ha detto il gigante delle tempeste dovreste poterne trovare nelle fucine dei giganti del fuoco
  5. Studiando il contratto valutate che potete tranquillamente provare ad aggiungere una serie di clausole che prevengano influenze indirette del necromante nei confronti dell'Ordine, anche se rimane sempre vero il concetto di fondo menzionato da Bernard: quello che questo contratto implica è uno scambio tra la minaccia attuale del Conte e quella futura del negromante, i cui piani non saranno sicuramente benevoli anche se non dovessero influenzarvi direttamente o indirettamente. Al netto di quello non ci sono particolari trappole o fregature nel contratto.
  6. @Darione @Dardan @Dmitrij @Pentolino @shalafi Vi consiglio di non incastrarvi troppo su questa decisione. Se non vi decidete da soli a breve provvedo io a muovere avanti la storia facendovi tornare indietro da Mordenkainen e dando addio ai troll.
  7. @Albedo @Vind Nulend @Ghal Maraz @L_Oscuro Come volete procedere dunque?
  8. Secondo Gretchen un modo possibile per attirare i non morti potrebbe essere versare una quantità discreta di sangue ancora caldo e vivente. Secondo lei c'è una chance del 50% che funzioni, ma richiede una quantitativo sostanzioso, almeno mezzo litro.
  9. Il tiefling sospira Beh allora direi che possiamo chiuderla qui e fa per alzarsi.
  10. Mentre la terra trema della lava inizia pigramente a uscire dal vulcano, accompagnata dalla massicia figura del drago che inizia a sorvolare l'isola e dopo poco individua la vostra "zattera" di liane iniziando a planare verso di voi.
  11. Sì corretto, se seguite il fiume arriverete al tempio in circa una giornata e mezza.
  12. Darhum Non pensare di poterci minacciare, misero codardo, i nostri poteri sono bel al di sopra di quello che tu e le tue guardie potreste gestire. Finiresti solo per perderci delle brave persone, dei tuoi conoscenti dico con tono secco all'afandi.
  13. Jaharl A bassa voce dico agli altri Oppure vogliamo mandare avanti alcune formiche per fare da esca e attirare allo scoperto il costrutto, vedere per davvero cosa è in grado di fare?
  14. Taylor Atrokos è subdolo e sempre pronto a dissimulare le sue intenzioni con false promesse e menzogne, spesso condite da mezze verità. Se possiamo chiedervi chi sarebbe questo ospite?
  15. Joshlin Prima capiamo chi deve arrivare, poi decidiamo se andarcene subito via o meno.
  16. Alonewolf87

    Articolo 'strano'

    Sì confermo che c'è un inghippo, ci stiamo lavorando sopra
  17. Confermo il cap al 12° e il fatto che mancano molti incantesimi rispetto al GdR (per dire Dispel Magic), eliminati perché avrebbero reso troppo complesso e/o sbilanciato il gioco.
  18. Ho ssssicuramente un piano e un bel asssso nella manica questo è certo, ma non lo condividerò con voi ssssenza una qualche garanzia dice lo yuan-ti facendosi portare dallo sciacalloide un paio di pergamene. Si tratta di un contratto magico di non belligeranza e ormai vista l'esperienza recente con gli inevitabili riuscite a capirlo e decifrarne facilmente tutti i cavilli. Essenzialmente vi impegna a fare sì che Kalana, i suoi associati e i membri dell'Ordine non attaccheranno in futuro Ssahliyash nè interferiranno con i suoi piani futuri né assolderanno o convinceranno persone esterne a farlo. D'altro canto Ssahliyash si impegna ad aiutarvi ad eliminare per sempre il Conte e si impegna in futuro a non attaccare direttamente Kalana, i suoi associati e l'Ordine.
  19. Da dove vi trovate ora non riuscite a vedere i non morti di cui parla Rasziros, magari sono nascosti in delle nicchie del tunnel, pronti a fare un agguato.
