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Alonewolf87

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Alonewolf87 ha vinto il 20 Febbraio

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Informazioni su Alonewolf87

  • Rango
    Mod.CB - Zuldron's Avatar
  • Compleanno 08/03/1987

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Bologna - Uppsala
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

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  1. Alonewolf87

    Meccaniche Schermo del master e regole da seguire

    Beh è anche possibile che The Stroy e Checco in realtà avessero capito cosa Nolavocals volesse dire e chiedere con questo topic ma abbiamo comunque deciso di rispondere andando ad affrontare quelle che per loro erano problematiche ed incomprensioni più di base che andavano ad inficiare una più corretta risoluzione della problematica posta. Poi scusa ma questa la devo fare come battuta, però vederti dire che quando ci sono problemi di comunicazione conviene fare post sintetici è alquanto ironico Come sempre per molte cose dipende da DM e situazioni del gruppo. Diciamo che lo schermo rischia di essere una tentazione che può far scivolare inavvertitamente il DM in deliri di onnipotenza e situazioni alla "la storia è mia e me la gestisco io". Il concetto che alcuni di noi volevano sottolineare è che in situazione del genere c'è essenzialmente un passaggio in più rispetto al tiro pubblico che spezza leggermente più a lungo l'immersione, quindi ci pareva controintuitiva come scelta
  2. Adoineros Decido di non perdermi troppo in chiacchiere come mio solito E chi sarebbe questo importante compratore? Magari possiamo convincerlo a lasciarci la precedenza in questo caso...
  3. Alonewolf87

    DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Sì anche io aspetto risposte alle domande degli altri
  4. Con questi strumenti a vostra disposizione creare delle città fantasy per le vostre campagne non è mai stato così facile! Articolo di J.R. Zambrano del 15 Febbraio 2019 Il Medieval Fantasy City Generator è uno dei migliori generatori di mappe/città esistente al momento. Che siate un DM esperto o un novizio che vuole creare un quartiere questo strumento ha tutte le funzioni di cui avrete bisogno. Le città sono un aspetto importante di molti GdR. Possono servire da centri di avventura dove i gruppi possono riposarsi tra un'avventura e un altra, comprare dell'equipaggiamento, incontrare PNG interessanti, investire nella vita dei propri personaggi, trovare nuovi missioni e, in base allo stile di gioco che preferite, rimanere invischiati in vari intrighi e cospirazioni. In fondo ad un vicolo potreste trovare una gilda di ladri pronti a derubarvi o a rendervi il loro re; potreste incontrare principi e principesse che devono essere salvati e rimessi sul trono che spetta loro oppure aiutati ad abbandonarlo. E nelle fogne si possono trovare delle famiglie di otyugh. Ma progettare una città non è per niente facile; nel corso delle varie edizioni di D&D le città hanno spesso avuto supplementi dedicati. Si possono, per esempio, trovare svariate versioni di Waterdeep, la Città degli Splendori, o di Menzoberranzan, la capitale dei Drow. Se invece volete provare per la prima volta a cimentarvi in queste opere, il Medieval Fantasy City Generator è uno dei migliori strumenti attualmente disponibili per farlo. Ha una serie di funzioni molto facili da usare e che fanno nascere delle intere città sulla base di un seme, di un'idea base che gli fornite. Ciascuna delle mappe tiene conto di aspetti come la presenza d'acqua, il dislivello del terreno, il numero e la complessità degli edifici, il numero delle strade. Ci sono opzioni per poter visualizzare la vostra città a colori, in scale di grigio, a tratteggio. Si possono ruotare le fattorie del circondario e togliere od aggiungere singoli elementi (come mura, castelli, torri e così via). La qual cosa risulta nell'accesso ad un gran numero di potenziali città. Si possono personalizzare un po', ma non si possono fare grandi modifiche come cambiare nome ad un quartiere (non per ora quanto meno), ma i vari strumenti ed opzioni a disposizione sono ancora in fase di sviluppo ed allargamento. Giusto settimana scorsa è stato fatto un aggiornamento che permette di scegliere i colori da applicare alla propria città, di aumentarla di dimensioni, e che rende fiumi e corsi d'acqua più realistici. Potete salvare tutti i possibili file come mappe separate che poi potete integrare con l'Azgaar Fantasy Map Generator, che è un altro strumento fantastico che forse non conoscevate. Quindi se state pensando di progettare una città (o una dozzina) potete sfruttare questo strumento. Come sempre, buone avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/02/rpg-create-fantastic-cities-in-minutes-with-this-fantasy-city-generator.html View full article
  5. Articolo di J.R. Zambrano del 15 Febbraio 2019 Il Medieval Fantasy City Generator è uno dei migliori generatori di mappe/città esistente al momento. Che siate un DM esperto o un novizio che vuole creare un quartiere questo strumento ha tutte le funzioni di cui avrete bisogno. Le città sono un aspetto importante di molti GdR. Possono servire da centri di avventura dove i gruppi possono riposarsi tra un'avventura e un altra, comprare dell'equipaggiamento, incontrare PNG interessanti, investire nella vita dei propri personaggi, trovare nuovi missioni e, in base allo stile di gioco che preferite, rimanere invischiati in vari intrighi e cospirazioni. In fondo ad un vicolo potreste trovare una gilda di ladri pronti a derubarvi o a rendervi il loro re; potreste incontrare principi e principesse che devono essere salvati e rimessi sul trono che spetta loro oppure aiutati ad abbandonarlo. E nelle fogne si possono trovare delle famiglie di otyugh. Ma progettare una città non è per niente facile; nel corso delle varie edizioni di D&D le città hanno spesso avuto supplementi dedicati. Si possono, per esempio, trovare svariate versioni di Waterdeep, la Città degli Splendori, o di Menzoberranzan, la capitale dei Drow. Se invece volete provare per la prima volta a cimentarvi in queste opere, il Medieval Fantasy City Generator è uno dei migliori strumenti attualmente disponibili per farlo. Ha una serie di funzioni molto facili da usare e che fanno nascere delle intere città sulla base di un seme, di un'idea base che gli fornite. Ciascuna delle mappe tiene conto di aspetti come la presenza d'acqua, il dislivello del terreno, il numero e la complessità degli edifici, il numero delle strade. Ci sono opzioni per poter visualizzare la vostra città a colori, in scale di grigio, a tratteggio. Si possono ruotare le fattorie del circondario e togliere od aggiungere singoli elementi (come mura, castelli, torri e così via). La qual cosa risulta nell'accesso ad un gran numero di potenziali città. Si possono personalizzare un po', ma non si possono fare grandi modifiche come cambiare nome ad un quartiere (non per ora quanto meno), ma i vari strumenti ed opzioni a disposizione sono ancora in fase di sviluppo ed allargamento. Giusto settimana scorsa è stato fatto un aggiornamento che permette di scegliere i colori da applicare alla propria città, di aumentarla di dimensioni, e che rende fiumi e corsi d'acqua più realistici. Potete salvare tutti i possibili file come mappe separate che poi potete integrare con l'Azgaar Fantasy Map Generator, che è un altro strumento fantastico che forse non conoscevate. Quindi se state pensando di progettare una città (o una dozzina) potete sfruttare questo strumento. Come sempre, buone avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/02/rpg-create-fantastic-cities-in-minutes-with-this-fantasy-city-generator.html
  6. Alonewolf87

