Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Una Breve Storia di Melf

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Marzo 2019
Facciamo un passo indietro nella storia di Dungeons and Dragons, e scopriamo l’eredità dell’eponimo Melf per bocca del giocatore che l’ha creato, ossia Luke Gygax.
Ci sono buone probabilità che, se avete giocato a Dungeons and Dragons, vi siate imbattuti in Melf in una forma o in un’altra, che sia stato utilizzando gli incantesimi Freccia Acida o Minute Meteore (Minute Meteors, dalla Xanathar's Guide to Everything, NdT) oppure attraverso la ricca storia dell’ambientazione di Greyhawk o ancora attraverso gli scritti di Mordenkainen. O forse per via della sua action figure…

Ma ora diamo uno sguardo a questa leggendaria figura, attingendo alla sua fonte. Ecco la storia di Melf narrata da Luke Gygax.
Tramite D&D Beyond
Melf è una figura interessante nelle storie di D&D. Conosciuto anche come Principe Brightflame, Melf divenne uno dei più grandi arcimaghi nel Mondo di Greyhawk. Egli è nativo del regno elfico di Celene e molti lo riconoscono come il leader dei Cavalieri di Luna. Tutto questo per dire che si tratta di un’importante figura di D&D ma forse ancor più importante per i suoi contributi al libro degli incantesimi di molti Maghi.

Dopo tutto, come dicevamo, i due incantesimi a cui deve la fama sono utili nell’arsenale di qualsiasi mago. Ed entrambi sono nati per via dei bisogni di D&D al tempo. La Freccia Acida infliggeva danni continui alle creature per aiutare ad intralciare il lancio dei loro incantesimi oppure per continuare a ferirle se fossero scappate dietro una copertura. Invece le Minute Meteore servivano ad evitare la gigantesca area di effetto di Palla di Fuoco, che poteva colpire anche gli alleati, La loro presenza in 5e soddisfa quindi alcuni dei bisogni dell’attuale edizione. Tutt’ora Freccia Acida infligge danno continuo (il che può essere un'ottima cosa per intralciare la concentrazione dei nemici) mentre le Minute Meteore vi consentono di eseguire azioni bonus non di lancio di incantesimi per poter infliggere danno tenendo libera la vostra azione normale per lanciare incantesimi.

Ed è questo tipo di ingegno che spinge in avanti il gioco. Come affermato da Luke Gygax, potete sempre pensare ad un incantesimo oppure a ciò che vorreste provare a fare tramite esso, parlarne al vostro DM, spendere dell’oro e vedere se potete fare delle ricerche in merito. Questo è lo spirito avventuroso che vi condurrà alla gloria. Oppure vi porterà a morire schiacciati in una tomba da qualche parte. In ogni caso, si tratta di una storia interessante da raccontare.
Buone Avventure!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-a-brief-history-of-melf.html
Leggi tutto...

Un malloppo dal Magnamund

Il sito Bundle of Holding, di cui vi abbiamo già parlato in alcuni articoli recenti, presenta una nuova offerta per tutti gli amanti del Magnamund e di Lupo Solitario.
Questo Lone Wolf Bundle presenta al suo interno dei manuali del gioco Lone Wolf Adventure Game, basato sulla celebre serie di libri game di Joe Dever. Questo gioco di ruolo da tavolo prodotto dalla Cubicle 7 Entertainment vi permette di giocare un monaco-guerriero appartenente ai Cavalieri Ramas e di difendere il mondo del Magnamund contro le minacce di Helgedad. Il livello di gioco da Iniziato è perfetto per i novizi e per i giocatori più giovani, mentre i più esperti possono aumentare la complessità con il gioco a livello Maestro. Vi attendono avventure epiche, combattimenti avvincenti e grandi pericoli.
Questa nuova offerta presenta la quasi intera linea di manuali (in inglese NdT) di Lone Wolf Adventure Game per un prezzo praticamente imbattibile. Con soli US$14.95 otterrete tutti i manuali della nostra Starter Collection (del valore nominale di $69) sotto forma di file PDF senza DRM: questi manuali comprendono il manuale base a colori di Lone Wolf Adventure Game, il Heroes of Magnamund Expanded Character Handbook, il bestiario a colori Magnamund Menagerie, e la versione PDF del Narrator's Screen con utili tabelle e riferimenti.
2
E se pagherete più della soglia di US$28.84 salitere di livello e otterrete anche l'intera Bonus Collection, con quattro ulteriori supplementi del valore nominale aggiuntivo di $75, tra cui il manuale di ambientazione The Realm of Sommerlund, il Bestiary of the Beyond (con più mostri), la campagna Terror of the Darklords, e la raccolta di tre avventure Adventures of the Kai.

E non è finita qui! Con questo acquisto otterete anche un codice di sconto del 25% valido per l'acquisto delle copie fisiche dei manuali di Lone Wolf Adventure Game e dei dadi correlati sul sito web della Cubicle7.
Link all'articolo originale: https://bundleofholding.com/presents/LoneWolf
Leggi tutto...

Indizi su un'ambientazione non ancora annunciata dal GameHole Con

Thomas Valley, coordinatore dell'Adventurer's League presso il GameHole Con (una fiera del Gdr americana), ha di recente pubblicato sulla sua pagina Facebook un annuncio dedicato alla ricerca di DM volontari per le classiche campagne di D&D organizzate durante simili eventi. La cosa interessante di questo annuncio, però, è il fatto che al suo interno viene menzionata una "ambientazione non ancora annunciata".
All'interno del suo post, infatti, spiccano in particolare due frasi riguardanti gli eventi dell'Adventurer's League che verranno organizzati al GameHole Con 2019:
L'anteprima di un evento Epico che sarà ambientato in un setting non ancora annunciato. L'anteprima di un'avventura ambientata in un setting non ancora annunciato. Ora, dietro all'espressione "setting non ancora annunciato" possono nascondersi molto cose. Le seguenti sono speculazioni che vengono in mente a me personalmente, anche se non c'è ancora nessuna notizia ufficiale sulla questione.
Si tratta di una ambientazione non annunciata, quindi in teoria non dovrebbe trattarsi di un manuale per Eberron, per Ravenloft, per i Forgotten Realms e per Ravnica, visto che tutte queste ambientazioni sono state annunciate e sono oramai legali per il DMs Guild, anche se per alcune di esse non esiste ancora alcun manuale cartaceo (Eberron).
Quanto detto appena qua sopra, però, potrebbe non essere assolutamente vero. Il "non annunciato" potrebbe riguardare il fatto che il prodotto di per sè non è stato ancora annunciato, dunque potrebbe trattarsi di un manuale su Eberron o di qualche altro supplemento su una nuova regione dei Forgotten Realms.
A tutto queste riflessioni, infine, si aggiunge il solito trolling di Nathan Stewart della WotC che, dopo aver affermato qualche mese fa che Spelljammer non era in programma in tempi brevi, qualche giorno fa ha di nuovo pubblicato un Tweet criptico che riguarda l'ambientazione Science Fantasy di D&D. E' da tenere presente, infatti, che Nathan Stewart è noto per la sua abitudine di rilasciare indizi criptici e informazioni ingannevoli, in modo da giocare con la curiosità del pubblico. Quindi Nathan Stewart sta usando Spelljammer ancora una volta per distrarci oppure no?
Ovviamente, l'unico modo per scoprire cosa bolle in pentola per D&D 5e quest'anno dobbiamo aspettare l'annuncio ufficiale della WotC, probabilmente tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate.
Qui di seguito potete leggere l'annuncio originale rilasciato da Thomas Valley (ho evidenziato le frasi citate all'inizio di questo articolo):
Hello Dungeon Master,

I’d like to formally invite you to become part of our stable of D&D Adventurers League Dungeon Masters for Gamehole Con VII, October 31st – November 3rd, 2019.

Gamehole Con has one of the largest and most supported D&D Adventurers League halls in the world, with present plans to feature 100 tables of simultaneous D&D Adventurers League play in 2019.

We will have a variety of positions open to volunteers: Running single or multi table events, mustering help, greeters, runners, and everything in between.

If you’re interested in volunteering, please fill out the survey here to join our mailing list: http://eepurl.com/gkv3Ar

This year, Gamehole Con will feature the following premiere D&D Adventurers League content:
• A Liar’s Night (Halloween) EPIC masquerade event written by Elisa Teague and Lysa Chen.
• The premiere of an Epic event set in as yet unannounced setting.
• The premiere of adventures set in as yet unannounced setting.
• The premiere of a Season 9 Epic
• The premiere of Season 9 adventures.

Additionally, some favorites will also be appearing at Gamehole Con:
• Exclusive CCC adventures set in the Border Kingdoms
• The 2019 D&D Open (which premieres at UKGE)
• A Season 9 Epic (which premieres at a big streamed event from Wizards)
• Season 9 adventures
• The Laughing Otyugh Inn with celebrity guests and our best DMs in an exclusive and upscale atmosphere for gaming.

http://eepurl.com/gkv3Ar

Need to know more about Gamehole Con? Check out the website here: https://www.gameholecon.com/

When you DM at Gamehole Con, you receive the following benefits:
• Access to the GM & Special Guest Lounge
• If you DM for 14 or more hours, you receive a full weekend badge refund
• Each game you run you get entered in a GM Rewards Raffle

In addition, for DMing in the Gamehole Con Adventurers League room:
• If you DM for 14 or more hours, you get access to our DM perks: A selection of swag donated from the convention and Wizards of the Coast.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to our premium swag. Past year’s premium swag has included a D&D bowling shirt, a D&D hoodie, and the core rules gift set with covers illustrated by Hydro74.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to a hotel room share. Room shares are in limited supply and are available on a first-come-first-served basis, based on the date and time of your signup to the mailing list.

To review our policies for DMs, please take a look at the following: https://www.gameholecon.com/gminfo/gmpolicies

http://eepurl.com/gkv3Ar

Join us today!
Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6141-GameHole-Con-Hints-At-An-An-Yet-Unannounced-Setting-for-D-D-This-Year
Leggi tutto...

Due manuali di D&D 5e italiano in arrivo ad Aprile e Giugno

Tempo fa vi avevamo segnalato quelli che sarebbero stati i prossimi manuali di D&D 5e tradotti in lingua italiana. Di questi tre, Waterdeep: Il Furto dei Dragoni è stato ufficialmente rilasciato il 24 Gennaio 2019. Anche se ancora non ha rivelato le date di uscita definitive, invece, la Asmodee Italia ha da qualche tempo mostrato sul suo sito ufficiale almeno le date approssimative in cui saranno rilasciati gli altri due. Waterdeep: il Dungeon del Mago Folle, infatti, è previsto per Aprile 2019, mentre Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è previsto per Giugno 2019.
Ovviamente, come specificato sul sito della Asmodee, le date appena descritte sono solamente indicative. E' sempre possibile, infatti, che la Asmodee si trovi costretta a modificarle, nel caso in cui subisse qualche contrattempo. Vi informeremo non appena saranno rivelate le date definitive.
Se desiderate maggiori informazioni sui due manuali ecco i collegamenti all'articolo di annuncio di Warerdeep: Dungeon of the Mad Mage e alla recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada:
❚ Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage)
❚ Recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada (Sword Coast Adventurer's Guide)
Qui di seguito, invece, potete trovare la descrizione dei due manuali fornita dalla Asmodee Italia sul suo sito:
Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle
Nella città di Waterdeep c’è una taverna, il Portale Spalancato, che trae il suo nome da un profondo pozzo che si apre nella sua sala comune. In fondo a quel pozzo si snoda un dungeon labirintico che solo gli avventurieri più intrepidi osano sfidare. Quel dungeon, noto come Sottomonte, è il dominio del mago folle Halaster Blackcloak. Da tempo immemore il Mago Folle si nasconde in quelle oscure profondità, disseminando mostri, trappole e misteri nella sua tana... e nonostante le mille dicerie e speculazioni, nessuno sa dire a quale scopo.
Questa avventura ha inizio là dove Waterdeep: Il Furto dei Dragoni terminava, accompagnando un gruppo di personaggi di livello pari o superiore al 5° fino al 20° livello, qualora decidano di esplorare la dimora di Halaster fino in fondo. Questo volume descrive ventitre livelli di Sottomonte, e il rifugio sotterraneo di Skullport. Tesori e segreti in abbondanza vi attendono, ma avanzate con cautela!
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Aprile 2019.

