Jump to content

CescoGG

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    199
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

35 Orco

About CescoGG

  • Rank
    Anziano
  • Birthday 08/18/1983

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Valesh Tevesh Rimango un po sorpreso dalle parole molto dirette di Don. Alla fine ha ragione, qui perdiamo solo tempo. Mentre usciamo dalla stanza in cui siamo, poggio la mia mano sulla spalla di Don e dico a tutti: Ben detto arcimago! Prima di partire dovremmo cercare più informazioni possibili. Forse parlare con Rufus e Burne alla torre qua vicino potrebbe farci comodo. Magari potremmo anche trovare qualche oggetto o pozione da loro, oppure da Spugnoir che dovrebbe essere al suo negozio. Magari anche lui può dirci e darci qualcosa...gli abbiamo salvato la vita d'altronde! sarà riconoscente...ma tutto questo oggi pomeriggio o domani direi...ora andiamo a casa. Che ne dite? Prima di partire, dovremmo anche cercare di capire cosa fanno tutti gli oggetti che abbiamo trovato e, se malvagi, distruggerli!
  2. Valesh Tevesh Ascolto con attenzione le parole di Elmo...dunque queste brutte persone che abbiamo trovato sono i rimasugli di un culto malvagio teoricamente annientato sia da Elmo che da Burne e Rufus, prima. Attendo che Don risponda, sicuramente mi fido di più delle parole di questi ultimi due che di quelle di Elmo. Dovremmo andare a parlarci al piu' presto. Dobbiamo scoprire dove si trova questo tempio del fuoco...dirgli che l'obelisco va distrutto e che quel portale deve essere chiuso per sempre prima che chissa che bestie malvage escano da li. Resto bello zitto e non dico nulla se non direttamente interrogato. Se vedo che i discorsi vanno per le lunghe facendoci perdere tempo, faccio cenno ai miei cugini che forse è il caso di andarcene.
  3. Valesh Tevesh Osservo l'arte oratoria dell'arcimago con attenzione. Non capisco un granchè...è relativamente diplomatico e apprezzo il suo fare coinciso sui punti principali...io non apro bocca...potrei solo fare danni. Se Elmo mi fa incazzare potrei tirargli la sfera magica che abbiamo trovato per divertirmi un po....sarebbe forse sprecata per due risate...meglio tenerla per occasioni più importanti...devo andare a comprare la drooooooga prima di ripartire, magari trovo anche qualcosa che potrebbe aiutarci in questo tempio del fuoco. Almeno stavolta staremo al caldo... Mi riprendo un attimo dal mio svarione mentale e mi gratto la testa cercando di risultare il più attento e interessato possibile alla discussione. Vediamo cosa ha da dirci Elmo...
  4. Valesh Tevesh Finalmente siamo a casa e lontano da quel posto maledetto...Purtroppo la nostra cerca non finisce qui, dobbiamo continuare a cercare le nostre cugine anche se una breve pausa a casuccia ci farà sentire sicumente meglio. Va benissimo Don. Esponi tu i fatti ad Elmo...mi sa che non si fida molto di me quel tipo. Cerchiamo di trovare tutte le informazioni possibili su questo tempo del fuoco. Poi andremo a casa
  5. Valesh Tevesh Decidiamo saggiamente di tornare a Hommlet. Li mortacci di quel posto maledetto! Ne siamo usciti vivi ma non siamo riusciti a recuperare Faele a Paela, le troveremo presto! Ora dobbiamo avvisare quel vecchiaccio di Elmo nella speranza che facciano qualcosa...magari spunta fuori qualche informazione utile per trovare questo tempio del fuoco. Prima di tornare, prendo un dente del drago come prova della sua uccisione! Almeno abbiamo recuperato degli oggetti e delle informazioni importanti. Sicuramente viaggiare con i miei cugini si è rivelato provvidenziale visto che di magia non ne so niente e Dan se la cava decisamente meglio di me di fronte ai nemici...Continuerò a proteggere i miei compagni dalla distanza con le mie letali frecce! Sicuramente abbiamo fatto esperienza in quei dannati cunicoli...spero che le nostre prossime avventure siano altrettanto gloriose! Nella via del ritorno, controllo se vedo tracce particolari in giro e addestro un po Toby a fare da esploratore.
  6. Valesh Tevesh Visto che non abbiamo trovato dove sto maghetto dormiva, credo sia meglio tornarcene con calma e cautela verso Hommlet. Ok Portiamoci il cadavere di sto mago con noi. Credo che sia meglio forse riposare quando siamo alla cima della piattaforma...poi finiamo l'esplorazione dei piani di sopra, se manca qualcosa....senno ce ne torniamo verso casa. Sicuramente è meglio agire con calma con quel portale ...poi...ora sappiamo che ci sono altri templi malvagi...Faela e Paela quasi sicuramente non sono qui...dovremmo continuare a cercarle.
  7. Valesh Tevesh Un portaleeee, ve l'avevo detto! Mi è venuta un'idea...DAAAAAN aiutami a portare il cadavere del maghetto morto qua vicino...magari il suo amuleto o altre cose che ha addosso attivano il portale...dite che sia il caso di provare? Magari c'è un Demogorgon li dietro...bestie brutte..l'ho letto in un libro...creature dei piani inferiori....Bhooo, io alla fine non so un cavolo...DOOOOOOOOOON...vieni a dare un'occhiata
