Vai al contenuto

Republic

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    91
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Republic

  • Compleanno 29/04/1993

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Reggio Emilia
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

1.2k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Republic

Esperto

Esperto (6/15)

  • Dedito alla community Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

10

Punti Esperienza

  1. Ok l'ultimo link è perfetto. Su old empire cè una mappa abbastanza dettagliata. Unendo le 2 mappe riesco a fare tutto. Grazie mille!
  2. In linea di massima queste mappe vanno bene. Volevo solo sapere se ce ne erano più dettagliate cone quella che ho messo di prova. Nel mappone non cè segnato nel dettaglio, tutto qui
  3. Scusate se rispondo ora ma sono stato un pò preso a lavoro. Intendevo una mappa più specifica tipo questa
  4. Salve, non sapevo dove mettere questa discussione. Ho cercato a lungo su internet e su questo forum ma non ho trovato quello che cercavo. Cè qualcuno che ha una mappa del mulhorand in cui magari viene indicato (ad esempio) dovè la valle fertile?
  5. A mio avviso, li gestisco così nella mia campagna ambientata nel Faerun: - Oggetti magici; stabilisco una cifra massima che quel particolare mercante può trattare, tutto quello che sta sotto a quella cifra lo ha, generalmente non più di 1000 mo per le città e fino ad 8000 mo circa per la capitale, tutto quello che sta sopra la cifra deve essere ordinato e viene consegnato dopo x tempo (il tempo di creazione) Per i borghetti di solito non hanno nulla, si devono rivolgere ai templi o se cè un negozio l'incantatore li crea sul momento ma non è mai superiore al 3/4 livello incantatore. - Oggetti normali; generalmente hanno tutto quello che può servire ad un avventuriero, se cercano cose rare dovranno cercare un negozio specializzato (ad esempio una seta particolare). Poi dipende dalla zona, se cercano un'armatura completa in una città vicina al deserto, il mercante non l'avrà. Se la cercano in un posto più tiepido ne avranno una (comune per quel posto), un'altra dovranno farla fare. Tutto soggetto a disponibilità, se è facile da reperire magari ne troveranno 4 o 5 pezzi, se è difficile 1 o nessuno, dipende sempre da luogo.
  6. Nell'ambientazione di FR versione 3.5, per utilizzare la "Trama d'ombra o Shadow wave", basta semplicemente il talento "Shadow wave magic" e relativi prerequisiti, giusto? Non serve nient'altro? Mi spiego, puoi essere un devoto di Shar ma senza quel talento tu utilizzi la "Wave" normale.
  7. Buongiorno, io avrei una domanda sugli oggetti illimitati (uso continuo). Le regole che uso sono quelle sul Dungeon Master ITA a pag 285 . Li mi dice che un oggetto ad uso continuo (Come può essere un "Anello dell'invisibilità" p232; un "Anello della libertà di movimento" p 232; o ancora "Taslismano anti-veleno" p266 La regola per crearli mi dice "liv incantesimo x liv incantatore x 2000 x N (dove N sta per x4, x2, x1.5 o x0,5 in base alla durata) L'anello dell'invisibilità: 2 x 3 x 2000 x 2 = 24000 sul manuale è riportato il costo di 20000 L'anello della libertà di movimento: 4 x 7 x 2000 x 1.5 = 84000 sul manuale è riportato il costo di 40000 Talismano anti-veleno: 4 x 7 x 2000 x 1.5 = 84000 ma sul manuale è riportato il costo di 27000 Non capisco che calcoli abbia usato il manuale o dove sbagli io a calcolare. Potreste aiutarmi?
  8. Buongiorno, volevo chiedere un chiarimento sugli oggetti intelligenti con un punteggio di EGO e le immunità agli effetti mentali. I personaggi che hanno (per un motivo o per un altro) immunità agli effetti mentali (magici e non, derivanti da incantesimi o talenti) sono immuni al controllo degli oggetti magici intelligenti? Oppure non essendo specificato sul manuale del DM che questo controllo sia o meno di influenza mentale (anche se sinceramente mi sembra tale) sono da considerarsi "suscettibili" a tali effetti?
  9. Ciao a tutti, forse è una domanda scontata ma il mio DM mi ha fatto venire il dubbio. Io parlo di D&D 3.5 I Non Morti (che abbiano l'intelligenza o meno) sono immuni agli incantesimi della scuola dell'illusione? In quanto non hanno occhi, "percepiscono la presenza", non vedono. Quindi di conseguenza vedono anche uno che è invisibile, oppure se un mago crea delle copie illusorie, loro attaccano direttamente l'incantatore lasciando perdere le copie, o ancora un "suono fantasma" viene ignorato (es: una pattuglia di scheletri sta controllando una strada, il mago del gruppo per sviarli casta l'incantesimo, loro lo ignorano). Indipendentemente dalla risposta cambia molto se hanno Intelligenza o meno? Grazie a tutti e scusate per la banalità
  10. Buongiorno, scusate ma rieccomi con un'altra domanda. LA classe del "Gerofante" è presentata sia sul MDG e sull'Ambientazione di Forgotten Realms. Quale delle 2 è quella "Buona" ? si possono prendere entrambi i poteri descritti? O magari dipende dal dm che ti dice: "una o l'altra", oppure "siamo in FR usa quella qui descritta" ? Grazie in anticipo
  11. Buongiorno, ho provato a cercare qualcosa con il tasto cerca, ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo con i termini da me utilizzati. La mia domanda è rivolta all'incantesimo di 2° livello mago/stregone "Tocco del Ghoul" presente sul MDG. L'incantesimo dice: "Range: Touch Target: Living humanoid touched Duration: 1d6+2 rounds Saving Throw: Fortitude negates Spell Resistance: Yes" Nel testo (sia in italiano che in inglese" dice che ti permette di paralizzare una creatura vivente con un attacco di contatto riuscito, dopo dice che in aggiunta una creatura toccata puzza (tempra nega l'effetto). [...Eccetera ...] Per essere un incantesimo di secondo livello mi sembra parecchio forte, vorrei solo una conferma che il tiro sulla tempra sia solo per la puzza e non per la paralisi.
  12. Ok grazie, ma non esiste nessun'altra fonte sui manuali considerati ufficiali?
  13. Buongiorno, chiedevo se esiste una tabella che permette di calcolare la riduzione di LA di un archetipo. --> Non mi riferisco alla variante degli arcani rivelati, di cui ho letto sia sul manuale, sia su numerosi topic qui e da altre parti. Mi riferisco proprio a qualcosa che spieghi: "l'archetipo ha +2 for, +4 cos +8 car" + altra roba ed ha mod totale di +5, Se io volessi togliere il +8 al carisma l'archetipo cosa mi diventa? +4, +3, +2? Sul book of templates deluxe edition a pag 17 c'è una tabella ma è molto vaga (vedi immagine), o per lo meno se riusciste a spiegarmi come funziona ve ne sarei grato. Il paragrafo è tutto tranne che esplicativo.
  14. 7rodomonte e' mneglio per questa comboeh, infatti non mi tornava questa cosa comunque ho capito che forse un ladro
×
×
  • Crea nuovo...