Jump to content

PietroD

Circolo degli Antichi
  • Posts

    4.3k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

PietroD last won the day on July 26

PietroD had the most liked content!

About PietroD

  • Birthday 03/17/1977

Contact Methods

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Bari, Italy
  • GdR preferiti
    DND, Pathfinder
  • Occupazione
    tecnico C1, Bioanalista
  • Interessi
    Speleologia, Comics, GDR, Apple, Data parsing
  • Biografia
    Gioco di tutto un po', senza essere esperto di nessun GDR. La parti più interessanti sono la narrazione e l'avventura, le meccaniche sono una palla al piede.

Recent Profile Visitors

2.8k profile views

PietroD's Achievements

Epico

Epico (14/15)

  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • 5 years in Rare
  • Very Popular Rare
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

1.5k

Reputation

  1. Gromnir "Lasciate perdere quei due, pensiamo alla nave piuttosto! E al naufrago. Voi invece tenetevi forte, ho paura che balleremo ancora!" Il guerriero si diresse verso Minon e il timone, per aiutare Byrnjolf a riprendere il controllo della nave per evitare di finire sugli scogli.
  2. Tariam Almeno in quattro adesso sono distratti a discutere del cibo. Se solo potessi lanciare sassi invece che frecce, probabilmente riuscirei ad aumentare il loro nervosismo. Ma la prima freccia li volterebbe tutti contro di me... e di noi. "Ci vorrebbe che del cibo comparisse accanto al gruppo che trasporta pietre. Forse allora..." Ma dubito che il mio compagno possa creare due illusioni contemporaneamente.
  3. Flint "Oppure... abbattiamo quella parete e speriamo di non dover scavare." Il nano indicò la fine 'cieca' del corridoio. Non poteva essere certo che dietro ci fosse una stanza, ma levare una fila di mattoni poteva essere una scelta lenta ma prudente.
  4. Gromnir "Forse dovremmo chiudere le vele? Ormai non ha più importanza che ci raggiungano o meno, ma se le rompiamo poi non saremo in grado di andare da nessuna parte. Che sia naturale o meno, questa tempesta prima o poi finirà."
  5. Ceredic "Rallo, non lo penso, ne sono certo! Prima ne abbiamo affrontati due e uno è scappato, per quanto profondamente ferito da Kyrian. Non possiamo escludere cche nel frattempo anche lui sia guarito dalle ferite, sebbene noi abbiamo dovuto far ricorso alla magia." Ripensare alle chele e alla battaglia mi riporta in mente un altro dettaglio importante. "E stupido io, avremmo dovuto chiedere al mago anche un antidoto contro il veleno delle chele, visto che paralizzano quando feriscono." Guardo con rammarico chi quella paralisi aveva subito, almeno lui avrebbe dovuto pensarci! "Sciamana, tu potrai fare qualcosa in questo caso? Eliminare la paralisi in qualche modo se dovesse accadere?" Di pensiero in pensiero, un altro particolare della battaglia si affaccia alla mente, io agivo da lontano ma potrei sbagliarmi. "Rallo, a proposito di veleni. Sbaglierò forse, ma ho avuto l'impressione che il Chuul che hai colpito con il pugnale non abbia risentito del veleno della tua lama incantata. Forse dovresti considerare di cambiarlo con uno differente tra quelli di cui disponiamo. Con cosa l'hai preparato oggi?"
  6. Gruttag "E speriamo che abbia altro lavoro da offrire, altrimenti rimarremo molto presto senza birra." Era partito in cerca di marmo per trovare soltanto tufo. Da che aveva lasciato il lavoro come traghettatore, le cose non erano andate per niente lisce. Forse la scommessa era stata azzardata, unirsi a questa 'banda' non stava portando gli incassi che sperava. "Se non dovesse andare, potrei tentare qualche altra sfida a pugni o a bere. Ma servirà che mi raccattiate se dovessi perdere..."
  7. Docteur Saroch Il francese trasalì alle parole di Amelia, guardò il loro ospite e fece un inchino imbarazzato. "Ci scusi per questa continua mancanza di fiducia, purtroppo ne abbiamo passate tante, ma lei rischia molto più di noi, perché i figli sono l'unico cosa preziosa per ogni genitore.". Si volse verso l'avventuriera, con l'aria di scusarsi con lei ma convinto di quel che diceva. "Mademoiselle Meadowcroft, credo possa stare tranquilla in proposito. Per quanto un traditore difficilmente confesserebbe il proprio ordito ad una sempkice, gentile esortazione come la sua, escluderei il rischio che il nostro ospite trami contro di noi per il semplice fatto che non corrisponde al modus operandi dell'organizzazione contro cui lottiamo." Lo sguardo corse al volto del Professore, per valutarne le reazioni. Amelia aveva comunque depositato un tarlo nella sua logica. "Finora li abbiamo visti preferire l'omicidio per eliminare i nemici e l'uso del fez per controllarli e renderli alleati loro malgrado. Con un'arma come il fez per assicurarsi la lealtà, non hanno bisogno delle minacce per ottenere il tradimento. E le ferite del Professore sono una prova inconfutabile che con lui abbiano tentato l'altra via. Come con noi." Ancora una volta si toccò la spalla dove la camicia malridotta copriva la sua fasciatura.
  8. Vassilji "Tra una settimana... facciamo prima ad arrivarci col traghetto, a Specularum, se questi sono i tempi. Potremmo pagare un extra per... saltare la coda? Oppure i tempi sono dettati da problemi tecnici?"
  9. Ceredic "Ora che siamo belli caldi, non resta che stabilire in che ordine immergersi, fare l'incantesimo per respirare, e andare di sotto. Oppure possiamo provare a attirarne qualcuno in superficie, come l'altra volta, facendo rumore a riva. Potremmo riuscire ad abbattere i 'guardiani' con le chele e affrontare il mostro quando rimane solo. Questo però lo deve decidere chi fa da esca... Ve la sentite?" Guardo i miei compagni più corazzati e forzuti.
  10. Tariam "Francamente, mi asterrei dal fare da bersaglio, a meno che proprio non si possa evitare. Quelli già le rocce le trasportano, da trovarsene una in mano a lanciarmene una sulla schiena ci vuol davvero poco! Se riuscite a farli scannare fra loro ben venga. Altrimenti funzionerebbe altrettanto bene un po' di veleno... se qualcuno ne ha o è in grado di produrne."
  11. Vassilji "Andata e ritorno da Specularum, ad esempio. Che tempi e che costo?" Visto che lì ci sarebbero informazioni utili, se questo mezzo ci consentisse di far presto, potrebbe convenire non rinunciarci.
  12. Tariam "D'accordo, allora potrebbe andare Braknak a curiosare. Ma non abbiamo molto tempo da investirci. Abbiamo un vantaggio sul resto della carovana, ma non un giorno interno. E poi sono giganti, hanno meno cervello di... di... di una mosca." Squeck gonfia la pancia, sicuramente voleva darmi ragione ma probabilmente non vuole farsi sentire.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.