Jump to content

CescoGG

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    209
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

38 Orco

About CescoGG

  • Rank
    Anziano
  • Birthday 08/18/1983

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Valesh Tevesh Prima di partire saluto Zia Quayle e la ringrazio per le provviste. Vado anche a riprendere Toby. Arrivata sera, cerco un bel posto per prepare il campo. Abbiamo animali con noi che attireranno dei probabili predatori. Faccio in modo tale che siano ben legati e al sicuro vicino a noi. Cugini. Faccio io il primo turno di guardia cosi vi potete riposare. Penso che Dan potrebbe fare il secondo. Don, avevi comprato una bacchetta con qualche incantesimo protettivo vero? Direi che è il caso di usarla tutte le notti visto che siamo in un sentiero pericoloso. Mente gli altri preparano il campo e prima che la luce cali del tutto, faccio una perlustrazione veloce con Toby alla ricerca di tracce di Hobgoblin e altro...Resto a distanza di urla dall'accampamento...non si sa mai. Ovviamente mi aggiro furtivamente con Toby, come gli ho insegnato per cacciare.
  2. Valesh Tevesh Ascolto attentamente il discorso tra le varie parti. Purtroppo credo che il fare stizzato di Don non ci porterà molto lontano. Non abbiamo trovato nessuna informazione aggiuntiva. Il mago ci ha lasciato per andare a Verbobonc...speriamo non sia una spia. Quindi dobbiamo ancora decidere sul da farsi riguardo alle reliquie malvage che abbiamo trovato. Dubito che sia saggio portarle con noi...se qualcosa va storto, le avremo consegnate al nemico. Noto Don che lascia la stanza...faccio un cenno ad Herbie e gli dico: Ci vediamo da zia Quayle, adesso scrivo brevemente la mappa dei sotterranei del maniero per Lord Rufus. Chiedo carta e penna e inizio a disegnare i sotterranei del maniero con qualche particolare in più dalla piattaforma in basso. Rufus, questo è quello che mi ricordo. Qui abbiamo trovato.... gli spiego un po le cose che abbiamo trovato e dove... infine questa X è dove si trova il presunto portale magico...vicino all'obelisco. Dunque vi serve nient'altro? Non ci potete dire niente altro riguardo al tempio vicino a Nulb? ogni informazione è preziosa.
  3. Valesh Tevesh Herbie ha ragione. La creatura con Festrath era un gorillone che abbiamo ucciso. Ora la mia domanda è questa. Dove siamo andati abbiamo trovato questo obelisco magico malvagio enorme e una specie di portale chiuso che dava su un luogo altrettamento malvagio. Questo va tutto distrutto secondo me. Ora abbiamo ripulito tutto quindi spero che Elmo o qualcuno vada lassotto e distrugga tutto. Le nostre cugine sono in questo probabile tempio del fuoco. Voi sapete dicrci qualcosa al riguardo?
  4. Valesh Tevesh Guardo i miei compagni cercando di capire cosa dire...Bhe....noi vogliamo salvare le nostre cugine. Sono probabilmente al tempio di Nulb. Potete raccontrci qualcosa del vostro passato con questi cultisti?
  5. Valesh Tevesh Onore a voi Rufus e Burne! Mi chiamo Valesh e abito qui ad Homlett. Sono in compagnia dei miei cugini Don, Dan ed Herbie. Recentemente due nostre cugine sono scomparse e siamo andati a cercarle. Abbiamo trovato un maniero abbandonato in cui dei chierici malvagi stavano tramando qualcosa. Li abbiamo sopraffatti ma li non c'era traccia delle nostre cugine. Abbiamo però la certezza che il loro rapimento sia legato a questo culto. Abbiamo trovato questa lettera che è stata mandata ad un chierico malvagio che abbiamo ucciso nelle rovine del maniero. Mostro la lettera e il simbolo dei chierici. Le informazioni in nostro possesso ci dicono che probabilmente le nostre cugine sono custodite in un tempio vicino a Nulb, con cui voi avete avuto a che fare. Siamo venuti qui per chiedere il vostro consiglio sul da farsi e cercare informazioni. Come sapete è sempre meglio preparasi prima di intraprendere un viaggio pericoloso! Abbiamo salvato Spugnoir dalle grinfie di questi chierici malvagi! Ci ha detto che Nulb è oramai una città fantasma e che questo tempio malvagio ha radici molto antiche...