Dungeons & Dragons: Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada
Benvenuti sulla Costa della Spada — una regione del Faerûn che ospita sfavillanti capisaldi di civiltà e cultura, luoghi pericolosi dove il male e il terrore dilagano incontrastati e una distesa selvaggia che abbraccia ogni cosa e offre a ogni esploratore vaste opportunità e grandi pericoli in eguale misura.
Anche se la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è una preziosa risorsa per il Dungeon Master, è stata concepita innanzi tutto per i giocatori e i loro personaggi. Questo volume contiene una vasta gamma di nuove opzioni per i personaggi che affascineranno e ispireranno ogni membro del vostro gruppo di avventurieri.
La Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada descrive l’ambientazione, la storia e le opzioni per i personaggi che vi consentiranno di tuffarvi in qualsiasi sessione di gioco ambientata nella Costa della Spada di Forgotten Realms.
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Giugno 2019.
Sito della Asmodee: http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
Leggi tutto...

Arcana of the Ancients è ora su Kickstarter

Nei lontani recessi del tempo, prima che i regni e le terre di oggi esistessero, prima degli elfi primordiali, degli antici signori dei nani e persino dei draghi, civiltà sconosciute nacquero e caddero. E con la loro scomparsa si lasciarono alle spalle i resti dei poteri che avevano posseduto. Crearono cittadelle di metallo, vetro e luce, ora nascoste negli anfratti più remoti del mondo, e fabbricarono meraviglie e imprigionarono energie sconosciute. Questi luoghi, oggetti e persino creature possono essere tutti chiamati gli Arcani degli Antichi (Arcana of the Ancients).
"Arcana of the Ancients è un manuale per giocatori e DM della 5E che permette loro di introdurre elementi di Science Fantasy e misteriose tecnologie nelle loro campagne di stampo più tradizionale. Questo prodotto è stato sviluppato da Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, tutti con molti anni di esperienze alle spalle come sviluppatori per il gioco di ruolo più famoso del mondo. Questo manuale a copertina rigida con delle fantastiche illustrazione vi fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per aggiungere nuovi elementi alle vostre partite in 5E."
Il costo è di 50$ per il manuale a copertina rigida e di 20$ per il PDF. Se volete giocare su Numenera con le regole della 5E questo prodotto fa decisamente al caso vostro.

In Arcana of the Ancients troverete:
Avventure: questo manuale si apre con un'avventura che potrete inserire fin da subito nelle vostre campagne già avviate, e con cui potrete introdurre i concetti riguardanti antiche civiltà, strane tecnologie e nuove creature. Partendo da lì, espanderemo tali concetti in modo che divengano una parte integrante della vostra ambientazione.
Tecnologia: centinaia di nuovi oggetti, sia oggetti meravigliosi che cypher (pezzi di antica tecnologia uniti alla meno peggio e ad uso singolo), che i personaggi possono scoprire ed imparare ad usare. Questi oggetti usano strane energie, distorcono lo spazio-tempo, creano strutture permanenti e così via. All'inizio scoprire cosa possono fare questi oggetti può essere una sfida, ma al contempo un gran divertimento.
Creature: Dozzine di nuove creature, ciascuna con una fantastica illustrazione, da poter presentare ed usare nella vostra campagna. Le creature science-fantasy sono notoriamente strane, dotate di misteriose capacità che creano sfide ed opportunità uniche per i vostri PG.
Avvisi per i DM: ci sono svariate pagine di consigli e linee guide su come incorporare questi concetti nella vostra campagna già esistente o per creare una campagna ex-novo con elementi science-fantasy inclusi dall'inizio.
Opzioni per i giocatori: i giocatori possono assumere aspetti science-fantasy per i propri personaggi, tra cui mutazioni, elementi cibernetici e così via.
Magnifiche illustrazioni: questo manuale sarà riccamente illustrato da artisti di talento come Kieran Yanner, Mirco Paganessi, Lie Setiawan, Federico Musetti ed altri. Riteniamo che questo sia vitale, dato che gran parte della gioia nell'introdurre elementi di science-fantasy viene da una presentazione visiva di ciò che i personaggi vedono davvero.

Link agli articoli originali:
http://www.enworld.org/forum/content.php?6131-Arcana-of-The-Ancients-5E-Sci-Fantasy-From-Monte-Cook-Games-Launches-On-KS
https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source?ref=ehfhpi&fbclid=IwAR3MhDDJ_BJeRA6gC9zYtFIF-HNc0VlAeUwrz02OqWxN7RJCAFrmcdcfh2Y
Leggi tutto...

Classifica


Contenuto popolare

Showing content with the highest reputation since 12/03/2019 in tutte le aree

  1. 7 punti
    Bomba

    Capitolo Quattordici - La calma prima della tempesta

    Capitolo Quattordici – La calma prima della tempesta Se il principe Derbel Von Gebsatell avesse voluto progettare di tenere la notizia delle accuse mosse ad Ariabel in privato, ben presto gli eroi scoprirono che il sovrano si era ritrovato con le mani legate. Lady Marie Antoinette Ivarstill di Garnia, figlia del cugino del re di Garnia Augustus Mac-Tir, aveva difatti spedito le sue prove non solo ai reali di Firedrakes, ma anche alla magistratura del regno. L'evento fu come un bastone infilato all'interno di un formicaio, con avvocati e giudici che dibatterono a lungo su chi avrebbe preso in carico quello che era il processo del decennio, con colei che doveva essere la futura sposa reale costretta a difendersi da accuse molto gravi. L'imputata non dovette aspettare molto prima di essere chiamata a processo, forse favorita dalle pressioni della contessa Sophia che fece in modo di accelerare le notoriamente lunghe problematiche burocratiche. Dopo una settimana nelle carceri della caserma del cancello nord (dove ebbe modo di conoscere un monaco di nome Pai-Li, accusato di tentato omicidio ed arrestato grazie all'aiuto di un trio di avventurieri a lei nota), l'elfa fu condotta incappucciata alla carrozza di pattuglia prima di essere condotta in tribunale. In quegli stessi giorni, anche un altro processo ebbe luogo, quello per il nano Thorlum Senzacasta, accusato di aver causato di strage e terrorismo all'interno di Huruk-Rast. Per entrambi i processi, in virtù del conflitto di interessi, non venne chiamato il ciambellano Beregar Murodipietra. Il processo di Ariabel (Mese I, Firedrakes) Il processo di Thorlum (Mese I, Firedrakes) Gli eroi dalla fedina penale pulita (o bravi a farla sembrare tale) furono accolti con la solita benevolenza del principe e della contessa all'interno del castello di Firedrakes. Lo stuolo di servitori che si occupava delle faccende di tutti i giorni ricominciò a prendere a ben volere gli ospiti, che davano un tocco di vita a un palazzo altrimenti tenuto allegro solo dai piccoli Ragnar e Luke. Il principe sembrava assorbito dai problemi relativi alla guerra, riunendosi con i generali e i suoi attendenti ogniqualvolta la situazione lo richiedeva. Sophia, debilitata sempre più dalla malattia, cercava di fare del suo meglio dal punto di vista diplomatico, inviando e ricevendo missive dai nobili per ottenere il maggior sostegno possibile in vista dello strapotere che stava conquistando il Katai e che sembrava destinato ad affacciarsi sulle loro coste. L'alleanza con il nord, per fortuna, sembrò concretizzarsi quando lettere dagli jarl giunsero confortando Sophia e Derbel sulle forze che sarebbero giunte ad aiutare il sud, sulla riconquista di città importanti come Blavandshok e di come i collegamenti fossero tornati operativi sia nelle Colline Cremisi che ad Huruk-Rast. Le uniche note negative giunsero proprio in virtù della riconquista di Blavandshok, dove il reperimento di documenti fece scoprire il destino delle donne e dei bambini presi prigionieri al porto: essi erano instati inviati via nave in direzione del Katai, per essere venduti come schiavi. Su richiesta di Sophia, alla corte di Firedrakes fu inviato il resoconto dei nominativi dei prigionieri, qualora essi fossero stati trovati in seguito in altri mercati, in modo da poterli liberare. Ulteriore disturbatore fu jarl Borg, che rinnovò il suo interesse per la principessa Sophia in quanto Lei sarebbe conscia della differenza, se avesse per partito un vero uomo del nord riportò nella lettera. Anche Zhuge e Chandra ricevettero delle missive x Zhuge x Chandra Durante la prima settimana di permanenza, un momento di gioia familiare raggiunse uno dei membri della compagnia: Celeste. L'elocatrice scoprì infatti che i propri genitori erano giunti a trovarla, di persona! Avendo saputo delle imprese della figlia, e favoriti dal momento di riposo dopo la reconquista del nord, anche il resto degli avventurieri ebbero modo di incontrare coloro che avevano cresciuto una di loro, in quello che fu un toccante momento. Quando gli avventurieri li incontrarono, non ebbero difficoltà a capire da chi ella avesse preso la propria possanza: il padre di Celeste era alto e nerboruto, il tipo di uomo che avrebbe potuto sradicare giovani abeti a mani nude, dalla mascella prominente e il cipiglio di chi ha visto un sacco di azione. La madre invece, tanto aggraziata quanto bella, sembrava esprimere tutta la delicatezza che la figlia aveva ereditato. Ella non sembrava molto più grande della figlia, probabilmente avuta in giovane età. Fu ella la prima a parlare Il papù e la mamma di Celeste LA MIA BAMBINA!!! la mamma strinse tra le mani il viso della propria figlia, baciandola sulla fronte Hai mangiato? quindi si rivolse verso i suoi compagni Ma voi siete gli eroi di Firedrakes! Piacere di conoscervi, il mio nome è un servitore fece cadere un vassoio di bicchieri, facendo un gran fracasso Ma voi potete chiamarmi Mamma di Celeste il padre strinse la mano a tutti e rivolse un delicato inchino alle signore Io invece sono Metatron gracchiò dopo essersi strappato per errore una piuma mentre si puliva Ma voi potete chiamarmi Papà di Celeste disse sorridendo Sono lieto di incontrare altri avventurieri e mi dispiace se abbiamo dovuto aspettare tanto. Purtroppo Garnia si prepara a dei guai e il nostro lavoro di addestratori ha richiesto molta fatica e soprattutto tanto del nostro tempo. Abbiamo però preso una licenza, quindi faremo in modo di goderci appieno il tempo con la nostra bambina. Anche perchè, lei ci ha avvisato, il suo ragazzo si trova qui e io avrei piacere di incontrarlo di persona! disse con un piglio severo, spostando lo sguardo tra i presenti. La Mamma di Celeste si rivolse al gruppo E chi è di voi? disse scrutando prima Clint, poi Bjorn (il Papà di Celeste guardò il kalashtar con preoccupazione, dato che sembravano coetanei), quindi il resto dei suoi compagni maschi Non vedo l'ora di vedere l'uomo che farà di mia figlia una donna! Vedete, so come funziona il mondo... capisco che la mia bambina possa essere attratta dagli uomini. E' rimasta casta e pura fino ad oggi e io ne sono fiera come ogni madre deve essere, quindi accoglierò con il sorriso chiunque abbia deciso di voler diventare l'uomo con cui ella starà per sempre. Per missive scherzavamo su come mio marito odia sacerdoti e servi della tempesta, ma per fortuna sono riuscita a farlo concentrare sull'unica cosa che davvero sarebbe il male assoluto. I demoni disse il Papà di Celeste Diamine, quanti ne ho uccisi in gioventù e quanta esperienza ho perso per colpa dell'abbraccio delle succubi. Ah, se ne avessi una per mano... il Papà di Celeste fece per stringere un collo invisibile. Caro, così metti Celeste in imbarazzo! lo rimproverò sua moglie Così finisce come il primo giorno di scuola in cui si è presentata in classe in pigiama e, dall'imbarazzo, se l'è fatta addosso... te lo ricordi, piccola mia? chiese rivolta alla figlia Io me lo ricordo come fosse ieri! Avevi il pigiama con i felinidi! x tutti, svolgimento del topic x tutti, novità per i pg x tutti
  2. 7 punti
    Bomba

