Jump to content

Nyxator

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    1.0k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Nyxator

  1. Ok, se tirano i check di Sopravvivenza come di norma inizia un po' a sfuggirmi il discorso del realismo. Mi spiego, se qualcuno ti insegna a campare o vivi in x terreno/clima non è così automatico che quel che hai imparato poi funge tout court ovunque. In D&D tirano il check e finita lì. In un D&D più realistico potrebbero pure arrivare in x regione all'inizio della stagione delle piogge e sottovalutare il problem. (imho una penalità alla prova ci starebbe tutta) https://it.wikipedia.org/wiki/Stagione_delle_piogge Poi per dire...se vuoi 40° gradi
  2. Allora è realisticamente probabile che se vanno in una giungla alla leggera passeranno non poco tempo a grattarsi per le punture di insetti e a fare Ts contro malaria, acqua non bollita, sanguisughe, candirù &co. Senza contare il caldo effettivo e percepito, le escursioni termiche (che imho bastano e avanzano) e il rischio di schiattare annegati quando piove giù l'universo e scoprono di aver montato l'accampamento nel posto sbagliato.
  3. Se vuoi una risposta in generale alla domanda qui trovi qualche info/spunto http://www.planescape.it/aasimar
  4. Direi Final FantasyXIII, se vuoi un esempio di jrpg lineare che può piacere o non piacere (come il railroading) a causa della sua linearità. Yep, se ti serve un mmorpg per far un paragone. Volendo l'open world all'insegna del cazzeggio c'è anche negli Elder Scrolls (Skyrim su tutti), basta ignorare la main quest.
  5. Si narra che con un risultato di 619 sia possibile eseguire l'omonima mossa di Rey Mysterio anche in modalità tag team con Hulk (quello Marvel o Hulk Hogan) Maestosità? Maestoso? (che poi vabbé, in ita mi convince di più a sentire/leggere il potente o il possente Thor piuttosto che il maestoso Thor)
  6. Su enworld intravidi una storiella curiosa a proposito di sto survey già chiuso e un NDA (Non-Disclosure Agreement) ma non appurai.
  7. Se non hanno fatto un posticipo all'ultimo momento esce il 22 giugno.
  8. Volendo, pure la capacità è simile al tratto alternativo del goblin sull'Arg di Path. Là l'attacco con armi impugnate e morso fungerebbe.
  9. Ci ho dato un'occhiata, ma considerato che passar tempo a metter crocette su Ravenloft tutte le volte ha avuto come risultato un reboot dal sapore farsesco, dubito che avrò la voglia di compilare l'ennesimo questionario a breve
  10. Beh, il discorso è molto parvo: se in x manuale cI sono x termini di gioco/meccaniche/quelcheè, o x versioni "datate" di x creatura e/o rimandi a x creatura, esiste ragionevolmente la probabilità che tali cose vengano sottoposte a (cito) attenta revisione, e aggiornate. Ergo, se il vecchio piano editoriale prevedeva come data di uscita in ita di x manuale già pronto Ieri, questo nuovo piano editoriale ha già esteso l'attesa per chi non ha già x manuale in inglese.
  11. Se a detta loro si ritrovano a giocare sul tapis roulant (dritti alla meta nessuna iniziativa di sorta) il problem potrebbe essere l'impostazione della campagna. Soluzioni al volo: - Responsabilizzarli: I pg vengono promossi. Gli viene assegnato un distaccamento, una piccola squadra ecc. Da lì in avanti potranno giostrarsi tra quest militari a scadenza e quest di esplorazione/cazzeggio come meglio credono. - Responsabilizzarli con la terapia d'urto: al ritorno da una quest vedono una colonna di fumo e scoprono che la loro compagnia/quelcheè è stata spazzata via, catturata
  12. Dico, la Volo mica può uscire entro il decennio così com'è. Non se prima non si tolgono lo sfizio di aggiungere due righe su Aevendrow, Lorendrow, and Udadrow. 😄 Senza contare che con Greyhawk ormai caduto nel dimenticatoio manualistico magari potrebbero pure essere al lavoro per "svelarci" le versioni 5e di png nuovissimi e non malvagi...chessò Nilonim o Jawal Severnain 😅
  13. A proposito...giusto per capire se il super meme musicale si sarebbe limitato o meno al trailer (e alle sigle?), sono andato un po' a spulciare qualche credits e ho recuperato sto video reaction di K.S di qualche mesetto fa. https://youtu.be/sRFIKv9ygoo (la musica parte intorno al min 1.30) In teoria, almeno sulla colonna sonora sono un po' più tranquillo di prima 😄 (Bear è anche il compositore delle musiche di God of War 4)
  14. Well, se nessuno risponde vi tocca il multiquote😄 Usa il tuo bab, ergo se puoi fare completo da +6/+1 in poi lo può fare anche lei. Faq non ne vedo. Per come la vedo io dopo che l'hai attivata, danza/attacca per conto suo. Temp e Rifl: usi i tuoi Ts base, i suoi modificatori Cos e Des, e il +2 dello Shielded Meld Vol: usi il tuo Ts base, il tuo modificatore Sag e il +2 dello Shielded Meld Più bonus vari e eventuali. Risposta sintetica: In linea di massima sì e sei limitato al nr di attacchi. Risposta lunga al dettaglio: https://paizo.com/pai
  15. Il grande ritorno? Il meme (in)volontario definitivo? Skeletor riuscirà ad arruolare l'omino di pan di zenzero gigante per l'assalto finale al castello? Boh. Io intanto vi linko il trailer, poi vedete voi 😄 https://youtu.be/JqQtma8P3fU
  16. "Indovinello": cosa succede quando ti ricordi che Martin e mamma From stavano facendo collaborazione?😄

