Jump to content

Nyxator

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    171
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

49 Ogre

1 Follower

About Nyxator

  • Rank
    Anziano
  • Birthday 05/28/1900

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Sigil, città delle porte.
  • GdR preferiti
    AD&D, 3.5, Pathfinder
  • Occupazione
    Come già dissi in altri lidi: c'è la crisi, non chiedetele 'ste cose, sennò poi la gente ci pensa
  • Interessi
    Gdr, letture (fantasy, horror, un pò di fantascienza e altro), videogame, film.
  • Biografia
    -

Recent Profile Visitors

1,831 profile views
  1. Il requisito elfo o mezzelfo è stato rimosso nel 2011 Per il resto, se vuoi darti all'arceria in modo serio, Ravvicinato e Preciso ti servono comunque, come già detto sopra. Quanto alla CdP de gustibus. Se ti garba e sei disposto a sacrificare i canonici 3 livelli da incantatore e le altre feature bardiche, provalo. Va però detto che sui manuali che usi non ci sono le Page of Spell Knowledge (oggetti meravigliosi) e non puoi manco recuperare sul versante incantesimi conosciuti. edit: e se proprio vuoi farti anche quei lv da guerriero pigliati almeno Arma Specializzata al 4°.😉 Un'alternativa alla CdP, sarebbero almeno un paio di livelli da Magus con l'archetipo Eldritch Archer (ma sta sul manuale Heroes of the Streets) che se non altro ti aumenta il nr° di attacchi più o meno in modo permanente (leggasi Spell Combat&Ranged Spelltrike in combo coi trucchetti Acid Orb e Ray of Frost) un pò di pool per txc e danno fisso, una magus arcana al 3° e il libro degli incantesimi con tutto ciò che comporta (trascrizioni di pergamene, uso di Perle del Potere) Edit: Volendo ci sarebbe pure l'Arciere Zen, ma essendo monaco dipende dall'allineamento.
  2. Chelry Lemart. (conciliabolo sottovoce con Lady Frusta) (Grida di donzella e presunti -ma anche no- moribondi) Mi trattengo dallo sbuffare e caccio fuori il naso dalla cucina per capire cosa diavolo succede. Appurato che là fuori parlano di un moribondo, riempio in tutta calma un bicchiere d'acqua fresca, afferro uno straccio e vado a sincerarmi di persona della situazione. Sia mai che codesto "moribondo" abbia in corpo mezzo gallone di birra, e abbisogni soltanto di un paio di dita in gola « ...di certo non le mie. » e di una benedizione dell'alchimista... spiego tra il pragmatico e il cinico a chi dovesse guardarmi perplesso. (Giunto sul luogo del misfatto) « Ufffffff, sembra peggio di quanto pensassi... » Passo il bicchiere d'acqua alla cameriera scossa o chi per lei e cerco di capire se si può fare ancora qualcosa per salvare la pellaccia a questo tizio.
  3. Uhmm, o è agosto o il tempo è distorto come a Lordran (semi citaz.) Anyway, nell'attesa che si riprenda, buon Ferragosto😄 che siate o meno al mare o in montagna.
  4. Se lo fanno solo per il gusto di sfottere/disturbare e avviene con una certa costanza, imho, molto banalmente, basta dire a questi soggetti una cosa tipo: « Se vuoi masterare tu la one shot della settimana prossima, o la nuova campagna, prego. Volevo giusto giocarmi una bella avventura cittadina ad alto tasso di role e indagini. E no, desolati, non "ci accontentiamo" delle avventure prefatte.» ...se sei fortunato, alla prossima sessione se ne stanno direttamente a casa.
  5. Che sto parlottando lo so, ero più che altro convinto che la tipa mi avesse blindato sul bordo dell'area che descrivevi qui sotto, dato che nel post pre-drow dissi chiaro e tondo all'aiuto cuoco che uscivo a portar la sbobba (ho anche visto il gruppo paladinico, Ashblood e la Fattucchiera di Gipsy).
  6. Just in case: il mio pg per ora è in modalità cuoco/cameriere/paraculo e se ne infischia riccamente (leggasi non ci provo manco a far un check di Percezione) sia del png stramazzato sia di Ulrich che presta soccorso. Casomai incappassi nei due sulla strada di ritorno per le cucine o scattasse il mezzo macello ne riparliamo.