    Topic di servizio 6, il ritorno del disagio

  3. 6 punti
    Fezza

    Capitolo Tredici - Nella fredda fredda luce del nord

    Tom Po [Porcamiseria il flashback dei saluti per l'Almeni!] Inaspettato. Imbarazzante. Un abbraccio. E io.. forse ancora infreddolito da tutto quel gelo accumulato lassù, nelle fredde lande del Nord, non seppi ricambiare abbastanza. Ero senza parole, non che normalmente ne avessi in grandi quantità, ma quel giorno non mi aspettai quel gesto. Non lo capii subito, c'era bisogno di una spiegazione? No, forse no.. forse l'avrei compreso subito dopo, o dopo qualche giorno al massimo, tuttavia Tonum volle spiegarmi e lo ascoltai con attenzione. Non ci eravamo mai promessi nulla, ma era stato il primo umano che incontrai a Firedrakes, il primo al quale strinsi la mano, il primo che mi insegnò che ogni tanto le emozioni non vanno represse per forza, il primo umano in tante cose.. per un felinide asceta come me, quegli insegnamenti di vita furono.. tutto ciò che potevo sperare di ricevere da un amico. Non sapevo nemmeno cosa volesse dire amico, prima di incontrarlo. Sentii assalirmi in quel momento una sensazione che non ricordavo di aver mai provato prima: una stretta allo stomaco e un senso di umido sugli occhi, accompagnati da un tremolìo alle gambe. Stavo per piangere. Cercai di trattenermi ma non so se ci riuscii.. l'unica cosa che mi riuscì di fare fu di stringere la sua mano con forza e ..lascia stare abbracciarlo nuovamente, senza più trattenere le emozioni. Era così che si faceva tra amici, quello avevo capito. Lo vidi andarsene via.. e rimasi col magone tutto il giorno, osservandolo mentre svaniva all'orizzonte con un'espressione che pochi avevano visto sul mio volto
  4. 5 punti
    Bomba

    Topic di servizio 6, il ritorno del disagio

  5. 5 punti
    Bomba

    Topic di servizio 6, il ritorno del disagio

    Dragons' Lair Forum, Marzo 2019 - Dopo aver ricevuto notizie circa i rischi dei traumi subiti durante la gravidanza, la stregona Seline ipotizza come potrebbe venire fuori il suo figlio mezzo-demone mezzo-ritardato
  6. 5 punti
    ilmena

    Topic di servizio 6, il ritorno del disagio

    Ragazzi, visto che Tonum ha fatto a tutti i suoi addii (ignorando volontariamente Seline perchè... perchè sì XD) io faccio altrettanto come player. Grazie mille a tutti (anche a @Nilyn XD ) per la SPLENDIDA giocata assieme. Mi sono divertito come non ho mai fatto in un altro PbF, e sebbene avessi iniziato questa avventura immaginando sarebbe stata una breve powerplayerata da tutti vs il drago, sono felicissimo che alla fine si sia trasformata in qualcosa di profondamente, radicalmente diverso. Come anticipato, mi dispiace moltissimo abbandonare la campagna, soprattutto quando vedo l'adorato @Organo84 che finge di prendermi a calci al Cartoomics per questa scelta, o @Pyros88 che tenta di convincermi a rimanere. Ho le stesse sensazioni di quando un amico si trasferisce lontano e sai che le occasioni di vederlo crolleranno drasticamente. Purtroppo, impegni pressanti e cali "fisiologici" di interesse verso i PbF IN GENERALE, non verso questo, mi impediscono di continuare con entusiasmo, e questa non è un'avventura da continuare senza entusiasmo 😉 Per ultimo, un supergrazie alla vera superstar di questo PbF: @Bomba. Senza voler fare sviolinate di convenienza (ormai non ne avrei più nessun vantaggio XD ) ti dico chiaramente che sei il miglior master con cui abbia avuto a che fare qui sul forum. Ho apprezzato molto il tuo stile di narrazione, che passa così naturalmente dal serio allo squisitamente faceto in maniera comunque naturale, senza creare quasi mai stridori. Chiedi davvero tanto, ai tuoi PG, come ritmi e come regole ferree, ma restituisci almeno il doppio in impegno, costanza e divertimento. Bravissimo. E niente, continuerò a leggervi di tanto in tanto per restare aggiornato su come state procedendo, e ogni tanto interverrò a rompere le palle su DIscord 😛 E forse, fra qualche tempo, ci reincontreremo in un altro PbF, chi può dirlo? Non vi libererete di me del tutto, ve lo potete scordare! Buona continuazione a tutti!!! 🙂 Grazie di cuore!
  7. 5 punti
    ilmena

    Dragons' Lair @Tier Lab - Cartoomics 2019

    Sabato scorso (9 marzo) ho avuto il grande piacere di conoscere dal vivo alcuni soci di DL con cui ho giocato in play by forum (❤️); il ritrovo era il Cartoomics, l'evento che una volta all'anno si svolge a Rho Fiera e porta nei suoi padiglioni un'infinità di stand di fumetti, giochi in scatola e di ruolo, videogames e merchandising di ogni genere. Dopo diversi giri di acquisti e di chiacchiere, abbiamo deciso di farci una foto di gruppo da una mia vecchia conoscenza: Tier Lab. Tier Lab è l'attività di Michele Ruggiu, un "fabbro" che realizza armi, scudi, armature e oggettistica varia in lattice, principalmente per gdr dal vivo o cosplay. L'ho conosciuto due anni fa (feci anche un post a riguardo), e ho già avuto modo di constatare la qualità del suo lavoro: le armi sono piacevoli e comode da maneggiare, e hanno un design decisamente accattivante. Quest'anno ho notato che il numero e la varietà di oggetti è aumentato sensibilmente, ma non a discapito della fattura degli stessi, sempre di alto livello. Michele e il suo socio sono stati come al solito estremamente disponibili, e ci hanno prestato le loro armi per fare alcune fotografie, che riporto qui sotto. In piedi, in ordine da sinistra a destra, abbiamo @Nightmarechild, @Ian Morgenvelt, @Organo84, il sottoscritto e @Pyros88. Potrà sembrare ingiusto che tutti affrontiamo il "povero" Organo, ma date un'occhiata a un paio di pagine di un qualsiasi topic di gioco di questa gilda e capirete che era la cosa giusta da fare. Chinato sotto di noi, il povero Michele affronta gli effetti della vecchiaia: due anni fa sollevava con orgoglio quella incudine per lanciarla (mancò comunque il nemico a causa della penalità al TxC per le armi improvvisate), mentre quest'anno è evidentemente passato alla categoria di età successiva per gli umani, e la conseguente penalità alla Forza gli impedisce di sollevare il pesante oggetto. Se qualcuno fosse interessato, riporto i suoi contatti: Michele Ruggiu via Ugo Foscolo 11 25020 Flero (BS) info@tierlab.com +39 3737841962 www.tierlab.com
  8. 5 punti
    ilmena

    Topic di servizio 6, il ritorno del disagio

    Per chi non ha Discord e vuole vedere le nostre brutte facce:
  9. 4 punti
    L_Oscuro

    Avventure nelle Terre Selvagge - TdS

    Proseguo per tutti? Al guado?
  10. 4 punti
    Ghal Maraz

    Topic di servizio 6, il ritorno del disagio

    Quello non è pvp. È doveroso mantenimento dell'ordine sociale.
  11. 4 punti
    Muso

    Muso - Curse of Strahd

    Eccomi. Scusate la pausa forzata. Visto che vi dividete cercherò di fare in modo che le linee temporali si reintreccino alla fine del mio post. In pratica, ipotizzo che usiate come base di riferimento la locanda e che vi troviate lì alla fine dei vostri giri.
  12. 4 punti
    AndRe89

    Capitolo Quattordici - La calma prima della tempesta

    Golban Brown Drowdson Erano anni che le missioni di Golban non prevedevano la sua permanenza a Firedrakes, vi era passato solo due volte per soggiornare alla locanda L' Avanguardia per poi ripartire il mattino seguente. In fondo la capitale, una città cosi importante e con una organizzazione cosi ben strutturata, difficilmente avrebbe necessitato i sui servigi. Arrivato alle porte della città, essa si mostrava a lui nella sua piu piena vivacità, varietà e bellezza. ....la capitale di Glantria; degna del suo titolo...pensò mentre scendeva dalla cavalcatura ...adesso pero basta indugiare, sono qui per un motivo... Scese dalla cavalcatura (un bellissimo cavallo da guerra vestito con una bardatura di ottima rifinitura) si avvicino all'orecchio di essa sussurandogli grazie Hyde per il lungo viaggio, adesso riposati te lo sei guadagnato ed in un secondo il cavallo prese congedo. Mentre si incamminava verso la Corte del Principe Derbel nel chiacchiericcio generico senti varie voci di due processi per alto tradimento alla corona di due esponenti importanti della corte, e di come il giudice avesse emesso la sentenza di condanna a vita per i due traditori. All'udire di queste voci non pote far a meno di emettere un piccolo sorriso pensando a come in una città come Firedrakes la giustizia fosse integerrima e paritaria. Incontro Giunto alla corte, presentatosi al principe con il rispetto dovuto, e interloquito con esso per qualche minuto Derbel lo presento a gli altri eroi presenti in quel momento. Appena finito la presentazione del Principe, guardando in modo attento gli eroi che aveva davanti, prese la parola lui stesso. Con voce ferma e decisa inizio Salve a tutti, come detto dal Principe Derbel sono Golban Brown Drowdson, Paladino, non che Cavaliere del sacro Ordine dei Sacri Liberatori di St. Chutbert. Come già detto al Principe la chiesa di St. Chutbert non poteva rimanere in disparte alla luce degli ultimi avvenimenti! Hanno mandato me, fedele servitore della chiesa, per sottolineare e garantire l'appoggio della Chiesa di St. Chutbert alla vostra causa. Sarò quindi ben lieto di potervi aiutare risolvere questa guerra e ripristinare cosi l'ordine. Con un accenno di inchino, guardando sia gli eroi che il Principe, concluse Da adesso il mio braccio sarà la vostra arma e il mio spirito la vostra forza. Per Seline Aveva gia notato appena entrati gli eroi la presenza di una tiefling, non poteva non percepire un essere con un retaggio demoniaco. E quando la tiefling gli si avvicino, non pote non portare la mano sulla sua mazza pesante, non tanto con aria minacciosa ma quanto per dimostrare che anche non conoscendola, oltre al suo aspetto, poteva percepire la sua anima. Salve tiefling rispose St. Chutbert è la divinita che guida i giusti e libera il mondo dal male ripristinando l'ordine continuandola ad osservare dritta negli occhi continuò nessuno che vi è in errore deve temerla. Come detto prima mi chiamo Golban dell'Ordine dei Sacri Liberatori si St. Chutbert. Infine concluse, mantenendo sempre lo sguardo fisso nei suoi occhi come se gli stesse scavando nel profondo del suo animo. Saranno le tue azioni tiefling a mostrarmi che tipo di magia applichi e sopratutto quanto il tuo animo, nonostante il tuo retaggio, sia limpido.
  13. 4 punti
    Bomba

