Jump to content

Nyxator

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    554
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

168 Grifone

1 Follower

About Nyxator

  • Rank
    Antico
  • Birthday 05/28/1900

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Sigil, città delle porte.
  • GdR preferiti
    AD&D, 3.5, Pathfinder
  • Occupazione
    Come già dissi in altri lidi: c'è la crisi, non chiedetele 'ste cose, sennò poi la gente ci pensa
  • Interessi
    Gdr, letture (fantasy, horror, un pò di fantascienza e altro), videogame, film.
  • Biografia
    -

Recent Profile Visitors

3,696 profile views
  1. Ok, ma lì imho stai generalizzando su cose che c'entrano relativamente. Se parliamo di caratterizzazione del pg, ci sono personaggi videoludici caratterizzati e recitati millemila volte meglio del mezz'orco rissaiolo da taverna che dicevi.
  2. E fortuna che poi avevi riserve a camionate sull'affidabilità/equilibrio dei png che ho tirato al borgo io. 😄
  3. Reaction del mio pg alle "paroline magiche" nella 4ª e 5ª riga. A buon intenditor poche parole😄 (mondo crudele...i pastori avevano appena finito di limare le corna alle caprette)
  4. Volendo si può anche farlo a quel modo, non è che esista un dogma che dice "o lo buildi bene o è vietato farlo". Dopotutto ci sono anche gruppi che si divertono a creare/interpretare i pg dei livelli infimi. Problem non ne vedo in un senso o nell'altro. Poi certo, se a uno gli sta stretto D&D o Path può anche provare a spaziare con altri gdr. Yep. Io su quel punto da master ho una vera fissa. Di recente son stato lì anche a cercare l'immagine giusta per un pasticcino servito su un vassoio fluttuante.
  5. Sarà che gioco a Path ma a me par c'entrino. Un mago specializzato in Trasmutazione (o subschool associate) ha i buff alle stats come potere di scuola. Per dirti, su questa guida al mago trasmutatore parlano pure di build con For. https://www.google.com/url?q=https://docs.google.com/document/d/1HnVFBgTddizhFGt-v5Vnf_VCUQ6ysqZf0Ln5jK1RDqA/edit&sa=U&ved=2ahUKEwipu7nziK3qAhWR-aQKHdK6DEMQFjACegQICRAB&usg=AOvVaw2DAbNz8JWRoJoyxGLB1jFu (insomma, è un po' come dicevo all'inizio del thread: per impostar il pg in un certo modo c'è da spulciare)
  6. Ogre magi? Trasmutazioni? Illusioni? Ingrandire persone permanente al 9°? Soluzioni per chi lo vuole esistono.
  7. Quello lì è un classico problema di gestione. In un mondo coerente, un pg che si comporta così avrebbe le sue belle gatte da pelare. Principio causa-effetto rigorosamente in game.
  8. ...o il master ha pensato a un canovaccio più incentrato sul Gs e sul cliché di una singola boss fight finale, che sulla premessa del b.g e ai modi in cui sfruttare la creatura durante la campagna.
  9. Yep. Anche perché se il problem è un generico "col d20 è diventato tutto un eumate" la risposta a "cosa faranno i pg?" è già nell'acronimo stesso.
  10. Più che un problem di meccaniche, mi pare una questione di punti di vista, stili di gioco, spunti, uso delle risorse ruolistiche che il gioco (3x o Path) fornisce e conoscenza dei manuali (aka tempo di barcamenarsi per scartabellare/trovar ciò che serve). È un po' come in un altro thread dove mi si diceva "in Path non si può fare un pg tipo Daredevil o Zatoichi perché perché e perché" e io rispondevo semplicemente linkando la clouded vision dell'oracolo o citando cose tipo i talenti del blinded blade style.
  11. Chelry Lemart « Ah, capisco. Dunque le dicerie sulla bestia della foresta sono giunte anche alle orecchie di voi templari cremisi... » Mi giro verso il paladino, l'espressione imperturbabile come una maschera di pietra (o una faccia di tolla, a seconda dei punti di vista) « Visto Ajantis? Te lo dicevo io che non si trattava di un semplice orso troppo cresciuto. »
  12. Spunto Le Shadow della serie Persona. https://megamitensei.fandom.com/wiki/Shadow_Self Pro: Il giocatore può usare la shadow del suo pg durante la boss fight. (PvP) Il giocatore può affrontare la shadow del suo pg durante la boss fight. (gruppo vs boss o 1 vs boss) Più boss fight. Un giocatore potrebbe ritrovarsi con un pg così marcio da esser tutt'uno con la sua Shadow (aka boss finale) Contro: Alla lunga potrebbe diventare la sagra degli alter ego. Se fai usare il boss finale a un giocatore, imho o lo progetti in modo tale da avere due entità in una ¹ (o metti png o minion) e un peso nell'economia dello scontro/scena, o ti ritrovi a reggere il moccolo/non gestire nulla nella parte cruciale della campagna. ¹ Se invece vuoi meccaniche e/o spunti sulla corruzione dei pg le trovi nel setting di Ravenloft (prove delle potenze oscure) e nell'Horror Adventures di Pathfinder. (casomai dopo vedo se trovo un link) https://aonprd.com/Corruptions.aspx?ItemName=All
  13. Guardate, sono per il civil vivere, ma se per ipotesi s'inserissero cose tipo altri algoritmi onnipresenti che bloccano l'uso di alcuni termini (provate a scrivere il sinonimo meno forbito di stolto che inizia con la i e finisce con cille e fate l'anteprima del post; me ne accorsi per caso scrivendo in un PbF) ci ritroveremmo in uno scenario che impedisce anche di citare manuali (Races of Eberron, Races of the Wild, Faiths&Avatars, Arg ecc), pezzi di srd, articoli in inglese e via dicendo... Il tanto discusso consent in gaming di Monte Cook stesso verrebbe trattato alla stregua del Necronomicon giusto perché potenzialmente deleterio per la quiete del forum.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.