Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 03/10/2025 in tutte le aree

  1. ISKRA - DRUIDA CINEREA Guardo le abili mani di Ezmeralda posare le carte dei tarocchi, non credevo quella di legger le carte fosse una pratica ancora diffusa, ma forse lo stare spesso rinchiusa tra queste pareti sicure in questa terra incantata sebbene tenebrosa mi ha fatto perdere qualcosa del Mondo o delle dimensioni esterne. Le parole del paladino mi fanno sussultare, giro la testa e sorrido: "Le sole armi che indosso sono queste" apro i palmi delle mani e sopra di esse si materializzano delle fiammele danzanti. "Lasciate però che la nostra ospite ci fornisca una lettura delle carte se questo è lo scopo della disposizione che ad esse ha dato sulla mappa"
  2. La vampira è un npc che abbiamo liberato e ora è andata a fare danni chissà dove
  3. TdS

    1 punto
    In mattinata dovrebbe arrivare il post di risposta!! Mi ci sto prendendo un po di tempo perché, forse per la prima volta, siete tutti e 5 in un bel momento dinamico (o in procinto di..)
  4. Amirkhan Improvvisamente dal nulla spunta fuori un tizio del piccolo popolo. Istintivamente rimango guardingo ma dopo un secondo osservando il suo sguardo a la gestualità ne comprendo le buone intenzioni, confermate dalle sue parole che sembrano sincere. "Grazie! Non ho idea di cosa stia succedendo... ma quel che so è che dobbiamo raggiungere quelle mura in fretta. Aiutaci." riprendo sotto spalla Tarik conscio del supporto del nuovo compagno di disavventura e riprendo a camminare "Non esiste Tarik. Sono sicuramente troppi. Vediamo come va, avanti insieme. Se serve troveremo un altro modo per accelerare sperando tu sia d'accordo." osservo Tarik alla fine, io forse non mi farei prendere come un sacco di patate. Per tutti Quindi direi di iniziare a spalla, a sei gambe, come suggerito da @Voignar , se vediamo che siamo lenti e ci raggiungono lo tiriamo su fino a quando non ci sentiamo troppo stanchi (per evitare il tiro atletica e rischiare di andare con la faccia sulla polvere) per guadagnare un po' di metri e riprendiamo a sei gambe. Se va bene andiamo avanti così alternando fino al traguardo.
  5. Tarik Il petto mi fa troppo male per lo sforzo, e parlare non è un'opzione in un momento come questo Le mura sono ancora lontane, non pare che stiamo incontrando nessuno e i rumori degli scontri mi fanno temere che la resistenza nel campo sia ben poca Far perdere tempo a questi due non mi interessa, rischiamo solo di essere raggiunti ed ammazzati in tre. Appena riesco a radunare abbastanza fiato, provo a divincolarmi un po' dalla loro presa Lasciate perdere! Voi andate avanti, io vi raggiungo e intanto terrò a bada chi ci insegue!
  6. yep... stavo scrivendo in game proprio quello. ma lasciarlo indietro no
  7. Possiamo usare questo come topic di servizio. Seppur Amirkhan non sia un degno atleta e abbia ben poca forza… se riusciamo ad accelerare portandolo male, ad altezze diverse 😅, facciamolo.