    Capitolo Quattordici - La calma prima della tempesta

    DM x Clint – Firedrakes, Mese I Dopo una settimana di incontri in aula, il giudice Keller si preparò per l'ultimo giorno di lavoro in quei procedimenti che coinvolgevano membri degli eroi di Firedrakes. Il processo di Ariabel – Firedrakes, Mese I Il processo di Thorlum – Firedrakes, Mese I La fondazione della SACRA SCUOLA DI NANDO, della quale il fondatore non era più in grado di pronunciare il nome correttamente, aveva richiamato allievi da ogni parte di Arth. Molti orfani venivano addestrati all'interno delle ampie sale del tempio, dove stuoie in paglia fornivano un comodo appoggio durante gli esercizi di stretching e i manichini adeguati sparring partner nelle sesioni di allenamento. Ciò che Tom Po scoprì, nel raccontare le sue imprese, fu una crescente apatìa dei suoi studenti. Essi sembravano aver assimilato completamente lo spirito del loro gran maestro, diventando quantomai neutrali nei confronti di qualunque avvenimento. Laddove una vecchietta veniva rapinata per strada, essi facevano spallucce. Laddove un mago troppo avido finisse per evocare un diavolo, essi replicavano che non era un problema loro. Laddove dei banditi terrorizzassero un quartiere, essi cambiavano strada e locanda dove fare gli aperitivi. Oltre a ciò il felinide si rese conto che uno scisma rischiava di crearsi all'interno del tempio, con una compagine particolarmente violenta che voleva fondare la SACRA SCUOLA DI NANTO, fuorviati dalle parole del loro idolo e fondatore. Una novità giunse a palazzo, appena un mese dopo la vittoria nel nord. Presentato agli eroi dal principe, un nuovo volontario per la guerra sembrava essersi distinto ed offriva le sue armi per combattere i draghi cromatici: egli era un paladino di St.Cuthbert, Golban Brown Drowdson.
  14. 4 punti
    SassoMuschioso

    Capitolo Quattordici - La calma prima della tempesta

    Thorlum SenzaCasta [Mese I] - Processo Era passato più di un mese dal giorno del suo arresto ma a Thorlum sembrava che il tempo avesse rallentato per poi fermarsi senza scorrere oltre. Il ricordo di quel giorno rimaneva stampato nella mente del nano: lui, fiero è orgoglioso delle sue origini privato improvvisamente del suo rango e del suo clan. Lui un nano decaduto. Ricordava bene il volto di Re Dervagar Murodipietra. Ricordava il bene il Re venirgli incontro, mentre lui ferito e deturpato nell'aspetto si impettiva fiero, sicuro di ricevere il giusto ringraziamento per le sue gesta, per le sue azioni e le sue sofferenze. Ma nulla di tutto ciò avvenne: fu dichiarato SenzaCasta, decaduto, reietto della società. Pesanti furono le parole del Re. La barba fu rasata e il triangolo della vergogna inciso sopra il suo sopracciglio destro. Peggio ancora fu vedere il volto di suo cugino Helgor che osservava sconsolato, per poi dargli le spalle. Il primo di molti altri nani. Ricordava come i suoi compagni rimasero inermi mentre venne incatenato e portato via, mentre nella folla molte erano le grida e gli insulti. Thorlum Rovina di Huruk-Rast. I primi giorni di prigionia furono i peggiori. Thorlum veniva insultato da tutti i nani ivi presenti. Molte furono le risse che lo videro coinvolto, molte di più le percosse che gli diedero le guardie. Trattamento che divento quasi una consuetudine, al punto che quando smise di rispondere, fu comunque percosso, colpevole tra i colpevoli. Quando fu portato dinnanzi al giudice, si stupì di quanta poca gente fosse presente. Solo qualche curioso che passava di li per caso e i suoi compagni di ventura. Ascoltò le loro testimonianze. Si meravigliò di se stesso e di come molte di quelle parole non lo portarono alla collera. Solo uno riusci a farlo: Flurio. Le parole del cavaliero lo resero furente al punto che sbatte lievemente il pugno nel bancone mentre fissava il volto dell'umano con l'unico occhio. Quando venne il suo momento di parlare fece un profondo respiro, conscio di quanto importante fosse per lui quel momento. -Lei tiene al Regno di Firedrakes? Si -E' vero che lei è un Cavaliere di Firedrakes? Si -E' vero che lei ha aggredito le forze di autorità note come Cavalieri d'Onice a Huruk-Rast? No -E' vero che lei, di fatto, è stato il primo aggressore in quella che avrebbe sancito una guerra civile all'interno di Huruk-Rast? No -E' vero che dopo la guerra civile lei è stato privato del suo titolo nobiliare e della sua appartenenza al clan? Si -Lei dunque, ha lavorato contro gli interessi della sua spedizione? No -Lei come si dichiara di fronte all'accusa di terrorismo? Innocente -Lei come si dichiara di fronte all'accusa di tradimento alla Corona? Innocente Quando potè spiegare le sue parole, lo fece con passione e vigore. Gli era stata data la possibilità di spiegarsi. Thorlum. Le tue parole sono polvere. Rimase a guardare qualche secondo nel vuoto. Ciò è solo uno dei tanti insulti che ho ricevuto per i miei servigi. Come se io fossi felice di tutti le morti innocenti. Come se io avessi voluto versare del sangue innocente. Io che non ho ucciso neanche un nano, neanche durante gli scontri, quando avrei potuto prendermi varie vite per placare la mia sete di vendetta. Una vendetta che non ho voluto perché avevo promesso che non l'avrei pretesa. E io Thorlum mantengo i giuramenti. Ho accettato ogni decisione della delegazione. Lo discussa ovviamente, contrastata, ma non ho fatto nulla che potesse danneggiare la delegazione. Guardò il giudice con il suo unico occhio. Io non ho aggredito le forze di autorità note come Cavalieri d'Onice a Huruk-Rast, disse più lentamente, per poi riprendere a voce alta. Perché loro non erano l'autorità. Loro scacciarono il mio clan...quello che era il mio clan, i TagliaRocce dalla montagna, prendendo il potere con la violenza e mantenendolo con la paura. Io non sono stato il primo ad iniziare una guerra civile. Sono stati gli SchiacciaGoblin. Ed è per questo che loro avevano paura dei TagliaRocce. E per questo che loro hanno sterminato quasi tutto il clan, cercandoci in ogni contea, vallata e montagna. Perché sapevano che saremm...che sarebbero tornati a ristabilire il giusto ordine. A ristabilire la legge. In quel luogo, ho visto nani impauriti, nani vessati e gli ho detto ciò che era necessario per aumentare le nostre schiere. Per essere ancora più forti. Ho sentito parlare di strategia e di forze sovverchianti. Tutto ciò c'era, era pronto e io ho aumentato questa forza. Si doveva agire. Invece, mentre ero sotto tortura la coalizione non si è mossa per motivi a me sconosciuti perdendo un occasione unica di avere tutti i nani uniti, uguali come se esistesse un solo Clan. Una occasione unica che avrebbe reso la montagna ancora più forte, un occasione persa per decisioni non mie, ma di cui sono stato incolpato. Fece una pausa Thorlum si alzò in piedi, osservando i presenti per poi continuare con un tono mesto. La battaglia non era evitabile. Disse scandendo lentamente le parole. Io sono colui che più di tutti ha conosciuto l'animo degli SchiacciaGoblin. Non avrebberò mai lasciato il potere senza combattere. La battaglia non era evitabile. Disse nuovamente. Guardo in basso. Si girò nuovamente verso il giudice. Non ho tradito la corona. Dovevo liberare la montagna e così ho fatto. Dove sta il tradimento? Il passo serviva libero e così è accaduto. Ho liberato il passo. Fece un ulteriore pausa, più lunga delle altre. Thorlum rovina di Huruk-Rast. Questo è diventato il mio nuovo nome. Ogni nano sputa la terra in cui passo. Tutti o quasi mi danno le colpe per quello che è successo. Tutti, perché è più facile darle a me, piuttosto che accettare i propri errori. Probabilmente è vero, la colpa è tutta mia, avrei dovuto insistere di più. Avrei dovuto far capire meglio ai miei compagni il percolo che stavamo correndo. Avrei dovuto farmi catturare prima per dimostrare a loro che SchiacciaGoblin non si sarebbero fermati, non si sarebbero arresi e che nessuno del consiglio sarebbe mai riuscito ad arrivare a votare. Quei nani sono infidi, malvagi. Non sono riuscito a mostrarlo. Questa è la mia colpa e il mio fardello. Non aggiunse altro e si sedette.
  15. 4 punti
    poss2710