  6. Valesh Tevesh Mastro Spugnoir, perdoni Don...sa è un po suscettibile dopo la scomparsa delle nostre cugine che non sono ancora state ritrovate...come è stata sua figlia...Dunque, noi andremmo da Rufus a sentire cosa hanno da dirci. Grazie ancora per l'aiuto. Ci vedreme presto!
  7. Valesh Tevesh Ascolto lo spocchioso battibecco tra i due maghi. Ovviamente poche informazioni utili per me. Quindi...questo portale che abbiamo trovato non sembra avere a che fare con sto scettro/incensiera....forse è il caso di distruggerlo allora...alla fine è un mezzo per aprire un qualche portale malvagio...che senso avrebbe portarsela dietro? Ehm, Ehm... cerco di inserirmi nella conversazione quando c'è una pausa. Non sarebbe meglio distruggere questo oggetto? Se ce lo portassimo dietro potrebbe finire in mani sbagliate! Può essere usato solo per scopi malvagi...che ne pensate? Per quanto riguarda il nostro viaggio al tempio vicino a Nulb, sembra pericoloso...io eviterei di passare dalla strada principale...almeno vicino alla città... Mastro Spugnoir, avreste voglia di accompagnarci da Rufus cosi' da poter discutere tutti assieme su quale sia la cosa migliore da fare per le nostre cugine?
  8. Valesh Tevesh Dopo il dono da parte di Spugnoir, l'atmosfera si rasserena un po. Non è da tutti regalare oggetti magici da usare contro le forze del male. Grazie mille mastro Spugnoir, ne faremo buon uso e bruceremo questi infami che stanno cercando di evocare chissà quale creatura delle tenebre. Come può vedere abbiamo trovato anche questi oggetti. Faccio un cenno agli altri e tiriamo fuori gli oggetti trovati vicino all'altare, lo scettro e i vari amuleti che avevano su i chierici. Ogni informazione potrebbe esserci utile maestro. Siamo intenzionati a cercare di capirne di più prima di buttarci a capofitto in questa nuova avventura alla ricerca di questo tempio del fuoco...anche se non abbiamo molto tempo....che ne pensa di Rufus e compagnia briscola? Sono affidabili o sono come Elmo? Cosa crede che troveremo sulla strada verso Nord? Tartasso di domande il povero Spugnoir cercando di capirne in più possibile...forse i miei cugini ne capiranno di più di magia ma alla fine li dovrò guidare io in giro e non mi sento troppo preparato...come al solito
  9. Valesh Tevesh Accompagno Don nel giro di compere. Cerchiamo dell'equipaggiamento vario per il viaggio e poi ci dirigeremo da Spugnoir che spero abbia gli oggetti magici richiesti. Durante la camminata.... Don, ho visto che mi avete guardato un po male ieri sera. Zia Quayle è una donna forte e io non sono tipo da addolcire la minestra. E' inutile dire bugie o fuorviare la verità...cmq tornando a noi, forse è meglio che fai tu le contrattazioni...sai io ho avuto qualche diverbio con alcuni commercianti... mi do una bella grattata di testa sperando che Gigi, che vende i carretti, non si ricordi di quando avevo rubato una sella da un carretto per poter comprare una piccolo pendaglio da regalare a sua figlia...una storia partita male e finita peggio diciamo...
  10. Valesh Tevesh Lascio Toby in serenità e appena entrati abbraccio calorosamente la zia. Purtroppo non abbiamo ancora trovato Faela e Paela...stringo forte la Zia per consolarla... sono molto probailmente state rapite da dei chierici di un culto malvagio per fare chissa quale rituale. Forse ora sappiamo dove sono e a breve partiremo per andarle a cercare e riportarle a casa. Cerco di rasserenare Zia QUayle come posso... I cugini si sono comportati egregiamente e siamo addirittura riusciti a sconfiggere un drago! Siamo tornati a riferire tutto quello che abbiamo trovato ad Elmo prima di venire qua...ma sai quel buono a nulla non ci aiuterà, ce ne siamo usciti dalla caserma molto arrabbiati! Dovremo cavarcela da soli...è molto probabile che le nostre cugine siano ancora vive...la faremo pagare ai quei maledetti chierici del male!
