Jump to content

Alonewolf87

Moderators - supermoderator
  • Content Count

    45,088
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    413

Alonewolf87 last won the day on April 1

Alonewolf87 had the most liked content!

Community Reputation

7,404 Dragone

About Alonewolf87

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Bologna - Uppsala
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

26,546 profile views
  1. Come prova di caratteristica per essere pignoli (check sottintende ability check), visto che le prove di abilità (skill check) sono un sottinsieme delle prove di caratteristica (ability check appunto, occhio che ability viene tradotto come caratteristica). Tecnicamente infatti non esiste la "prova di Furtività", ma la "prova di Destrezza (Furtività)".
  2. No, gli ability check (prove di caratteristica) sono una cosa ed includono sia le prove di abilità [per esempio una prova di Destrezza (Furtività) ] che le prove di caratteristica secca (per esempio l'iniziativa è una prova di Destrezza). I tiri salvezza sono un'altra cosa a sè stante. Vedila così, quando tiri un d20 può essere uno di tre cose: Un tiro per colpire (in mischia, a distanza, con incantesimo ecc), leggi anche attack roll Un tiro salvezza, leggi anche saving throw Una prova di caratteristica (di abilità o secca), leggi anche ability check Alcuni effetti (capacità di classe, incantesimi) danno bonus a una solo di queste categorie (vedi Guide per gli ability check), altre a più categorie (vedi Bless per attack rolls e saving throws) No No, ma vale per esempio per le prove di Inganno o Persuasione. Assolutamente no, il calcolo della CD degli incantesimi è cosa ancora distinta e separata Tecnicamente ci sarebbe anche Indagare passivo, ma è usato raramente.
  3. Visto che è parte delle regole di creazione dei mostri/PNG non è così scontato che si applichi anche ai PG...
  4. In teoria se il DM ti permettesse una cosa del genere (sia per l'uso dell'arma Grande che per l'interazione con questo talento di un UA) avresti una lancia Grande che infligge 2d8 se impugnata a una mano e 2d10 se impugnata a due mani (ovviamente il tutto colpendo con svantaggio visto che è di taglia non adatta)
  5. Spetta al DM decidere, potenzialmente sì. Direi che sì, se la impugni a due mani passerebbe a 2d10.
  6. Sì https://www.sageadvice.eu/2018/02/15/conjure-animals-if-my-initiative-is-10-and-conjured-animals-roll-a-15-do-they-go-on-my-turn/ Non ci sono limitazioni in tal senso
  7. Ora lo spirit cura massimo 1+mod caratteristica lancio incantesimi volte, poi l'incantesimo termina
  8. Effettivamente i balletti conga per abusare di Healing Spirit erano un pelo too much, anche se il nerf a mio avviso è stato troppo pesante.
  9. 1) La scelta è per sempre. 2) Puoi scegliere o una scuola in cui sei specializzato oppure una scuola per cui ha preso Spell Focus
  10. Considera che il Guerriero Champion è stato volutamente pensato per giocatori neofiti o comunque poco interessati alle mille opzioni ottiche, che vogliono semplicemente un buon combattente facile da pilotare anche col cervello spento. Ci può quindi stare che tutte le opzioni più tattiche per il Guerriero siano state relegate all'altra sottoclasse e che quello che tu vedi come un difetto sia invece una feature voluta. Poi si può entrare nel merito delle Manovre e anche io lì sono d'accordo che per esempio la variante Maneuver Versatility sarebbe da aggiungere di default a tutti i personaggi che hanno accesso alle Manovra.
  11. Tieni da conto che dovresti poter ridurre singolarlmente il volume dei partecipanti. Il problema potrebbe dipendere dalle sue impostazioni del microfono.
  12. Vai su Risorse - Download - D&D 3E - Schede e avrai a disposizione un'ampia selezione tra cui potresti trovare quello che più fa al caso tuo
  13. Potresti appunto fare il bardo College of Swords, hai uno stile di combattimento, Blade Flourish, puoi magari refluffare alcuni incantesimi come "attacchi speciali mondani" (Thunderwave per spingere, Hold Person per bloccare, Shatter per spezzare, Paura per intimidire) e se serve prendendo anche Martial Adept come talento. Hai anche accesso a parecchie abilità e Expertise che potresti andare a mettere su Atletica per usare al meglio le manovre standard.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.