    Curse of Strahd - TdS

    Dalak è contento di aver aiutato.
  16. 4 punti
    DarkLady

    Ambientazione e Creazione PG

    descrizione fisica Inumana. Questo è il termine che gran parte degli uomini (non senza una sorta di bramosia), ma anche delle donne (alcune più in maniera dispregiativa e sicuramente dettato dall’invidia), utilizzano per descriverla, alta, flessuosa, elegante, ricercata e dal portamento nobile e altero come solo le regine delle favole incarnano e (a ragione) ostentano. Tutto questo e molto di più sono parte dei commenti che la strabiliante bellezza di Alexis suscitano in tutti coloro che hanno la fortuna di poter ammirare tale si bella creatura. Statuaria, alta molto più della media delle altre ragazze, con i suoi 183 cm di altezza riesce a dominare anche su una discreta fetta di popolazione maschile, che già colpita dalla bellezza mozzafiato non può che cederle il passo. Uno spasimante particolarmente dotato di uno spirito poetico scrisse per lei una poesia, sperando di poter colpirle il cuore e fare colpo su di lei, e poi arresosi davanti a tanta bellezza scrisse comunque di lei “bellissima, oltre ogni dire, i suoi occhi ardono di una fiamma luminosa, il cui potere e cosi caldo e intenso da scaldare l’anima, non gli occhi di una donna ma quelli di una dea, una dea dolce e bellissima ma allo stesso tempo crudele, dolce perché il suo sguardo ti ammalia e ti promette un dolcezza e un paradiso come mai essere vivente potrà mai immaginare, crudele perché è un paradiso di cui solo chi riuscirà a far breccia nel suo cuore potrà godere e tutti gli altri si dispereranno di ciò che a loro non è concesso, capace di farti morire con un solo battito di ciglia, occhi profondi, porte che si affacciavano su un altro mondo, caldo e radioso e che non promette altro che una dolcissima estasi. E dotata di una cosi spaventosa bellezza da togliere il fiato e incantare chiunque incroci il suo sguardo. Un volto così caldo e affascinante ma allo stesso tempo alieno e ultraterreno, dotato di una incommensurabile bellezza perfetta e inarrivabile come la luna, un volto e un corpo cesellati nella porcellana più pregiata da mani inumane per grazia e bellezza infuse”. Tale descrizione attirò ben più di uno spasimante, ma la stragrande maggioranza, una volta in presenza di Alexis non riuscì neanche a spiccicare una parola o a biascicare una frase degna di essere ascoltata. Inutile dire che la sua bellezza colpisce e influenza ogni creatura del sesso opposto gli si pari davanti. Ama spesso e volentieri cambiarsi d’abito e sfoggia abiti anche particolari e a volte anche lievemente sexy, sa che la sua bellezza colpisce e la usa a suo vantaggio senza problemi, anche se sembra molto spregiudicata, a volte infatti indossa mise veramente provocanti quasi senza pensarci, ha ben chiaro il suo obbiettivo e non sono mai messe a caso. Sebbene dotata di una bellezza senza pari bisogna ricordare che ha anche una mente e sa utilizzare entrambe al meglio. Ogni volta che si muove in città torna a casa con una schiera di pretendenti più o meno blasonati o dotati di titoli nobiliari o economici anche molto importanti, tuttavia nessuno è riuscito a “mettere la preda nel carniere”, tanto che alcuni (pochi e maligni) spasimanti rifiutati hanno definito Alexis una ragazza frigida, viziata e particolarmente snob che tratta con aria di sufficienza chiunque abbia davanti senza sapere neanche l’importanza di chi ha davanti(soprattutto i figli di signorotti locali o piccoli nobili), una ragazza poco intelligente e poco accorta che la fortuna ha dotato di una bellezza sopra la media ma di ben poco cervello. Alexis a tali commenti semplicemente facendo spallucce replica dicendo che l’uva che non si riesce a cogliere e sempre la più acerba, perciò liquida i commenti come chi li fa con la stessa tranquillità e senza badarci più di tanto. Alcuni di questi pretendenti troppo tronfi e pieni di se vedendosi rifiutati, forse per la prima volta in vita loro, causa i loro natali o i loro denari, hanno provato a reagire in maniera “sbagliata”, di questi qualcuno ha avuto purtroppo la sfortuna di conoscere personalmente il duro addestramento a cui si e sottoposta, e non e stata una bella esperienza. Alexis, sebbene diversa dalla maggior parte delle ragazze, non ha idee ne desideri molto diversi dalle altre ragazze, sogna ancora il principe azzurro e soprattutto sogna una vita normale, adora i bei vestiti e i gioielli, ama giocare e sebbene abbia quasi 24 anni non disdegna di fare a palle di neve come un maschiaccio quando le abbondanti nevicate imbiancano il paesaggio. Solitamente veste in maniera pratica ma mai senza classe o stile, sempre in maniera che sottolinei la sua bellezza, anche nella mise di tutti i giorni non mancano aderenze o lievi trasparenze che sottolineino la sua linea e la figura slanciata. In occasioni informali e nella vita di tutti i giorni usa stivali di pelle molto alti con inserti in metallo solitamente al ginocchio, con punta e un discreto tacco, e quando può gonne anche mini, o pantaloni aderentissimi, che le lasciano grande libertà di movimento. Camicetta aderente con inserti, giacchetta a coda di rondine molto lunga con ricami in contrasto sulle maniche chiusa in vita con una grossa cintura con grande fibula in metallo, guanti di pelle e in caso di condizioni meteo avverse un mantello con ampio cappuccio a scomparsa, con catenella e spilla d’argento, completano il suo vestiario. Anche se solo per bellezza non manca mai un elegante e pugnale alla cintura mantenuto da 2 catenelle che partono dalla grossa cintura. Una catenella d’oro a cui e appeso un monile dello stesso metallo e sempre appeso al suo collo anche se il monile non e mai in piena vista.Quando va in missione utilizza sempre abiti comodi e coprenti che le consentano di avere un’ulteriore protezione per i suoi capelli il volto e le mani, perciò guanti e mantelli con cappuccio a tesa larga sono una parte irrinunciabile del suo equipaggiamento e del suo vestiario. Spesso l’utilizzo di guanti e mantelli con cappuccio e esteso anche alla vita di tutti i giorni se le condizioni atmosferiche avverse lo richiedono. In occasioni mondane non nasconde la sua bellezza e pettina i lunghissimi capelli con cura in acconciature elaborate e con elaborati inserti in argento, che ne facciano risaltare lunghezza e lucentezza e comunque fa sempre in modo che siano nascoste le orecchie ma non i pendenti che portano, il trucco appunto il minimo per far risaltare gli occhi e l’incarnato e pochi e sceltissimi gioielli solitamente tutti in argento.Solitamente ama indossare abiti lunghi, che valorizzino la sua altezza e il suo fisico longilineo e che tuttavia non nascondono le forme ma anzi le sottolineano, ama il blu e il bianco ma possiede un abito nero di seta che sembra abbia fatto perdere la testa a ben più di un uomo e più di qualcuno dei presenti alla festa in cui e stato utilizzato sembra che abbia dovuto fare i conti con mogli o fidanzate infuriate a causa degli sguardi che ha lanciato a Alexis. Adora indossare abiti lunghi blu notte, in occasioni particolarmente importanti o di natura particolarmente eccezionale indossa anche abiti di alta classe che mettano in risalto la sua figura in maniera anche molto seducente, abiti con notevoli spacchi o con le spalle scoperte o generose scollature, ama molto anche i vestiti magari chiusi al collo sul seno ma con profondo spacco posteriore che arriva poco sopra le natiche lasciando scoperta tutta la schiena, quando usa simili abiti indossa un pendente d’argento con una lunga catenella che dal collo scende lungo la schiena fin quasi ai reni. ecco ora spero di non aver esagerato......😜 ecco qua ho un piccolo quesito, scusami se sono nabba, ma come si inserisce l'immagine nella scheda mythweavers posto che io ho già l'immagine?
  17. 4 punti
    Bomba

    Capitolo Tredici - Nella fredda fredda luce del nord

    DM Il principe sollevò una mano Avete già fatto tanto, Seline. E anche tu, Zhuge. Meritate del riposo dopo tutte le vostre fatiche, riguardo Ariabel darò ordine che ella sia controllata con attenzione nelle carceri quindi guardò Bjorn Sono convinto della tua buona fede, Bjorn, quindi ti chiedo: perchè allora gli elfi non sanno nulla di lei? Perchè nessun nobile di tutta Arth sembra sapere nulla su questa donna? E se ella davvero non è ciò che ha sempre detto di essere, perchè io e voi dovremmo fare come se niente fosse? spiegò rivolgendosi anche a Celeste e infine ad Oceiros Le vostre parole sono nobili, ma io non posso ergermi al di sopra di ogni legge come giudice, giuria e giustiziere. Abbiamo creato un sistema e sarà lui a giudicare questa donna. Ella è una grande combattente? Su questo possiamo convenire, ma voi dovete convenire con me che c'è qualcosa di oscuro dietro a tutto ciò. Molti di voi sono di origini umili, eppure ciò non vi rende inferiori ai miei occhi. Se ci sono state delle menzogne, vorrei capire il perchè, specie se esse ci hanno privato di aiuto in questa guerra Derbel fece un cenno con il braccio Portatela via! In quella mattina, quando mancavano pochi giorni alla fine dell'anno, Ariabel venne condotta via da Trull, Seline e le guardie del corpo del principe verso le carceri. Un momento che pochi dimenticarono, che segnò l'inizio della loro seconda lunga permanenza a Glantria. Sarebbero passati sedici mesi prima del momento in cui avessero di nuovo fronteggiato la Xorvintaal.
  18. 4 punti
    ilmena

    Capitolo Tredici - Nella fredda fredda luce del nord

    Tonum Almeni Il momento degli addii - parte 1 All'interno della compagnia fremevano i preparativi per il ritorno a casa, e sul volto di tutti si poteva scorgere un sorriso carico di aspettative e di voglia di festeggiare tutti assieme. Su tutti i volti, eccetto il mio. Riflettei su quanto fosse infingardo il destino, che mi obbligava a scegliere fra loro e la tempesta. Nonostante ora avrei potuto congiungermi con la divinità che mi aveva offerto la sua grazia, mi sentivo lungi dall'essere felice. Alcuni compagni vennero a salutarmi, e io ricambiai con affetto il loro gesto. @Oceiros: @Bjorn: Il momento degli addii - parte 2 Osservavo il mondo dall'alto mentre viaggiavamo, guardando pensoso l'orizzonte e riflettendo su quanto fosse cambiata la mia vita negli ultimi tempi. Due anni fa non avrei mai pensato che avrei viaggiato nei cieli a cavallo di un drago gigantesco assieme a così tanta gente con cui avevo condiviso più di un anno di vita. Qualche mese fa non avrei mai pensato che mi sarei dovuto dividere da Celeste e da tutti gli altri per poter essere sereno. Scesi a Gedser, ci fu un'altra serie di saluti. @Flurio: @Clint: @Ariabel: @Celeste: @Chandra: @Trull: @Zhuge: @Tom Po: Terminati i saluti, ringraziai anche Anzalisivar per il passaggio e per l'appoggio nella lotta contro la Regina del Gelo. Mi allontanai di alcuni passo, e mi girai per l'ultimo saluto. Siete stati la mia unica famiglia da molto tempo a questa parte, e provo un affetto raro verso di voi. Ora mi attendono affari che per me sono importantissimi, addirittura vitali, eppure non posso fare a meno di tentennare e provare dolore nel prendere la decisione di abbandonarvi. Questa è la testimonianza di quanto sia stato bello e intenso questo periodo passato con voi. Terrò sempre caro il vostro ricordo, se non dovessimo più rivederci. Ma io sono un cacciatore di draghi, e mio padre fa parte della Xoorvintal. Io sono convinto che, in un modo o nell'altro, ci rivedremo. Continuate a rendere questo mondo un posto migliore anche senza di me, mi raccomando. Arrivederci, a presto! terminai, con un sorriso tremolante. Mi incamminai allontanandomi dagli altri, e un tuono scosse il cielo. Alzai il braccio destro e puntai un dito verso le nuvole sopra alla mia testa, gli occhi bassi e velati di lacrime, il fedele Uccisore di draghi nella mano sinistra, fremente. Non rinnego la mia vita!
  19. 3 punti
    Pentolino

    [TdS]Hell's Rebels (Gruppo 2)

    Bene, motivo in piu' per focalizzarmi sul ruolo che chiamano tank non pensi? Anche se poi i ruoli lasciano il tempo che trovano, l importante e' l interpretazione del pg a mio avviso
  20. 3 punti
    Nightmarechild

    Topic di servizio 6, il ritorno del disagio

    "Era una spada. In un campo." P.S.: quello che lancia la spada nel campo a caso è Flurio mentre torna a casa XD
  21. 3 punti
    Bomba