  8. Alzabuk, stregone della luna, invocatore. 2 domande semplici, precise, le avevo fatto e neanche una risposta! Solo un gran parlare per confondere le acque. Bocca mia quetati, chè non è il caso di offendere questa che sembra una importante... Mi sembra che voglia riempire il tempo che le scorre davanti noioso, incapace di trovare interesse nelle cose o anche solo di essere interessante... (perché è elfa? perché è alta? perché è "divina"? mah!) Considerato che prestare attenzione a questa elfa è utile come indovinare il contenuto di una scatola vuota, saluto con soddisfazione l'idea di dedicarmi a qualcosa di più costruttivo: all'esortazione di Raven scatto per tornare verso il tavolo; mi metto lo zaino* che era appoggiato alla piramide che mi ero fatto per sedia fatto!, controllo le fiale* attaccate alla bandoliera fatto! controllo le pergemene* del tubo a tracolla fatto! e... Verifica del monocolo: fatto! Fase prepararoria eseguita, Pronto per la fase operativa: dove andiamo? Poso lo sguardo sul particolare mantello del combattente e sono pronto a seguirlo Ma... ecco che un altro inutile e logorroico sedicente divino si impiccia! Perché Eriol deve confermare tutti gli stereotipi che fanno ridere di chierici e simili?! Guardiamo ai fatti invece che perderci in pensieri e parole fini a se stesse... Vago con lo sguardo a cercare il mio barbaro preferito: so che posso contare su di lui per una scarica di azione, adrenalina e decisione, in barba a tutti i dubbi e patemi di chi è specializzato in parole vuote. Fulminato, stai qui a vedere se le carte germogliano o preferisci andare ad affrontare la minaccia? @CocceCore Equipaggiamento Come Raven, anche il corredo di Alzabuk va verificato 🙏 gracias @Steven Art 74 !!!
  9. Sono un po' preso con il lavoro. Spero di riuscire a combinare qualcosa nel weekend.
  10. Scusate, ma mi è capitato tra capo e collo un'emergenza lavorativa, imprevista e improvvisa: domani e dopodomani starò fuori casa tutto il giorno, e tornerò molto tardi, per cui dubito che riuscirò a postare qualcosa... ci vediamo domenica (sperando che sono ancora vivo... 😓)!
  11. Ho già iniziato a lavorarci evidenziando il testo modificato e/o barrando quello eventualmente da eliminare. Per la parte terminologia rimando al glossario di @firwood che è senz'altro la miglior garanzia...sono molto ignorante anche io su questo fronte 😅
  12. Premesso che Lorwyn è uno dei miei piani preferiti e lo considero uno dei mondi più creativi mai fatti dalla Wizard, non so quanto sia adatto ad essere un' ambientazione di D&D. Già il fatto che su Lorwyn non ci sono umani ad esempio è uno dei fattori che probabilmente la renderebbero una scelta poco popolare. Anche il modo in cui hanno cercato di integrarlo col feywild e i Forgotten Realms mi lascia perplesso. Così com'è mi sa tanto di cash grab, ma senza neanche il cash.
  13. Flint Fireforge «Lord Ironface, dei valorosi Theiwar, mi sorprende la patina di certezza con cui ammantate il racconto di fatti antichi che ormai sono piuttosto leggende cesellate dal tempo e dalla fantasia di narratori, condita da un secolare astio verso il mondo esterno. Io non ho certezze di quei tempi, ma so invece per certo che il Principe Grallen potrebbe parlarvi di quei tempi, come ha già fatto ai miei compagni dopo che ho indossato il suo elmo per concedergli l'uso della mia voce». Il nano guardò l'elmo, valutando l'ipotesi di indossarlo ancora, ma non lo fece. «Ho anche certezza di quello che sta accadendo ora. I Draghi, e gli Dei, sono tornati. I primi stanno attaccando tutti i popoli che incontrano, trucidando e facendo schiavi per le loro miniere e le loro forge. I secondi, invece, ben lungi dall'essere disgustati dagli umani, se mai lo sono stati, proprio in una di essi si sono manifestati, non in un nano o una nana. Gli Dei hanno scelto Goldmoon, dei popoli barbari delle praterie, per tornare nel nostro mondo, dunque quale altra prova serve per dimostrare che, se non vogliamo pensare anche di più, almeno non hanno astio per gli umani?». Guardò per un attimo il Theiwar custodito da Sturm, ma non fece alcun accenno. «Volete trattarci come trattate tutti gli intrusi... ma non mi pare un trattamento che riservate solo agli intrusi, lord Ironface. Per quanto ho visto, non risparmiate di passare a fil di spada neanche i nani con cui condividete la Montagna, dunque questa vostra proposta non mi sorprende. E parlo a nome anche dei miei compagni, nemmeno ci spaventa». Fece passare lo sguardo su tutti gli altri Thane, fermandosi a guardare negli occhi Glade Hornfel, degli Hylar. «Venendo qui non ci aspettavamo una accoglienza da tappeti rossi, ma neanche minacce di morte. Siamo qui come ambasciatori di cattive notizie, in cerca di alleanza contro il pericolo più grande che si sia manifestato per qualunque popolo dai tempi della Guerra fra Fratelli. Forse è tempo di rimediare ai danni del Cataclisma. E di riportare vita in tutto il corpo della Grande Montagna invece che solo nel suo cuore sigillato».
