Jump to content

PietroD

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    3.4k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

PietroD last won the day on December 31 2019

PietroD had the most liked content!

Community Reputation

1.2k Dragone

About PietroD

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 03/17/1977

Contact Methods

  • Skype
    pdagenetica

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Bari, Italy
  • GdR preferiti
    DND, Pathfinder
  • Occupazione
    tecnico C1, Bioanalista
  • Interessi
    Speleologia<br />
    Comics<br />
    GDR<br />
    Apple

Recent Profile Visitors

2.1k profile views
  1. Vassilji "Forse inseguirli è inutile. Si sono infilati qui e sono usciti di là." indicò la porta spalancata mentre andava a sbirciare da quella dalla quale erano appena entrati, per controllare che non arrivassero alle spalle facendo il giro opposto a quello proposto da Rhal. "Lasciamoli andare e infiliamoci in una di quelle case. Dobbiamo trovare il passaggio verso la torre, non sterminare i goblin in questi canaloni."
  2. Mettendomi in pari ho letto prima il forum e poi qui. Mi associo a Dimitrji e ti faccio il mio in bocca al lupo.
  3. Snargle Dall'espressione, direi che la Lady ha mangiato la foglia mentre Naomi no. Poco male, l'importante è che si alzi. Mi sposto in modo da portarmi a un paio di metri dal tavolo, porgo la mano alla donna, in attesa che la afferri. Urlo alla locandiera: "C'è nessuno che sappia usare la Ghironda? La signorina qui è stufa di canzonacce!"
  4. Nuadap Dop Quando Omar individuò un contatto all'interno della Locanda, il tecnoprete si limitò a prenderne nota. In particolare, segnava nomi e volti, segni particolari. Poi inviava il tutto tramite datapad al proprio contatto, perché gli inviasse notizie circa quell'individuo. In realtà, non era nemmeno certo che la voce degli Spiriti potesse arrivare cosi lontano e tornare. Sapeva però che quella voce avrebbe atteso il momento giusto, poi avrebbe riferito il messaggio senza esitare oltre.
  5. Gruttag Il nano, ridisceso dal tavolo appena i nobili erano usciti, si trovò a desiderare di esserci rimasto. "Ma perché agli umani non basta la birra per divertirsi?" si chiese mentre ne ingollava un generoso sorso per svuotare il boccale nel proprio gargarozzo ed evitare che finisse in terra per qualche improvvido urto. Per scrupolo si guardò interno, la rissa sembrava destinata a restare fra quei due. Meglio, meno rischi di dover pagare danni al locale. Tuttavia si portò alle spalle di Dieter, pronto a raccoglierlo se qualche colpo l'avesse mandato a 'sdraiarsi' velocemente vers
  6. Gromnir A differenza di Byrnjolf, Gromnir non aveva dato un nome alla propria arma e il motivo era semplice: non aveva mai pensato di dare nomi alle parti del proprio corpo, perché quello era la sua catena per lui. Lasciarla agli elfi era stato come staccarsi a morsi un arto per darlo in custodia a qualcuno mai conosciuto prima. Eppure il sacrificio era necessario, dovevano ottenere i favori di quel popolo oppure l'obbiettivo sarebbe rimasto irraggiungibile. Si chinò di fronte al vecchio elfo in segno di rispetto, se non per altro almeno per la saggezza che l'età e la vita longeva de
  7. Flint I nani di fosso non erano nemmeno capaci di morire con dignità. Uccidere quel portatore di bucce di patate fu più facile che spaccare un ciocco di legna. Non c'era la minima soddisfazione. Vide i compagni correre verso la porta vigilata, ci si recò anche lui, anche se non gli piaceva l'idea di lasciarsi alle spalle due porte da cui potevano irrompere nemici a tagliar loro la ritirata.
