Jump to content

Linden

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    167
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

50 Ogre

About Linden

  • Rank
    Anziano
  • Birthday 01/01/1980

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Forza entra con cautela nella stanza e arriva davanti alla macabra guardia che ha protetto la porta fino all'ultimo respiro. Con la massima delicatezza possibile, il tiefling cerca di spostare i due scheletri. Con estremo orrore, Forza nota che nelle cavità oculari dei due teschi si accendono delle fiammelle verdastre mentree le mani di ossa scattano verso la sua gola. Il warlock balza indietro ma uno dei non morti riesce a toccargli un braccio. Una fitta di gelo percorre l'arto di Forza che riesce a stento a trattenere un grido di dolore.
  2. Anche a me piace fare il DM e anche a me piacciono le avventure prefatte per il fattore tempo (moglie+2 figlie+lavoro = molto poco tempo). E anche a me piace fare i mix, con il mio gruppo storico ho trasportato la campagna di Kingmaker nella 5e e gli ho appiccicato un paio di livelli di Undermountain e una vecchia avventura creata da me una vita e mezza fa! Per quanto riguarda il fare il DM via forum... sto provando in queste settimane e sto cercando di capire come "interagire": condurre l'azione è più difficile dato il tempo di risposta di tutti i giocatori e c'è una maggiore possibilità di fraintendimenti usando solo brevi post (non sono un fan dei "wall of text).
  3. Vi chiederei di essere un pelo più specifici perchè non so come regolarmi. Tipo chi entra per primo nella stanza, che fate con gli scheletri (li buttata semplicemente di lato, cercate di spostarli con delicatezza ecc), chi fa luce (se la fate), ecc Inoltre il ranger ha ancora le mani legate (se ho capito bene), se non lo liberate del tutto non può trasportare il capitano.
  4. Non ho capito dove volete dirigervi, alla porta ovest (di legno con davanti i due scheletri) o la porta sud (di ferro).
  5. Forza scende con cautela le scale mentre la sua vista soprannaturale penetra l'oscurità. I gradini sembrano non finire mai ma alla fine il tiefling entra in una stanza di piccole dimensioni. All'ingresso è presente una porta di metallo, che adesso giace a terra coperta di polvere e ridotta in pezzi al centro della stanza, come se un potente ariete l'avesse sfondata. Su una parete è appesa una rastrelliera di armi e i resti di alcune asce e mazze giacciono in un angolo coperte di ragnatele. Lungo la parete opposta all'ingresso, due scheletri di duergar con ancora indosso la cotta di maglia sono appoggiati a una porta di legno chiusa, come in un atto di estrema difesa. Nella parete a sud una seconda porta, stavolta di ferro, blocca la via.
  6. Prima che Sheridan possa concentrarsi, Khelgar assesta una poderosa spallata alla porta. L'esperienza del nano si rivela superiore a quella dell'elfo e con un tonfo la via risulta aperta. Uno stretto corriodio con una scalinata di pietra che scende nel ventre della montagna è tutto quello che riescono a vedere i compagni di viaggio. Forza sente il botto alle sue spalle, che rimbomba per tutta la caverna e arriva fino alle orecchie dei nemici appostati subito fuori. I goblin si guardano perplessi ma per il momento non sembrano intenzionati ad avanzare.
  7. Senza aggiungere una parola, Camlost si avvicina alla porta di metallo e inizia ad esaminarla mentre Forza avanza di qualche decina di metri nel tunnel per sbirciare fuori. Una decina di goblin sono in agguato tra gli alberi, per il momento immobili, ma la visuale del warlock è limitata dalle pareti della caverna che non gli permettono di vedere ai lati. Potrebbero essercene molti altri. Nel frattempo l'elfo termina il suo esame della porta e scuote la testa. Non c'è modo di scassinarla e temo che sia impossibile da sfondare senza un ariete. Ma l'esperienza mi dice che le porte dei nani grigi spesso sono chiuse con la magia... forse tu puoi fare qualcosa? conclude Camlost fissando Sheridan.
  8. Presa la decisione, Forza libera le gambe del ranger, continuando a fissarlo come se volesse fargli prendere fuoco solo con lo sguardo. Nel frattempo, Sheridan e Khelgar rimettono il capitano sulla barella, ma vengono interroti dall'arrivo precipitoso di Camlost. Sono arrivati i rinforzi scandisce l'elfo con il suo solito tono spassionato ce ne sono molti più di prima qua fuori.
  9. A scanso di vane attese, aspetto di sapere come volete procedere, dovete parlarne tra di voi (nel TDG intendo).
  10. Il loro stramaledetto sciamano sbraita il ranger lanciando un'occhiata al corpo inerte steso accando a lui Non vorrete fare questa fine anche voi spero! Dobbiamo andare via subito!
  11. Il gruppo rientra rapidamente verso la grotta mentre la tempesta di neve magica perde progressicamente di forza, fino a svanire. Camlost rimane di vedetta all'ingresso mentre gli altri raggiungono il capitano svenuto e il prigioniero, che appare piuttosto agitato. Ho sentito dei corni dice Breanor fra poco lo avremo addosso! Faremo la fine dei topi!
  12. Sì esatto, 1 quadretto 1,5 metri Scusate, mi sa che l'ho dato per scontato 🙃
  13. I goblin sono in fuga, se non volete fare qualcosa di particolare termino l'iniziativa e potete postare liberamente (tengo buona l'azione dichiarata dal mago)
  14. No Forza mancato perché il D20 ha segnato 3 😀
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.