  11. Valesh Tevesh Rimango un po sorpreso dalle parole molto dirette di Don. Alla fine ha ragione, qui perdiamo solo tempo. Mentre usciamo dalla stanza in cui siamo, poggio la mia mano sulla spalla di Don e dico a tutti: Ben detto arcimago! Prima di partire dovremmo cercare più informazioni possibili. Forse parlare con Rufus e Burne alla torre qua vicino potrebbe farci comodo. Magari potremmo anche trovare qualche oggetto o pozione da loro, oppure da Spugnoir che dovrebbe essere al suo negozio. Magari anche lui può dirci e darci qualcosa...gli abbiamo salvato la vita d'altronde! sarà riconoscente...ma tutto questo oggi pomeriggio o domani direi...ora andiamo a casa. Che ne dite? Prima di partire, dovremmo anche cercare di capire cosa fanno tutti gli oggetti che abbiamo trovato e, se malvagi, distruggerli!
  12. Valesh Tevesh Ascolto con attenzione le parole di Elmo...dunque queste brutte persone che abbiamo trovato sono i rimasugli di un culto malvagio teoricamente annientato sia da Elmo che da Burne e Rufus, prima. Attendo che Don risponda, sicuramente mi fido di più delle parole di questi ultimi due che di quelle di Elmo. Dovremmo andare a parlarci al piu' presto. Dobbiamo scoprire dove si trova questo tempio del fuoco...dirgli che l'obelisco va distrutto e che quel portale deve essere chiuso per sempre prima che chissa che bestie malvage escano da li. Resto bello zitto e non dico nulla se non direttamente interrogato. Se vedo che i discorsi vanno per le lunghe facendoci perdere tempo, faccio cenno ai miei cugini che forse è il caso di andarcene.
  13. Valesh Tevesh Osservo l'arte oratoria dell'arcimago con attenzione. Non capisco un granchè...è relativamente diplomatico e apprezzo il suo fare coinciso sui punti principali...io non apro bocca...potrei solo fare danni. Se Elmo mi fa incazzare potrei tirargli la sfera magica che abbiamo trovato per divertirmi un po....sarebbe forse sprecata per due risate...meglio tenerla per occasioni più importanti...devo andare a comprare la drooooooga prima di ripartire, magari trovo anche qualcosa che potrebbe aiutarci in questo tempio del fuoco. Almeno stavolta staremo al caldo... Mi riprendo un attimo dal mio svarione mentale e mi gratto la testa cercando di risultare il più attento e interessato possibile alla discussione. Vediamo cosa ha da dirci Elmo...
  14. Valesh Tevesh Finalmente siamo a casa e lontano da quel posto maledetto...Purtroppo la nostra cerca non finisce qui, dobbiamo continuare a cercare le nostre cugine anche se una breve pausa a casuccia ci farà sentire sicumente meglio. Va benissimo Don. Esponi tu i fatti ad Elmo...mi sa che non si fida molto di me quel tipo. Cerchiamo di trovare tutte le informazioni possibili su questo tempo del fuoco. Poi andremo a casa
  15. Valesh Tevesh Decidiamo saggiamente di tornare a Hommlet. Li mortacci di quel posto maledetto! Ne siamo usciti vivi ma non siamo riusciti a recuperare Faele a Paela, le troveremo presto! Ora dobbiamo avvisare quel vecchiaccio di Elmo nella speranza che facciano qualcosa...magari spunta fuori qualche informazione utile per trovare questo tempio del fuoco. Prima di tornare, prendo un dente del drago come prova della sua uccisione! Almeno abbiamo recuperato degli oggetti e delle informazioni importanti. Sicuramente viaggiare con i miei cugini si è rivelato provvidenziale visto che di magia non ne so niente e Dan se la cava decisamente meglio di me di fronte ai nemici...Continuerò a proteggere i miei compagni dalla distanza con le mie letali frecce! Sicuramente abbiamo fatto esperienza in quei dannati cunicoli...spero che le nostre prossime avventure siano altrettanto gloriose! Nella via del ritorno, controllo se vedo tracce particolari in giro e addestro un po Toby a fare da esploratore.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.