  7. Chelry Lemart. A spasso per i tavoli. « Hmm... Che sia un'ammiratrice di quel drow con le scimitarre di cui scordo sempre il nome?!?» ¹ rifletto tra me e me, non appena l'esotica bellezza casca nel mio campo visivo. « Salsa? AH! E ti pareva...» Accenno una riverenza col capo. Il giusto, senza esagerare; di lacché e deferenti lustrascarpe qua attorno ce ne son già abbastanza per i miei gusti. Non anelo ad unirmi alla schiera... « E poi, per quanto ne so, questa qui potrebbe benissimo essere una randagia in esilio come me... » Mi dichiaro colpevole, Milady. Faccio appello alla Vostra clemenza... (all'occorrenza le verso un mezzo bicchiere di vino con fare professionale) « Troppo paraculo, Chelry. Tieniti pronto, adesso ti tira il piatto dell'arrosto in testa... » ¹ @Zellos
  8. C'è l'elenco della WotC aggiornato al 2007, con fonte, tipo e Gs. Ma non include gli ambienti. http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/lists/monsters In alternativa ci sono quelli di AoN e d20pfsrd, che ok, sono per Pathfinder, ma bene o male le creature e gli habitat son sempre quelli. https://aonprd.com/Monsters.aspx https://www.d20pfsrd.com/bestiary/
  9. Duuunque, ricapitoliamo... Non mezza. √ check. Non ostile, ammiccante. √ check. Con gli occhi più o meno chiari/non accesi...castani, o forse silver. (vedasi eyes su F.R wiki) √ check. Nella migliore delle ipotesi un pelino problematica. √ check. Che mi chiede di una salsa che stava riuscendo bene ma che dopo la consegna del mestolo potrebbe benissimo essersi incollata al fondo della pentola. √ check. Well...come potrebbe reagire Chelry? Scherzi e JoJocitazioni a parte, per la risp mi occorrerebbe un'info: per quanto riesco a vedere l'arrosto nel piatto (se c'è) l'ha toccato?
  10. Chelry Lemart. In Cucina. (Servizio ai tavoli) Afferro un bacile di stufato e la prima di una lunga, luuunga, serie di brocche di vino e birra, e guadagno l'uscita. Durante le mie incursioni lampo ai tavoli faccio del mio meglio per origliare con discrezione le chiacchiere dei commensali e sbirciare con parsimonia i décolleté di qualche dama piacente, meglio se priva di accompagnatore o spasimante. (onde evitare grane) Riconosco più o meno al volo il munifico tiefling cavalca-tavoli « Quando si parla del diavolo e spuntano le corna...» ma visto il precedente incontro ai padiglioni giro alla larga; così come lascio ai popolani locali il (dis)piacere di servire i miei compagni di viaggio. Soprattutto, per nulla al mondo, mi avvicino a quell'inquietante strega. « D'accordo il rispetto per le persone anziane, ma benedetta LIiira! Certi anziani potrebbero anche far lo sforzo di spuntarsi gli artigli una volta l'anno e astenersi dal ghignare come un dannatissimo gnoll * travestito da beccamorto...» *
  11. @Zellos salvo eventi di scala planetaria o apparizioni di guardie che mi convenga interpellare, direi che tengo il pg in cucina fino allo scadere delle ore di lavoro/check. Avrei giusto 2 domande Mi son perso qualcosa, o oltre al giocatore che voleva far l'uomo pesce ci siamo persi anche @Kalieuros ?
  12. C'è anche il metodo lampo, ma per il cambio permanente serve un alchimista di 20° con questa scoperta.
  13. Chelry Lemart Descrizione (ma al massimo lo intravedete perché farà altro) (il fattaccio nell'Area Padiglioni, scampoli) (Serata mondana) Visto e considerato che fin qui quei "bacchettoni" dei miei compagni di ventura mi sono sembrati tutt'altro che propensi ad aiutarmi a far soldi nell'arena o abili a cavare sciami di ragni dai buchi sul versante delle indagini, decido di provare a unire l'utile al dilettevole e faccio tutto il possibile per aggregarmi al personale ausiliario delle cucine. ¹ ¹ @Zellos (riepilogo check e explain)
  14. Qualcosa mi dice che con i giusti gradi e una bacchetta di Negate Aroma, risparmio un botto di spazio, spendo meno e ottengo mediamente (salvo estremo c@lo con 1d3) lo stesso risultato. https://www.aonprd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Negate Aroma A livello di oggetto molto situazionale in stile assassinio del re c'è questo incantamento https://aonprd.com/MagicWeaponsDisplay.aspx?ItemName=Phantom Ammunition
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.