Jump to content

Jade Silvershine

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    1,036
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Jade Silvershine last won the day on June 25 2010

Jade Silvershine had the most liked content!

Community Reputation

43 Orco

About Jade Silvershine

  • Rank
    Prescelto
  • Birthday 04/14/1982

Contact Methods

  • Skype
    jade_silvershine

Profile Information

  • Location
    Montebelluna (TV) e raramente Cesena (FC)
  • GdR preferiti
    Agot e Vampiri
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    Storia, videogiochi, musica, cinema, fumetti e l'Oriente in genere
  • Biografia
    Laureato in Lingue e Culture dell'Asia Orientale e in Scienze delle Religioni

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie a te per aver letto tutto :) Scusa, ma ho scoperto solo oggi la pagina "messaggi visitatori"

  2. Ho appena finito di leggerlo e devo dire che mi è piaciuto. Non sono in grado di darti consigli tecnici, ma per me è stata una buona lettura: lo stile non mi dispiace affatto e il libro promette bene. Aspetto il seguito. Non so se te l'hanno già fatto notare, ma a pagina 10, quarta riga, hai scritto "cha" invece di "che".
  3. Tranquilla! Poi non mi pare giusto prendermi meriti altrui. :P

  4. Perdonami, se ho dubitato di te... T_T (Effettivamente mi pareva strano..) E' il gelosone di Aerys... xD ci penso io... :lol:

  5. Nuuu! E chi è stato? *___*

  6. Guarda che non l'ho mica scritto io, mi sono limitato a fare copia-incolla. :P

  7. Jade, ma...ma...ma...ti pare che io circuisca gli utenti del forum? Citazione dal dizioanario: " circuìre [ʧirku'ire] v.tr., v.intr. vtr darsi da fare intorno a qualcuno per piegarlo alla propria volontà o per ingannarlo" Non mi pare proprio! :nono:

  8. Ti ringrazio per gli auguri!

  9. Si può supporre che la società giapponese fosse matriarcale in un passato molto poco documentato. Come scrivi, lo scontro tra Amaterasu e Susanoo potrebbe rappresentare anche questo, cioè una lotta tra una società matriarcale votata all'agricoltura, e una società patriarcale basata su altre attività come la caccia. Tuttavia è indubbio che da una società forse matriarcale si sia passati ad una in cui il peso del sesso maschile è divenuto preponderante. Tutto sommato è un cambiamento che si è visto in molte altre aree del mondo (pensiamo ad esempio a tutte le rappresentazioni di figure femminili, probabilmente divinità, come la "madre terra").
  10. Bravissimo, però ci aggiungerei anche Magna Mundi come mod.
  11. E' stato spesso riutilizzato in effetti, essendo una figura molto popolare. Tanto per fare un esempio stupido, oltre a riferimenti in film, anime e quant'altro, Yamato Takeru è presente anche in un episodio della serie "Nobunaga no yabou" è presente come personaggio extra. Il videogioco in questione tratta di un periodo differente della storia giapponese, ma Yamato Takeru è così popolare che evidentemente si è considerata una buona idea inserirlo.
  12. Su Yamato Takeru stavo pensando se aggiungere qualcosa, ma non è che sia un grande esperto a riguardo. Vedo se riesco a recuperare qualcosa. Vuoi sapere qualcosa in particolare?
  13. Uji è una sorta di clan, una famiglia molto allargata di persone con una genealogia comune. L'uji Yamato è quello che nel corso del tempo ha assunto il ruolo dominante. Izumo era un altro uji. Yamato e Izumo indentificano anche due zone precise. Izumo più vicino al continente e Yamato nella zona attorno alla moderne Kyoto e Osaka. Spero sia più chiaro. Se ci sono altre cose dubbie, ditemi pure, in quanto è probabile che dia per scontate alcune cose, data la vastità dell'argomento.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.