Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • I Mondi del Design #80: I Barbari alle Porte - Parte II

    I Mondi del Design #60: La Morte dal Cielo (trovate i link agli articoli precedenti di questa serie nell'articolo #60) I Mondi del Design #61: Viene Prima il Personaggio o il Background? I Mondi del Design #62: Esiste Un'Ambientazione Fantascientifica Standard? I Mondi del Design #63: Pestilenze e Epidemie I Mondi del Design #64: Umano vs Superumano I Mondi del Design #65: Game Master Cercasi I Mondi del Design #66: Anche dei Mostri Possono Essere dei Leader I Mondi del Design #67:

    Lucane
    Lucane
    Articoli

    Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Adventure Time e 13th Age 2E

    Adventure Time Scadenza: 15/05/2024 Come annunciato il 22 giugno 2023 da Cryptozoic Entertainment, da qualche giorno è partita su Kickstarter la campagna di raccolta fondi per finanziare il Gioco di Ruolo di Adventure Time, la nota serie animata creata da Pendleton Ward. Inizialmente "Adventure Time: The Roleplaying Game" avrebbe dovuto porre le sue basi su un sistema proprietario chiamato "Yes End" (che è possibile approfondire tornando sul precedente articolo), sviluppato

    Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt
    News 1

    Viaggio nella DM's Guild XVII - Il Patrono dei Muscoli

    Viaggio nella DM's Guild I: Il Mausoleo nel Bosco Viaggio nella DM's Guild II: Il Forte dell'Alba Grigia Viaggio nella DM's Guild III: I 100 Incipit Viaggio nella DM's Guild IV: La Città dei Morti Viaggio nella DM's Guild V: Vault of Magic Viaggio nella DM's Guild VI: L'Isola della Tregua Viaggio nella DM's Guild VII: La Congrega Viaggio nella DM's Guild VIII: La Meravigliosa Torre di Droniel Viaggio nella DM's Guild IX - Trollskull Tavern Management Viaggio nella DM's Guild X

    Graham_89
    Graham_89
    Articoli 2

    One D&D - Che Cosa Aspettarci? #12 Classi - Stregone

    One D&D - Cosa Aspettarci #1 - Origini dei Personaggi One D&D - Cosa Aspettarci #2 - Classi - Barbaro One D&D - Cosa Aspettarci #3 - Classi - Bardo One D&D - Cosa Aspettarci #4 - Classi - Chierico One D&D - Cosa Aspettarci #5 - Classi - Druido One D&D - Cosa Aspettarci #6 - Classi - Guerriero One D&D - Cosa Aspettarci #7 - Classi - Ladro One D&D - Cosa Aspettarci #8 - Classi - Mago One D&D - Cosa Aspettarci #9 - Classi - Monaco One D&D -

    Lord Danarc
    Lord Danarc
    Articoli 1

    Recensioni Bellicose # 6: Yokai Hunters Society

    Recensioni Bellicose #1: Dungeon Crawl Classic Recensioni Bellicose #2: Into the Odd Recensioni Bellicose #3: Cairn Recensioni Bellicose #4: Troika Recensioni Bellicose #5: SOL - Beyond Earth Articolo di Filippo M. Oliveri del 12 ottobre 2023 Pochi giorni fa mi è arrivata la copia di Yokai Hunters Society, un piccolo gioco creato da Punkpadour. L’ho acquistato come POD su Amazon per 9,55€. Ho scelto questa versione, in inglese, ma è possibile trovarlo anche tradotto in italiano

    Pippomaster92
    Pippomaster92
    Recensioni 5
  • Articoli scelti per voi
  • Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Si prosegue da qui Q&A: Domande e Risposte (Parte 1) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Q362 Dissolvi magie ha effetto anche sull' incantesimo su cui si sta concentrando che non sia un buff su se stessi? (es. Anatema)

    Burronix
    Burronix
    D&D 5e regole 1485

    Capanna di Leomund

    Ciao a tutti, Sto da poco facendo il master (nel senso che ho poca esperienza e che la campagna è iniziata da poco) per una campagna a tema horror che mi è stata chiesta dal mio gruppo di amici. I miei giocatori hanno lo spiacevole vizio di castare capanna di Leomund e questo gli consente di dormire sonni relativamente tranquilli...cosa che vorrei evitare. Che senso ha costruire tensione ed incontri se poi puoi piazzare un maledetto scudo impenetrabile e recuperare tutto senza ave

    Argatuun
    Argatuun
    D&D 5e regole 10

    Ciao a tutti

    Eccomi per presentarmi come richiesto da galateo. Sono un giocatore novello io e il mio gruppo di amici abbiamo iniziato a giocare poco più di un anno fa guidati da uno di noi che aveva già avuto esperienza in d&d in passato ma che non praticava da anni a causa di una carenza di compagni idonei. Al momento noi siamo rimasti clamorosamente sotto al gioco e riusciamo a vederci per le nostre sedute di terapia con un certa frequenza e regolarità.  Al momento mi trovo a fare il mas

    Argatuun
    Argatuun
    Mi presento 2

    Cerco un Giocatore per campagna D&D 5e

    Ciao, cerco un giocatore per iniziare una campagna D&D 5e “classica” con probabilmente Roll20. Siamo già 2 Giocatori e 1 Master e cerchiamo un 3°membro per completare il party. Vorremmo iniziare con una campagna da poche sessioni per testare il party e vedere come va, il giorno per giocare sarebbe il giovedì sera dalle 20 circa fino a orario da definirsi o la domenica in un orario da definire.

