Jump to content

Calcolare riduzione LA archetipi


Republic
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

chiedevo se esiste una tabella che permette di calcolare la riduzione di LA di un archetipo.

--> Non mi riferisco alla variante degli arcani rivelati, di cui ho letto sia sul manuale, sia su numerosi topic qui e da altre parti.

Mi riferisco proprio a qualcosa che spieghi: "l'archetipo ha +2 for, +4 cos +8 car" + altra roba ed ha mod totale di +5, Se io volessi togliere il +8 al carisma l'archetipo cosa mi diventa? +4, +3, +2?

Sul book of templates deluxe edition a pag 17 c'è una tabella ma è molto vaga (vedi immagine), o per lo meno se riusciste a spiegarmi come funziona ve ne sarei grato. Il paragrafo è tutto tranne che esplicativo.
 

download.jpg

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Intanto questo book of templates non è una fonte ufficiale, quindi è da prendere con le pinze. Secondariamente cerca di "dare un costo" ai vari bonus o malus degli archetipi, cosa per nulla facile dato che ha troppe variabili in gioco.
Quindi il mio consiglio è di lasciare perdere perché si rischia di creare qualcosa di troppo debole o troppo forte.

Ad ogni modo, a me la tabella sembra chiara. I bonus alla caratteristiche ad esempio vengono conteggiati come un +1 LA dell'archetipo ogni +8 totale alle caratteristiche. Quindi nel tuo esempio togliendo il +8 al carisma, togli un +1 al modificatore e l'archetipo diventa +4 LA

Link to comment
Share on other sites

Il 14/4/2018 alle 09:01, Republic ha scritto:

Buongiorno,

chiedevo se esiste una tabella che permette di calcolare la riduzione di LA di un archetipo.

--> Non mi riferisco alla variante degli arcani rivelati, di cui ho letto sia sul manuale, sia su numerosi topic qui e da altre parti.

Mi riferisco proprio a qualcosa che spieghi: "l'archetipo ha +2 for, +4 cos +8 car" + altra roba ed ha mod totale di +5, Se io volessi togliere il +8 al carisma l'archetipo cosa mi diventa? +4, +3, +2?

Sul book of templates deluxe edition a pag 17 c'è una tabella ma è molto vaga (vedi immagine), o per lo meno se riusciste a spiegarmi come funziona ve ne sarei grato. Il paragrafo è tutto tranne che esplicativo.
 

download.jpg

Purtroppo quello che cerchi non esiste perchè l'assegnazione dei LA ai vari archetipi è piuttosto arbitraria e a volte assolutamente priva di senso.

La cosa checi va più vicina è una serie di paragrafi su Specie selvagge in cui spiega come determinare il LA di una creatura o di un archetipo, il problema è che quella tabella è poco utilizzata pure dalla wizzard.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.