    Capitolo Quattordici - La calma prima della tempesta

    DM x Flurio - Firedrakes, Mese I x chi va a ninfe – Lagocristallo, Mese II x Celeste, Trull, Clint e Oceiros – Firedrakes, Mese II x Oceiros - Coltre Grigia, Mese II x Oceiros - Firedrakes, Mese III x Thorlum e Ariabel - Carceri di Firedrakes, Mese III x Clint - Firedrakes, Mese V x Chandra - Firedrakes, Mese VI Firedrakes, Mese VI Dopo la discussione avuta in privata con Tiana, Bjorn ebbe modo con i suoi compagni di conoscere meglio la mezzelfa grugach, che più di una volta si accomiatava con gli eroi e le madri dei piccoli che vivevano a palazzo. Coloro che non la conoscevano scoprirono che ella era un tempo una prostituta presso il bordello locale, l’Angolo di Shendilavri, prima che l’arrivo di Bjorn sancisse la gestione controllata dell’attività e l’allontanamento di alcune delle lavoratrici peggio trattate, tra cui appunto Tiana. La mezzelfa si era trasferita a nord con la figlia Yellis, avuta da un rapporto con un elfo grugach puro che l’aveva abbandonata, prima di tornare su invito a Bjorn. Per quanto inizialmente in difficoltà in quel nuovo ambiente, la grugach parve trovare la propria dimensione, diventando un membro importante dello staff di palazzo come cuoca, specializzata nella produzione di dolci e pasticcini. Essendo tale lavoro prettamente notturno, le occasioni per vederla non erano moltissime, ma più di una volta gli eroi ebbero modo di assaggiare croissant alla crema, bomboloni alla marmellata, cannoli al pistacchio, bignè al cioccolato, pasticcini alla nocciola e altre meraviglie culinarie. Nel tempo libero, come Bjorn ebbe modo di notare, la mezzelfa cercava di passarlo con la propria figlia che cercava di far integrare con gli altri piccoli presenti. Fu proprio per un piccolo che, a un certo punto, si scatenò un vero e proprio putiferio. Quando venne annunciata la nascita di Rakayah, la figlia di Seline, la prima domanda fu circa l’identità del padre. In molti istituti di scommesse locali furono fatte puntate, con i bookmakers che davano per assoluto favorito Clint Connor. Quando la piccola venne alla luce, munita di ali ma senza emettere fiamme o ghiaccio, la domanda su cui si basavano le scommesse sbattè contro il muro del no comment di Seline, sollevando un polverone tra gli scommettitori e gli allibratori, che portò a diversi tafferugli. Quando i primi esperti valutarono che Rakayah fosse ancora più demonessa di Seline stessa, Flurio sembrò perdere il lume della ragione e chiamò tutte le autorità possibili, dalla gendarmeria alla guardia di finanza passando per gli ausiliari del traffico e i vigili del fuoco, guidando la processione con stendardi recanti croci uncinate e mulinando il suo mazzafrustro, pronto ad abbatterlo su qualunque cosa si sarebbe frapposta tra lui e l’obiettivo, reclamando giustizia a gran voce. Ci volle un po’ di tempo per calmare gli animi ma, quando Derbel e Sophia poterono raggiungere il motivo di tutto quel disordine, convenirono circa la natura insolita della nascitura. I due bisbigliarono tra di loro, ma fu soprattutto Sophia a dire la sua. Alla fine Derbel chiamò Beregar, ciambellano e giudice, conferendo con lui in privato, prima di rivolgersi a quella folla riunita Signori esordì La piccola Rakayah è una creatura di sangue abissale, mi sembra che su questo non ci siano dubbi sentenziò. Flurio iniziò ad allestire il catafalco su cui avrebbe bruciato madre e figlia Tuttavia la legge parla (o in questo caso non parla) chiaro. Non vi sono tabù circa i rapporti sessuali, qualora essi avvengano tra creature consenzienti e maggiorenni. Non potendo valutare l’identità del padre, non possiamo stimare questi dettagli e non possiamo condannare la madre per un rapporto non chiaramente definito, ma che ella ha accettato come donna. Inoltre voglio che sia chiaro che non uccideremo infanti appena usciti dal grembo materno disse sollevando un dito in segno di ammonimento I demoni tratterebbero bene i nostri pargoli? Non credo proprio a quel punto intervenne Sophia Ma potendo scegliere, ed avendo noi coscienza, non ci comporteremo come loro e mostreremo misericordia. A Rakayah sarà data l’occasione di crescere come un essere umano, di essere istruita e di comportarsi come una persona civile. Se ella saprà sfruttare questa occasione, come altre creature della sua risma o peggiori hanno fatto in passato, allora sapremo perché la misericordia è una virtù. Altrimenti ella riceverà una punizione adeguata secondo le nostre leggi. Non lasceremo che il nostro odio ci renda ciechi e ci faccia perdere la nostra umanità. I reali avevano parlato. Rakayah avrebbe avuto un’occasione. La settimana successiva gli eroi di Firedrakes furono tutti convocati dai reali. Quando essi li raggiunsero videro non solo Beregar, ma anche Thorlum e Ariabel in persona! Essi erano incatenati e scortati ognuno da sei guardie, ma sembravano ancora piuttosto illesi anche se maltrattati. Il principe Derbel era seduto sul trono, reggendo in mano un pesante volume rilegato in pelle. Sophia e il ciambellano erano seduti ai suoi lati Siete stati convocati per un motivo preciso disse il principe, sporgendosi verso loro Ho ricevuto accorati appelli dai vostri compagni, sebbene entrambi vi siate macchiati di crimini. Non posso ergermi al di sopra delle leggi e concedere grazie, specialmente a persone così vicine alla mia famiglia il regnante storse la bocca Tuttavia forse abbiamo una soluzione. Nell’anno 686 i miei antenati si trovarono in guerra. Quando i morti iniziarono ad essere troppi, il principe di allora fondò un ordine, l’Adunanza dei Coscritti. Essa era una forza militare, formata da galeotti, assassini, stupratori e altra feccia, i quali però accettavano di combattere i nemici del regno in cambio di un servizio di leva per il resto dei loro giorni spiegò soppesando il tomo Una forza come l’Adunanza dei Coscritti potrebbe davvero aiutare l’esercito in questa guerra, specie contando il potenziale di molti dei peggiori soggetti in giro. E io sono disposto a riesumarla e a chiedervi se volete farne parte... Ma non pensate che sia come una grazia! Il giuramento, a differenza di qualsiasi pena di cui siate stati accusati, è per la vita. E perderete tutto ciò che avete: titoli nobiliari, case, proprietà, eredità. L’Adunanza vi fornirà i mezzi per combattere, ma se infrangerete la legge sotto la sua egida la condanna sarà la morte concluse Prendetevi del tempo per pensarci. x Ariabel e Thorlum
  22. 3 punti
    Alonewolf87

    Briciole di creatività

    Se può interessare nella serie The Long Earth (scritta a quattro mani da Terry Pratchett e Steven Baxter) viene presentata tra molte possibile iterazioni del pianeta Terra una dove esistono degli "alberi" alti letteralmente decine di chilometri con un particolare sistema linfatico e di trasporto dell'ossigeno, il tutto presentato con notevole realismo da Baxter che fa della hard sci-fi il suo cavallo di battaglia da sempre.
  23. 3 punti
    Axel Saint

    TdS: Prima Fondazione

    Per vari casini lavorativi, sarò leggermente più assente, questo non vuol dire che l’avventura è finita, solo che se mi dimentico un giorno, è perché ho mille cose per la testa. Il Master si scusa per il disagio.
  24. 3 punti
    PietroD

    Topic di servizio 6, il ritorno del disagio

    Grazie a tutti per gli auguri! Da buon 'sudista' sono stato impegnato fra festeggiamenti e gita fuori porta nelle ultime trentasei ore. Adesso cerco di rimettermi in pari. Spero non aspettiate ansiosamente una reazione di Trull perché ci vorrà un bel po' anche solo a leggervi. Pace e amore a tutti (e la torta a me). 😉
  25. 3 punti
    Bomba

    Topic di servizio 6, il ritorno del disagio

    Auguri all'unico PG che riesce ad andare d'accordo con TUTTI i membri del party, dal cavaliere più bacchettone e pignolo alla tiefling quadripolare e spregevole
  26. 3 punti
    shadizar

    Topic di servizio 6, il ritorno del disagio

    Tutti in coro: TANTO AUGURI AL NOSTRO NANELFO PREFERITO!!!
  27. 3 punti
    Minsc

    Capitolo Quattordici - La calma prima della tempesta

    Chandra Firedrakes, mese I Anzalisilvar era la bisnonna di suo nonno! La barda avrebbe voluto che la protettrice del nord fosse stata lì per darle la notizia, ma pensandoci bene forse per la draghessa la notizia non sarebbe stata clamorosa qunto lo era per la Silverhand: chissà quanti discendenti umani o mezzo umani aveva in tutto il continente... Con il cuore ancora gonfio di emozione per la scoperta, si ritrovò a camminare per le strade di Firedrakes diretta a palazzo per andare a parlare a Sophia della sua bis bis bis nonna, ma capitò quasi per caso davanti all'insegna di legno SACRA SCUOLA DI NAN_O dove due adepti si stavano battendo fuori dalla porta in maniera talmente violenta da non sembrare tanto un addestramento, quanto una disputa vera e propria. Dietro di loro, due grosse lettere imtagliate in legno erano appoggiate al muro: una T e una D alte più di un metro ciascuna. La barda riuscì a borbottare solo un sonoro mah... che fu comunque sufficiente a far desister dal combattimento i due adepti che si scagliarono su di lei dicendo che sentivano una forte predisposizione della donna per la scuola di arti marziali e che avrebbero fatto di lei la punta di diamante del monastero. Chandra li ignorò. I due giovani monaci la implorarono sempre più colpiti. Furono tuttavia più letteralmente colpiti da una testata della pro pro pro nipote di Anzalisilvar.
  28. 3 punti
    Bomba

    Capitolo Quattordici - La calma prima della tempesta

    DM Coloro che avessero preso tempo per guardarsi attorno, avrebbero scoperto un paio di nuovi ospiti all’interno del palazzo reale: Tiana e sua figlia Yellis, invitati personalmente da Bjorn. Sebbene la contessa Sophia avesse ascoltato commossa il racconto del kalashtar, e avesse offerto ospitalità senza riserve, la mezzelfa insistette per guadagnarsi da vivere lavorando all’interno del castello, richiesta che dopo molte insistenze da parte della mezza grugach venne accordata. Tiana trovò quindi impiego all’interno del palazzo reale come membro dello staff della cucina come cuoca, una passione che aveva coltivato per necessità durante la sua difficile vita da ragazza madre. La piccola Yellis, una bambina elfa di cinque anni che sembrava aver preso in simpatia gli altri piccoli infanti presenti, venne affidata ai tutori di palazzo affinchè provvedessero alla sua istruzione Il tuo è stato un bellissimo gesto, Bjorn commentò Sophia quando ebbe un momento con il kalashtar Ricordavo quella tetra vicenda con il bordello in cui rimanesti involontariamente coinvolto. Penso che chiunque meriti una seconda opportunità nella vita. x Chandra – Firedrakes, Mese I x Chandra e Clint - Firedrakes, Mese I Oh, sciocchina! ribattè la Mamma di Celeste tirando una guancia della figlia in maniera affettuosa Ma non ti sto mica mettendo in imbarazzo! Può capitare di fare errori, quello della scuola è niente… vuoi mettere con l’Accademia dei Bardi quando volevi diventare cantante? Il Papà di Celeste scosse la testa, mettendosi una mano sulla fronte Non mi ci far ripensare, cara! La Mamma di Celeste rispose con un sorriso agli sguardi interrogativi dei presenti Aveva undici anni quando voleva diventare cantante, così l’abbiamo mandata al campo estivo… non l’avessimo mai fatto! Dopo quindici minuti in taverna c’era già il bando per l’uccisione della banshee che si diceva avesse sferrato un attacco all’Accademia! Non vi immaginate l’imbarazzo quando siamo arrivati armi in pugno e abbiamo scoperto che era nostra figlia… che peraltro quella mattina si era dimenticata di cambiarsi e aveva ancora il pigiama addosso! Il Papà di Celeste annuì La prima volta nella storia dell’Accademia dei Bardi in cui un aspirante membro fu bandito a vita. x Celeste e Seline, Firedrakes - Mese I
  29. 3 punti
    Nereas Silverflower

    Cercasi un quinto ribelle contro il Cheliax

    Sì, come scritto sopra, lo aprirò appena possibile. Essendo che la campagna rimane Hell's Rebels condividerete la gilda con il gruppo storico, ma con ovviamente TdG e TdS separato
  30. 3 punti
    Nereas Silverflower

    Cercasi un quinto ribelle contro il Cheliax

    Allora sulla base della situazione preferirei che uno tra @Cronos89 e @sani100 si unisse al gruppo storico onde evitare di farlo naufragare. Questo a meno che non si presenti un'altra persona che voglio prendere le redini di un nuovo PG nello stesso... In condizioni normali non sarei arrivato ad una richiesta simile, ma date le circostanze... Non è che ci sono altri interessati? @Albedo, @Ian Morgenvelt e @Pentolino, voi consideratevi a bordo per il nuovo gruppo e appena potrò, aprirò il TdS per voi per darvi tempo e preparare i personaggi @Ian Morgenvelt, giusto alcune cose sul background
  31. 3 punti
    Minsc

    Muso - Curse of Strahd

    E andiamo allora! Vengo con te sennò ti ritrovo al bar a farti gli stravecchi alle 10 di mattina 😅
  32. 3 punti
    Demetrius