  14. Nasshymar non aggiunge nulla alle parole di Korshek, anche se continua a non gradire l'idea di essere al centro dell'attenzione. La situazione sembra essere bloccata in uno stallo, ma Joshlin prende parola e prova a sbloccarla. Mostrarti che non può difendere il suo Radioso dopo averlo giurato può bastarti come prova? Chiede la donna, facendo sorridere l'uomo. Prego, andate pure avanti. Joshlin si volta quindi verso Lirilien, porgendole la mano. Potresti darmi il tuo coltello? E Nasshymar, giura che non farai nulla per proteggere Korshek dal mio colpo.
  15. Flint Entrando nella sala, il nano si tolse l'elmo incantato, in segno di rispetto. Lo tenne tuttavia con entrambe le braccia, davanti a sè, perché fosse ben visibile. Quando giunse il momento di parlare, fece un inchino profondo. «Grandi e nobili Thane di Thorbardin, vi ringrazio per averci concesso udienza. Il mio nome è Flint Fireforge, dei clan dei nani che ha felicemente abitato le Colline esterne dal giorno in cui le Grandi Porte furono chiuse. Farò da portavoce per i miei compagni, siano essi umani e kender... o spiriti e dei». Il nano posò cerimoniosamente a terra accanto a sé l'elmo, in modo che esso potesse 'guardare' verso i Thane. «La vita all'esterno per tutti noi è stata lungamente felice, il mio unico impiego era la mia forgia, ma gli eventi che siamo venuti a riferirvi mi hanno reso guerriero, al pari di tutti loro». Voltò uno sguardo ai compagni, e fece un cenno a Goldmoon e Riverwind di avvicinarsi a lui. «Questo è il vero: fuori da qui, due eventi si sono manifestati, in contemporanea. Due grandi ritorni: dei Draghi e degli Dei, i primi ostili a qualunque razza respiri, i secondi disposti ad aiutarci a sopravvivere». Il nano si avvicinò al barbaro delle pianure. «Quest'uomo porta su di sé i segni della lotta contro un Drago. Furono infatti le fauci di uno di Essi a staccargli il braccio. Si accompagnano con una razza di rettili bipedi, tra le cui fila sono guerrieri e stregoni, nati dalla magia poiché muoiono pietrificandosi o spruzzando acido invece che sangue». Posò una mano sulla spalla della chierica. «Questa donna, invece, è la prova del ritorno degli Dei. In particolare di colei che gli uomini chiamano Mishakal, e noi nani un tempo veneravamo come Mesalax. Da lei ha ricevuto doni che semplici maghi non saprebbero replicare». Tornò accanto all'elmo e lo riprese in grembo. «È per consiglio della Dea, e con l'aiuto di un antico Principe dei nani la cui anima è ospite di questo elmo, che siamo riusciti ad arrivare fin qui, aprendo una delle porte nella Montagna che vi ospita. Siamo qui per avvertirvi del pericolo che incombe, per chiedere alleanza e combattere insieme i Draghi e i Dragonici, per chiedere rifugio per coloro che fuggono alla loro avanzata». Fece un nuovo inchino, e tacque.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.