    DnD 3e Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]

    Con l'aiuto delle illusioni di Kalana i non morti effettivamente si allontano in buona parte e sfruttando quella distrazione riuscite ad arrampicarvi sul tetto della parte retrostante del complesso e dopo poco trovate un varco sufficientemente ampio per permettervi di avere accesso ai corridoi interni. Vi ritrovate in un piccolo corridoio dai muri decorati a motivi spiraleggianti come vari ciottoli levigati. L'aria di abbandono è palese, polvere e viticci ingombrano il pavimento. Qualche topo curioso fa brevemente capolino da dietro un angolo per poi sparire. Vi sembra di percepire una vibrazione provenire dal basso. A sinistra il corridoio porta verso una biforcazione, verso destra finisce dopo pochi metri contro una porta ormai mezza distrutta.
  7. Vi scagliate tutti verso l'aboleth, Sir Tiberius in testa, carico di un'energia che non gli avete mai visto prima. Ma pochi attimi prima che possiate attaccare la creatura essa svanisce completamente e andate a colpire solo l'aria vuota. Intanto Julian è ormai cianotico e schiuma dalla bocca. @Ian Morgenvelt
  8. Il tempio di St Cuthbert è spartano, dalle linee dritte e spoglie, e quando entrate nella sala principale vedete solo un paio di grande lanterne appese sopra l'altare principale. Seduti nelle panche più vicine all'altare vedete Rigby, intento a parlare con un uomo di mezz'età in vesti bianche e rosse e raffiguranti una stella cadente, simbolo dell'ordine delle Stelle, i custodi della dottrina della chiesa. In disparte vicino ad una colonna vedete un dragonide dalle scaglie dorate, che vi osserva con attenzione con fare solenne. Bentrovati vi dice Rigby quando vi vede entrare, anche se ha un tremito del sopracciglio alla vista di Gretchen vi presento la Stella Superna Menfar prosegue indicando il chierico, che vi rivolge un rigido inchino formale, tracciando poi rapidamente in aria con la mano il simbolo di una stella a quattro punte. Che la forza del Randello vi protegga e vi fortifichi afferma Menfar rivolto a voi. Vi abbiamo convocato qui perchè abbiamo scoperto nuove informazioni sulle mosse della strega Altea e di Iuz e abbiamo deciso di reagire. Stiamo preparando una spedizione verso il Ket, uno degli stati Bakluni, dove pensiamo sia nascosto un importante individuo. Vorremmo chiedere a voi di imbarcarvi in questa spedizione. @L_Oscuro
  9. Alonewolf87

    Pathfinder [Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2

    La creatura si erge in tutta la sua stazza e vi si avvicina, studiandovi con interesse e facendo strisciare i suoi tentacoli viscidi addosso a Keothi, coprendolo di bava appiccicosa.
  10. Elethea evoca un'onda di energia curativa che vi investe, mentre Tariam si mette alle calcagna degli orchi. Iniziativa tutti
  11. Alonewolf87

    DnD 3e Nuove Reclute (TdS)

    Appunto, essendo random te le puoi tirare tu con i dadi per vedere quali ti vengono garantite
  12. Alonewolf87

    Meccaniche Playtest 5e

    Si tratta di una piattaforma di scambio e vendita di materiale HR (che siano meccaniche, razze, classi, incantesimi, avventure o che altro) gestito dalla Wizard https://www.dmsguild.com/
  13. Alonewolf87

    DnD 3e Nuove Reclute (TdS)

    Tirale pure tu, no problem
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