  20. La compagnia altrui mi infastidisce, specie di sconosciuti commenta secco il tiefling preferisco nettamente fare ricerche per conto mio nella mia biblioteca che contrattare come un mercante. Altri studiosi del passato, ma ora non starò a fare nomi.
  21. Provare a fuggire è sicuramente un enorme azzardo ed è molto facile che moriate dispersi per mare.
  22. Accettate tutti il dono delle statuine anche Ser Monnezza fa una strana espressione quando prende la sua, con le sue mani che sembrano cedere per un attimo sotto un peso ben più grande del previsto. Adel Savant pare notare la cosa ma non commenta per il momento. Come forse vi avranno raccontato inizia a spiegare l'elfo alle sorgenti del torrente che scorre vicino alla nostra cittadina si trova un antico tempio. Si tratta di una struttura veramente antica, costruita migliaia di anni fa dalle prime tribù di elfi che si sono insediate in queste terre e che adoravano le forze della natura. Il tempio venne eretto intorno ad una fonte sorgiva, che si dice sia benedetta da benevoli spiriti del piano dell'acqua. Per secoli l'acqua è fuoriuscita pura e cristallina da quella sorgente, portando vita e benessere alla foresta. Ma col tempo questa regione è stata abbandonata e con essa il tempio. Quando io e la mia gente ci siamo trasferiti qui alcuni decenni fa la vicinanza del tempio è stata una delle regioni per scegliere questa zona. Abbiamo esplorato e ripulito il tempio, di cui possiamo fornirvi delle mappe anche se non è un struttura molto complessa solo due piani e una dozzina di stanza. Diciamo che l'elemento più di nota è la Camera della Sorgente: una grande camera ricavata parzialmente da una grotta naturale e dove si trova la fonte vera e propria. Da una fenditura nella roccia sgorga un flusso costante di acqua che si accumula in una pozza da cui poi scorre il fiume. L'elemento cruciale è una pietra dai poteri sacri, un'antica stella caduta secondo le raffigurazioni presenti dentro il tempio stesso, che serve a mantenere l'acqua pura e gli spiriti appagati. Visti i nostri numeri scarsi, dopo aver ripulito e sistemato al meglio il tempio, abbiamo convenuto di limitarci a celebrare annualmente dei riti di purificazione. E niente di strano è successo per molti anni. Ma qualche mese fa è iniziato ad accadere qualcosa di strano: l'acqua si è fatta limacciosa, la sua energia solitamente pura e sanificatrice è diventata carica di essenze malevole e putride. Niente di immediatamente pericoloso, ci vorranno anni prima che abbia un impatto negativo su di noi, ma sicuramente preoccupante. Abbiamo mandato un gruppo di esploratori e un paio di miei accoliti a studiare la situazione. Ma nessuno di loro ha fatto ritorno. Siamo gente pacifica e la nostra magia è più utile a guarire e entrare in comunione con la natura. Quindi abbiamo pensato di chiedere supporto all'Ordine, nel timore che una qualche creatura pericolosa e potente si sia insediata nel tempio. Da parte mia ho provato a svolgere alcune divinazioni, ma a parte percepire la presenza di qualcosa che sta cercando di piegare gli spiriti dell'acqua al proprio volere non ho avuto dettagli più precisi.
  23. Mettete fuori gioco rapidamente gli orog rimasti lì sul posto e vi prendete un attimo per meglio osservare la situazione. La battaglia all'ingresso dell'accampamento sta ancora infuriando ma se dovete dire la vostra le truppe non morte potrebbero riuscire a sfondare tra qualche minuto. Ed è proprio mentre osservate la situazione che notate una figura a voi ormai ben nota comparire tra le fila degli orog: Ashkabbar a quanto pare non era fuggito lontano, si era solo spostato dentro l'accampamento. Al momento si trova a circa 70-80 metri da voi.
×
×
  • Crea nuovo...