  8. Valesh Tevesh Mentre ascolto le parole di Don, osservo con la coda dell'occhio la reazione di del piccolo Martino...forse fa solo freddo o magari ci sono dei dannati non morti in giro? PARANOIA. Cercando di mantenere un minimo di lucidità mentale...Hey brrragazzi... Vedete Valesh tremare infreddolito... Ehm...si...vado a guardare bene sta parete...DEVE esserci qualcosa! Se no ce ne andiamo via da sto posto brbrbrbrrmaledetto! Sentite poco dopo uno forte starnuto seguito da qualche imprecazione in dialetto stretto di Hommlet...fondamentalmente un misto di bestemmie ed insulti vari che cercano di comparare alcuni dei a vari vegetali...sana blasfemia agricola e contadina. Arrivo vicino ai tentacoli infami e inizialmente me ne fotto bellamente, Don ne saprà sicuramente più di me. Inizio ad esaminare accuratamente tutta l'area vicino al portale alla ricerca di meccanismi/trappole/marchingegni strani infami...poi passo alla parete stessa...se proprio non trovo nulla, inizio a guardare bene i tentacoli...il mio intuito mi dice che un cavolo di tentacolo faccia muovere la porta in qualche modo... provo per un po a vedere se trovo qualcosa invocando l'aiuto di Tymora nella speranza della botta di culo provvidenziale...cosa già successa in passato..tentar non nuoce! (si spera)
  9. Valesh Tevesh Cugini, avete ragione...non avrebbe senso bruciare i tentacoli...per un'istante li ho immaginati muoversi e aggrapparmi... e se quei tentacoli si muovessero? Sono un po di giorni che non fumo cose varie...ma forse Dan ha ragione, ci avrò visto male. Mi scosto il cappello grattandomi la capoccia e inizio a ridere un po, abbozzando un sorriso. Ora io non so nulla di magia..ma che senso avrebbe modellare un arco con dei tentacoli e serpenti del genere?Non credo sia solo decorativo...Poi il muro piatto dietro? Quello a me sembra chiaramente un passaggio o porta molto importante...magari uno di quei portali magici di cui ho sentito parlare? Forse sono solo leggende... Dan anche secondo me potrebbe essere un passaggio segreto di qualche tipo. Magari possiamo andare tutti assieme a controllarlo meglio? Comunque, secondo me ci sfugge qualcosa...non abbiamo trovato molto quaggiù se non quello che possedeva il mago. Lui dove dormiva, ad esempio? Forse li dietro? Poi...riflettevo ...mi sfugge la relazione tra questo mago e quello che ha spedito il messaggio?E' il suo capo secondo voi?E dovè adesso? Mi muovo verso questo portale tentacoloso e la guardo bene aspettando le risposte dei compagni
  10. Valesh Tevesh Ritorno dalla mia cerca e spiego tutto quello che ho trovato ai miei compagni. Herbie, Don, avete visto un'aura magica strana dove il pilastro incontra l'obelisco? Forse dovreste indagare più accuratamente. Questi tentacoli neri non mi piacciono per niente...potremmo provare e bruciarli e poi indagare meglio la parete dietro...se ci sono quei tentacoli ci sarà sicuramente qualcosa di nascosto dietro ma io li da solo non ci vado...se mi prendono mi stritolerebbero in 3 secondi. Proposte? Per quanto riguarda l'acqua nella pozza, non sembra cosi profonda...potrei cercare bene ma dubito di trovare qualcos'altro. Mentre indico la pozza ai miei compagni, ci tiro qualche sassolino dentro cercando di capire se è veramente poco profonda e se non c'è nulla di pericoloso nascosto...se non vedo movimenti strani, cerco meticolosamente se trovo qualcosa in questa pozza.
  11. Valesh Ok quindi mi do da fare a cercare bene quassotto...poi torniamo su con calma e vediamo se ci siamo persi qualcosa...poi Homlet! Ho proprio voglia di mangiare qualcosa di buono cucinato da Zia Quayle.
  12. Valesh Uhmmm....quindi questo maghetto era in combutta con altri per sacrificare Faela e Paela....dobbiamo trovare i suoi capi. Ma dove? Forze del fuoco, triade, sognatori? Cosa dovremmo fare adesso secondo voi visto che Faela non sembra essere qui?
  13. Valesh Tevesh Bene il Gorillone è mortoooo, bastardo infame...ora tocca al maghetto Farshahshsh. Continuo a muovermi silenziosamente fra le ombre mentre ricarico la balestra, miro al cuore della figura ammantata...attendo l'istante giusto e....click (grilletto della balestra)
  14. Valesh Tevesh Qua si mette male. Il nostro prode chierico è caduto in battaglia. Dan sembra bloccato. Almeno ho preso per bene il mago volante che ora si è nascosto.Quel bastardo non la passeraà liscia...è meglio lasciarlo ai miei compagni per ora. Devo uccidere il gorillone prima che lui uccida me o Dan! Fuggo nelle ombre di nuovo e lo attacco alle spalle.
  15. Valesh Tevesh Lo sapevo che il bastardo ero in giro con la sua creatura...Come abbiamo fatto a non vederlo? Visto il palese raggio magico che colpisce Dan, cerco di individuare da dove sia venuto. 1) Appena lo vedo, cerco di nascondermi nell'oscurità e sparo nella sua direzione appena sento mormorare un incantesimo. 2) Se non lo vedo, mi nascondo e cerco di colpire alle spalle il gorillone.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.