Jump to content

Nyxator

Circolo degli Antichi
  • Posts

    1.4k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Nyxator last won the day on February 21

Nyxator had the most liked content!

5 Followers

About Nyxator

  • Birthday 05/28/1900

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Sigil, città delle porte.
  • GdR preferiti
    AD&D, 3.5, Pathfinder
  • Occupazione
    Come già dissi in altri lidi: c'è la crisi, non chiedetele 'ste cose, sennò poi la gente ci pensa
  • Interessi
    Gdr, letture (fantasy, horror, un pò di fantascienza e altro), videogame, film.
  • Biografia
    -

Recent Profile Visitors

10.6k profile views

Nyxator's Achievements

Eletto

Eletto (12/15)

  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

624

Reputation

  1. La 9ª ovviamente! Quella segretissima dove la Starbucks Cup di Daenerys si allea al redivivo Re della Notte, Drogon arriva ad Avalon, e Jon Snow e Tyrion si ritrovano ogni fine puntata al bar per parlare dei bei tempi andati e delle campane. La voce narrante è di Aria Stark, ancora intenta a cavalcare verso il tramonto Leggende metropolitane narrano (ma anche no😄) sia possibile ascoltare l'audio del primo episodio facendo girare il blu ray della season 8 al contrario su un giradischi. Ciò detto, se questo nuovo film di D&D venisse fuori bene 1/10 di Princess Bride imho sarebbe già un miracolo.
  2. ...disse colui che "da" del boomer al prossimo postando la stessa cosa che si trova tradotta in italiano a inizio articolo, senza tener conto che alcuni dei commenti ivi presenti (location di primo acchito noiosa e/o banale e/o infarcita di buonismo) sono focalizzati sulle prime descrizioni della Radiant Citadel fornite da uno degli autori del manuale... 😄
  3. Alduin (Skyrim) o Grigori (Dragon's Dogma) ? Questo è il dilemma. (in realtà no, come drago cattivone e ciarliero preferisco Grigori praticamente in tutto. Per non parlare della boss fight a fasi che volendo ti tornerebbe pure utile a livello di spunti)
  4. Planescape per 5e? Dopo 'sta "mezza anteprima" di Sigil in salsa buonista (vedasi articolo su Polygon), direi: ma anche no. Ci manca solo di vedere la Lady of Pain retconnata stile fatina buona (visto che ormai per WotC il feywild è un po' come il cacio sui maccheroni) che aiuta i visitatori smarriti a districarsi coi portali...
  5. Unico commento possibile imho? Il classico intramontabile al min 1.38 circa.
  6. Io resto del parere che se si parte dal politically correct si ottiene una soluzione incentrata sul politically correct piuttosto che un'altra. Dicesi causa-effetto. Ok, se si è disposti a glissare sulla causa si possono fare anche mille discorsi illuminati e/o pontificare sull'effetto, ma tant'è, di fondo, mi par che si arrivi sempre al solito discorso del "io voglio" detto sguazzando a bagnomaria (e/o pestando i piedi) nella regola politically correct che ha fornito WotC.
  7. Stando alla relativa voce sulla Wikipedia inglese, i primi esempi risalgono addirittura a questo racconto: https://en.wikipedia.org/wiki/Urashima_Tarō
  8. Per me non valeva manco la pena far Dragonlance 5e coi retcon pacchiani, fa un po' te. 😄
  9. Nel senso che se non fai il fanboy di 5e e J.C la risposta l'ho già data e linkata. 😁
  10. Tu hai chiesto com'erano. Ti ho detto com'erano (a parte che son un bazziliardo più iconici dei dragoni purpurei del Cormyr per almeno due buone ragioni). Non vedo di che dobbiamo discutere. Se a te piacciono amen.
  11. In 3x? Partendo dal presupposto che sono CdP e citando due dei tre ordini (sulla wiki manca l'intermedio) direi Questo e Questo.
  12. Sul retcon dei kender (altro pronostico indovinato) in salsa "mannò, c'hanno l'aura di magia legata al feywild che funge stile tunica degli oggetti utili" stenderei un velo pietoso... Come snaturare un classico di Dragonlance (setting e Tas nei romanzi) perché sì.
  13. Ci sono delle eccezioni tipo il tratto swarming dei ratfolk in Pathfinder, ma sono appunto delle eccezioni. Poi vabbé, a livello di teatro della mente e h.r imho bisognerebbe pure vedere quali armi e mosse tornano più comode quando c'è poco spazio per sventolare asce bipenni e spadoni a 2 mani.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.