  8. Ceredic Mostro agli altri il pugnale. La lama è sporca di icore verdognolo, oltre che dei residui ormai inerti del veleno. "La trappola ha funzionato, ha cominciato a perquisirmi, probabilmente cercando qualcosa da rubare. L'ho preso in pieno, procurandogli una considerevole ferita. Non è però bastata a fargli perdere i sensi, prima che potessi colpirlo una seconda volta era già scomparso. E' rapidissimo, corrisponde in pieno alla descrizione che ce ne hanno fatta." Mostro il liquido sul pugnale ai miei compagni arcanisti. "Ora abbiamo una parte di lui. Potete fare un incanto ch
  9. Docteur Saroch "Mi scuso, non ho ben formulato la mia domanda. Encomiabile il defunto, comportamento prudente il suo sebbene non sufficiente purtroppo a mantenerlo al sicuro." "Come ospitante intendevo il quartiere. Sa se ci sono individui che si accampavano a dormire all'aperto nei dintorni, negli androni delle chiese ad esempio, e che la permanenza in zona della polizia a seguito del delitto possa aver scoraggiato dal permanere da queste parti? Non sarebbe la prima volta che otteniamo la descrizione di esecutori di una effrazione da involontari testimoni che riposavano all'addiacci
  10. Tariam L'idea di passare del tempo da solo insieme a Melissa mi piacerebbe molto di più se fossimo liberi di fare tutto il rumore necessario a certe attività di coppia. Purtroppo anche semplicemente ansimare troppo forte ci esporrebbe al rischio di venire individuati. "Vada per quella direzione e quella quota. Vado avanti io, a me piace stare sopra... voglio dire,meglio che stia io davanti."
  11. Docteur Saroch "Ha ragione, non ci capita spesso di poter restare in panciolle. Mi perdoni l'ultima domanda, non voglia prenderla come inopportuna. Di fronte alla necessità di giungere alla verità, dobbiamo tralasciare un momento la salvaguardia del decoro." "Questo quartiere ha la fortuna di ospitare gente della risma della vittima e vostra, dunque rispettabile e benestante... ma è mio dovere chiedere se per caso, nottetempo, non desse ospitalità a senzatetto, vetturini o gente di tale estrazione che possano aver visto qualcosa quella notte, anche semplicemente en passant."
  12. Ceredic "Drow. E sai a chi ti affidi. Dannazione!" "Ragazzi! E' andato. Dobbiamo trovare un'alternativa." mi avvio verso di loro, attento che l'essere non rispunti.
  13. Snargle I vestiti che indosso si tendono fino al limite, la tela quasi rischia di strapparsi. Vedendo due energumeni venire verso il nostro tavolo, ho subito ridotto il gap fra la loro altezza e corporatura e la mia, che di solito è decisamente più facile da utilizzare, in particolare quando prevedo di muovermi molto. "Naomi, ti va di ballare?" mi alzo e le porgo la mano, fingendo di volermi impegnare con lei in una danza.
  14. Vassilji "Ti si scorciassero le orecchie se ti perdi quel affare!" Vass sbalordito vide l'elfo risanarsi senza ricorrere a pozioni, cure o mistiche preghiere e lo esortò a custodire l'oggetto con cura. Poi si disse pronto ad affrontare la traversata del cortile. "A voi la scelta, potrei anche andar da solo tentando di agir di soppiatto, ma tutto questo starnazzare di scimmie mi preoccupa. Non vorrei far venire loro fame aggirandomi per la piazza come un pollo solitario." Balestra carica in pugno, si avvicinò alla porta con l'intenzione di aprirla appena tutti pronti e lasciar de
  15. Docteur Saroch "Riguardo il momento dei tragici fatti, invece, cosa potete dirci? Avete visto qualcosa o raccolto le voci del vicinato in proposito? La polizia ci ha naturalmente fornito i rapporti preliminari sul sopralluogo e sugli interrogatori, ma ci corre l'obbligo di approfondire la cosa chiedendo di persona, giacché nel frattempo possono tornare alla mente altri dettagli, o si riesce ad inquadrare i pezzi già noti nella giusta cornice perché il puzzle cominci a chiarire le sue forme."
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.