Jump to content

Nyxator

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    864
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

287 Viverna

3 Followers

About Nyxator

  • Rank
    Antico
  • Birthday 05/28/1900

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Sigil, città delle porte.
  • GdR preferiti
    AD&D, 3.5, Pathfinder
  • Occupazione
    Come già dissi in altri lidi: c'è la crisi, non chiedetele 'ste cose, sennò poi la gente ci pensa
  • Interessi
    Gdr, letture (fantasy, horror, un pò di fantascienza e altro), videogame, film.
  • Biografia
    -

Recent Profile Visitors

5.3k profile views
  1. Hhm, avverto un tremito nella Forza...

    (sarà che sta cosa me l'ero proprio persa)

     

  2. Sarà. A me sembra un ot grande come una casa con dei presupposti di partenza puramente soggettivi. Vedasi quel palesemente.
  3. Francamente mi sfugge cosa c'entri la dipendenza dai videogame (che risale minimo minimo a metà anni '90 ancor prima degli sparacchini 3D a squadre, Fortnite e del riconoscimento da parte dell'Oms) col giocare ai videogame in modo sano e le generalizzazioni (chiamiamo le cose col loro nome) sull'ottimizzare le build.
  4. Rispondo con un esempio pratico. Io la prima volta che ho visto 'sto video ho detto "ok, se qualcuno/a mi chiede di descrivergli/le un magus al volo posso anche dire: guardati il white trailer" Ora, volendo, come si potrebbe ricreare a livello di build in Path? Qualche accenno: Come si interpreta? La build preclude la role? Potrei giocare quella build anche in un contesto eumate? Si può interpretare uno spadaccino mago anche in Fate, Gurps o Roll for Shoes?
  5. Err, credo di essermi un po' perso... Sarà che da master mi capita anche di creare png, mostri e avversari op e/o mediamente buildati che riescono a star "in scena/sul palco" e risultar un minimo interessanti/credibili/altro anche quando non si tirano catini di dadi e danni a go go... Chiamala caratterizzazione dei personaggi...
  6. Per come vedo le cose, se uno vuol farsi una build di qualsivoglia livello (ottimizzata o meno) con un bg sintetico in stile "il mio pg soffre di un'amnesia alla Jason Bourne, Wolverine/Logan o altri, del suo passato rammenta solo x e attualmente vive a x nel regno di x e si guadagna da vivere facendo x " , condito da una manciata di note e hint al volo e interpretarsela di conseguenza (accettando anche che un bg così da un'autostrada di carta bianca al master su parenti, mentori, vecchi nemici, conoscenti, location, sorprese ecc) magari vuol davvero giocarsi un pg che soffre di amnesia. Se la
  7. Beh, volendo, secondo me è un'esagerazione pure dire "spettacolo, lo prendo a scatola chiusa" a mezz'ora dall'annuncio, ma ognuno è giustamente libero di far come crede. Più che altro, mi stavo chiedendo se quel che leggo qui è frutto di un retcon o di un reboot:
  8. Aka tutti a casa di... (nome in spoiler onde evitare possibili spoiler, metti caso ) con la sezione spunti in formato avventura. Se manterranno la vecchia traduzione quel pocket domain lì è ancora la Casa del Lamento.
  9. Quello indubbiamente, anche se era più una questione di quanto c'è attorno a Barovia in 5e. Un pelino meno del solito, ma più di quanti mi aspettassi.
  10. Che ci siano alcuni degli altri signori oscuri (o maggiori, minori ecc, se mantengono la vecchia catalogazione) lo darei quasi per certo, come darei quasi per certo che - salvo retcon da campionato mondiale - non ci sarà più traccia di Lord Soth in quel di Sithicus (al massimo se ci sarà sto dominio forse rivedremo Inza e il nano/tasso mannaro ex siniscalco Azrael). Fare una sorta di surrogato di Domini del Terrore 2e solo con i domini, non avrebbe granché senso, considerata la particolarità dell'ambientazione e il legame a doppio filo dominio/signore. La domanda, vista la politica dei ma
  11. Per come la vedo io, il problem del "Ah no, egregio/a puoi giocare build multiclassata-straottimizzata x solo se mi presenti x background convincente/plausibile o mi fai giurin giurello su x che vuoi tu ", onestamente non me lo pongo proprio per i seguenti motivi: Faccio il master. Non il docente che da un voto su un tema, un editore che deve decidere cosa pubblicare, o una giuria che deve assegnare il premio Hugo per il miglior racconto fantasy breve... Di sdoganare build in stile tu passi/tu no in base alle altrui qualità di romanziere o alla bravura del prossimo nell'accampare scu
  12. Per la serie "brevi suggerimenti musicali in scorrimento dal mio elenchino nell'altrove" vi linko en passant una playlist per Cthulhu e dintorni che ho ascoltato sul magico tubo.  (uhm, o forse era il lavandino? va be', quelcheè)

    https://youtube.com/playlist?list=PLiv9C0j7O4-OYuafp7gTk-7cgTJwY5Zcc


     

  13. Oddio, mi pare un po' una visione eccessivamente pessimistica anche se in ita siam messi male. Almeno sul trend della traduzione dei testi in ita si può star tranquilli salvo nicchia e indie (e anche lì alle volte magari il txt ita arriva poi, Hollow Knight docet), o case particolarmente dedite a schifare i mercati che considerano minori. Al più l'unica incognita che vedo è il covid. Onestamente, aspettarsi che FFVII Remake uscisse puntuale e doppiato anche in ita significava sperare nel miracolo a sorpresa, specie se si conosce SquareEnix. Su quello non ci avrei scommesso un ce
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.