    D&D: Odyssey Of The Dragonlords – Un GDR con gli Sviluppatori della Bioware

    Odyssey of the Dragonlords è una campagna in arrivo per la 5E, ispirata alla mitologia greca, e dietro ad essa vi è un pedigree di tutto rispetto. Entrate nel mondo mitico di Thylea, venite per vedere cosa vi riserva il destino in questo valoroso nuovo mondo. Articolo di J. R. Zambrano del 06 Marzo 2019 La Modiphius ha trovato davvero dei partner leggendari per la loro ultima impresa che riguarda i giochi di ruolo. Odyssey Of The Dragonlords riunisce una serie di allievi della BioWare: James Ohlen, Jesse Sky e Drew Karpyshyn sono tutti sotto lo stesso tetto - Arcanum Worlds - in collaborazione con Modiphius per offrirvi un nuovo gioco che utilizza la 5a Edizione, ambientato in un mondo ispirato alla mitologia greca e a imprese leggendarie. Questo gioco è stato creato dalle persone che sono state responsabili di titoli, solo per citarne alcuni, del calibro di Baldur's Gate, Knights of the Old Republic e Mass Effect quindi, se siete interessati a vedere cosa apporteranno alla 5a Edizione, date un'occhiata! Informazioni dalla Modiphius Modiphius Entertainment ha firmato un accordo di co-pubblicazione globale per supportare il neo-costituito team di Arcanum Worlds tramite competenze di marketing, logistica e produzione, consentendo loro di concentrarsi sulla creazione di un nuovo incredibile mondo. Il team di Arcanum Worlds si sta preparando a lanciare un Kickstarter per il sontuoso libro d’avventura con copertina rigida e che, grazie al supporto di Modiphius, verrà lanciato non appena il libro sarà pronto per essere stampato. Arcanum Worlds ha lanciato la Player’s Guide to Odyssey of the Dragonlords composta da 28 pagine e disponibile gratuitamente in PDF, è disponibile su Modiphius.net e DriveThruRPG. Sarete in grado di leggere informazioni sul mondo e avere un assaggio di ciò che seguirà. Odyssey of the Dragon Lords: Player’s Guide – Disponibile Gratuitamente Odyssey of the Dragonlords è una campagna di genere fantasy epico per la 5a edizione del più grande gioco di ruolo al mondo. La Player’s Guide è un opuscolo di 28 pagine che vi fornirà tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare la vostra carriera come potenziali eroi nella terra dimenticata di Thylea. Ispirata all'antica mitologia greca, Thylea è una nuova ambientazione, un continente perduto che può essere facilmente inserito in una qualsiasi ambientazione esistente. Il Mondo di Thylea. Include una panoramica della storia, delle fazioni, dei regni e delle leggi del continente dimenticato. Scopri le divinità, i titani e i leggendari Signori dei Draghi. Retroscena per le Classi. Include una guida sul processo di creazione del personaggio, inclusi potenziali nomi e retroscena suggeriti per ciascuna delle principali classi per i giocatori. Nuove Razze Giocabili. Include le regole per giocare due nuove razze originarie delle foreste e delle steppe del nord: il Centauro di Thylean e il Satiro di Thylean. Scegli il Tuo Percorso Epico. Per i giocatori sono inclusi sei percorsi epici tra cui scegliere. I percorsi epici forniscono forti motivazioni per il vostro eroe, facendovi diventare una parte centrale nella storia. Manuale di avventura composto da 250 pagine con copertina rigida magnificamente illustrato. Compatibile con la 5a Edizione del più grande gioco di ruolo al mondo. Fornisce una campagna epica che porta i giocatori dal livello 1 all'11 e oltre. Descrive il continente perduto di Thylea: una terra dimenticata ispirata alla mitologia greca compatibile con altre famose ambientazioni. Scritta e progettata da: James Ohlen, lead designer di Baldur’s Gate e Dragon Age: Origins. Jesse Sky, creative director di Knights of the Fallen Empire. Drew Karpyshyn autore di best seller NYTimes. Visitate https://www.arcanumworlds.com/ per il primo di una serie di blog settimanali sullo sviluppo di Odyssey of the Dragonlords. La Player’s Guide to Odyssey of the Dragonlords è finita e sarà inviata alle persone che si sono iscritte su https://www.arcanumworlds.com/ Nota: L’ambientazione di Odyssey of the Dragonlords non è ancora stato rilasciata. La data di lancio prevista sarà a maggio 2019. Nel Frattempo–Buone Avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-odyssey-of-the-dragonlords-an-rpg-with-bioware-devs.html Visualizza articolo completo
  33. 3 punti
    Comics Hunter

    TdS - TEMPIO DEL MALE

    oskar chierico di Moradin... Pelor lo lascio agli stolti e ai poco di buono
  34. 3 punti
    Fezza

    Tds

    Fezza:1D20+5 → 15(10 + 5)#Strangolatore lotta2
  35. 3 punti
    Ocotpus83

    Curse of Strahd - TdS

    dopo che passa l'orso bruno il dardo è più che altro una un modo per disinfettare le ferite e saturare il tutto. 😄
  36. 3 punti
    Ocotpus83

    Curse of Strahd - TdS

    @Roald Nordavindsi vabbhe Orso Bruno GG e buon appetito Ecco Dalak che gioca amichevolmente
  37. 3 punti
    Articolo di J. R. Zambrano del 06 Marzo 2019 La Modiphius ha trovato davvero dei partner leggendari per la loro ultima impresa che riguarda i giochi di ruolo. Odyssey Of The Dragonlords riunisce una serie di allievi della BioWare: James Ohlen, Jesse Sky e Drew Karpyshyn sono tutti sotto lo stesso tetto - Arcanum Worlds - in collaborazione con Modiphius per offrirvi un nuovo gioco che utilizza la 5a Edizione, ambientato in un mondo ispirato alla mitologia greca e a imprese leggendarie. Questo gioco è stato creato dalle persone che sono state responsabili di titoli, solo per citarne alcuni, del calibro di Baldur's Gate, Knights of the Old Republic e Mass Effect quindi, se siete interessati a vedere cosa apporteranno alla 5a Edizione, date un'occhiata! Informazioni dalla Modiphius Modiphius Entertainment ha firmato un accordo di co-pubblicazione globale per supportare il neo-costituito team di Arcanum Worlds tramite competenze di marketing, logistica e produzione, consentendo loro di concentrarsi sulla creazione di un nuovo incredibile mondo. Il team di Arcanum Worlds si sta preparando a lanciare un Kickstarter per il sontuoso libro d’avventura con copertina rigida e che, grazie al supporto di Modiphius, verrà lanciato non appena il libro sarà pronto per essere stampato. Arcanum Worlds ha lanciato la Player’s Guide to Odyssey of the Dragonlords composta da 28 pagine e disponibile gratuitamente in PDF, è disponibile su Modiphius.net e DriveThruRPG. Sarete in grado di leggere informazioni sul mondo e avere un assaggio di ciò che seguirà. Odyssey of the Dragon Lords: Player’s Guide – Disponibile Gratuitamente Odyssey of the Dragonlords è una campagna di genere fantasy epico per la 5a edizione del più grande gioco di ruolo al mondo. La Player’s Guide è un opuscolo di 28 pagine che vi fornirà tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare la vostra carriera come potenziali eroi nella terra dimenticata di Thylea. Ispirata all'antica mitologia greca, Thylea è una nuova ambientazione, un continente perduto che può essere facilmente inserito in una qualsiasi ambientazione esistente. Il Mondo di Thylea. Include una panoramica della storia, delle fazioni, dei regni e delle leggi del continente dimenticato. Scopri le divinità, i titani e i leggendari Signori dei Draghi. Retroscena per le Classi. Include una guida sul processo di creazione del personaggio, inclusi potenziali nomi e retroscena suggeriti per ciascuna delle principali classi per i giocatori. Nuove Razze Giocabili. Include le regole per giocare due nuove razze originarie delle foreste e delle steppe del nord: il Centauro di Thylean e il Satiro di Thylean. Scegli il Tuo Percorso Epico. Per i giocatori sono inclusi sei percorsi epici tra cui scegliere. I percorsi epici forniscono forti motivazioni per il vostro eroe, facendovi diventare una parte centrale nella storia. Manuale di avventura composto da 250 pagine con copertina rigida magnificamente illustrato. Compatibile con la 5a Edizione del più grande gioco di ruolo al mondo. Fornisce una campagna epica che porta i giocatori dal livello 1 all'11 e oltre. Descrive il continente perduto di Thylea: una terra dimenticata ispirata alla mitologia greca compatibile con altre famose ambientazioni. Scritta e progettata da: James Ohlen, lead designer di Baldur’s Gate e Dragon Age: Origins. Jesse Sky, creative director di Knights of the Fallen Empire. Drew Karpyshyn autore di best seller NYTimes. Visitate https://www.arcanumworlds.com/ per il primo di una serie di blog settimanali sullo sviluppo di Odyssey of the Dragonlords. La Player’s Guide to Odyssey of the Dragonlords è finita e sarà inviata alle persone che si sono iscritte su https://www.arcanumworlds.com/ Nota: L’ambientazione di Odyssey of the Dragonlords non è ancora stato rilasciata. La data di lancio prevista sarà a maggio 2019. Nel Frattempo–Buone Avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-odyssey-of-the-dragonlords-an-rpg-with-bioware-devs.html
  38. 3 punti
    DarthFeder

    Organizzazione prossimo PbF

    Vi avviso che oggi (per motivi lavorativi) e sabato-domenica (per motivi familiari) non riuscirò a seguire il forum. Forse troverò il tempo per scrivere qualcosa domani nel tardo pomeriggio ma non prometto niente...
  39. 3 punti
    DarthFeder

    DEMENTED and DRAGONS

    Fromurn Beestinger, Halfling Chierico Ripongo l’arco al richiamo di Sir Strambo e monto in groppa al destriero facendomi aiutare dal cavaliere essere bassi a volte non è poi un gran vantaggio... mentre ci allontaniamo al galoppo agito le mie manine ed invoco il potere degli dei: PPPPRRRRRRRRRRRROOOOTTTTTT! Una pernacchia enormemente amplificata riempie in modo assordante la sala, ridacchio soddisfatto dagli effetti sempre strabilianti della mia voce amplificata magicamente.
  40. 3 punti
    Zellos

    Capitolo Tredici - Nella fredda fredda luce del nord

    Oceiros Ultima mattina nei Fiordi Fortunatamente era riuscito ad evitarmi il viaggio a cavallo di drago, aveva temuto fino all’ultimo di beccarsi la compagnia di Emerculodiar anche per soltanto un altro minuto. La cosa che però gli fece cadere l’umore fu lo scoprire che Tonum li avrebbe lasciati davvero. Decise quindi di salutarlo ( ancora una volta) in disparte. @ilmena A Firedrakes Era la prima volta che visitava il palazzo reale, ed era magnificente ed enorme, talmente grande da provocargli problemi di orientamento. O forse stava esplorandolo il più possibile per trovare modi per far accedere ladri all’interno dello stesso, chissà. Vide anche il figlio di Bjorn e Seline. Sorrise al loro addolcirsi e sorrise anche al bambino, ma se ne curò poco: non era mai stato un “apprezzatore” dei bambini piccoli, a differenza di Alistrel che ne era amato. I ruoli si invertivano quando i bambini crescevano abbastanza da voler essere casinisti o da voler litigare a tutti i costi con i genitori. Si decise comunque a comprargli qualche giocattolo educativo, tipo dei cubi di legno colorati con lettere e numeri, ed una di quelle scatole da aprire pigiando combinazioni sempre diverse di tasti. Li consegnò ai genitori in modo da non sembrare troppo incomodo. Quando giunse la tanto attesa riunione, non fu particolarmente felice. Anzi. Non solo avrebbero rivisto quel demente di Thorlum, i diavoli della fossa se lo ingroppassero di violenza, ma ci sarebbe stato un altro processo, quello ad Ariabel. Fece un profondo ed elaborato inchino, il bastone nella sinistra, anche Metatron sulla spalla allargò le ali ed abbassò la testa. Passò lo sguardo fra tutti, osservando di nuovo le loro reazioni, prima di parlare. <<Mio Principe, non credo sia questo il momento di presentarmi, ma come potrebbe dirvi Ser Trull, servo la signoria vostra ormai da un mese o poco più, avendo accompagnato ed aiutato i vostri eroi ad Huruk Rast e nei Fiordi, sono colui che ha intessuti l’incanto per riportare in vita la Protettrice del Nord. Non conosco molto bene Ariabel, ma ho combattuto con lei e sono rimasto, moribondo, solo con lei nel pieno dello scontro contro la Regina del Gelo, l’araldo delle due serpi bianche: se fosse davvero una spia, mi avrebbe potuto uccidere li, nel ghiaccio e nella neve, nessuno lo avrebbe potuto sapere ed avrebbe potuto inventare qualsiasi bugia e sarebbe stata credibile. Vi prego quindi di ascoltare le suppliche dei suoi compagni ed amici: ella è venuta qui di sua sponte, non scapperà. La legge sarà soddisfatta sia che ella finisca nelle regie galere adesso ovvero anche se ella sarà custodita dagli eroi di Firedrakes. Ma serve unione in quest’istante, cameratismo...>> si era rialzato dall’inchino, fece un segno con le mani, passando le dita tra le dita e stringendole. << Un vostro gesto di magniaminitá adesso può veramente molto, vostra Maestà >> terminò, inchinandosi nuovamente. @Dm
  41. 3 punti
    Bomba