     

     

     

  17. Se hai un talento fatto apposta per far il cambio più alla svelta lo fai più alla svelta. Scegli con quale stile iniziare il combat, poi passi al secondo stile con l'az. gratuita mantenendo attivo anche il primo. Quando arrivi all'8° livello li attivi con 1 azione gratis.
  18. Se lo fai in Path gli metti contro (o reskinni) questi: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/humanoids/troop/ Volendo c'è anche per situazioni in salsa zombie apocalypse https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/undead/zombie/zombie-horde-fgg/ Quelli degni di nota? Li farei agire come meglio credono in base a: - alle loro agende (salvo opere di convincimento o proposte sensate) - l'andazzo generale - al rapporto coi pg e/o reputazione dei pg - ecc (Ma anche 1 e 2) Non penso esista uno schema unico per gestirla. P
  19. Ora come ora penso che al massimo riproporrebbero il modulo Greyhawk Ruins/Expedition to the Ruins of Greyhawk, ma ci credo poco nulla. (ed imho è meglio così, sarebbero capaci di infilarci una versione rivista/contestualizzata di the Amazing Drider Man del megadungeon parodia 😄)
  20. Non è detto. Personalmente a me perplime di più l'atteggiamento un piede in due scarpe mentre si spaccia il vecchio per il nuovo. Quella c'è già, specie per chi inizia a giocare con 5e e non guarda le wiki dei setting (FR e Ravenloft per adesso) neanche per sbaglio.
  21. Lieto della smentita e anche meglio, se potessi citarmi la fonte o quantomeno il manuale sarebbe cosa gradita
  22. Quasi quasi linko un po' di lore anche al buon Zambrano. 😄
  23. È anche fantasy. Ti ho forse chiesto di leggere quel pezzo di lore e dirmi qualcosa? Qualche errorino di ortografia, ma chapeau per l'argomentazione conclusiva😆
  24. Well, ecco l'approfondimento d'annata allora: Chiaro. Che è un po' come dire "se non ti piace gioca a Chainmail, con Greyhawk, al Monopoli o a briscola". Narrazione e visione ottimistica, imho.
  25. Suppongo sia un altro passaggio del salvifico miracolo 5e secondo WotC. È un piacere linkarvi cose per nulla. Tarocco è il far finta/dire che la possibilità di giocare drow di x allineamento e non fissati coi ragni non esistesse già.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.