Vai al contenuto

Jade Silvershine

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.036
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Jade Silvershine ha vinto il 25 Giugno 2010

I contenuti di Jade Silvershine hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Jade Silvershine

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 14/04/1982

Come contattarmi

  • Skype
    jade_silvershine

Informazioni Profilo

  • Località
    Montebelluna (TV) e raramente Cesena (FC)
  • GdR preferiti
    Agot e Vampiri
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    Storia, videogiochi, musica, cinema, fumetti e l'Oriente in genere
  • Biografia
    Laureato in Lingue e Culture dell'Asia Orientale e in Scienze delle Religioni

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Grazie a te per aver letto tutto :) Scusa, ma ho scoperto solo oggi la pagina "messaggi visitatori"

  2. Jade Silvershine

    ZODD. Sangue Chiama Sangue

    Ho appena finito di leggerlo e devo dire che mi è piaciuto. Non sono in grado di darti consigli tecnici, ma per me è stata una buona lettura: lo stile non mi dispiace affatto e il libro promette bene. Aspetto il seguito. Non so se te l'hanno già fatto notare, ma a pagina 10, quarta riga, hai scritto "cha" invece di "che".
  3. Jade Silvershine

    Raduno Stomaci Roboanti XIII: Release the Krapfen!

    Appena uscito dalla doccia (caldo indecente!), devo dire che è stato davvero un bel raduno. Grazie a tutti da parte mia e di mia moglie. Gran tocco di classe la fiaba di Cenerentola! Alla prossima e alla faccia di chi lavora in posta! P.S. Aspettiamo le foto e il video di Balder.
  4. Jade Silvershine

    Raduno Stomaci Roboanti XIII: Release the Krapfen!

    Beh, basta che non andiamo in due posti diversi.
  5. Jade Silvershine

    Raduno Stomaci Roboanti XIII: Release the Krapfen!

    Ma sono stordito io oppure i link del locale sono diversi dall'indirizzo scritto? E' a Pordenone o Udine?
  6. Jade Silvershine

    Videogiochi Come si chiama questo gioco? (Fahrenheit)

    Indigo prophecy o Fahrenheit. Bellissimo, aggiungo.
  7. Tranquilla! Poi non mi pare giusto prendermi meriti altrui. :P

  8. Perdonami, se ho dubitato di te... T_T (Effettivamente mi pareva strano..) E' il gelosone di Aerys... xD ci penso io... :lol:

  9. Guarda che non l'ho mica scritto io, mi sono limitato a fare copia-incolla. :P

  10. Jade, ma...ma...ma...ti pare che io circuisca gli utenti del forum? Citazione dal dizioanario: " circuìre [ʧirku'ire] v.tr., v.intr. vtr darsi da fare intorno a qualcuno per piegarlo alla propria volontà o per ingannarlo" Non mi pare proprio! :nono:

  11. Jade Silvershine

    Auguri Dragheschi!

    Tanti auguri!
  12. Jade Silvershine

    Raduno Stomaci Roboanti XIII: Release the Krapfen!

    Aggiorno! Giorno: Domenica 4/07/2010. Luogo: Boi Gordo di Zoppola (PN) - SS Pontebbana, Piazzale Planet Bingo n. 13 (entrare davanti al BINGO e procedere a sinistra fino al parcheggio). Tel. 0434 959139 Ora del ritrovo: 11.30 Ora prenotazione: 12.00 Persona che prenoterà: Kursk Luogo di ritrovo: davanti alla Churrascaria visto l'ampio parcheggio, per poi andare a canovaccio (a.k.a. vediamo se ci gira di berci dodici spritz come aperitivo da qualche parte lì vicino, un bar ci sarà). Lista dei Partecipanti: 1. Black_Angel la circuitrice di utenti 2. Shar il loffio + Imizael la scopritrice di termini friulani 3. Aerys II il Re Folle + (im)probabilmente Lady Isabel 4. Daglator il Santo Protettore dei viaggi in auto + probabilmente Lady Daglator 5. Seller il Terence Hill dei Raduni e Buyer la sua gentile donzella 6. Loupissi che farà gli onori di casa 7. Kursk il prenotatore di locali + probabilmente Lady Kursk (?) 8. Sekiho al 90% (cioè lascia a casa i piedi e le orecchie) 9. Lo_Scara e Signora per un saluto veloce (e conoscendo lo scara, ottanta bestemmie e sei litri di birra) 10. IL MARANGA 11. Melkor a.k.a. Giorgio (???) 12. I vecchi dentro (Jade Silvershine e signora)
  13. Jade Silvershine

    Letteratura giapponese e dintorni

    Si può supporre che la società giapponese fosse matriarcale in un passato molto poco documentato. Come scrivi, lo scontro tra Amaterasu e Susanoo potrebbe rappresentare anche questo, cioè una lotta tra una società matriarcale votata all'agricoltura, e una società patriarcale basata su altre attività come la caccia. Tuttavia è indubbio che da una società forse matriarcale si sia passati ad una in cui il peso del sesso maschile è divenuto preponderante. Tutto sommato è un cambiamento che si è visto in molte altre aree del mondo (pensiamo ad esempio a tutte le rappresentazioni di figure femminili, probabilmente divinità, come la "madre terra").
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.