Vai al contenuto

Assalon

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    113
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Assalon ha vinto il 16 Luglio 2022

I contenuti di Assalon hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Assalon

  • Compleanno 25/05/1999

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Assalon

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Molto popolare Rara
  • Collaboratore
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara

Insegne recenti

122

Punti Esperienza

  1. Ma l'azione è stata comunque decisa dal giocatore, il master tira solo il dado al posto suo.
  2. Avevo letto un resoconto al riguardo, ma purtroppo non riesco più a ricordarmi la fonte. Se non sbaglio era una giocatrice, raccontava di come il disagio fosse continuato pur avendo utilizzato l'X card (se non erro o il master aveva ignorato l'X card oppure erano sorti problemi sul non voler spiegare il perchè del suo uso in quel contesto). Riguardava alcune scene di interazione con un png simile a Barbablu o qualcosa del genere (ma non ha nulla a che fare con Le Spose di Barbablu). Ora mi sto logorando le meningi provando a ritrovarlo, vediamo...
  3. Assalon

    Salso Ludix

    until
    Convention di 2 giorni alla sua prima edizione, organizzata nel bellissimo Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme (PR). Un sacco di tavoli dedicati ai gdr e ai gdt. Ecco il link al sito ufficiale: https://salsoludix.it/
  4. Ciao a tutti! Per chi fosse interessato il 3-4 Dicembre a Salsomaggiore Terme (PR) si terrà Salso Ludix, una convention alla sua prima edizione organizzata nel magnifico Palazzo dei Congressi, un edificio in stile Liberty. Lascio il link del sito ufficiale, al quale ci si può anche prenotare per le sessioni: https://salsoludix.it/ Io parteciperò con l'Alleanza OSR Pizza e tra Sabato e Domenica porteremo la bellezza di 20 sessioni OSR!
  5. Guarda sono abbastanza sicuro di usare Mirò al 20% delle sue potenzialità. Allego qualche lavoro che ho fatto con il programma:
  6. Il pacchetto Office è il miglior amico dei DM! Io per i dungeon/pointcrawl mi trovo meglio con https://miro.com/app/dashboard/ . Permette di creare facilmente i collegamenti tra gli elementi (in ppt devi disegnarli te con il tool linea?).
  7. In realtà la guida all'ambientazione c'è (la Guida di Van Richten a Ravenloft)
  8. Sull'argomento io ho questo link: https://www.prismaticwasteland.com/blog/doppelgnger-dos-and-donts
  9. Altro utilizzo interessante può essere la creazione di stemmi e araldiche. Questi li ho fatti con DALL-E:
  10. Se non erro quello tradotto da Need Games non è il primo ma bensì la seconda edizione (ritorno del dungeon master pigro).
  11. Bah questo non è fare il ladro...mi sembra anzi la descrizione di un comportamento disfunzionale al tavolo😅! Nel senso, a prescindere dalla classe mi paiono tutti comportamenti molto egoistici...non è questione di "sei ladro o monaco". La frustrazione potrebbe derivare proprio dalle conseguenze in gioco di questo comportamento (a mio parere disfunzionale, almeno per come lo descrivi). This. Mai risolvere problemi in game, si creano solo altri problemi.
  12. Comunque "E' ARRIVATO L'URGOBLIN!!!" detto con voce gutturale ha il suo fascino... Ma quindi il nuovo Mordenkain non soppianta il Manuale dei Mostri?
  13. Assolutamente. Non guardo tantissime serie ma La Ruota del Tempo mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca. Tenendo conto che è basata sull'intero primo libro, mancano personaggi non poco importanti (e ne hanno aggiunti altri senza motivo), cambia la personalità dei personaggi, cambiano le scelte che fanno...Boh, ci sono rimasto, mi sembrava di essere davanti ad un'opera completamente diversa, ero smarrito. Il punto è che non sono riuscito a capire il motivo di queste scelte di sceneggiatura: non mi pare snelliscano la saga (parliamo pur sempre di 14 volumi) e sono assolutamente scorrelate da qualsiasi tema correlato al movimento woke (anzi, devo dire che hanno reso veramente bene la multietnicità del Randland). Basito.
  14. Mio aggiornamento dal fronte Serie: la Ruota del Tempo è stato un bel cazzotto trai denti. Trama e personaggi apparentemente stravolti. Un prodotto bello per chi non ha letto i libri, ma per chi invece la saga l'ha letta potrebbe risultare difficile da digerire (io in alcuni punti ho ragequittato, nonostante sia abbastanza moderato per quanto riguarda il discorso adattamenti). Una grandissima delusione, anche considerando che i costumi, la scenografia, la musica e tutto il resto sono gradevoli. Per quanto riguarda Gli Anelli del Potere invece sono soddisfatto. I primi due episodi mi hanno fatto scendere qualche lacrimuccia, perchè in certe scene sembrava di essere tornati nella Terra di Mezzo di Peter Jackson (che adoro nonostante la non assoluta fedeltà ai libri). Ok, alcune parti vanno digerite con calma (la Galadriel di RoP è decisamente stonata rispetto a quella a cui siamo abituati, ma i personaggi evolvono no? Mica Galadriel è uscita dal grempo materno Dama di Lòrien!), ma sinceramente me ne frego della fedeltà al Silmarillion (che è chiaro sia solo una fonte di ispirazione e non il canovaccio da seguire, a differenza della situazione de La Ruota del Tempo...uff che trauma). Alcune trame sono decisamente più interessanti di altre, ma vabbè. Due episodi, quelli de Gli Anelli del Potere, molto placidi e lenti, questo è vero. Io l'ho trovato un pregio. Ogni tanto ritmi diversi fanno piacere, almeno a me. Stasera vedrò il terzo, sono molto curioso (vediamo un po' che combinano sti nani...). Naturalmente non mi dispiacerebbero un po' di azione e un ritmo più serrato, ma sono sicuro che con il tempo li avremo.
×
×
  • Crea nuovo...