Vai al contenuto

Linden

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    56
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Linden

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 01/01/1980

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Linden

    TDG -- La fuga

    Sheridan si chinò sul ranger per esaminare il suo stato di salute. Nessuna delle ferite era mortale, ma l'abbondante perdita di sangue e la mancanza di cibo e acqua avevano debilitato il fisico del traditore. Le pezze di stoffa bagnata potevano portare ben poco conforto e il mago non aveva sottomano nessun preparato alchemico da somministrare. L'unica speranza di salvezza di Breanor era una guardigione di tipo magico.
  2. Benissimo! Se per gli altri va bene io farei un nano chierico, probabilmente "forgia" come dominio. In alternativa, un paladino umano. In penultima istanza un ranger umano. In ultima istanza mi adatto alle esigenze del gruppo!
  3. Linden

    TDG -- La fuga

    Sheridan Il mago si concentrò sulla porta, cercando ci captare l'eventuale presenza di trama attorno alla porta, ma senza risultati. Nel frattempo Forza sistemò la sua tagliola e Khelgar, aiutato da Camlost, terminò di preparare le barelle di fortuna. Le condizioni di Reginald erano stabili, anche se le labbra secche dimostravano i primi segni di disidratazione. Breanor invece era nelle morse di una febbre molto allta: tremava e batteva i denti anche se era ancora privo di sensi. Sheridan si chinò su di lui per esaminarlo e la situazione apparve subito grave. Il ranger necessitava di cure immediate o non avrebbe rivisto la luce del prossimo sole.
  4. Ciao a tutti, vorrei provare anche io a fare il giocatore della 5e (ho sempre masterizzato e per una volta vorrei fare il "salto dall'altra parte" 🙂 )
  5. Linden

    TDS-- La fuga

    Esatto, vicolo cieco, non vedete altri passaggio o cunicoli laterali. Da dietro la porta non sentite nessun rumore anche appoggiando le orecchie.
  6. Linden

    TDG -- La fuga

    Con aria cupa e determinata, i quattro compagni di viaggio si recarono verso la porta scoperta da Forza. Il solo nominare i nani grigi aveva completamente cambiato l'aspetto di quella caverna che da possibile rifugio era diventata una possibile fonte di altri guai. Sheridan cercò di scavare nella sua memoria ma non riuscì a trovare nessuna storia di duergar ai confini del Cormyr. La porta si presentava comperta di ruggine ed era chiaramente in disuso da parecchi decenni. Il simbolo della freccia spezzata era bene visibile al centro mentre le scritte erano oscure per tutti. Khelgar
  7. Linden

    TDS-- La fuga

    E' dura la vita dell'avventuriero 😬
  8. Linden

    TDS-- La fuga

    Potrebbe, ma sbirciando le statistiche di uno spettro vedo che ha forza... 1 🤣
  9. Linden

    TDG -- La fuga

    Camlost si procurò rapidamente alcuni grossi rami da alcuni alberi nelle vicinanze e Khelgar si mise all'opera mentre Sheridan apponeva il suo incanto attorno all'ingresso della grotta. Mentre l'elfo e il nano erano intenti a costrutire le lettighe, Forza si addentrò con cautela nella grotta in esplorazione. Il tiefling si allontano di qualche decina di metri dal resto del gruppo, i suoi passi leggeri e silenziosi. Dopo qualche attimo si rese conto che le parole di Khelgar erano veritiere: la caverna era inizialmente naturale, ma la parte più profonda era stata sicuramente lavorata da una qualche popolazione abile nei lavori con la pietra. La larghezza e l'altezza erano regolari, troppo regolri. Ancora intento a chiedersi chi mai potesse avere lavorato la grotta in quel modo e perchè, Forza vide al limite del suo campo visivo una porta. Incuriosito, si avvicinò per osservarla meglio: si trattava di una porta di metallo arrugginito ma dall'aspetto ancora robusto. Al centro era incisa una freccia spezzata e alcune parole in una lingua sconosciuta.
  10. Linden

    TDS-- La fuga

    Sì perchè il peso è diviso in 2, faccio fare la prova di costituzione con vantaggio.
  11. Linden

    TDS-- La fuga

    Per me ci sta. Per quanto rigaurda i goblin, essendo che siete personaggi di sesto livello, quindi con una certa esperienza acquisita anche nella guerra in corso, sapete tutti che non sono sensibili alla luce come i coboldi e che hanno la scuoroviosione a 18 metri.
  12. Linden

    TDS-- La fuga

    Avete intenzione di provare a vedere se la caverna ha un fondo o vi accampate a tot metri dentro per riposare? Vi ricordo che avete fatto 3 ore di marcia, fate conto che tra una cosa e l'altra saranno le 11 del mattino.
  13. Linden

    TDG -- La fuga

    Khelgar e Forza si affacciarono all'ingresso della caverna per scrutare al suo interno. Khelgar Forza
  14. Linden

    TDS-- La fuga

    No, per eliminare 1 livello di fatica occorre un riposo esteso. Tieni conto che un ulteriore livello di fatica si applica in caso di sforzi prolungati o condizioni meteo avverse (o incantesimi). Per farla chiara: un combattimento non alza il livello di farica, trasportare per altre ore il corpo sbagliando il tiro su costituzione sì. Domanda invece più tecnica: in casi come questi dove due pg guardano nella caverna e hanno scurovisioni diverse, metto due spoiler nel TdG, li metto qui nel TdS, metto tutto comunque in chiaro per veloccizzare il gioco? Che dite? (scusate la legnosità ma sto cercando di capire come gestire al meglio la cosa per eventuali avventure future più lunghe e complesse).
×
×
  • Crea nuovo...

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.