    Strategie di combattimento 2

    Nuovo topic per la gestione dei loot o delle strategie di combattimento in off topic. Invito i giocatori a non intasare la discussione con post off-topic, per quello ci sono i topic di servizio. @Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @Organo84 @Minsc @shadizar @Nilyn @Zellos @Fezza @Pyros88 @PietroD @Nightmarechild @SassoMuschioso taggati, invito a iscriversi per seguire gli aggiornamenti. Delegato Minsc come "moderatore" per il loot ottenuto negli ultimi due post del capitolo tredici. Tempo massimo per l'indicazione della spartizione, 2 giorni (quindi con scadenza nella notte tra il 13 e il 14 marzo). Le compravendite dei singoli giocatori ai mercati verranno calcolate a parte in seguito.
  42. 3 punti
    Bomba

    Topic di servizio 6, il ritorno del disagio

  43. 3 punti
    Axel Saint

    TdS: Prima Fondazione

    Lunedì: Montone con peperoni grigliati Martedi: “È giusto lanciare una palla di fuoco se colpisco 4 nemici, ma anche un alleato?” Mercoledi: Zuppa di pesce.
  44. 3 punti
    Albedo

    Servizio

    Quindi entrate nel cunicolo... Alla buon ora! 🙂 Ditemi come vi posizionate/disponete Chi ha darkvision vede che il cunicolo prosegue ancora di 1 o 2 quadretti e poi si apre in una grotta. finchè restate nella zona "larga" la vista nella grotta è ridotta (per darvi dettaglie ventuali) e pare, pe rquelloo che vedete nel cono di visione, sgombra. Se Yorik o altri vogliono manomettere le "strane rocce che creano l'illusione" dite pure. ... e ricordate che il vostro master vi vuole bene 😇
  45. 3 punti
    Minsc

    Strategie di combattimento 2

    Appunti aggiornati per il loot 36000 Fascia dell'Intelletto +6 Ariabel 4000 Amuleto della Salute +2 TomPo 4000 Guanti della Destrezza +2 Seline 8000 Anello di Protezione +2 Clint 9000 Mantello della Resistenza +3 Zhuge 16800 2 libri degli incantesimi da mago (valore di mercato di 16800mo in base alle pagine compilate) 2800 Arco lungo composito (bonus di For +4) +1 350 Spadone perfetto 7165 Armature di pelle di drago d'argento +1 Flurio 4000 Mantello della Resistenza +2 Ariabel 2000 Anello di Protezione +1 Flurio 10650 Armatura completa +3 16250 Giaco di maglia+2 con Resistenza ai Poteri 13 (XPH) Trull 18310 Ascia da guerra sacra+1 (E' l'Ascia delle Stelle, un oggetto marchiato con il simbolo di Moradin) Celeste 18350 Spadone della collisione +1 (XPH) 375 Pergamena divina di Camminare sulle Acque 1000 Pergamena arcana di Libertà di Movimento 700 Pergamena arcana di Muro di Ghiaccio Flurio 8000 Pietra magica, romboide rosa Seline 2000 Circle of Sexual Stamina (BoEF) Flurio (scudo 600) 6000+600 Dalla pelle di Frostyazzar c'è materiale sufficiente per 1 corazza di bande (conta come armatura media) o 2 a scelta tra armature di pelle (leggera) o manto di drago bianco. Indipendentemente dalle combinazioni scelte si può in ogni caso tirare fuori uno scudo di qualsiasi tipo in pelle di drago bianco. 4400 Dalle ossa di Frostyazzar si possono ricavare 4 archi di qualsiasi genere (lungo, corto e/o composito) Oceiros 1/6 3900 Dagli artigli di Frostyazzar si possono ricavare 6 armi taglienti o perforanti (fino anche a due mani). Ariabel 1/5, Oceiros 1/5 3000 Dal sangue di Frostyazzar si possono ricavare fino a 5 fiale di elisir di sangue di drago bianco 500 Perla 4500mp 30.000mo (da parte di Anzalisilvar) 187650 in oggetti (/2=93825) 75500 cash -22500 gentlemen's agreement per il malus ai px di Trull Riassunto finale (?): TomPo item 2000, oro 11347 Zhuge item 8400, oro 4947 Ariabel item 3300, oro 10047 Seline item 5000, oro 8347 Clint item 4500, oro 8847 Flurio item 11625, oro 1772 Trull item 9155, oro 4192 Celeste item 9175, oro 4172 Oceiros item 1250, oro 12097 Chandra oro 13347 Bjorn oro 13347
  46. 3 punti
    Ian Morgenvelt

    Topic di servizio 6, il ritorno del disagio

    Questo mi ha fatto venire in mente una cosa: non date mai Nicolette in mano ad Ariabel. Mai.
  47. 3 punti
    Alonewolf87

    Pathfinder 2e italiano uscirà al Modena Play 2020

    In che senso fixed? 160 pagine in più a partire da 440 è circa il 36%, che va bene ho arrotondato all'eccesso ma non in maniera così esagerata direi. Tu forse intendi che 160 pagine sono circa il 27% di 600 pagine, ma io dicevo che rispetto al lavoro precedente (ovvero tradurre 440 pagine) doverne fare 600 è circa il 40% in più. Dipende sempre da cosa assumi come riferimento per il 100%.
  48. 3 punti
    Minsc

    Topic di servizio 6, il ritorno del disagio

    E per non far ruolare troppe notti a seline e celeste che dopo 2 giorni degenera di solito
  49. 3 punti
    Nereas Silverflower

    Cercasi un quinto ribelle contro il Cheliax

    Non mi aspettavo così tanta affluenza a questo thread di reclutamento. Prima di decidere il sostituto, vi lascio qualche altro dettaglio perché non mi ero reso conto di essermi lasciato dietro di dirvi alcune cose che sarebbe stato meglio sapeste quando ho scritto. Comunque avete ancora qualche giorno per inviarmi proposte. Per la costruzione del personaggio si usa un Point Buy a 20 e avete a disposizione due tratti, di cui è un tratto campagna (se volete, ve li posterò qui, altrimenti potete consultarli nel thread di servizio della campagna). La campagna fa anche uso del sistema delle background skills per offrire una maggiore personalizzazione delle abilità del PG. Poiché ora come ora data la situazione in cui la nazione è immersa viaggiare all'interno del Cheliax risulta molto difficile sia via terra che via mare poiché la situazione è abbastanza tumultuosa. Da cui sarebbe consigliabile che il vostro PG fosse già arrivato a Kintargo in precedenza, che sia via terra o via mare non è un problema poiché la città è portuale e attualmente ci sono delle navi ormeggiate al porto. Per chi fosse arrivato via mare non è buona idea giocare un capitano di vascello perché a seguito di una delle proclamazioni di Barzillai i capitani non possono scendere dalle navi onde rischiare pesanti ripercussioni, gli altri membri dell'equipaggio e i passeggeri invece possono scendere liberamente. Le fedi principalmente diffuse nella Città d'Argento sono quelle di Shelyn, Abadar, Zon-Kuthon e, ovviamente, Asmodeus. Queste quattro possono essere praticate pubblicamente e ciascuna ha un proprio tempio e tutti i PG sono già stati al tempio di Shelyn. Oltre queste a Kintargo sono presenti anche in numero ridotto seguaci di Iomedae, che tendezialmente si sono mostrati sfavorevoli alla Gloriosa Reclamazione, e, seppur non abbiano un tempio, possono officiare pubblicamente la loro fede, nonostante, date le circostanze, debbano farlo con attenzione. In più, Kintargo è sempre stata una città molto particolare poiché prima della situazione corrente, essendo meno stretta nella morsa dell'impero in essa hanno potuto fiorire sotterraneamente culti che altrove sarebbero stati perseguitati. Tra questi ci sono in particolare e, soprattutto, il culto di Milani, poi quelli di Cayden Cailean, di Sarenae e alcuni signori empirei. Inoltre ci sono buoni spunti anche per giocare seguaci di Chaldira Zuzaristan. Anche un personaggio devoto ad Irori avrebbe senso di essere nella campagna, anche se potrebbe trovarsi stretto. Nonostante l'avventura sia prevalentemente urbana, visto che qualcuno aveva parlato di druido, ci sono agganci per inserire un druido, Kintargo infatti sorge non lontana da una foresta. Se il vostro personaggio ha un'attività commerciale in città, deve avere, a seguito dei proclami di Barzillai, un ritratto dell'imperatrice Abrogail II nella stessa onde evitare di rischiare sanzioni. Se volete maggiori dettagli sui proclami, ve li scrivo. I personaggi comunque li conoscono poiché sono abbastanza famigerati e ben noti. A Kintargo sono presenti anche dei tiefling che vivono in una situazione rispetto al resto del Cheliax, ma al momento all'Asilo del Diavolo la situazione è abbastanza tesa come i PG sanno nonostante sia loro che altre persone che conoscono stiano cercando di aiutare. Come ho detto ci sono vari agganci che posso utilizzare per l'inserimento del PG, i potenziali candidati me li possono tranquillamente chiedere. Spero di non aver dimenticato nulla questa volta, una buona idea comunque potrebbe essere leggersi la Guida per il giocatore all'AP. Per chi mi ha già scritto una proposta completa, posso cominciare a dirvi questo @Albedo @Cronos89 Per gli altri che hanno scritto Allora prova a formulare una proposta aiutandoti con gli elementi che ho dato e come scritto sopra posso darti altri agganci. Per quanto riguarda il druido di cui mi hai scritto sotto il messaggio che ho quotato, per introdurne uno, come ho scritto poco più sopra in questo post, ci sono possibilità di aggancio. Al momento cerco un singolo giocatore che entri con un nuovo PG, ma presto potrei cercare altri due giocatori che entrino come sostituti di due dei PG già presenti, ossia il bardo e il fattucchiere cartomante. Questo thread per ora cerca solo un nuovo PG, non cerca ancora sostituti per altri due. Quanto ho scritto sopra, potrebbe esserti d'aiuto per pensare a qualcosa, ho anche altri agganci che posso comunicarti se possono interessare. Essendo la prima campagna lunga che abbia mai gestito, sto utilizzando il sistema standard degli incantesimi. Se vuoi puoi fare una proposta. Ad ogni modo se non vuoi concorrere come PG nuovo, presto potresti effettivamente trovarti a concorrere come sostituto, vedi quanto ho scritto nel post di apertura e poco sopra in risposta al messaggio di Sani100 in questo post. Per quanti hanno già fatto la proposta completa vagliate sulla base di quanto ho scritto e se volete, chiedetemi pure altro, per quanti non hanno ancora scritto e vogliono comunque proporsi, spero che i nuovi elementi forniti possano aiutare. In ogni caso ci sono altri ancora che posso dare se richiesti.
  50. 3 punti
    Linden

    TDS-- La fuga

    Mi pare che la maggioranza sia per incamminarsi versto est portando i corpi in spalla, giusto? Procedo?
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.