Jump to content

Nyxator

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    275
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

82 Gigante

1 Follower

About Nyxator

  • Rank
    Anziano
  • Birthday 05/28/1900

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Sigil, città delle porte.
  • GdR preferiti
    AD&D, 3.5, Pathfinder
  • Occupazione
    Come già dissi in altri lidi: c'è la crisi, non chiedetele 'ste cose, sennò poi la gente ci pensa
  • Interessi
    Gdr, letture (fantasy, horror, un pò di fantascienza e altro), videogame, film.
  • Biografia
    -

Recent Profile Visitors

2,279 profile views
  1. Se non hai un'idea precisa vai di stirpe Arcana e la paura passa (ti porti a casa pure un famiglio e l'uso della metamagia è più comodo. Se usate i tratti, piglia magical lineage) Beh, lì son scelte di vita e comunque più avanti puoi sempre cambiarne qualcuno con la progressione dei lv o comprare le Page of Spell Knowledge per averne di più. Premesso che per incantesimi che durano minuti o ore/lv come Scudo, Armatura (o utility come Repair Undead) tornano utili le pergamene e più avanti le bacchette, direi: Trucchetti: Lettura del Magico, Individuazione del Magico, Acid Splash, Mano Magica Lv 1: Spruzzo Colorato, Repair Undead (specie se nel party non c'è nessuno capace di incanalare energia negativa o castare Infliggi ferite) P.s: come dhampir conviene pigliarsi il tratto alternativo Dayborn.
  2. Con quel background non ci sarebbero grossi problemi manco con quelli...tanto più che non definisce le origini del tuo dhampir e sei ancora in tempo a sceglierti i modificatori razziali. https://aonprd.com/RacesDisplay.aspx?ItemName=Dhampir
  3. Così a naso parrebbe più orientato su stregone, oracolo o bardo.
  4. ...così a occhio direi che c'è/non c'è/è oberato/ma c'è se gli dici che non c'è.😄 Vabbò, vado ad assettarmi su quella roccia laggiù nell'angolino. Se/quando ne cavate fuori qualcosa sul da farsi fatemi un fischio.
  5. Io lo dicevo che s'avevano da far sparire i png/ex pg. Se vuoi provo a sbucciare una cipolla per compensare, ma non so a quanto serva. 😄 Con Chelry non ho esitato un nanosecondo a lasciare 3 pg alleati in balìa di un perfido moccioso spillasoldi/presunto avvelenatore di tisane per andar a farmi i beneamati miei. Scusa, di che altre conferme hai bisogno?😂 Ho qualche riserva, non ho detto che non mi va.
  6. Ok, volendo si può tentare. Ma a sto punto (sistema di gioco ampliato, modifiche, Golarion e la comodità di unire 2 gilde, a parte) mi sfugge un attimo il pro nel farlo... D'accordo, si provan cose nuove (vabbé, conosco un pò Ultimate Campaign e alcune cose qua e là di Kingmaker) magari si skippa avanti e si tratta qualcosa del nostro TdG come eventi passati, ma la sensazione di continuità/coerenza mi va un pò all'aria comunque.
  7. Artigli Arcani (Guida del Giocatore) https://aonprd.com/FeatDisplay.aspx?ItemName=Eldritch Claws
  8. Ok, ma se ci tieni comunque divisi e le (rare?) occasioni diplomatiche/incontro/scontro e quant'altro con i pg di chi già gioca di là si trasformano in una sorta di distribuzione di caffè e camomille per trovare un compromesso tra ritmi di postaggio così diversi, non so quanto convenga a tutti quanti. Di contro qui siam comunque tu, Landar e io, dici che il PbF è alla frutta e in stanza abbiamo pure tra le balle 2 png/ex pg (io li avrei già fatti partire o rapire nella notte, visto che a quanto sembra siam così brutti da non meritarci nemmeno il postarello bonus d'interessamento di Pentolino con Imperius che esce di scena😂) Insomma, boh...la campagna di qui mi garba. Lo switch a Kingmaker pure, ma oggettivamente mi sa che di là non riesco a starci dietro. (o meglio, ci riesco, ma rushare mi ammazza la voglia di interpretare il pg) Era per modo di dire, ti avevo messo anche il like. Stavo solo constatando che in Kingmaker postano come se non ci fosse un domani e barbottando.😄
  9. Direi di sì. Quel potere si manifesta Sop, ma richiede comunque una mano libera per scagliare la freccia. Le regole dicono che la zampa di un felino non è né una mano né la zampa di un drago.
  10. Uhm, ho dato un'occhiata veloce di là in Kingmaker...così a occhio la frequenza media è giornaliera. Considerato che le cose di corsa mi escon male (e se devo scegliere, sai bene che scelgo instant il mio chilometrico PbF iniziato 7anni fa dove sai) inizio ad aver qualche dubbio si riesca a star al passo e mandar in porto il piano B. Anche considerato che qui ci siam quasi persi @Landar
  11. Uhm...con lo switch da F.R a Golarion avrei da racapezzarmi un attimo per trovare una nuova patria e una nuova ex compagnia di mercenari al mio pg (si accettano suggerimenti e/o assist) ma in linea di massima imho si potrebbe anche provare sta soluzione. Aspetto comunque più pareri possibili. 😄 Ma con i diarchi, la festa e l'elfa oscura come come si fa? Considerata anche la moda dei giocatori che fan pof non è che c'hai tutti i torti.
  12. Nel senso che stai valutando l'opzione salviamo il salvabile e (onde evitare la ripartenza della ripartenza, pg abbandonati a zonzo ecc) vuoi inglobare quel pò che si giocò di qui nella tua (credo/mi parve) Gilda di Kingmaker? O nel senso che speri di far un terno al lotto con le iscrizioni e vuoi lanciare un gestionale ex novo?
  13. A proposito...a meno che non abbiate giocato via mp, non ci sian stati forfait di cui non sono a conoscenza o non sia nebbiosamente (almeno per me) sottinteso che il canto del gallo è anche per Ulrich, così a occhio là in game c'è il barbaro di @Pretzel Jack che attende il resto della sua scena da circa 12 giorni.
  14. Eh ok, ma le notifiche del tuo post là in game (è là da mercoledì) e di quelli qui in TdS arrivano...
  15. Io sto semplicemente parlando di un gioco dove un drago d'oro che non si comporta più da drago d'oro può fare quel che gli pare, incluso il comportarsi da drago rosso. (sbranare, incenerire, giocare sadicamente al gatto col topo ecc) Quando vedo una vecchietta sull'autobus al più mi alzo e le lascio il posto per educazione. Nel VIII esistevano già i tag legge e società. L'hai detto tu che lo lancia. Se ha bisogno di lanciarlo è perché o è paranoico o perché non ha avuto modo di capire l'allineamento. Se l'informazione è comune resetti il tuo stesso discorso... ergo stai rivoltando la frittata e l'esempio diventa aria fritta. Scusa, ma imho quello lì, sommato ai discorsi sulla regina, più che realismo è solo un esempio abbastanza assurdo di impostare una campagna. La parte più buffa è l'antimagic field. Perché dovrei impostar le cose così, di grazia?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.