    Wilmox
    Wilmox
    Cerco master/giocatori

    Confronto sul incantesimo Animare oggetti

    Ciao a tutti! Gioco una campagna di d&d da più di due anni. Sono un halfling bardo di livello 9. Quando finalmente è arrivato il momento di scegliere un incantesimo di livello 5 ho selezionato ANIMARE OGGETTI. Da manuale l'ho ritenuto il più forte d'attacco ed era arrivato il momento anche per me di fare un po' di danni. Il nostro master che si diverte molto nel "limitare" gli incantesimi rispetto al manuale ha deciso che: - la concentrazione può essere tenuta per massimo

    Eufemia
    Eufemia
    D&D 5e regole 5
  • Nell'Alfeimur con Dungeon Magazine capitolo 3 - Una leggenda locale

    Arriviamo al terzo livello, e i nostri eroi (se lo sono stati) vengono saggiati da diverse organizzazioni come potenziali membri. La Gilda degli Acquisitori, i Leoni di Kalma, i Druidi possono avvicinargli e prospettargli un futuro nella rispettiva organizzazione. Ma soprattutto sono candidati potenziali per i Messi di Kalma, i messaggeri/postini/spie/esecutori della Signoria. La missione di prova li porta fino al lontano villaggio di Melarel. Lungo la strada vivranno alcune

    Dracomilan
    Dracomilan
    Il cugino di Alf

    "L'Ultima Era" - Nuovo collegio bardico: Collegio delle Geisha

    Mentre la figura del bardo va a mutare per rispecchiare i cambiamenti socio-culturali dell’ultima era, alcune tipologie di bardo originarie dell’Era dei Feudi continuano a vivere grazie all’attaccamento alle tradizioni di alcune culture: l’esempio più eclatante e affermato è quello della geisha di Ido. Una geisha (generalmente una donna, ma in alcuni casi un uomo) è una intrattenitrice a tutto tondo, esperta in numerose arti. Partendo dalla danza, il canto e la musica, una geisha può specializza

    Vackoff
    Vackoff
    "L'Ultima Era" - Ambientazione Homebrew D&D

    Nell'Alfeimur con Dungeon Magazine capitolo 2 - Liberi e Selvaggi

    Secondo livello! I personaggi sono tornati a Murnola e stanno festeggiando con una bella birra il successo della loro prima missione per conto del Nobile Diochtes, quando assistono alla guardia cittadina che arresta un mercante girovago. La sua colpa? Aver inavvertitamente liberato degli animali pericolosi in città. E' un pomeriggio piovoso, e la guardia non ha voglia di sporcarsi le mani dando la caccia a delle 'bestie'... così l'incarico ricade sui giocatori. L'avventura è Wild

    Dracomilan
    Dracomilan
    Il cugino di Alf
  • Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Draghi - Marzo 2024

    Un saluto a tutti, questo documento è la quinta raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Marzo 2024 relativa ai Draghi. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il secondo, relativo alle Bestie. Il terzo, relat

    Alonewolf87
    Alonewolf87
    D&D 5a Edizione

    Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Costrutti - Febbraio 2024

    Un saluto a tutti, questo documento è la quarta raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Febbraio 2024 relativa ai Costrutti. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il secondo, relativo alle Bestie. Il terzo, relat

    Alonewolf87
    Alonewolf87
    D&D 5a Edizione

    Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Celestiali - Gennaio 2024

    Un saluto a tutti, questo documento è la terza raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Gennaio 2024 relativa ai Celestiali. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Alonewolf87 e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il secondo, relativo alle Bestie. Vi rico

    Tuor
    Tuor
    D&D 5a Edizione
  • Elhtings High School

    Giovani mostri che cercano solo di trovare il loro posto nel mondo e sopravvivere alle insidie quotidiane della scuola

    TheBaddus
    TheBaddus
    6

    Vento di Sangue

    Gilda per il PbF Vento di Sangue. Sistema di gioco D&D 5E

    Alonewolf87
    Alonewolf87
    9

    La compagnia vi aspetta!

    Non è sempre detto che chi ti trovi davanti, sia alla tua portata! Alcune volte sei obbligato a scappare, altre invece ti puoi fermare e decidere di affrontarle. La tua capacità di giudizio ti salverà la vita, ma basterà?

    Killua
    Killua
    8

    Eos

    Gilda per le avventure ambientate su Eos

    Pippomaster92
    Pippomaster92
    11
  • Statistiche utente

    29.4k
    Totale utenti
    1.1k
    Max connessi
    Martufello
    Nuovo Utente
    Martufello
    Registrato
×
×
  • Crea nuovo...